Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2016, 10:49   #21
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Marcocolucci Guarda i messaggi
La a5000 è un'ottima macchina, non ti darà mai problemi, io la uso come secondo corpo avendo una reflex di fascia più alta, e la porto sempre con me in tasca facendo foto e video ottimi, senza nulla da invidiare alle altre macchine sul mercato, anzi, a volte faccio migliori foto con la a5000 che con la mia canon 70d, l'unica cosa che manca è il mirino, ma ci si fa l'abitudine, se hai la possibilità ti consiglio una a5100 che ha prestazioni migliori, ma nel caso la a5000 è più che ottima, manegevole e compatta come uno smartphone, la migliore sul mercato per quella fascia di prezzo, con prestazioni da macchina di fascia molto più alta.
ciao marco la macchina che hai suggerito seppur buona non centra nulla con alcune feature importanti e significative introdotte con la lumix gx80
intendo ripresa video ultra hd 4k e stabilizzatore sia sui video e fotografie grazie all'eccellente stabilizzatore d'immagini a 5 assi.
cose che fanno una grande differenza.
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:32   #22
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
suggerisco senza esitazione la nuov lumix gx80 una macchina fantastica con un eccellente rapporto qualita' prezzo
saluti hdv
4k da favola e ottime foto
La stai usando con l'obiettivo kit (12-32) ?
Con poca luce come si comporta?
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 15:54   #23
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
tutto quello che risparmi oggi sul corpo paghi domani 3 volte sulle lenti..

La Olympus ha uno zoom 40-150 dalla resa incredibile che si porta a casa nuovo con 150€, per un sony paghi più del doppio.

Corri il rischio di rimanere in eterno con la sola ottica acquistata insieme al corpo.
Ho due reflex SLT sony e facevo lo stesso discorso tra ML m4/3 e Sony APS-C, in teoria tutto giusto. Poi ho provato delle m4/3 e mi sono accorto che le mie modeste SLT gli facevano mangiare la polvere a iosa. L'unica che mi è rimasta è la LX100 con la quale faccio video eccellenti ma per le foto lasciamo perdere ...
Basta prendere una A6000 + 16-70 Zeiss F4 e qualsiasi m4/3 anche con la lente di dio davanti non riuscirà a tenere il passo.
Per non dire una Fujifilm X-T10 + 18-55 F2.8-4 (porca miseria l'ho vista a 700 euro sui mercatini ma non posso cambiare tutto!!!)
Dopo aver provato Olympus E-PL7 ed E-P5 oltre alla suddetta LX100, per me che scatto in condizioni di luce spesso non ottimale, mai più m4/3 per le foto ... minimo APS-C !!!

Ultima modifica di GiovanniGTS : 28-01-2017 alle 16:05.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 16:02   #24
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
suggerisco senza esitazione la nuov lumix gx80 una macchina fantastica con un eccellente rapporto qualita' prezzo
saluti hdv
4k da favola e ottime foto
mah, per fare sole foto io non la prenderei

https://www.dpreview.com/reviews/ima...66475865789298

Se non ti serve un AF fulmineo per fare foto a bimbi che scappano allora direi fujifilm X-M1 e ottica Fujifilm XC 16-50mm f/3.5-5.6 OIS .... ho visto questa accoppiata su juza a 300 euro ....

Una Fuji Xpro 1 sui mercatini viene circa 350 €, cerca anche un 18-55 F2.8-4 e puoi stare apposto

Ultima modifica di GiovanniGTS : 28-01-2017 alle 16:22.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:29   #25
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
alla fine ho preso una D5100 usata più un 18/105, mi sto trovando benissimo.
Pensavo di prendere un 35mm fisso f1.8 usato...

Mi faccio anche stampare le foto ogni tot di tempo
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 07:32   #26
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
La stai usando con l'obiettivo kit (12-32) ?
Con poca luce come si comporta?
ciao ero combattuto se acquistare la lumix in oggetto con il 12-32 ma alla fine ho avuto a mio avviso l'intuizione migliore dopo diverse ricerche tra i negozianti e utenti , e' emerso che l'ottica da prendere era lumix 12-60mm cosa che ho fatto acquistandolo in un ottimo negozio del veronese proveniente da kit scorposato con lumix g80.
vi posso assicurare che si possono trovare intorno ai 250 euro.
magari se volete dettagli contattatemi in pvt.
la lente e' a mio avviso superiore allo zuiko 12-50 della mia olympus om-d em-5 per giunta utilizzadola con la lumix gx80 si ha la stabilizzazione pure sull'ottica cosa di non poco conto credetemi.
la resa della gx80 con le bassi e' molto buona.
ragazzi volete un consiglio d'amico abbandonate le tecnologia reflex a vantaggio di quella mirrorless, mi ringrazierete ogni giorno provare per credere.
utilizzare attrezzatura leggera e poco ingombrante e' un vantaggio impagabile, lasciamo le varie reflex full frame ecc ecc a gente che si vuole dare un tono d'importanza solo perche' ha la macchina grande posso capirlo per la foto di modo e in studio e per reattivita nella foto sportiva ... ma per tutti gli altri usi meglio mirrrorless !!!!
sopratutto nella foto stret dove se arrivi con una full frame ti sgamano a 1km di sistanza ;-))))))
a parte le battute vorrei ricordarvi che anche la qualita' e' molto vicina , forse ci si accorge delle differenze con stampe superiori a 1.5 metri
saluti hdv

p.s volevo dirvi che molti miei amici vedendo i miei risultati con le mirrorless lumix gx80 e olympus om-d em-5 prima serie si sono convertiti quasi tutti alla tecnologia mirrorless

Ultima modifica di HDV : 29-01-2017 alle 07:40.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 09:32   #27
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
https://www.dpreview.com/reviews/ima...90238785717673

Con la LX100 a basse luci si soffre anche se ha un 1.7-2.8, figuriamoci se davanti ad un m4/3 ci piazzate un 3.5-5.6 .... per le foto il mercato offre ben altro ....

... per i video le pana sono superiori.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 09:56   #28
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
https://www.dpreview.com/reviews/ima...90238785717673

Con la LX100 a basse luci si soffre anche se ha un 1.7-2.8, figuriamoci se davanti ad un m4/3 ci piazzate un 3.5-5.6 .... per le foto il mercato offre ben altro ....

... per i video le pana sono superiori.
non basarti solo su i report delle riviste ...ma verifica sempre di persona
basta poco per modificare il responso di un test, anche un parametro mal impostato.
io parlavo della gx80 in particolare ti faro' vedere e capire che sbagli in certe valutazioni.
concordo con te solo su una cosa sul fatto che le panasonic siano superiori nel video questo e' indiscutibile.
ciaooo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 10:10   #29
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Le macchine di un certo rilievo che ho provato per un certo tempo (utile per farsi una idea non superficiale) sono queste:

A37
A58
LX5
X-M1
Olympus E-PL7
Olympus E-P5
LX100

è una opinione personale, ci mancherebbe, ma il m4/3 non mi ha mai entusiasmato nelle foto. L'unica ML che aveva una QI superiore (di poco)
alle due SLT era la X-M1 ma l'AF lento per le foto a bimbi non collaborativi
mi ha indotto a venderla. Per le altre siamo abbondantemente sotto.

E tu quante APS-C (relativamente recenti) hai provato diciamo per almeno un paio di mesi?

Ora mi sta venendo una voglia matta di RX1 ..... forse è frutto del rapporto traumatico con il m4/3
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v