Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2013, 10:12   #1921
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Parliamo comunque di macchine appena uscite, la k5 ridendo e scherzando ha un paio d'anni. Ci sta che una FuFu, per di più più recente, sia migliore sotto certi aspetti, vorrei anche vedere
Secondo me è semplicemente una questione di utilizzi, io per esempio non mi farei mai un corredo FuFu se anche uscisse, troppi soldi rispetto ai vantaggi reali. E per avere gli angoli di campo attuali a pari luminosità dovrei spendere ancora di più...naaaa, sto bene come sto
stesso pensiero tuo.. per questo sto prendendo una K5 (anche se sti aumenti di prezzi delle ottiche pentax non li ho digeriti)
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:34   #1922
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
eh lo so.. lo penso anch'io.. ma il contenimento rumore delle (attuali) FF, a mio modesto parere è nettamente superiore... (hai provato la D600 Nikon?)
Nulla toglie che la K5IIs sia una macchina Super!
non l'ho provata, ma da quello che vedo in rete non va molto meglio della IIs, anzi. tuttavia IO vedo cose diverse dagli altri e non capisco

la 6d ad esempio ha un'ottima resa e un'eccellente resa ad alti iso, tuttavia non ci vedo alcuna rivoluzione... la k5IIs ha semplicemente un dettaglio IMBARAZZANTE, dettaglio che ho notato solo nella D4 (ma anche questa non l'ho provata, parlo solo in base a quello che IO vedo in rete)

per quanto MI riguarda (sto quindi parlando per i miei gusti ) il vantaggio (dove e se c'è) delle FF viene completamente annullato dal fattore di crop dell'aps-c...per me su k5 è perfetto il 60-250/4, se avessi una FF cosa potrei prendere? che io sappia non esiste un 100-400/4 all'altezza dell'incompreso

poi come dite giustamente voi, ogni genere fotografico predilige uno o l'altro formato (per alcune cose meglio aps-c, per altre il FF e per altre ancora il MF)

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 22:44   #1923
cdrugo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 36
K5 e Metz 52

Qualcuno di voi ha questa configurazione o ha esperienze in merito?
Mi picerebbe prendermi questo flash e sto cercando recensioni e opinioni...

Grazie in anticipo a chi mi aiuta
cdrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 06:10   #1924
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
NNon so che dirti...ho anche io lo Sportivo (55-300) ma questa del flash non mi è mai capitato..prova a fare un reset della K5 e incrocia le dita.
Per tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi, volevo far presente che ho dovuto mandare la k5 in assistenza all'LTR service di Torino, in quanto da un esame preliminare del problema, hanno sentenziato che si tratta di un sensore bruciato del flash.
Speriamo che mi ritorni presto la macchina.
Comunque grazie ancora di tutto.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:30   #1925
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da cdrugo Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha questa configurazione o ha esperienze in merito?
Mi picerebbe prendermi questo flash e sto cercando recensioni e opinioni...

Grazie in anticipo a chi mi aiuta
ottimo prodotto..

Parlando di altro..

Fissi:
55mm f1.4 o 50mm f1.4 ? (lo so che se ne parla in giro.. ma...)
e secondo voi quali sono i fissi da avere...
__________________
MyFlickr !!

Ultima modifica di MacLo : 19-03-2013 alle 09:33.
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:19   #1926
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
ottimo prodotto..

Parlando di altro..

Fissi:
55mm f1.4 o 50mm f1.4 ? (lo so che se ne parla in giro.. ma...)
e secondo voi quali sono i fissi da avere...
31/1.8, 77/1.8, 100/2.8 Macro WR, 300/4

Il 55/1.4 l'ho provato ed è sicuramente valido ma non mi ha colpito particolarmente...colpa della focale, io ho il 50ino 1.7 e finita l'estasi iniziale ho smesso di usarlo, non mi piace come angolo di campo.

Ma come ottica (il 55/1.4) è sicuramente ottima, imho meglio del 50/1.4 anche per costruzione e af.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:23   #1927
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
ottimo prodotto..

Parlando di altro..

Fissi:
55mm f1.4 o 50mm f1.4 ? (lo so che se ne parla in giro.. ma...)
e secondo voi quali sono i fissi da avere...
Ho appena preso il 55mm f1,4 ma non l'ho ancora testato bene e sto ancora bestemmiando sulla taratura del fuoco, comincio a pensare che la K5 abbia il sensore centrale che non lavora bene con le ottiche luminose, è troppo ampio per quello che ho visto, è più grande del simboletto verde che si illumina, direi che arriva a comprendere un'area grande come i due apici centrali, e questo è un male... farà altre prove in merito.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:20   #1928
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
usi il centrale e poi ricomponi ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:34   #1929
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
usi il centrale e poi ricomponi ?
In questo caso no, la pdc a diframmi aperti (f1,4-f2)è talmente esigua che sbaglieresti tutte le volte. Ho fatto caso che se ci sono più oggetti a ridosso del sensore centrale lui ovviamente sceglie quello più contrastato e per via della pdc ridotta non sempre è quello giusto, si sbaglia facilmente (ho provato mettendo vicine due cuffiette di un lettore mp3 sul tavolo, se riprendi un muro parallelo ovviemente il problema non si pone). Se riprendi una persona a mezzo busto, quindi a dovuta distanza, il problema non si evidenzia più di tanto, oppure se diaframmi oltre f2,8, infatti non ho mai avuto problemi evidenti in merito (e infatti non mai avuto ottiche più aperte di f2,8, se non il 50mm f1,7 KA che uso solo per qualche macro)
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:43   #1930
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
1.4 secondo me non e' facile per un sensore autofocus, trovo molto piu' facile usare il live view per avere a fuoco cio' che voglio io. la mia domanda si riferiva al fatto che tanti usano solo il centrale e poi ricompongono, ottenendo ovviamente il 99% delle foto sfocate
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:00   #1931
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
1.4 secondo me non e' facile per un sensore autofocus, trovo molto piu' facile usare il live view per avere a fuoco cio' che voglio io. la mia domanda si riferiva al fatto che tanti usano solo il centrale e poi ricompongono, ottenendo ovviamente il 99% delle foto sfocate
Infatti, ma anche nella K01 che ha l'AF a contrasto si dice che con ottiche luminose è ingestibile. Chissà la kII se oltre ad aver aumentato la sensibilità e la prontezza hanno anche perfezionato questo discorso, ci vorrebbe qualcuno che le abbia avute tutte e due e provate con qualche ottica luminosa.
Pentax sembra che stia facendo le nuove ottiche con luminosità non troppo spinta, ho sentito dire che infatti ci sono difficoltà di vario genere (dall'autofocus alla storia del cmos) e comincio a pensare che sia vero.

Ultima modifica di AUTOMAN : 19-03-2013 alle 13:02.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:29   #1932
dellas73
Member
 
L'Avatar di dellas73
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 59
ciao a tutti sono neo felicissimo possessore di una k-5!!!

neanche il tempo di godermi l'acquisto e mi accorgo che esistono già le k-5II e k-5IIs (sono nuovo del mondo reflex e la pentax non era esattamente il mio primo marchio......). che differenza c'è con la mia?
__________________
k-5 kit 18-55 wr
dellas73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 20:21   #1933
stemiro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Udine
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Chissà la kII se oltre ad aver aumentato la sensibilità e la prontezza hanno anche perfezionato questo discorso, ci vorrebbe qualcuno che le abbia avute tutte e due e provate con qualche ottica luminosa.
Pentax sembra che stia facendo le nuove ottiche con luminosità non troppo spinta, ho sentito dire che infatti ci sono difficoltà di vario genere (dall'autofocus alla storia del cmos) e comincio a pensare che sia vero.
Non ho provato con FA 50 1.4 però con il 77 1.8 la messa a fuoco con la K5IIs è più precisa che con la K5, parlo di foto a tutta apertura.
Non è solo un problema Pentax la imprecisione della messa a fuoco con le ottiche luminose, ti sei mai chiesto perché diversi professionisti sono passati dalla 5D Mark II alla III
stemiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 20:26   #1934
stemiro
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Udine
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da dellas73 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono neo felicissimo possessore di una k-5!!!
Goditela e vai a fare foto.
stemiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 20:57   #1935
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da stemiro Guarda i messaggi
Non ho provato con FA 50 1.4 però con il 77 1.8 la messa a fuoco con la K5IIs è più precisa che con la K5, parlo di foto a tutta apertura.
Non è solo un problema Pentax la imprecisione della messa a fuoco con le ottiche luminose, ti sei mai chiesto perché diversi professionisti sono passati dalla 5D Mark II alla III
Grazie del feedback, mi rassicura, almeno sò che se cambierò corpo macchina avrò dei miglioramenti, altrimenti potevo anche venderla quell'ottica
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 09:00   #1936
dellas73
Member
 
L'Avatar di dellas73
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da stemiro Guarda i messaggi
Goditela e vai a fare foto.
grazie!
sarà fatto!!!!
__________________
k-5 kit 18-55 wr
dellas73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:25   #1937
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da dellas73 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono neo felicissimo possessore di una k-5!!!

neanche il tempo di godermi l'acquisto e mi accorgo che esistono già le k-5II e k-5IIs (sono nuovo del mondo reflex e la pentax non era esattamente il mio primo marchio......). che differenza c'è con la mia?
Vai tranquillo la k-5 è una bomba!!! Non preoccuparti delle differenze con la II e la IIs....goditi fino in fondo la k-5!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 11:08   #1938
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Ho appena preso il 55mm f1,4 ma non l'ho ancora testato bene e sto ancora bestemmiando sulla taratura del fuoco, comincio a pensare che la K5 abbia il sensore centrale che non lavora bene con le ottiche luminose, è troppo ampio per quello che ho visto, è più grande del simboletto verde che si illumina, direi che arriva a comprendere un'area grande come i due apici centrali, e questo è un male... farà altre prove in merito.
Sono innamorato di quella lente prima o poi....
Cmq posso consigliarti che a F1.4 ti conviene usare l'MF , sarei tanto curioso di sapere per chi a canon/nikon se hanno lo stesso problema con quella focale nel mettere a fuoco in AF.

@dellas73
K5II rispetto alla K5 normale cambia solo l'autofocus ( migliorato ) per il resto è identica.
K5IIs e senza filtro (questo permette di avere una nitidezza migliore ma ha i suoi pro e i contro)

Come ti hanno detto goditi la tua K5 e quando puoi prenditi anche un obiettivo star (tranne il 16-50) e vedrai anche le differenze tra foto e foto
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 23-03-2013 alle 11:16.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:13   #1939
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi

Come ti hanno detto goditi la tua K5 e quando puoi prenditi anche un obiettivo star (tranne il 16-50) e vedrai anche le differenze tra foto e foto
direi un bel 50-135 ..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 15:28   #1940
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
sarei tanto curioso di sapere per chi a canon/nikon se hanno lo stesso problema con quella focale nel mettere a fuoco in AF.
Ho sentito dire di si, le ultime e/o top di gamma sono ovviamente migliori in tal senso. Pentax non ha mai brillato nell'autofocus (sia in velocità che con luci particolari), ma dicono che la KII metta a fuoco meglio in questo senso, sarei curioso di provarla fianco a fianco.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v