Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2010, 00:42   #141
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Ed è per questo motivo che al momento bastavano le 4 categorie, evidentemente un anomalia rispetto agli altri beni di consumo tecnologici... non c'era alcun bisogno di diversificare i prodotti, facciamo 50/50 e chiudiamo una volta a testa un occhio.
Sony è entrata in grande stile in un campo che conosce bene ( quello della vendita all'ingrosso) e ha sia i soldi sia il know-how per imprimere un accelerata che le due case probabilmente faranno fatica a fronteggiare, non dico che sicuramente cambierà qualcosa per il monopolio, io però la vedo una cosa probabile.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 00:51   #142
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
No, ci sono 2 categorie di persone che possono spendere poco ( modelli entry level), quelle che inquadrerebbero col live view e quelle che lo farebbero usando il mirino....
...e quelle che ogni tanto usano il mirino e ogni tanto il live-view??? per loro un terzo modello???

se fai solo un modello col LV fai contenti tutti, quelli che non lo vogliono non lo usano...che poi quanti tra quelli che non lo vogliono non lo userebbero???...lo farei pure io
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
come risulta superflua una delle due entry level Nikon.
parole sante
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 01:02   #143
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
...e quelle che ogni tanto usano il mirino e ogni tanto il live-view??? per loro un terzo modello???
C'è già....la a390 che ha mirino ( più piccolo) e live view

Quote:
se fai solo un modello col LV fai contenti tutti, quelli che non lo vogliono non lo usano...che poi quanti tra quelli che non lo vogliono non lo userebbero???...lo farei pure io
Se per caso decidessi di passare a sony e per caso volessi pure prenderti una entry level, ti consiglio di guardare solo il modello a390.... così ne hai una sola e questo non ti genera ansia.... mi pieghi cosa c'è di male a fornire un opzione in più? la vuoi col live view la prendi, la vuoi col mirino ottico più grande scegli l'altra.... è una opzione, non penso che ti possa mandare in sbattimento no? oltretutto hai anche le idee chiare su quale prenderesti.... ma magari qualcun'altro con le idee chiare ma diverse dalla tua esiste.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 01:05   #144
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
in un certo senso anche olympus segue una strada simile...anche se sul fronte 4/3
Il grafico ne mostra 5 ma due sono Evil Camera una nuova categoria di macchine ancora da decifrare, il tempo potrebbe decretarne il successo o il fallimento. Fra le Pentax invece mi pare che la K-M sia già da tempo fuori produzione e che i modelli siano effettivamente solo due.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 08:32   #145
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Se per caso decidessi di passare a sony e per caso volessi pure prenderti una entry level, ti consiglio di guardare solo il modello a390.... così ne hai una sola e questo non ti genera ansia.... mi pieghi cosa c'è di male a fornire un opzione in più? la vuoi col live view la prendi, la vuoi col mirino ottico più grande scegli l'altra.... è una opzione, non penso che ti possa mandare in sbattimento no? oltretutto hai anche le idee chiare su quale prenderesti.... ma magari qualcun'altro con le idee chiare ma diverse dalla tua esiste.....
O magari Sony sta soltanto cercando di inondare il mercato

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il grafico ne mostra 5 ma due sono Evil Camera una nuova categoria di macchine ancora da decifrare, il tempo potrebbe decretarne il successo o il fallimento. Fra le Pentax invece mi pare che la K-M sia già da tempo fuori produzione e che i modelli siano effettivamente solo due.
Però dato che han messo le MF potevano aggiungere la 645D
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 08:59   #146
_Tore_
Member
 
L'Avatar di _Tore_
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ed è per questo motivo che al momento bastavano le 4 categorie, evidentemente un anomalia rispetto agli altri beni di consumo tecnologici... non c'era alcun bisogno di diversificare i prodotti, facciamo 50/50 e chiudiamo una volta a testa un occhio.
Sony è entrata in grande stile in un campo che conosce bene ( quello della vendita all'ingrosso) e ha sia i soldi sia il know-how per imprimere un accelerata che le due case probabilmente faranno fatica a fronteggiare, non dico che sicuramente cambierà qualcosa per il monopolio, io però la vedo una cosa probabile.
Sony è come la Honda nelle moto, è talmente grande come azienda che si può permettere prodotti che non vendono (relativamente). Prodotti che stanno in catalogo per diversificare l'offerta commerciale ma con i quali si rischia quasi di andarci a perdere.
Case più piccole devono invece selezionare e studiare con precisione l'offerta di mercato per non eccedere con i costi produttivi e trovarsi con prodotti che non "prendono".
Per come la vedo io sono già troppi 4 modelli per la fasce no FF, figurarsi l'offerta commerciale Sony.

Sony ha preso una fetta di mercato, ma anche Pentax s'è ripresa parecchio con soli due modelli in catalogo e senza vendere nella GDO.
Due politiche commerciali totalmente diverse che stanno dnado risultati quasi simili (se si considera l'assenza nei grandi centri commerciali).
__________________

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:45   #147
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
E' solo una questione di mercato... prova ad andare in un centro commerciale in germania e vedrai quante alpha trovi nei centri commerciali...... in italia è più difficile perchè la gente e gli addetti ai centri commerciali non consigliano sony (anche quando sony aveva solo in catalogo alpha 200 - alpha 700 e alpha 900) perchè qui da noi imperano quasi solo canon e nikon, ma col tempo sono sicuro che le cose cambieranno....
Avete visto la fuga da canon verso nikon, con migliaia di euro spesi in attrezzature solo per 1 forse 2 stop di miglioramento sugli alti iso?
Bene chi li produce quei sensori? chi al giorno d'oggi ha IL know how a livello mondiale per quanto riguarda tutto quello che gira intorno alla fotografia e al video?
Il giorno che sony decide di fare sul serio e smette di vendere i sensori a nikon o gli affitta gli stabilimenti e mette in commercio una full frame spacca mascella magari venduta in perdita e magari per anni ( come ha fatto con ps3), come farà la concorrenza a stargli dietro? e secondo voi tutti i fotografi appassionati o professionisti non prenderanno seriamente in considerazione il cambio? magari quelli che hanno super tele obiettivi no, ma per agli potrebbe balenare l'idea no?

Ripeto, secondo me sony stà semplicemente facendo concorrenza vera inondando il mercato di reflex che vanno dalla più entry level alla super pro ( la a900 volente o nolente almeno a livello di costi ha rivoluzionato il mercato, ed è uno strumento fotografico serio, senza fronzoli inutili).... quando il tempo sarà maturo e la gente prenderà in considerazione sony come fà con nikon e canon allora chi avrà più soldi vincerà.... perchè potrà dare quello che vuole l'utenza, tutta l'utenza, ad un prezzo più basso
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:39   #148
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Direi che da questo grafico emerge, a mio modo di vedere, che spazio per una Canon 60D non c'è, la D90 è confrontabile più con una 550D per cui già la 50D risulta superflua come risulta superflua una delle due entry level Nikon. Inoltre evidenzia che a partire dal basso permane lo sfalsamento di prodotti fra Nikon e Canon che non li rende completamente comparabili. Solo su macchine pro emerge un'offerta similare ma i numeri di vendita si fanno con le entry level e Canon e Nikon si spartiscono il mercato senza pestarsi troppo i piedi.
Non capisco cosa aggiunga di nuovo quel grafico a quano già argomentato. La nikonD90 e la Canon50D a fine carriera costano come la 550D appena uscita. E allora? Quanto costava la nikonD5000 appena uscita? Quanto costerà la sostituta della NikonD90 appena uscirà?
C'è una mare di spazio per la Canon 60D e se l'ha trovato Nikon non si capisce anora per quale motivo Canon, dopo aver proposto la 7D che benm difficlemente scenderà sottoi 900€ anche a fine carriera, non possa proporre una machina Semipro nella fascia 900€ (appena uscita in commercio) 650€ (poco prima di andare in pensione) che con l'uscita di produzione della 50D è totalmente scoperta.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 14-06-2010 alle 11:27.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:43   #149
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Semplice, l'utente reflex è probabilmente più confuso di suo rispetto agli altri, e quindi mettere una fotocamera intermedia tra 550d e 7d porterà inesorabilmente gli acquirenti a prendere nikon.... canon lo sà bene e non lo fà....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:44   #150
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Sony ha preso una fetta di mercato, ma anche Pentax s'è ripresa parecchio con soli due modelli in catalogo e senza vendere nella GDO.
Due politiche commerciali totalmente diverse che stanno dnado risultati quasi simili (se si considera l'assenza nei grandi centri commerciali).
Sony non è presente nei centri commerciali? E in quali? Al Media World c'è un'intera sezione arancione dedicata alle reflex Sony incluse le ottiche, idem al Marco Polo (catena Expert).

Prima dell'avvento della Pentax K-X Sony era saldamente al terzo posto nelle classifiche di vendite e Pentax in caduta libera. E' bastato un solo modello azzeccato con alcune caratteristiche superiori alla concorrenza per invertire la tendenza e Pentax al momento è in assoluto il brand con meno visibilità pubblicitaria e commerciale.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:20   #151
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Adesso sony è al quarto posto dietro pentax nelle vendite? non mi pare ma potrebbe anche essere...

Quote:
E' bastato un solo modello azzeccato con alcune caratteristiche superiori alla concorrenza per invertire la tendenza e Pentax al momento è in assoluto il brand con meno visibilità pubblicitaria e commerciale.
Bene, quindi non è un discorso di quantità di modelli, ma di qualità.... incominciamo a ragionare.... se è davvero così, per la legge dei grandi numeri prima o poi sony tirerà fuori un modello con caratteristiche sopra la media ad un prezzo competitivo, attirando verso sè clienti no?

per esempio la a550 costa se la si cerca bene circa 480 euro, ma nei centri commerciali un pò di più... ma tra un pò penso si assesterà su cifre più basse e toglerà IMHO tantissimi clienti alla nikon d5000, perchè offre caratteristiche superiori.......e non perchè sono un fan boy, è un dato oggettivo, l'unica discriminante al momento è il prezzo a favore della d5000... ma come si è visto, i corpi sony scendono prima di prezzo rispetto alla concorrenza... e anche questo è solo un bene per l'acquirente di macchine di piccola taglia, le full frame invece tengono molto di più il prezzo.

(a scanso di equivoci sò che la a550 online almeno in italia stà vendendo tantissimo perchè c'è un noto venditore online che la vende con modello eng a quella cifra e non ce la fà a far fronte alle richieste, ed in certi casi ci sono voluti quasi un mese per farsi spedire la reflex a casa)

Prima che nikon rinnovi la sua d5000 in teoria passerà almeno ancora un anno, mentre sony per questo anno concorre in quella fascia con 3 macchine con caratteristiche o superiori o almeno alla pari che sono destinate a calare di prezzo.

Io dico che canon questa 60d la farà uscire eccome, perchè la pacchia è finita e c'è bisogno, sopratutto in tempi di crisi, di poter accontentare quanti più acquirenti possibili.... uno di questi potrebbe essere tarvivor...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:22   #152
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Scusate un attimo però.
Questa discussione è dedicata alla Canon 60D. Capisco qualche intervento border line sulla produzione Sony, Nikon e Pentax ma qui avete esagerato all'ennesima potenza... di tutto si parla tranne che di Canon 60D. Si potrebbe tornare in tema?
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 14-06-2010 alle 11:25.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:35   #153
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
C'è già....la a390 che ha mirino ( più piccolo) e live view



Se per caso decidessi di passare a sony e per caso volessi pure prenderti una entry level, ti consiglio di guardare solo il modello a390.... così ne hai una sola e questo non ti genera ansia.... mi pieghi cosa c'è di male a fornire un opzione in più? la vuoi col live view la prendi, la vuoi col mirino ottico più grande scegli l'altra.... è una opzione, non penso che ti possa mandare in sbattimento no? oltretutto hai anche le idee chiare su quale prenderesti.... ma magari qualcun'altro con le idee chiare ma diverse dalla tua esiste.....
scusa, lo ripeti in continuazione... lv=mirino ottico più piccolo è solo una scelta di sony (e forse di olympus), lo sai vero?

guarda la 7d: mirino più grande di tutte le altre aps-c e live-view. come anche la 40d rispetto alla 30: mirino più grande E live view.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:35   #154
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
ok capo... ma tanto non si sà nulla.....solo rumors.... intanto si discuteva se canon la farà o non la farà questa canon 60d....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:41   #155
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
scusa, lo ripeti in continuazione... lv=mirino ottico più piccolo è solo una scelta di sony (e forse di olympus), lo sai vero?

guarda la 7d: mirino più grande di tutte le altre aps-c e live-view. come anche la 40d rispetto alla 30: mirino più grande E live view.
A certo.... vero.... perchè la 7d è grande come una a390, facile con un corpo più grande non trovi?

C'è chissà per quale ragione la convinzione che gli ingegneri o i dipendenti dell'ufficio marketing di sony siano degli incompetenti e che facciano delle cose stupidissime, così senza motivo.....
Io prima di criticare cercherei sopratutto di capire cosa c'è dietro ad un modello, o ad una strategia...( con questa frase non mi riferivo a te..)
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:56   #156
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
ok capo... ma tanto non si sà nulla.....solo rumors.... intanto si discuteva se canon la farà o non la farà questa canon 60d....
Bhe... se chi asserisce che non c'è spazio alla Canon 60D rispondesse alle mie domande forse almeno litigheremmo non in OT
Continuo a non capire perchè Canon, che non mi sembra così piccina, dopo l'uscita di produzione della 50D dovrebbe lasciare scoperta la categoria di reflex Penteprisma/DoppiaGhiera 900/650€ lasciando libero il campo a Nikon e Pentax e a Sony che presenterà a breve una sostituta della A700.

L'unica argomentazione data fino ad ora è che la entry level avanzata Can550D costa appena uscita come le semipro Can50D e la NikD90 a fine carriera... argomentazione che mi sembra assai blanda e poco convincente. Perfavore non mi si venga a dire che un utente o un venditore si trova spaesato e non riesce a discernere le diffrenze tra la Canon 550D, 60D e 7D che sarebbero macchine appartenenti a classi d'uso marcatamente diverse.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 14-06-2010 alle 12:06.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:57   #157
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
A certo.... vero.... perchè la 7d è grande come una a390, facile con un corpo più grande non trovi?

C'è chissà per quale ragione la convinzione che gli ingegneri o i dipendenti dell'ufficio marketing di sony siano degli incompetenti e che facciano delle cose stupidissime, così senza motivo.....
Io prima di criticare cercherei sopratutto di capire cosa c'è dietro ad un modello, o ad una strategia...( con questa frase non mi riferivo a te..)
se tu non avessi il paraocchi conosceresti anche altri marchi, senza difendere a spada tratta quello che usi, e sapresti anche la differenza nell' implementazione delle varie marche.
30d e 40d hanno le stesse dimensioni. il mirino è più grande nella 40d eppure la 40 ha anche il live view.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:02   #158
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Io non ho il paraocchi e dico che la 30d o la 40d sono macchine dal corpo più grande sia delle 290-290 sia delle a450-550 perchè come ben tu sai la serie 30-40-50d ha un corpo più grande rispetto alle entry level giusto?
E' inutile, non ce la fate a farmi passare da fanboy a tutti i costi.

Allora adesso dimmi, sony è stupida che riesce a mettere un sensore aps-c in una compatta praticamente ( nex) ma non riesce a fare un mirino più grande col live view?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:10   #159
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
E' semplicemente perchè Sony, a differenza delle altre marche di SRL, ha implementato il Liveview con un sensore a parte posto nel pentaprisma, così da poter sfruttare tutti gli automatismi e l'elettronica on camera correlate all'uso dello specchio (come il sistema di MAF a differenza di fase) e per consumare molto meno in modalità LV e senza stressare il sensore.

Lo scotto da pagare è occupare spazio prezioso per i pentaspecchi e quindi diminuire la magnificazione e la luminosità del mirino.

Sono stupidi? No, lo fanno per un motivo che è imho ancora un scelta legata alla convinzione che molti utenti utilizzino le reflex esattamente come le compatte, quindi col Livewview sempre acceso e facendo foto con due dita.

Sbagliano o fanno bene? Boh, ad ora non è che stanno avendo un successone...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:11   #160
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Bhe... se chi asserisce che non c'è spazio alla Canon 60D rispondesse alle mie domande forse almeno litigheremmo non in OT
Continuo a non capire perchè Canon, che non mi sembra così piccina, dopo l'uscita di produzione della 50D dovrebbe lasciare scoperta la categoria di reflex Penteprisma/DoppiaGhiera 900/650€ lasciando libero il campo a Nikon e Pentax e a Sony che presenterà a breve una sostituta della A700.

L'unica argomentazione data fino ad ora è che la entry level avanzata Can550D costa appena uscita come le semipro Can50D e la NikD90 a fine carriera... argomentazione che mi sembra assai blanda e poco convincente. Perfavore non mi si venga a dire che un utente o un venditore si trova spaesato e non riesce a discernere le diffrenze tra la Canon 550D, 60D e 7D che sarebbero macchine appartenenti a classi d'uso marcatamente diverse.
Appunto, a parte scannarsi su tutto e di più, nessuno ha risposto a questo semplice, ma a quanto pare inquietante quesito........

Perchè Canon non dovrebbe avere una macchina che sostituisce la 50D o perlomeno nella stessa categoria delle semi-pro di fascia bassa.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v