Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2010, 16:54   #1421
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
doppio.
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 24-09-2010 alle 18:33.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:14   #1422
mariol
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
la batteria tarocca è la blumax?
mi mandate un pm con qualche link grazie
No è un'altra... e dichiarano che funzionerà anche con i futuri aggiornamenti! Lo vedremo, male che vada, con quello che costa l'originale ne compro altre 2...

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
come memoria sul manuale parlano di sd da classe 4 o superiori convengono le superiori o no?
Io ho preso una Kingston SDHC classe 4 da 16GB (+ chiavetta USB/SD) sempre sulla baia, a 33€ spedita e funziona benissimo anche con i video AVCHD in massima qualità. Non ho provato il motion jpeg, perché non m'interessa, ma se non ho capito male è quello che pone più che altro il limite...

Quote:
Originariamente inviato da Flagello
io visto che non uso flash esterno e ho il GPS OFF resto all'1.0 o cambiano altre cose?
L'update risolve più che altro il problema dell'aggiornamento GPS e con l'1.1 anche la stabilità in avvio.

Volevo ringraziarvi per i vostri "custom" e a proposito, mi sembra veramente assurdo che non si possa impostare un nome ai programmi custom 1-2-3, sarebbe una funzione talmente banale... magari non l'ho trovata io.
La cosa che non ho ben capito è il settaggio del diaframma... in pratica abbiamo fatto i cust in priorità tempi, zoomando il diaframma si "chiude", quando riallargo delle volte mi rimane chiuso o qualcosa del genere... devo premere su "exposure" e riaprire il diaframma.

Per il resto, sono stracontento di come si comporta la "macchinetta" è una discreta belva da viaggio.
__________________

Ultima modifica di mariol : 24-09-2010 alle 20:22. Motivo: non mi ricordavo il prezzo della SDHC...
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 10:17   #1423
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
Queste batterie esterne, posso caricarle sempre col caricatore della panasonic?

altra domanda, andrò in giappone, la funzionerà? dovrebbero avere 120v 50hz
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 12:50   #1424
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Confronto Reflex vs TZ10

Ho voluto comparare l'incomparabile : TZ10 vs reflex.
La reflex in questone è una Sony Alpha 350 (ccd da 14 Mpx) con ottiche di tutto rispetto: 20mm f2,8, 50mm f1,7, 70-210mm 3,5-4,5
Montando queste ottiche (minolta af) sulla sony digitale subiscono una moltiplicazione della lungh. focale di 1.5 e diventano rispettivamente un 30mm, 75mm, 105-315mm.
Tanto per rendervi l'idea il 20mm f2,8 costa quanto 2 tz10 ed al 50mm f1,7 gli viene riconosciuta una risoluzione elevatissima.
Per ora le ho confrontate su un "terreno" agevole per la TZ10: una bella giornata di sole.
Prossimamente, quando avrò tempo, le confronterò con iso più alti, ma allora il confronto sarà più arduo per la panny.
In questo primo round la piccolina se l'è cavata proprio bene
Giudicate voi.

Confronto Reflex vs TZ10



fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:30   #1425
bluesky72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Bellissime foto! In quelle tele, sembra quasi meglio la TZ10

Hai usato i tuoi setting del sito, quelli panorama luce diurna?
bluesky72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:43   #1426
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da bluesky72 Guarda i messaggi
Hai usato i tuoi setting del sito, quelli panorama luce diurna?
Chiaramente
Altrimenti il confronto non reggeva. La tz10 va usata così.
Comunque anche con la sony a350 ho alzato un po' la nitidezza e sottoesposto di -1/3 EV.
I colori un po' più caldi sono classici nelle ottiche minolta.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 14:12   #1427
mariol
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
Queste batterie esterne, posso caricarle sempre col caricatore della panasonic?


Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
altra domanda, andrò in giappone, la funzionerà? dovrebbero avere 120v 50hz
sì, sul carica batteria trovi le informazioni sull'ingresso accettato e va anche a 110v.

Non ho capito una cosa di questi setting => http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=806

Ho qualche perplessità riguardo il noise reduction.
Intanto: a valori negativi corrisponde una minore azione di NR, giusto? Quindi in teoria rimane più rumore sulla foto... perché lo tenete spesso in -1/-2?
A me non sembra che lavori così tanto male il NR, non ho avuto modo di approfondire con dei bei test, volevo un confronto su questa cosa per capire la scelta del NR.

Bello il test reflex VS TZ10.
Per quanto riguarda i colori, per una mera curiosità c'è modo con la TZ10 di ottenere la stessa tinta della Sony, quindi calda? A prescindere dal fatto che non è che mi piaccia più di tanto...
__________________
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 15:31   #1428
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
So che mi manderete a quel paese :P


Oggi finito di leggermi il manuale, ho giochicchiato un po' all'aperto.. ho vagonate di dubbi senza fine, ma veniamo ai più stupidi

piccola premessa: non so nulla di foto quindi immaginate voi.

Sono partito dai settaggi di fabri22 ma mi han messo non pochi dubbi:
- Alla fine lavoriamo sempre in A? e come faccio a gestire i tempi di esposizione ad esempio per foto in notturna?
- Durante alcune foto all'esterno come se fossero un panorama, F3.6 mi era segnato rosso cosa poteva essere?
- se voglio cercare di tenere il tutto + a fuoco possibile, tengo F il + basso possibile? giusto?
- Come AF cosa usate? io ho messo punto, quando ho soggetti laterali uso il traking af è corretto?


Ultima cosa..
Per pubblicare e chiedere consiglio, devo passare a picasa? le foto come le scarico dalla macchina tenendo tutti i valori con cui sono state scattate? aiutando anche me nel ricordarmelo


spero non mi uccidiate
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:24   #1429
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
- Alla fine lavoriamo sempre in A? e come faccio a gestire i tempi di esposizione ad esempio per foto in notturna?
I tempi salgono in automatico. Semmai sovraesponi di 1-2 EV per una maggiore luminosità della foto. Usa un treppiede o simili!
- Durante alcune foto all'esterno come se fossero un panorama, F3.6 mi era segnato rosso cosa poteva essere?
In A mode il tempo max di scatto è 1/1300. La tz10 necessitava di un tempo ancora più breve. Basta chiudere un po' il diaframma.
- se voglio cercare di tenere il tutto + a fuoco possibile, tengo F il + basso possibile? giusto?
Se con "basso" intendi numeri più alti (diaframma più chiuso) in teoria si. Nella pratica con i sensori piccoli non serve.
- Come AF cosa usate? io ho messo punto, quando ho soggetti laterali uso il traking af è corretto?
A volte punto, a volte multi.

Ultima cosa..
Per pubblicare e chiedere consiglio, devo passare a picasa? le foto come le scarico dalla macchina tenendo tutti i valori con cui sono state scattate? aiutando anche me nel ricordarmelo
Picasa va bene. Ti crei un account e uppi i files originali dalla sd.

spero non mi uccidiate
Ti sei giocato tutti i bonus domanda in un colpo solo.

Ho uppato alcune immagini a 400 e 800 iso nel confronto reflex vs tz10.
Tenete presente che la sony a350 va usata in raw negli alti iso per controllare meglio il rumore.
Comunque, nel confronto, scattavano entrambe in jpg.

Confronto Reflex vs TZ10



fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 22:28   #1430
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Comunque, nel confronto, scattavano entrambe in jpg.

Confronto Reflex vs TZ10



[/quote]

Il verde della Lumix è più verde :P

Qui alcune foto dei balloons festival 2010:
http://www.flickr.com/photos/flagell...7624914623507/
alcune foto, in HDR automatico della Lumix, per gli effetti mongolfiere + cielo limpido direi che non è affatto male.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 00:22   #1431
mariol
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 102
Nel confronto TZ10vsREFLEX mi pare che la differenza più grossa sia il rumore, la Sony è abbastanza più smooth la TZ10 no, anche se col NR si potrebbe diminuire un po' l'effetto noise, è vero pure che si perde un po' di definizione. Che ne pensi Fabri?

Flagello tu col NR che rapporto hai?
Belle quelle ai palloni aerostatici, quindi tu mi dici che per vedere il cielo in quel modo hai usato la scena "alto contrasto"? Non male rispetto alle "solite" foto del cielo, no?
__________________

Ultima modifica di mariol : 28-09-2010 alle 01:36.
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 02:03   #1432
Nic91
Member
 
L'Avatar di Nic91
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 131
Conoscetre un sito internet affidabile dove poter acquistare la tz10 a buon prezzo?
grazie1000
Nic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 04:40   #1433
andreiaz85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Nic91 Guarda i messaggi
Conoscetre un sito internet affidabile dove poter acquistare la tz10 a buon prezzo?
grazie1000
Io l'ho appena ordinata de "Linea 24" che ho trovato su trovaprezzi a 270 euro. Aveva oltre 500 feedback positivi. Vedremo...
andreiaz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:03   #1434
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
Nel confronto TZ10vsREFLEX mi pare che la differenza più grossa sia il rumore, la Sony è abbastanza più smooth la TZ10 no, anche se col NR si potrebbe diminuire un po' l'effetto noise, è vero pure che si perde un po' di definizione. Che ne pensi Fabri?

Flagello tu col NR che rapporto hai?
Belle quelle ai palloni aerostatici, quindi tu mi dici che per vedere il cielo in quel modo hai usato la scena "alto contrasto"? Non male rispetto alle "solite" foto del cielo, no?
Io uso la configurazione CUSTOM che si trova nel sito quindi NR -1; -2 a seconda delle scene (vedi pg.1), solo che le notturne le uso in M e non A, regolo tutto io manualmente... trovi il mio setting del colosseo nelle pagine precedenti...
Le foto con meno differenza di luminosità tra cielo e palloni sono in alta dinamicità, le altre in custom diurno o in A con izoom attivo (quelle alle fiamme).
Alcune dinamiche vengono bene ma secondo me dipende dalle circostanze, io per provare le ho fatte tutte doppie, sia in custom che in alta dinamicità... poi ho tenuto le più belle
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 23:01   #1435
Nic91
Member
 
L'Avatar di Nic91
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da andreiaz85 Guarda i messaggi
Io l'ho appena ordinata de "Linea 24" che ho trovato su trovaprezzi a 270 euro. Aveva oltre 500 feedback positivi. Vedremo...
Quanto hai speso complessivamente?
Nic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 04:21   #1436
andreiaz85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 14
Prodotti
1 x Scheda memoria SDHC SANDISK Secure Digital 4GB ExtremeIII 30MB/s 32,50EUR
1 x Fotocamera digitale PANASONIC lumix dmc-TZ10 Blue 279,90EUR
1 x Custodia subacquea PANASONIC DMW-MCTZ10 per DMC-TZ8/TZ10 210,00EUR


Sub-Totale: 522,40EUR
Corriere Espresso GLS PLUS (
Spedizione ASSICURATA con GLS): 10,90EUR
PROMOZIONE Pagamento anticipato: -5,33EUR
Totale: 527,97EUR
Imponibile: 439,98EUR
Imposta IVA: 88,00EUR
andreiaz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 08:47   #1437
bluesky72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 7
Ciao a tutti,

una domanda..... anceh a voi la scheda sd, formattata con la tz10, non si riesce a leggere da windows?

La macchina fotografica la vede correttamente, ma windows neanche rileva la presenza della scheda quando la inserisco nel lettore sd.

Grazie
Blue
bluesky72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:35   #1438
horse76
Senior Member
 
L'Avatar di horse76
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Messaggi: 880
Or ora tornato dal Portogallo, centinaia di scatti e devo dire che sono soddisfatto.Presto le posterò.
Unico problema, abbastanza fastidioso, per altro... a voi non capita che ogni tanto la macchina faccia fatica nella messa a fuoco?mi è capitato spesso con paesaggi di mare (mi dava l'errore di messa a fuoco come quando sei troppo vicino..!!!) e a volte sia con la spot che con 1 area mi ha fatto scatti fuori fuoco (soggetti fermi).
__________________
Ho trattato felicemente con + di 50 utenti mai più affari con : tensen-ghiros-djlorenz PM?meglio una mail!
horse76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:59   #1439
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da bluesky72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

una domanda..... anceh a voi la scheda sd, formattata con la tz10, non si riesce a leggere da windows?

La macchina fotografica la vede correttamente, ma windows neanche rileva la presenza della scheda quando la inserisco nel lettore sd.

Grazie
Blue
il mio portatile ha il lettore di sd ma non le legge devo usare un adattatore o un usb card reader può essere anche il tuo caso (se sono superiori a 1g)
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:55   #1440
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da bluesky72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

una domanda..... anceh a voi la scheda sd, formattata con la tz10, non si riesce a leggere da windows?

La macchina fotografica la vede correttamente, ma windows neanche rileva la presenza della scheda quando la inserisco nel lettore sd.

Blue
Probabilmente hai una SDHC con capacità superiore a 2 GB, mentre il PC ha un lettore per SD standard (non HC).
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v