Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2010, 13:57   #41
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Mi sarebbero bastati i controlli manuali e un ccd da 10Mpx un po' meno rumoroso ... erano ad un passo del perfetto compromesso.
Hanno creduto che chi spende 400€ invece che 150/200€ per una compatta da 12 Mpx lo faccia per il GPS e l' Happy Mode.
per giudicare la qualità aspetterei le recensioni di siti seri. c'è da dire che il 99% di chi compra ste macchinette fa poi foto SBAGLIATE, perchè sono incapaci, quindi neanche arrivano al pur basso limite della compattina, inutile stare a cercare la grana su una foto da 12mp che poi verrà stampata a 15x18, se ingrandisci è ovvio che vedi i difetti...

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E soprattutto continuo a non capire l'utilità delle funzioni manuali su una compattina.
beh se uno ci sa fare potrebbe creare bei effetti tipo l'acqua dei fiumi che scorre o dei panning di cose in movimento... aiuta la fantasia insomma
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:01   #42
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Un video di esempio con la TZ7 (riprese in luce artificiale)

http://www.youtube.com/watch?v=Z3jJ0XNKkOg&hd=1

Non fatevi distrarre dai contenuti

Continuo ad avere seri dubbi sulla "evoluzione" della TZ7...
TZ10.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:09   #43
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
TZ10.
Continuo a confondere SZ7 con TZ7 ... tipo stalle con stelle...
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:17   #44
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Un altro video

sempre buona la qualità video ...parlando di compatte.. QUI Si vede il GPS in funzione.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:33   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+ Guarda i messaggi
Miglior trattamento del rumore? Ma se appena uscita tutti dicevano che le foto erano praticamente identiche alla tz-5?
Ogni anno che questa serie si evolve tutti i possessori del vecchio modello affermano che le novità sono inutili...
guarda che io ho la tz5 che ormai è passata a mio fra perchè ho comprato la GF1.
Ed è comunque EVIDENTE che il passaggio da TZ5 a TZ7 è stato molto + radicale rispetto a TZ7 -> TZ10.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:44   #46
DaViD_KeNt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 88
Io non me ne intendo tanto,ma quel video all'interno era proprio orribile, quasi non si distinguevano i contorni tanto che erano saturati i colori :S

Ultima modifica di DaViD_KeNt : 31-01-2010 alle 16:47.
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:42   #47
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da DaViD_KeNt Guarda i messaggi
Io non me ne intendo tanto,ma quel video all'interno era proprio orribile, quasi non si distinguevano i contorni tanto che erano saturati :S
In effetti il video fa pena...speriamo sia un fake o una compressione pessima...
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:46   #48
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
guarda che io ho la tz5 che ormai è passata a mio fra perchè ho comprato la GF1.
Ed è comunque EVIDENTE che il passaggio da TZ5 a TZ7 è stato molto + radicale rispetto a TZ7 -> TZ10.
Sono convinto. Ma voglio dire che se all'epoca molti dicevano che il passaggio dalla tz-5 alla tz-7 era inutile, figuriamoci ora...
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:26   #49
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+ Guarda i messaggi
Sono convinto. Ma voglio dire che se all'epoca molti dicevano che il passaggio dalla tz-5 alla tz-7 era inutile, figuriamoci ora...
Il passaggio mi sembra quello richiesto dal mercato: maggiori controlli manuali in un impianto ottico valido. La vera perplessità è l'aumento di pixel su un sensore sempre piccolo; forse potevano rischiare di puntare su di un sensore un po' più grande. Interessante l'attenzione al nuovo standard di memoria, probabilmente perchè il mercato richiede sempre di più la macchina tuttofare (foto e video).
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:38   #50
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Il passaggio mi sembra quello richiesto dal mercato: maggiori controlli manuali in un impianto ottico valido. La vera perplessità è l'aumento di pixel su un sensore sempre piccolo; forse potevano rischiare di puntare su di un sensore un po' più grande. Interessante l'attenzione al nuovo standard di memoria, probabilmente perchè il mercato richiede sempre di più la macchina tuttofare (foto e video).
Se metti un sensore + grande, lo zoom ottico 12x su un corpo compatto come la TZ7 te lo puoi scordare perchè devi aumentare anche le dimensioni dell'ottica.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:34   #51
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Se metti un sensore + grande, lo zoom ottico 12x su un corpo compatto come la TZ7 te lo puoi scordare perchè devi aumentare anche le dimensioni dell'ottica.
indubbiamente, ma resta non chiaro quale sia in l'utilità di aumentare i megapixel visto che il problema della TZ7 è il rumore presente dai 400 Iso in maniera evidente.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:08   #52
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Se metti un sensore + grande, lo zoom ottico 12x su un corpo compatto come la TZ7 te lo puoi scordare perchè devi aumentare anche le dimensioni dell'ottica.
Non è vero. Ho una Casio da 12 Mpx (EX-Z1200) che monta un sensore 1/1.7 ".
E' più piccola e meno spessa della TZ7 con una risoluzione maggiore a parità di formato (16:9) pur senza un ottica "Leica approved".

A mio parere i sensori 1/2.33 " hanno un limite fisico di 10 Mpx massimo che è nella densità dei pixel, circa 45 MP/cm² per la TZ7 e ancor più per la TZ10.

I sensori EXMOR, montato dalla Sony HX5, provano ad aggirare il problema noise con i fotodetettori messi sopra allo strato dei circuiti, ma il risultato delle foto che ho visto non mi convince.

La Panasonic, invece, con la TZ10 ha cercato di risolvere il problema via software con immagini più alla fine più artefattate rispetto alla TZ7.

Bastava metterci un sensore un tantino più grande ( 1/1.7 " con densità < 30 MP/cm²) ma ciò significava riprogettare l' obbiettivo... il chip GPS costa molto meno ed è trendy.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:00   #53
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Non è vero. Ho una Casio da 12 Mpx (EX-Z1200) che monta un sensore 1/1.7 ".
E' più piccola e meno spessa della TZ7 con una risoluzione maggiore a parità di formato (16:9) pur senza un ottica "Leica approved".

A mio parere i sensori 1/2.33 " hanno un limite fisico di 10 Mpx massimo che è nella densità dei pixel, circa 45 MP/cm² per la TZ7 e ancor più per la TZ10.

I sensori EXMOR, montato dalla Sony HX5, provano ad aggirare il problema noise con i fotodetettori messi sopra allo strato dei circuiti, ma il risultato delle foto che ho visto non mi convince.

La Panasonic, invece, con la TZ10 ha cercato di risolvere il problema via software con immagini più alla fine più artefattate rispetto alla TZ7.

Bastava metterci un sensore un tantino più grande ( 1/1.7 " con densità < 30 MP/cm²) ma ciò significava riprogettare l' obbiettivo... il chip GPS costa molto meno ed è trendy.

hai centrato il problema !!!!!
solo io ti dico che facevano prima e costava meno rimanere ai 12 mpx (e sono già tanti!!!!)
cosa dobbiamo stampare? Cartelloni?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:02   #54
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Non è vero. Ho una Casio da 12 Mpx (EX-Z1200) che monta un sensore 1/1.7 ".
E' più piccola e meno spessa della TZ7 con una risoluzione maggiore a parità di formato (16:9) pur senza un ottica "Leica approved".

Grazie, la tua Casio ha uno zoom di soli 3x... prova a metterci un 12...
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 00:20   #55
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Miky Xp+ Guarda i messaggi
Grazie, la tua Casio ha uno zoom di soli 3x... prova a metterci un 12...
... prova a metterci un 12x ...e diventa delle dimensioni della TZ10 con un sensore da 1/1.7".
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 02:19   #56
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2658
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
... il chip GPS costa molto meno ed è trendy.
e consuma la batteria!
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:59   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Non è vero. Ho una Casio da 12 Mpx (EX-Z1200) che monta un sensore 1/1.7 ".
E' più piccola e meno spessa della TZ7 con una risoluzione maggiore a parità di formato (16:9) pur senza un ottica "Leica approved".

A mio parere i sensori 1/2.33 " hanno un limite fisico di 10 Mpx massimo che è nella densità dei pixel, circa 45 MP/cm² per la TZ7 e ancor più per la TZ10.

I sensori EXMOR, montato dalla Sony HX5, provano ad aggirare il problema noise con i fotodetettori messi sopra allo strato dei circuiti, ma il risultato delle foto che ho visto non mi convince.

La Panasonic, invece, con la TZ10 ha cercato di risolvere il problema via software con immagini più alla fine più artefattate rispetto alla TZ7.

Bastava metterci un sensore un tantino più grande ( 1/1.7 " con densità < 30 MP/cm²) ma ciò significava riprogettare l' obbiettivo... il chip GPS costa molto meno ed è trendy.

Si che è vero.
Infatti la tua macchina ha uno zoom 3x, corrispondente ad un 37-111, ben diverso rispetto al 25-300 12x della tz7..
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:01   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
... prova a metterci un 12x ...e diventa delle dimensioni della TZ10 con un sensore da 1/1.7".
No, diventa + grande con un sensore 1/1.7".
Diventa delle dimensioni della TZ10 con un sensore di dimensione 1/2.33".
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:00   #59
giucos20
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Volevo acquistare la TZ7 ma ora con le ultime novità mi sorgon dei dubbi.
Che basti la ZX3, in fin dei conti sembra perda solo un po di zoom o meglio risparmire con la ZX3 ? Sull'evoluzione dei prezzi ovvio che la Tz10 sarà cara (sui 400 €) ma era così anche per la TZ7 che ora si trova sui 260 € (ma nei negozi la vedo sempre oltre 350 € strano) - sono curioso di vedere la ZX3 , che dite ?
giucos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:07   #60
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Un video di esempio con la TZ10 (riprese in luce artificiale)

http://www.youtube.com/watch?v=Z3jJ0XNKkOg&hd=1

Non fatevi distrarre dai contenuti

Continuo ad avere seri dubbi sulla "evoluzione" della TZ7...
Incarnati generosi, bordi flessuosi e compensazione del movimento sculettatorio.. BONO!

A parte gli scherzi... non va mai fuori fuoco!
Però, non so se per la ricompressione di youtube o per il formato compresso in origine, ma non mi sembra tutto sto dettaglio!
A questo punto meglio il motion jpeg
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v