Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2014, 10:59   #1
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Ora di mandare in pensione la 560ti

Salve a tutti, attualmente ho una 560 ti msi twin frozr che mi è durata fino ad oggi ben tre anni.
Bene o male ancora regge tutti i giochi attuali però a 1080P (risoluzione del mio monitor), devo passare a dettagli medi con frame intorno i 30 di media o poco più quindi stavo pensando di fare un bel upgrade.
Come budget mi sono prefissato circa 300 euro.
Visto che la nuova dovrà durare circa almeno altri 3 anni, su questa fascia di prezzo sono orientato o sulle 770 o sulle r9 280x con una leggera predilezione per l'asus r9 280 x acquistabile con battlefield 4.

Tra l'altro ho visto anche le r9 290 intorno i 380-400 ma secondo voi quei 100 euro valgono quel 20 % in più? (considerando che nel cm 690 prima gen non c'entrano molto bene e quindi dovrei cambiare anche case).

Comunque arrivo al punto.

Configurazione attuale: intel i5 3570k, 8 gb di ram, windows 8.1, alimentatore coolermaster silent pro 750w.
Monitor 1080P (cambiato l'anno scorso, deve durare almeno altri 3-4 anni)
Con 300 euro cosa mi conviene prendere?
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:00   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
se vuoi girare su tutti i dettagli al max in full-hd la 290 è praticamente il top
però volendo x giocare molto bene basta anche meno, se sei interessato al bundle con BF4 ti dico che la 280X và benissimo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:03   #3
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Il dubbio era il case soprattutto con modelli tipo la 290 tri x.
L'unica che potrebbe entrare nel mio è la msi gaming.
Se per te ne vale la pena alla luce dei 90 euro di scarto attendo magari.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:10   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
parlando di prestazioni pure una R9 290 va da un 15 a un 20% meglio di una 280X, x cui volendo il massimo dei dettagli ci vuole la prima, ma la seconda coigiochi in full-hd nn avrai problemi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:52   #5
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Il dubbio era il case soprattutto con modelli tipo la 290 tri x.
L'unica che potrebbe entrare nel mio è la msi gaming.
Se per te ne vale la pena alla luce dei 90 euro di scarto attendo magari.
qui puoi farti un idea
http://anandtech.com/bench/product/1041?vs=1068
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 08:06   #6
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
A vedere da questo grafico, in alcuni giochi tipo metro mi sembra anche che sia ben più del 20 %, per esempio con metro LL a 1080P è poco oltre il 30 % che non è poco. Ora vista che su certi modelli la differenza è di circa 60 euro alla fin fine, mi riservo qualche giorno per decidere anche perchè se calano i prezzi a questo punto preferisco fare un investimento più duraturo, se la differenza non è molta.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 00:05   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
varia da gioco a gioco
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_290/images/perfrel.gif
mediamente la differenza è questa con vari titoli moderni

facci sapere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 08:52   #8
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Non lo so sono in dubbio... di solito compro qualcosa magari di fascia medio alta per farla durare ma è anche vero che per una vga non ho mai speso così tanto. Nel 2011 con 220 euro ho preso la msi twin frozr 560 ti e bene o male fa girare tutto a dettagli medi o alti con ovvio compromessi nei filtri.
Visto che devo un attimo monetizzare e quindi capace che l'acquisto si sposta di una due settimane intanto sto monitorando i prezzi. Anche perchè non è urgentissimo voglio dire mi sono giocato con questo ferrovecchio assassins creed iv ora thief... si filtri e dettagli cominciano ad andare verso la fascia media però ancora ci si gioca.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 01:17   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ok, facci sapere verso cosa propenderai
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:24   #10
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Vi ringrazio tutti valuterò tutti i pareri. Intanto devo vendere un telefono qua sul forum e così mentre monetizzo valuto... non che sia legata la cosa ma almeno ho la scusa per far passare qualche giorno. Secondo me queste schede che siano 780 o r9 290 potrebbero calare un pò di prezzo per i miei gusti.
Poi per la scheda insomma valuterò la 290 al netto dei problemi mi pare un pò superiore e come prezzi stiamo per entrambe sui 400 euro. Però ecco con nvidia anche ammetto che mi sono trovato benissimo in questi tre anni e non ho mai avuto nessun problema e in fondo la 560ti viaggia ancora bene per dire.
Quindi non so ammetto che sono confuso ancora ma cercherò di arrivare al punto.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 12:43   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
di serie la 290 è leggermente più veloce, la 780 va meglio con l'oc
x i prezzi la radeon custom parte dai 370 euro circa
la geforce dai 400
(fonte trovaprezzi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:04   #12
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Riuppo questo thread per risvolti molto spiacevoli. Alla fine scelsi una R9 290 che mi sono goduto pochissimo solo un mese. Perchè? Beh perchè la scheda anche se non subito credo fosse difettosa di fabbrica ed era una delle nuove con memorie Hynix. Fatto sta che l'ho mandata in assistenza dal famoso negozio che comincia per Bp e finisce per Power e dopo appena quasi 100 giorni senza scheda hanno accertato che non è riparabile (guarda caso dopo 4-5 giorni dalla consegna di una raccomandata di messa in mora...).
Ora dopo la triste esperienza e i soldi buttati o ne prendo una di pari valore o un buono per una superiore. Ho lasciato stare il mercato questi ultimi tre mesi c'è altro di decente? Sono quasi tentato di tornare a una geforce visto anche i numerosi giochi nvidia che sfruttano le ottimizzazioni driver che mi interessano e i problemi che ho avuto con qualcuno di questi durante lo scarso utilizzo.
Sicuramente sono stato segnato dall'esperienza ma non so se riconfermare AMD.
Consigli??
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:36   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
che sfortuna, cmq avresti potuto fare l'rma direttamente col produttore della scheda video, avresti potuto far prima, di solito sapphire, gigabyte, i marchi piu noti ti inviano direttamente una nuova vga e nn stanno li a vedere se è riparabile la tua
cmq ora in quella fascia di emrcato cè un bel pò di roba, GTX 970, 780, R9 290/290X
se hai fretta fatti riamndare una vga identica alla tua, se puio aspettare anceh qualche settimana vedrei come variano i prezzi di tutte queste schede
in questo caso da quanto è il tuo buono? che giochi useresti di più?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:44   #14
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Ciao celsius ben trovato, beh oddio aspettare, è dal 16 giugno che sto senza scheda mi sono quasi rotto . Si uno dice aspetti ma prima che calano i prezzi delle nuove campa cavallo loro mi hanno detto un buono oppure una scheda di pari valore che quella non è manco disponibile. Ora vediamo che mi dicono, io la pagai 370 euro e mi aspetto un buono dello stesso valore visti pure i tre mesi che sono stato con l'integrata intel e anzi mi aspetterei pure un arrotondamento.
Ma siccome certe finezze in italia appartengono solo ad amazon non mi aspetto niente.
Comunque a questo punto pensavo di puntare a una bella palit jestream 780 ti visto che all'epoca stava quasi a 600 euro e ora li la fanno sui 440 quindi con 70 euro di differenza potrei portarmi via una bella scheda.
Che ne dici?
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:30   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
gainward, palit, diamond lasciamoli stare come marchi, nn fanno controllo qualità e rischi seriametne che poi nn ci giochi sul pc x altri 6 mesi vista l'assistenza tecnica quais nulla in italia
cmq quando saprai quanto ti danno di buono? oltre a quello quanto saresti disposto a spendere in più?
che giochi useresti di più?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:35   #16
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
il buono sarà di 364 euro,ora come giochi beh finire quella schifezza di watch dogs, poi diablo 3 per ora e poi più avanti tutti giochi nvdia come the witcher 3 batman etc...
diciamo che massimo altri 100 posso aggiungerli poi basta mi stanno dissanguando già i lavori a casa.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.

Ultima modifica di Thhh : 29-09-2014 alle 16:37.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:01   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
beh a questo punto ci sta una 970 o una 290X
se riesci ad aspettare vedrei come variano i prezzi di queste due
cmq punterei sotto ai 400 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:12   #18
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
L'avevo giudicata frettolosamente e infatti stavo vedendo una ''vecchia'' 780 a 350 msi gaming, sicuramente ottima ma un pelo più lenta ma maxwell secondo me è un gioiello sui consumi.
Ho preso una 750 ti a mia madre e consuma 60 watt di picco.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:51   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
la 780 a quel prezzo direi proprio di no, è troppo cara
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:56   #20
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Vediamo che rispondono domani con questa cifra ci si prende la 970 solo che non ce l'hanno sul sito ergo gli ho detto di non avere fretta potranno pure aspettare dopo quello che ho aspettato io.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v