Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2016, 16:48   #1
elfflames
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
PC Gaming mini da salotto

Salve a tutti!

Vorrei trasformare il mio pc fisso in un pc da salotto tipo steam machine cambiando case da tower a qualcosa di più compatto e gradevole.

Attualmente ho questo pc che nel corso degli anni ho upgradato, credo però che la scheda madre non entri in un case da salotto e quindi potrei cambiare sia scheda madre che cpu:

CPU: Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box (Overclock a 3,6 Ghz)
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre: Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
Ram: CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3 SDRAM DDR3 1600
Scheda Video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
Hard Disk Primario: Samsung SSD 840 EVO, 120GB
Hard Disk Secondario: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
Alimentatore: Corsair CMPSU-520HXEU 520W Modulare

Dei pezzi citati pensavo di tenere dissipatore/ram/gpu(mi pare decente)/dischi/alimentatore, monterei tutto su un Thermaltake Core V1 (50 euro), l'idea era di mantenere le prestazioni di gaming su livelli buoni, per la CPU pensavo ad un I3 6100 o se ne vale veramente la pena un I5 6500 (una 70ina di euro di differenza) per la scheda madre non ne ho idea dato che sarebbe una ITX che non conosco affatto.

Le pretese per il gaming sono massimo fullhd dato che verrà collegato ad un tv 40 pollici fullhd, il budget 200/300 credo vari molto in base alla scelta della CPU.

Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio dal case ai pezzi da modificare.

Grazie mille
elfflames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 22:30   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
beh di case ceh osptinino schede madri come al tua ce ne sono
ad esempio
http://www.silverstonetek.com/produc...id=488&area=en
poi beh ovviametne bisogna vedere tu ceh dimensioni cercheresti di avere

se invece vuoi anche da un'aggiornata al pc si puo cambiare il blocco cpu, scheda amdre e ram
bisogna vedere anceh se ce qualceh gioco/genere in particolare ceh ti interessa maggiormente e quanta fretta hai visto ceh ad inizio anno prossimo escono novita in ambito processori
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:44   #3
elfflames
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh di case ceh osptinino schede madri come al tua ce ne sono
ad esempio
http://www.silverstonetek.com/produc...id=488&area=en
poi beh ovviametne bisogna vedere tu ceh dimensioni cercheresti di avere

se invece vuoi anche da un'aggiornata al pc si puo cambiare il blocco cpu, scheda amdre e ram
bisogna vedere anceh se ce qualceh gioco/genere in particolare ceh ti interessa maggiormente e quanta fretta hai visto ceh ad inizio anno prossimo escono novita in ambito processori
Ciao e grazie per la risposta,

Si avevo visto anche questo modello per quanto riguarda le ATX, ma praticamente ha le stesse dimensioni del mio tower da sdraiato... cercherei qualcosa di più compatto che però possa ospitare una gpu di 25/28cm, non ho bisogno di nessuna unità ottica dato che sono anni che non ne utilizzo una.

L'idea era di aggiornare cpu e scheda madre (la ram vorrei tenerla al momento) ma non ho particolare fretta, sapevo dell'uscita delle nuove cpu pensi che ci sarà un buon calo sulle vecchie?

Per quanto riguarda i giochi diciamo dark souls/the last of us/fallout 4 e anche qualche strategico stile Civilization.

Dan

Ultima modifica di elfflames : 30-09-2016 alle 09:27.
elfflames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:39   #4
Wella
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 337
Ciao sono passato anche io da poco a conf itx-gaming.
Sono di parte per me uno dei migliori itx è il 250D di Corsair.
Corsair 250D
Ci stanno VGA anche oltre i 300mm, la mia attuale vga è lunga 305.
Come raffreddamento non ci si può lamentare, predisposto per radiatore da 240 laterale ed eventualmente uno da 140 frontale.
Per la Mobo potresti restare su socket 1150 se vuoi tenerti le tue ram, altrimenti passerei direttamente a Skylake ma necessiti il cambio di ram.
__________________
[Pc1] Msi z97 Gaming 5 / Intel 4790k / 16GB G.Skill@2400 / Zotac 1070 / 850 EVO 500gb / Custom Loop EK / Corsair RM1000i / Corsair Obsidian 450D
[Pc2] Gigabyte G1 Sniper / i7 4790 / 16GB Corsair Vengeance Pro@1866 / Gainward 690GTX / 850 EVO 256gb / Arctic Freezer Xtreme rev. 2 / Enermax Infinity 650W
Wella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:01   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ok in tal caso allora serve un case ITX
se vuoi tenere le ram potresti cercare un I5 su socket 1150 nell'usato, però sono rari

le ultimissime uscite probabilmente daranno anceh piu concorrenza e quindi si spera anche prezzi migliori

Ultima modifica di celsius100 : 30-09-2016 alle 14:57.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 14:28   #6
elfflames
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
Ciao grazie a tutti per i consigli, effettivamente le schede madre per socket 1151 compatibili ddr3 costano quasi il doppio di quelle solo ddr4, e cambiare ram, scheda madre e porcessore + il case mi farebbero andare fuori budget alla grande.

A questo punto aspetterei gennaio sperando in un calo dei prezzi.

Dan
elfflames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 14:57   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
nell'usato hai dato un'occhiatina?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 15:49   #8
elfflames
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nell'usato hai dato un'occhiatina?
intendi qui sul mercatino?
elfflames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 16:02   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si ma anceh su ebay e simili
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v