Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2009, 10:47   #1061
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma non vi conviene usare windows ?

Scaricate il pacchetto da http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downl...jtagv2-1-4.zip, dovete solo installate il GiveIO.sys

Se non volete stressarvi a saldare 4 resistenze trovate la JTAG su ebay a 3 euro con cavetto e spinotto compatibile con quasi tutti i router e modem.

EDIT: Sono riuscito, tramite console seriale, a mettere il firmware infostrada scavalcando il controllo del router. Faccio altre due prove e poi vi racconto
Siamo in attesa di sapere del fw infostrada per pvc bridge
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:27   #1062
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
A voi funzionano i link per scaricare i firmware?
Non riesco a scaricarne neanche uno.
Qualcuno potrebbe inviarmeli via mail?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:53   #1063
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Tutti i link del primo post sono operativi.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:55   #1064
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Tutti i link del primo post sono operativi.
Sto uscendo a comprare un nuovo modem, quello di alice mi ha rotto le palle!
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:13   #1065
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Con il comando adsl configure --snr sono riuscito a recuperare ben 4mega in download, un MOSTRo!!! la connessione rimane up 4giorni poi cade, molti errori CRC sull'interfaccia però vabbè, finchè rimane up
Il comando non viene salvato, ma lo si perde solo se il router viene spento e poi riacceso ...se invece cade la portante e si riaggancia il comando --snr gli rimane in pancia ..infatti continuo ad agganciarmi sui 13mega e qualcosa rispetto ai precedenti 9mega senza comando
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:14   #1066
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Ah, dimenticavo ...ho fleschiato il firmware EU_4.01_B10023B00, va veramente 1 amore, a mio parere è molto + stabile del precedente ...migliorati i ping di 1-2ms
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:23   #1067
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Attualmente sono collegato così:
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.6 12.6
Attn(dB): 33.5 14.7
Pwr(dBm): 17.6 12.4
Max(Kbps): 12124 969
Rate (Kbps): 13052 977

Questo è il mio ping, di solito è 21-22 ....ora però sono in wifi e ho dei download attivi:

C:\Documents and Settings\Antonio>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 24ms, Medio = 24ms

Come sono i parametri ed il ping? mi conviene aumentare l'snr ?
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:53   #1068
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Ieri ho notato un altra cosa ...ho provato ad effettuare un download dal portatile collegato via wifi e non raggiungevo velcoità superiori ai 650-700kb/s, l'ho collegato via ethernet ...download dallo stesso sito ...ed ecco che poof all'instante velocità all'incirca sui 1.22 1.30Mbit/s come mai con il wifi non riesco a raggiungere queste velocità?
Premetto che il portatile è l'unico dispositivo collegato in wifi!
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:56   #1069
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Perchè l'efficienza del Wifi (e le relative prestazioni) sono inferiori rispetto alla ethernet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:57   #1070
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè l'efficienza del Wifi (e le relative prestazioni) sono inferiori rispetto alla ethernet.
Non pensavo fossero talmente inferiori però ....non c'è modo di migliorare la situation? Quindi è normale che non vado oltre certe velocità?
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:18   #1071
Robmor
Senior Member
 
L'Avatar di Robmor
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 204
fortunato possessore di questo router con un absolute adsl 8Mb, vedo questi parametri di connessione:

mode: adsl2+
line coding: trellis on
rate: 7999 Kbps in down e 509 Kbps in up
snr margin: 8.5 in down e 25.5 in up
attenuation: 35.5 in down e 16.4 in up
output power: 12.4 dBm in down e 18.9 in up

qualcuno, gentilmente, mi può dire se va tutto bene o se vede dei problemi in questi numeri (che io poco so valutare)?
Grazie.

Rob,
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:38   #1072
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Per rispondere a tutti coloro che chiedono valutazioni sulla linea, la miglior valutazione la può fare ciascuno valutando le eventuali dsiconensioni e provando a scaricare da un sito quale es. Microsoft eventualmente il SP3 redistributable (dimensione circa 300 Mb) e valutando al velocità di Download.
Per valutazione rpendenet al vel. di conenssione (es. 8000 Kbps) dvidete per 10 e otterrete la max. velocità di downlaod (800Kb) amemsso che il serevr ad cui scaricate sia in grado di inviarvela a quella velocità.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:57   #1073
Robmor
Senior Member
 
L'Avatar di Robmor
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per rispondere a tutti coloro che chiedono valutazioni sulla linea, la miglior valutazione la può fare ciascuno valutando le eventuali dsiconensioni e provando a scaricare da un sito quale es. Microsoft eventualmente il SP3 redistributable (dimensione circa 300 Mb) e valutando al velocità di Download.
Per valutazione rpendenet al vel. di conenssione (es. 8000 Kbps) dvidete per 10 e otterrete la max. velocità di downlaod (800Kb) amemsso che il serevr ad cui scaricate sia in grado di inviarvela a quella velocità.
Grazie...
ma in effetti la mia domanda non era tanto sulla velocità di download o su come aumentarla (finchè riesco a fare quello che devo fare... non mi preoccupo).
era più una valutazione sulla linea, che mi è appena stata attivata, in riferimento ai parametri citati nel primo post:
per l'attenuazione, in base a quella "classifica" sarei "molto buono" in down e addirittura "raro" in up (o bisogna fare una media fra i due dati?)
per l'srnm... non so valutare (ho solo l'srn)
ripeto, è solo per valutare la "bontà" della connessione appena "comprata"
grazie per un aiuto su questo.

Rob,
Robmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:46   #1074
dexter769
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 25
aiuto!

Un saluto a tutto il forum! Ho da poco aquistato questo router e vorrei un aiutino..in pratica non riesco a connettere due pc contemporaneamente..posso solo connettere uno o l'altro..qualcuno può indicarmi le impostazioni da modificare? Grazie in anticipo!!
dexter769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:22   #1075
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
primo post.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:49   #1076
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'interfaccia seriale con connettore USB sua un chip specifico (non ci sono schemi al riguardo) della Prolific (PL-2303) che euqipaggia la maggior parte dei cavi dati USB x vecchi telefoni (es. cavo Nokia CA-42, Siemens C35, Samsung X200, etc.)

Qualche info la trovi su pinouts.ru
Mi è arrivato il cavo: Digicom 6D1205.
L'ho tagliato e presenta 3 fili di colore nero, bianco e rosso (TX bianco; RX rosso; GND nero). Cosa posso fare adesso?
Grazie

Ultima modifica di delsim : 07-04-2009 alle 21:03.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 05:53   #1077
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Prova a collegarlo come al modem ignorando la mancanza del VCC.

Sicuro che ai colori corrispondono quei segnali?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:50   #1078
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova a collegarlo come al modem ignorando la mancanza del VCC.

Sicuro che ai colori corrispondono quei segnali?
Nò, non ne sono sicuro. Ho installato il driver richiesto ser2pl.sys, ed è tutto O.K..
Ho provato ad invertire Tx con RX. Ora cosa posso fare?
Grazie ancora.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:57   #1079
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
FAi alla svelta. Identifica (se non l'hai già fatto) il GND verificando se uno dei tre fili e collegato alla carcassa esterna del cavo USB (quello dovrebbee ssere il GND).

Una volta identificato il GND, collegalo alal piazzola del connettore seriale del modem.
Collega i due file restanti ail connettroe TX e RX della console seriale del modem. Fai partire Hypeterminal (incluso in Windows).

Seleziona la conenssioen diretta alla porta COM installata dal driver del cavo USB (es. COM14).

Parametri conensioen 115200baud / 8 bit dato / 1 bit stop / no parità / Controllo flusso Xon/Xoff.

Accendi il modem. Se vedi comaparire il log TX e RX sono giusti.
Se non appare niente, spegnio il modem, inverti sul connettore del modem TX e RX. Riaccendi il modeme verifica.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:20   #1080
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
FAi alla svelta. Identifica (se non l'hai già fatto) il GND verificando se uno dei tre fili e collegato alla carcassa esterna del cavo USB (quello dovrebbee ssere il GND).

Una volta identificato il GND, collegalo alal piazzola del connettore seriale del modem.
Collega i due file restanti ail connettroe TX e RX della console seriale del modem. Fai partire Hypeterminal (incluso in Windows).

Seleziona la conenssioen diretta alla porta COM installata dal driver del cavo USB (es. COM14).

Parametri conensioen 115200baud / 8 bit dato / 1 bit stop / no parità / Controllo flusso Xon/Xoff.

Accendi il modem. Se vedi comaparire il log TX e RX sono giusti.
Se non appare niente, spegnio il modem, inverti sul connettore del modem TX e RX. Riaccendi il modeme verifica.
Nessuno dei 3 fili (rosso, nero, bianco) è collegato alla parte esterna del connettore usb, tranne -ovvio- la calza protettiva.
Cosa significa? Dovrò utilizzare la massa GND, con la calza e i restanti fili!?!?!
I colori dei file sono casuali?
Grazie.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v