Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 15:36   #21
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ho ascoltato le ps-2050!!!

Intanto, visto che qualcuno è andato avanti per diversi post a dire che le ps-2050 hanno il cono grande come le r1000, NON E' VERO! Le 2050 davvero hanno il cono 1 cm più grande. E i dati nel manuale, erano veri anche alle dimensioni dell'intero mobile, quindi solo 2cm più profonde, e non 3. Come dimensioni sono MOLTO simili alle r1000. Quindi se avete le r1000, con le 2050 non avrete assolutamente problemi di spazio.
Non ho potuto testare lo stage, dato che le 2 casse erano distanti tra loro 30 cm, ma ho potuto fare un confronto diretto tra le r1000 e le ps-2050.
Le 2050 non suonano inscatolate, come invece fanno le r1000. Anche se hanno più bassi e un woofer più grande, sono più controllate, meno rimbombanti. Ma sono meglio anche gli alti!! Sentire la chitarra acustica è stato veramente da paura. Ma diciamo che c'era un miglioramento generale, anche nelle medie frequenze.
Le r1000 possono piacere ai più giovani forse, mentre le ps-2050 hanno probabilmente un design più "adulto", ma sono cmq davvero fighe, solo, in maniera diversa.
Quando le prendo e le rodo e testo per bene, potrei definirle hifi, e me ne frego se qualcuno che ha speso 1000 euro su un impianto dice di no. Le r1000 non sono hifi, le ps-2050 forse sì.
Certo non bisogna aspettarsi enormi miglioramenti, dato che più si va avanti più si tratta di sfumature, ma i miglioramenti sono relativamente grandi. Il mio amico non audiofilo non ha sentito particolari differenze; magari lui ha bisogno di un ascolto ben più lungo.

Il prezzo più economico penso sia quello di fnac, 77 euro spedizioni comprese. Dove ero andato io indicava 80 euro sul prezzo di listino presente sul loro sito. Quando sono andato là mi hanno chiesto 96 euro!!! Anche se gli ho fatto capire che sul sito era scritto diversamente, e nonostante avessi fatto 1 ora di macchina (meno male che sono dovuto andare lì anche per altri motivi), la commessa/padrona non ha voluto sentir ragione; per questo le ho lasciate sullo scaffale -.-. Domani le ordino da fnac a 77 euri .
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:15   #22
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Dovresti valutare e magari provare anche le EDIROL MA-15DBK, costano 119 spedite, se vuoi ti do il link, ma sono meglio, con bass reflex equalizzatore e volume frontale, più potenza, entrata digitale sempre se serve.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-01-2009 alle 20:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:47   #23
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ho ascoltato le ps-2050!!!

Intanto, visto che qualcuno è andato avanti per diversi post a dire che le ps-2050 hanno il cono grande come le r1000, NON E' VERO! Le 2050 davvero hanno il cono 1 cm più grande. E i dati nel manuale, erano veri anche alle dimensioni dell'intero mobile, quindi solo 2cm più profonde, e non 3. Come dimensioni sono MOLTO simili alle r1000. Quindi se avete le r1000, con le 2050 non avrete assolutamente problemi di spazio.
Non ho potuto testare lo stage, dato che le 2 casse erano distanti tra loro 30 cm, ma ho potuto fare un confronto diretto tra le r1000 e le ps-2050.
Le 2050 non suonano inscatolate, come invece fanno le r1000. Anche se hanno più bassi e un woofer più grande, sono più controllate, meno rimbombanti. Ma sono meglio anche gli alti!! Sentire la chitarra acustica è stato veramente da paura. Ma diciamo che c'era un miglioramento generale, anche nelle medie frequenze.
Le r1000 possono piacere ai più giovani forse, mentre le ps-2050 hanno probabilmente un design più "adulto", ma sono cmq davvero fighe, solo, in maniera diversa.
Quando le prendo e le rodo e testo per bene, potrei definirle hifi, e me ne frego se qualcuno che ha speso 1000 euro su un impianto dice di no. Le r1000 non sono hifi, le ps-2050 forse sì.
Certo non bisogna aspettarsi enormi miglioramenti, dato che più si va avanti più si tratta di sfumature, ma i miglioramenti sono relativamente grandi. Il mio amico non audiofilo non ha sentito particolari differenze; magari lui ha bisogno di un ascolto ben più lungo.

Il prezzo più economico penso sia quello di fnac, 77 euro spedizioni comprese. Dove ero andato io indicava 80 euro sul prezzo di listino presente sul loro sito. Quando sono andato là mi hanno chiesto 96 euro!!! Anche se gli ho fatto capire che sul sito era scritto diversamente, e nonostante avessi fatto 1 ora di macchina (meno male che sono dovuto andare lì anche per altri motivi), la commessa/padrona non ha voluto sentir ragione; per questo le ho lasciate sullo scaffale -.-. Domani le ordino da fnac a 77 euri .
Guarda la mia non era sterile polemica, mica è colpa mia se su i manuali scrivono quello che gli pare

Comunque sono contento del tuo gratificante acquisto, se non avessi già la
r1ooo sarebbero già nel carrello

ciao
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:26   #24
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Le edirol non le prenderi mai, perchè ho la scheda audio, e non voglio spendere soldi in più per un convertire integrato nelle casse (cmq di più basso livello della mia auzen x-fi). Ma davvero, le ps-2050 suonano che è una meraviglia. Non cambia tantissimo, ma posso dire che suonano hifi in maniera soddisfacente.
Purtroppo ancora non le ho prese le 2050, perchè come ho detto, mi hanno sparato 96 euro mentre sul sito dicevano 80. Domani le ordino da fnac.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 20:06   #25
ciaociaoo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi


Il prezzo più economico penso sia quello di fnac, 77 euro spedizioni comprese. Dove ero andato io indicava 80 euro sul prezzo di listino presente sul loro sito. Quando sono andato là mi hanno chiesto 96 euro!!! .................................................................................................. Domani le ordino da fnac a 77 euri .


anch' io le ho ascoltate ( le empire 2050 ) e mi hanno stupito messe in relazione con le r1000 e naturalmente , con gli altri sistemini 'plastic' 2.1..... (anche se l'altec lansing 2421 si difende benino secondo me)

le ho ordinate dal FNAC facendo un errore nell acquisto e , udite udite CON IL SERVIZIO CLIENTI IN 3 MINUTI HO SISTEMATO e ora le casse sono qui a casa mia dove dovrebbero essere

ottimo sito ve lo consiglio

e soprattutto vi consiglio le empire

saluti
ciaociaoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:36   #26
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Le sto andando a ordinare
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:16   #27
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ordinate . Prezzo pagato in totale: 77 euro.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:41   #28
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Cambiano dal giorno alla notte dopo un rodaggio di 50 ore.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:48   #29
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ordinate . Prezzo pagato in totale: 77 euro.

Ho fatto una simulazione di acquisto sul sito fnac e con ritiro presso punto vendita roma mi verrebbero a costare 70€, i 7€ in + sono per la spedizione a casa, me lo confermi??

grazie
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:51   #30
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ho fatto una simulazione di acquisto sul sito fnac e con ritiro presso punto vendita roma mi verrebbero a costare 70€, i 7€ in + sono per la spedizione a casa, me lo confermi??

grazie
Esatto.
Beato a te se puoi ritirarle a mano e pagare solo 70 euro .
Davvero sia per 70, che per 77, secondo me bisognerebbe saltare le r1000 e passare direttamente alle ps.2050 . Sarà che all'inizio non si trovavano a sto prezzo, e la gente, non conoscendo ancora bene la empire, ha puntato tutte sulle più economiche r1000, ma davvero le ps-2050, anche con quel poco in più che danno, sono proprio su ben un altro livello.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:24   #31
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Beh, la differenza sarà poca in termini assoluti, ma in termini relativi costano almeno il 50% in più
E comunque, per spendere il minimo possibile, le R1000 sono state una "salvezza" nel mercato saturo di Hercules e Trust
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:50   #32
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Guarda, ti posso assicurare che l'audio di qualità causa dipendenza . Ne vuoi sempre di più . Quei 30 euro in più davvero non sono tanti, considerando che c'è gente che spende 100 euro per i cavi (e mi sono contenuto parecchio), e il salto qualitativo c'è eccome (non come con i cavi -.-).
Le r1000 evidentemente avevano colpito alcuni che le hanno potuto provare nei negozi, soprattutto per il prezzo. E prima manco si trovavano facilmente le ps-2050. Ma adesso che le ho potute provare, dico che siano state davvero sottvalutate, adesso ne ho la certezza; prima invece, non si sapeva se c'era davvero un miglioramento sostansioso.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:23   #33
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Guarda, ti posso assicurare che l'audio di qualità causa dipendenza . Ne vuoi sempre di più . Quei 30 euro in più davvero non sono tanti, considerando che c'è gente che spende 100 euro per i cavi (e mi sono contenuto parecchio), e il salto qualitativo c'è eccome (non come con i cavi -.-).
Le r1000 evidentemente avevano colpito alcuni che le hanno potuto provare nei negozi, soprattutto per il prezzo. E prima manco si trovavano facilmente le ps-2050. Ma adesso che le ho potute provare, dico che siano state davvero sottvalutate, adesso ne ho la certezza; prima invece, non si sapeva se c'era davvero un miglioramento sostansioso.

Come non quotarti. Io mi diverto a cercare tra i prodotti lowcost, e spesso si fanno delle belle scoperte, come la gamma Empire.
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:29   #34
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Guarda, ti posso assicurare che l'audio di qualità causa dipendenza . Ne vuoi sempre di più . Quei 30 euro in più davvero non sono tanti, considerando che c'è gente che spende 100 euro per i cavi (e mi sono contenuto parecchio), e il salto qualitativo c'è eccome (non come con i cavi -.-).
Le r1000 evidentemente avevano colpito alcuni che le hanno potuto provare nei negozi, soprattutto per il prezzo. E prima manco si trovavano facilmente le ps-2050. Ma adesso che le ho potute provare, dico che siano state davvero sottvalutate, adesso ne ho la certezza; prima invece, non si sapeva se c'era davvero un miglioramento sostansioso.
quoto


se non cacciate soldi scordatevi un ottimo suono, e se tenete alla musica non avete paura di tirare fuori soldi, un buon impianto rimane, non diventa obsoleto come cpu e vga

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 11-01-2009 alle 10:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:56   #35
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
per avere una qualità maggiore, cosa si dovrebbe abbinare a queste casse?
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:58   #36
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Una cravatta marrone.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:59   #37
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Una cravatta marrone.

simpatico!!
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:25   #38
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:29   #39
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Dai scherzavo .
Però fai una domanda più specifica, che se no non si capisce a che ti riferisci (ad esempio scheda audio, cavi, subwoofer, etc.).
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:43   #40
gio_gio
Senior Member
 
L'Avatar di gio_gio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Dai scherzavo .
Però fai una domanda più specifica, che se no non si capisce a che ti riferisci (ad esempio scheda audio, cavi, subwoofer, etc.).
la domanda era proprio sulla generalità, siccome la maggior parte dell'utenza ha una scheda integrata.. per avere una qualità audio migliore (sono un grande inesperto) di qualche componente ci si deve avvalere..
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v