Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2013, 10:13   #1
marsss
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 252
FASTWEB operatore mente?

sto tentando di scegliere il nuovo operatore per la mia nuova casa. vedo l'offerta di fastweb e sono interessato alla fibbra. Verifico sul sito se il mio palazzo è cablato, ma ahimè il sito mi dice che sono raggiunto dall'adsl a 6 mega e non la fibbra. Cmq sia inserisco il mio numero di telefono sul sito di fastweb e mi faccio chiamare dal servizio clienti: il tipo al telefono mi dice invece che sono fortunato e la fibbra raggiunge il mio palazzo. Gli dico guarda che il vostro sito mi dice il contrario. Il tipo mi risponde che il sito non è affidabile e che solo loro possono dire se c'è o non c'è.... ma non so mi sembrava molto frettoloso e poco professionale.... come se volesse appiopparmi il contratto... ma può essere che il call center di fastweb pur di farti un contratto menta su quello che ti sta vendendo?
marsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:57   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Gurda, secondo me dal punto di vista ammistrativo fastweb è una delle aziendi peggiori in circolazione, tanto da farmi rimpiangere la Telecom.... Peccato che ti fatto siano gli unici a offrire la Fibra ottica, almeno dalle mie parti (vodafone a sua volta si appoggia a loro) io sono rimasto quasi 10 anni con loro ma ultimamente me ne stavano combinando di tutti i colori e avevo deciso di migrare all'adsl2 di Tiscali.

Tuttavia avevo nostalgia della mia fibra ottica e così quando un paio di mesi fa fastweb mi ha chiamato ofrendomi la possibilità di migrare alla fibra a 100mbit (che prima invece mi avevano rifiutato) a 25 euro al mese ho accettato subito,
Con mio stupore però mi inviano a casa il modem ADSL e contattando il call center mi dicono che non sono copeto dalla fibra....

<<Ma come? ma se ho ancora il cavo e la borchia in casa, anche se l'armadio della fibra ottica si trova proprio accanto alla mia cantina non sarei coperto?>>

Faccio un controllo sul loro sito, e metto il mio numero civico risulto coperto da fibra fino a 100mbit, se però aggiungo anche la mia scala risulta che ho solo l'adsl, a questo punto verifico anche tutte le altre scale del mio condominio, e nessuna risulta coperta...

Quindi per assurdo al mio numero civico risulta la fibra, ma poi per le varie scale del condominio no....

Ora mi toccherà fare battaglia, e magari alla fine riportare Fastweb in tribunale, cosa che sembra l'unico modo per farsi ascoltare da loro.

In sostanza quindi l'operatore potrebbe anche avere ragione nel dire che il sito non è affidabile, il problema è che poi loro stessi si basano sul sito e alla fine potresti avere più rogne che altro...

TL;DR
Stai lontano da quella massa di incompetenti.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 13:57   #3
marsss
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 252
mi sa che hai ragione non mi è piaciuto proprio il loro commerciale, alla fine mi sa che l'unica è affidarsia telecom... costa di più ma dovrebbe garantire un'assistenza migliore.. anche perché non mi restano molte alternativev. Infostrada l'ho eliminata dall'elenco perché mi ha fatto dannare per due anni
marsss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 23:27   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marsss Guarda i messaggi
Il tipo mi risponde che il sito non è affidabile e che solo loro possono dire se c'è o non c'è....
In linea di principio ha ragione, solo l'area commerciale può dirti con certezza da che cosa sei raggiunto, poi naturalmente ci sono le furbate e in questo fw e' tra le "migliori".
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:37   #5
deejayg
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 141
ma nn si dice fibra con una B !!

i venditori pur di fare il contratto venderebbero la mamma ! nn dimentichiamocelo ! inoltre se tu avessi la fibra/fiBBra un vicino o il portiere o la cassetta ti darebbero qualche indizio... ??

per ultimo fasteb spesso vende il VDSL come fibra quindi....tira tu le somme !
deejayg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:48   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da deejayg Guarda i messaggi
ma nn si dice fibra con una B !!
si certo, con una b
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:27   #7
.breath
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si certo, con una b

fiBBra con 2 B va più veloce ?

Come tutte le cavolate che dicono i venditori che porelli devono vendere, vendere fibra e fibbra...
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:09   #8
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Gurda, secondo me dal punto di vista ammistrativo fastweb è una delle aziendi peggiori in circolazione, tanto da farmi rimpiangere la Telecom.... Peccato che ti fatto siano gli unici a offrire la Fibra ottica, almeno dalle mie parti (vodafone a sua volta si appoggia a loro) io sono rimasto quasi 10 anni con loro ma ultimamente me ne stavano combinando di tutti i colori e avevo deciso di migrare all'adsl2 di Tiscali.

Tuttavia avevo nostalgia della mia fibra ottica e così quando un paio di mesi fa fastweb mi ha chiamato ofrendomi la possibilità di migrare alla fibra a 100mbit (che prima invece mi avevano rifiutato) a 25 euro al mese ho accettato subito,
Con mio stupore però mi inviano a casa il modem ADSL e contattando il call center mi dicono che non sono copeto dalla fibra....

<<Ma come? ma se ho ancora il cavo e la borchia in casa, anche se l'armadio della fibra ottica si trova proprio accanto alla mia cantina non sarei coperto?>>

Faccio un controllo sul loro sito, e metto il mio numero civico risulto coperto da fibra fino a 100mbit, se però aggiungo anche la mia scala risulta che ho solo l'adsl, a questo punto verifico anche tutte le altre scale del mio condominio, e nessuna risulta coperta...

Quindi per assurdo al mio numero civico risulta la fibra, ma poi per le varie scale del condominio no....

Ora mi toccherà fare battaglia, e magari alla fine riportare Fastweb in tribunale, cosa che sembra l'unico modo per farsi ascoltare da loro.

In sostanza quindi l'operatore potrebbe anche avere ragione nel dire che il sito non è affidabile, il problema è che poi loro stessi si basano sul sito e alla fine potresti avere più rogne che altro...

TL;DR
Stai lontano da quella massa di incompetenti.
La settimana scorsa ho installato Fasteweb...ho aiutato personalmente il tecnico a tirare la fibra dall'armadio sotto casa fino a casa mia e fino alla camera dove ho messo l'HAG...tanti problemi ma tutti risolti (tagli, fatica, corse su è giù per le scale, canaline stra-piene di doppini...) ed ora ho uno speedtest che mi segna 95Mbit/s in download!
Io ho trovato un tecnico capace e stra-volonteroso...tutto risolto in neanche 3 ore!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:20   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Io ho trovato un tecnico capace e stra-volonteroso...tutto risolto in neanche 3 ore!
il servizio fibra di fw non e' male
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:23   #10
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
domandina stupida stupida: per avere la fibra, il cavo, appunto in fibra, deve entrare dentro casa, giusto?
Perchè se faccio ricerche on line per vedere se ho copertura in fibra mi risulta tutto ok, ma nel mio palazzo il cavo in questione non è mai arrivato.
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:27   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
domandina stupida stupida: per avere la fibra, il cavo, appunto in fibra, deve entrare dentro casa, giusto?
Perchè se faccio ricerche on line per vedere se ho copertura in fibra mi risulta tutto ok, ma nel mio palazzo il cavo in questione non è mai arrivato.
dipende di che fibra stiamo parlando, ftth o fttc (vdsl)?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:34   #12
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dipende di che fibra stiamo parlando, ftth o fttc (vdsl)?
guarda non ho proprio idea. come faccio a saperlo?
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:57   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
guarda non ho proprio idea. come faccio a saperlo?
non riesco a linkare il sito, comunque googola avt fastweb e clicca sul secondo risultato

Ultima modifica di san80d : 19-12-2013 alle 18:01.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:24   #14
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
ho provato con www.fastweb.it/avt/ e mi è uscito questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
FIBRA fino a 100Mega
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:38   #15
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
ho provato con www.fastweb.it/avt/ e mi è uscito questo:

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
FIBRA fino a 100Mega
prova con quello che ti ho indicato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:47   #16
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
non funziona mi da errore
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:59   #17
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
fatto, allora su vdsl mi da ok
quali altri dati servono?
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:03   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
fatto, allora su vdsl mi da ok
quali altri dati servono?
mentre sotto "FO" hai rosso?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:24   #19
gidasu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 150
Si tutti e due rossi
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:29   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gidasu Guarda i messaggi
Si tutti e due rossi
Ok, quindi sei raggiunto dalla sola vdsl e tornando alla tua domanda iniziale in questo caso la fibra non ti arriva in casa, o nel condominio, ma si ferma all'armadio in strada e da li utilizza il classico doppino utilizzato anche per adsl/telefono per arrivarti in casa.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v