Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2011, 12:53   #41
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ok, aggiunta anche una sezione opzionale per integrare ie9 rc e aggiunte delle immagini per rendere la guida più chiara, utilizzando gimagex e dism tool. Così anche chi si ritrova già le iso con sp1 integrato da msdn può aggiungere ie9 e evitare la creazione della partizione dal 100Mb di boot (a breve...).
Ottimo lavoro! complimenti.

Personalmente preferisco più le operazione da linea di comando... fa più old style
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:00   #42
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Ottimo lavoro! complimenti.

Personalmente preferisco più le operazione da linea di comando... fa più old style
Idem ma così è più noob-proof
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:01   #43
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Idem ma così è più noob-proof
E' più comodo da riga di comando...
peccato che sul portatile ho la 32bit... e la 64 virtualizzata tramite virtual box su W7 32 fa un pò schifo a livello di prestazioni... 3 ore per fare la procedura solo per la home premium...
Aspetto di formattare e installare la 64
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 24-02-2011 alle 15:41.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:04   #44
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
una piccola precisazione:

Quote:

Codice:
C:\Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\starter.wim /Index:1 /MountDir:C:\offline
C:\Dism.exe /Image:C:\offline /Add-Package /PackagePath:C:\sp1
C:\Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\offline /Commit
Il parametro /Index:1 sta ad indicare che si vuole montare la prima edizione trovata nel file wim (che è anche l'unica, se avete correttamente eseguito il punto 5).
Per ogni file .wim (premium.wim, baasic.wim, pro.wim, ...) bisogna sempre lasciare /Index:1 poichè in quei file è presente solo una edizione, giusto? o non centra nulla il mio ragionamento?
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:21   #45
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
una piccola precisazione:

Per ogni file .wim (premium.wim, baasic.wim, pro.wim, ...) bisogna sempre lasciare /Index:1 poichè in quei file è presente solo una edizione, giusto? o non centra nulla il mio ragionamento?
Si esattamente come dici tu, visto che si è esportata una sola edizione, l'index sarà sempre 1...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:08   #46
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
E' più comodo da riga di comando...
peccato che sul portatile ho la 32bit... e la 64 fa un pò schifo a livello di prestazioni... 3 ore per fare la procedura solo per la home premium...
Aspetto di formattare e installare la 64
queste operazioni

Codice:
C:\Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\starter.wim /Index:1 /MountDir:C:\offline
C:\Dism.exe /Image:C:\offline /Add-Package /PackagePath:C:\sp1
C:\Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\offline /Commit
sono abbastanza lunghe, più di un'ora a versione Non penso dipenda dall'hardware...


Quote:
...Al termine dell'operazione (circa 20 minuti)...
secondo me i tool che hai indicato eseguone le stesse operazioni in modo più veloce
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:40   #47
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
queste operazioni

Codice:
C:\Dism.exe /Mount-Wim /WimFile:C:\starter.wim /Index:1 /MountDir:C:\offline
C:\Dism.exe /Image:C:\offline /Add-Package /PackagePath:C:\sp1
C:\Dism.exe /Unmount-Wim /MountDir:C:\offline /Commit
sono abbastanza lunghe, più di un'ora a versione Non penso dipenda dall'hardware...



secondo me i tool che hai indicato eseguone le stesse operazioni in modo più veloce
Ops avevo dimenticato... W7 64 virtualizzato su W7 32 tramite Virtual Box
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:54   #48
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Si esattamente come dici tu, visto che si è esportata una sola edizione, l'index sarà sempre 1...
scusate ma devo rinnovare i complimenti: guida sempre più bella! è davvero "cool" (specialmente ora che è noob-proof )

grazie ancora!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 23:28   #49
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
Ho fatto l'iso di WIN7 SP1 x64 con la versione PRO e HOMEPREMIUM.
Non so se serve o meno, ma prima dell'ultimo passaggio,dopo aver creato il file install.wim e averlo spostato in \resource, ho ricreato i cataloghi all'interno dela stessa cartella utilizzando il Windows System Image Manager del WAIK.

Sto testando l'iso con VMware e sembra tutto ok, per ora.
Nonostante l'integrazione del SP1 segnala già più di 100 Mb di aggiornamenti
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:25   #50
ilpioch
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da ilpioch Guarda i messaggi
Ma la ISO creata con il metodo spiegato nel primo post è uguale alla ISO
di Win 7 SP1 di Microsoft (quella scaricabile da Technet, per esempio)
oppure è diversa (ed in questo caso in cosa?). Grazie.
Informazioni in merito?
Grazie
ilpioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:04   #51
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da ilpioch Guarda i messaggi
Informazioni in merito?
Grazie
No, sicuramente non uguale. Teoricamente la microsoft ottiene i wim aggiornati a sp1 installando windows 7 su una macchina virtuale, poi l'sp1, effettuando la pulizia dell'immagine e poi la cattura del wim. Almeno così ho letto da diverse fonti...

Quindi i dvd così creati non sono uguali sicuramente. Altre differenze non saprei dirtele.

Ho rimosso la sezione per evitare la partizione da 100Mb (è abbastanza inutile visto che si può evitare creando uno schema di partizioni predefinito...).
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:04   #52
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Bella guida complimenti, l'ho applicata per integrare il service pack 1 nel DVD di Server 2008 R2, dal momento che Rt7Lite non funzionava. E' un pò seccante all'inizio "preparare" il materiale, ma alla fine viene tutto automatico. A me però spesso mi crashava alla fine GimageX quando però aveva finito il suo lavoro.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:37   #53
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Bella guida complimenti, l'ho applicata per integrare il service pack 1 nel DVD di Server 2008 R2, dal momento che Rt7Lite non funzionava. E' un pò seccante all'inizio "preparare" il materiale, ma alla fine viene tutto automatico. A me però spesso mi crashava alla fine GimageX quando però aveva finito il suo lavoro.
Felice che sia andato tutto bene hai anche messo su IE9?

edit: si mi è crashato anche a me gimagex così come dism tool... da riga di comando invece mai avuto un problema!
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:24   #54
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Dovrei applicare il tutorial su due versioni, windows 7 ultimate x86 e windows 7 ultimate x64, a fine tutorial se volessi unire le due versioni integrate col sp1 e masterizzarle su un solo dvd con la possibilità da menu di scegliere quale versione installare, quali sarebbero i passaggi da compiere.

Saluti
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:06   #55
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Felice che sia andato tutto bene hai anche messo su IE9?

edit: si mi è crashato anche a me gimagex così come dism tool... da riga di comando invece mai avuto un problema!
IE9 aspetto che esca la versione definitiva, anche se è una RC non mi son fidato a inserirla, e comunque mi interessava creare il DVD unico con tutte le edizioni (Home, Pro e Ultimate) aggiornate al SP1.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:03   #56
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
Dovrei applicare il tutorial su due versioni, windows 7 ultimate x86 e windows 7 ultimate x64, a fine tutorial se volessi unire le due versioni integrate col sp1 e masterizzarle su un solo dvd con la possibilità da menu di scegliere quale versione installare, quali sarebbero i passaggi da compiere.

Saluti
Devi solo prendere i file da dvd x86, cancellare sources\ei.cfg e mettere in sources il file install.wim con le edizioni aggiornate a sp1.

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
IE9 aspetto che esca la versione definitiva, anche se è una RC non mi son fidato a inserirla, e comunque mi interessava creare il DVD unico con tutte le edizioni (Home, Pro e Ultimate) aggiornate al SP1.
Ok, comunque è stato reso noto che una patch porterà la rc a versione definitiva tramite windows update.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:06   #57
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ok, comunque è stato reso noto che una patch porterà la rc a versione definitiva tramite windows update.
Gremo.... da beta a rc tramite aggiornamenti automatici
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:33   #58
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Gremo.... da beta a rc tramite aggiornamenti automatici
Ah ricordo male? non sa rc a definitiva? Ok come non detto allora
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:47   #59
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ah ricordo male? non sa rc a definitiva? Ok come non detto allora
per quello che mi chiedevo perchè integrassi IE9...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:50   #60
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
per quello che mi chiedevo perchè integrassi IE9...
e non potevi dirlo prima? Mi consola il fatto che al 99% la procedura sarà identica così come i nomi dei file e il contenuto
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v