Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2016, 23:48   #17321
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
ok tutto chiaro
sostituire questo kit con delle r1700 e un sub tipo empire la siturazione migliora notevolmente?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 23:52   #17322
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ah e giusto un'ultima precisazione se non si fosse capito: quei due modelli di casse che hai scelto, non permettono di poter connettere un sub dietro... Semmai è il sub attivo tipo l'empire citato che permette di collegare casse attive con connettori RCA e di pilotarle/controllarle.

Cmq sicuramente con quell'accoppiata il salto di qualità è evidente rispetto al Z2300.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 00:05   #17323
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
ho scelto queste casse perchè tutti ne parlano bene e non costano tanto. Ma se è il sub a pilotarle, tutti le manopole che si trovano sulle casse nn funzionano più?

p.s.
scusami se qualche domanda sarà sicuramente stupida
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 00:14   #17324
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
ho scelto queste casse perchè tutti ne parlano bene e non costano tanto. Ma se è il sub a pilotarle, tutti le manopole che si trovano sulle casse nn funzionano più?
Funzionano e dipende in che modo si vuole regolare l'impianto. Diciamo che la migliore cosa sarebbe trovare un giusto compromesso con le varie regolazioni e manopole delle casse... cioè impostarle come si preferisce e poi alzare e abbassare il volume principale dal Sub. O all'inverso... Cioè regolare la manopola del sub al massimo o fin quasi e poi usare quelle delle casse... insomma dipende dalle preferenze e soprattutto anche se risulta scomodo dal sub, per via della posizione etc... come già detto in base ai propri gusti ed esigenze.

Quote:
p.s.
scusami se qualche domanda sarà sicuramente stupida
Tranquillo.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 00:20   #17325
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
dato che le casse hanno il telecomando vorrei utilizzare quello per controllare il volume, o al limite utilizzo il pc.
Mi mancherà sicuramente il controller che hanno le logitech z2300 dove è possibile attaccare anche le cuffie
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 00:26   #17326
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Fai come meglio ti è congeniale...

Per farti un esempio... qualche mese fa ho allestito un impianto 2.1 a mio fratello con componenti simili... e ho collegato il tutto dietro ad una scheda audio esterna USB... visto che doveva collegarle solo al PC. Abbiamo regolato le varie manopole delle casse e del sub e alla fine controlliamo il tutto con il volume generale della scheda audio... e via software... A limite se è il caso che vogliamo che il sub (o i singoli elementi) pompa un po' di più e non soddisfa il solo alzare il volume generale, allora si aggiusta anche la manopola del sub Cioè non è che una volta impostati in un modo bisogna farli rimanere fissi, si possono controllarli come meglio si crede... specie poi se va fatto un uso generale e non specifico... gaming, musica, film etc...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 00:30   #17327
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
farò uguale anche io..per curiosità che impianto hai fatto a tuo fratello?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 01:01   #17328
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Indianaline MIO 50 + MIO SUB.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 07:50   #17329
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
forse sarà simile a quello che voglio fare io, ma la spesa non è la stessa
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:25   #17330
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Devo dire che io ho preso la coppia di casse + il sub totale 300€ tondi. Non li ho presi online, ma in un negozio locale tramite un amico. Diciamo che ci vuole circa un 100€ in più per questo kit... anche se non erro, mi sembra che le MIO 50, sono fuori produzione.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:34   #17331
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
quel prezzo non è male..quello che voglio fare io viene a costare 250 euro. Il sub della indianaline sembra molto meglio di quello edifier..
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:38   #17332
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Senz'altro è roba più selezionata ed equilibrata. Ma alla fine l'idea del kit che vuoi farti non è poi cosi male, anzi tutt'altro... siamo proprio su un altro livello rispetto ai compattoni logitech, creative etc...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:40   #17333
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
la qualità audio sarà sicuramente meglio..spero di non perdere in potenza
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:44   #17334
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Dipende e a volte si fa confusione tra potenza e qualità del suono... Forse all'inizio come capita alla maggior parte delle persone, il passaggio da compattone ad un kit serio, ti spiazzerà un poco... almeno per i primi giorni... il tempo di abituarsi... specialmente per chi ormai era abituato con il tunz tunz del sub logitech e compagnia.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:03   #17335
davd89
Senior Member
 
L'Avatar di davd89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1047
dopo che il mio creative mi aveva abbandonato avevo deciso di prendere un buon 2.0, e cosi' dopo varie ricerche presi delle microlab b70 che mi hanno molto deluso non tanto per la qualita ma per il fatto che avevano un fastidiosissimo risparmio energetico che le faceva spengere ogni 20 min a bassi volumi

poi presi le edifier 1280, veramente buone anche se un po più costose, ma queste avevano un fastidioso ronzio al trasformatore che di sera era insopportabile per me...


infine alla terza mi ero preso un paio di trevi 540, che erano ottime casse per il costo e stavo quasi per tenerle finché, non ho potuto ascoltarre le fenomenali kro craft con ampli breeze audio chip tpa 3116 e ali stabilizzato da 24v e 5a.

che dire fantastiche suonano molto ma molto bene e costano molto poco tra ampli e casse ho speso 65 euro e l'alimentatore lo recuperato dal mio vecchio portatile 21v 4a

la coppia è assolutamente valida più i giorni passano più suona bene

prossimamente quando torno a casa mi prendo anche il mio vecchio sub yamaha
__________________
PowEr By CPU Athlon 5000x2 BlaCk/AqUaDuCt 240 + MB ASRock AN61PW + 2x2Gb AdAtA gAminG eDItION 800mhz + SHAPPIRE 3850 720@850/ac S1 + HD 320GB HitaChi + Ali EnErmaX NoisEtakEr II 495w+ TT SwiNg + LCD SamsuNg 205Bw

UTENTI DI CUI DIFFIDARE: lscianni,imu
davd89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 00:31   #17336
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da davd89 Guarda i messaggi

poi presi le edifier 1280, veramente buone anche se un po più costose, ma queste avevano un fastidioso ronzio al trasformatore che di sera era insopportabile per me...

Anche io ho le 1280T , ma non ho mai sentito ronzare nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 12:34   #17337
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Forse all'inizio come capita alla maggior parte delle persone, il passaggio da compattone ad un kit serio, ti spiazzerà un poco...
Che intendi per spiazzare?


Non esiste qualche negozio fisico dove poter ascoltare le edifier?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 16:58   #17338
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Che intendi per spiazzare?
Intendo che se sei abituato ai bassi del sub logitech, quando ti prendi un kit serio, all'inizio ti farà un effetto "strano"... non è detto e non è la prassi. solo che personalmente quando ho visto gente passare a roba seria.. i primi tempi non si trovava... specie se parliamo di un sub serio, dove l'effetto è più morbido e dolce, a differenza del tunz tunz dei compattoni.

Intendevo in senso positivo cmq.

Quote:
Non esiste qualche negozio fisico dove poter ascoltare le edifier?
Non credo... o almeno dipende dalle tue parti i negozi che marche trattano... Da me difficilmente trovi le Edifier... c'è da dire cmq che il loro mercato è concentrato più sull'online, a differenza di altri marchi con sponsor e store locali ufficiali.

Per dire da me, andando in un grande negozio plurimarche, non ho mai visto le Edifier... ma sempre le solite marche Yamaha, Jbl etc...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 18:20   #17339
R3V0
Senior Member
 
L'Avatar di R3V0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano (MI) Trattative concluse: 15
Messaggi: 435
Ciao ragazzi, buonasera a tutti!

Sono un felice possessore di un sistema 2.0 Empire R1000. La bontà di questo sistema mi ha sempre evitato il problema della scelta di una nuova soluzione, ma adesso sto valutando di effettuare un acquisto. Chiedo quindi a voi un consiglio su un sistema che, rispetto all'Empire R1000, mi faccia fare un netto salto di qualità. Il mio budget è di 250€ circa e preferibilmente resterei su una soluzione 2.0 (al massimo 2.1).

La cosa che vorrei assolutamente evitare è lo spendere 250€ circa per un qualcosa che non mi faccia avvertire il salto di qualità...

Non ho una scheda audio dedicata anche se, leggendo i vostri post, mi sembra una spesa evitabile fin quando ci si aggira su sistemi di 250-300€.

Infine, il mio utilizzo è prevalentemente per l'ascolto di musica (mp3) e film. Non è raro che ci faccio qualche ora di gaming durante la settimana
__________________
17 trattative andate a buon fine : tabu, S@ibbu, peppex360, duda86, beppe, Marcogardo, ghetty85, nappigol III, UomoDiavolo, engel, pascal90, liumbert1984, Savampru, giuseppe '97, ZETA81, donaldduck2004, Simone365.

Ultima modifica di R3V0 : 07-06-2016 alle 18:35.
R3V0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:04   #17340
zazzu
Senior Member
 
L'Avatar di zazzu
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Messaggi: 4014
I sub vanno bene al massimo per film o videogiochi, per la musica sarebbe meglio non averli proprio!!!
__________________
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v