Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2013, 13:32   #14661
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Qui entriamo in un discorso un pochino più complicato.
Secondo quali criteri è stata fatta la scelta dell'impianto? Che qualità vorrei raggiungere? Ultimo e non meno importante: budget?

Ora, secondo me, se la scelta ricade su un sistema di tipo Audioengine, piuttosto che Focal ecc., vuol dire che stiamo cercando una discreta qualità per un utilizzo prettamente musicale avendo a disposizione un budget che va dai 350 agli 800€ per un 2.0/2.1 a seconda.
Visto che abbiamo parlato di discreta qualità allora sappiamo che un diffusore che si avvale di un driver che non arriva nemmeno a 3" non potrà muovere abbastanza aria a bassi volumi perchè possa restituirmi un basso pieno e magari veloce. E' semplice fisica.
Allora viene da se che se voglio mantenere la qualità della scena sonora, ben bilanciata, pulita, ma che allo stesso tempo mi dia dei bassi buoni e a basso volume, debba per forza munirmi di un subwoofer. Anche quest'ultimo per rendere bene dovrà essere decente/buono.
Non a caso ho detto un budget minimo che va da 350 a 800€
Che è quello che più o meno richiede una coppia di A2+ e S8 (rimanendo in casa Audioengine).

Andando su delle A5/A5+ sono convinto di una resa dei bassi migliore rispetto alle A2/A2+ visto la dimensione del driver, ma non mi stupirei che il meglio lo dessero anche loro con l'aggiunta dell'S8.

Sono convinto che della A2/A5 con aggiunta di S8 possano andare benissimo anche per i film, fermo restando che rimarrei con un 2.1

Detto questo, ho preferito il sistema A2+ per il tipo di utilizzo che serve a me: ufficio 8 ore al giorno, musica durante tutte le 8 ore praticamente, spotify, itunes, flac con vlc, radio. E' solo una mia fissa quella di prendermi in un futuro anche il sub per completare la resa della scena sonora che attualmente è estremamente pulita, bilanciata, ma come dici tu: carente sui bassi a bassi volumi.

Avrei potuto scegliere un impianto che con 150€ mi avrebbe dato dei bassi più presenti, ma a discapito di un suono meno fedele.
E poi, quel basso che sentirei più presente, non vorrei che fosse costantemente in ritardo, ingombrante ed artificiale. Ergo, spenderò di più, ma avrò quello che mi aspetto
Infatti io tendo sempre a prendere i 2.1 per via delle dimensioni ridotte dei satelliti, un 2.0 con grossi woofer hanno anche una cassa enorme e sulla scrivania di un PC non ci stanno solitamente, il sub è grosso vero ma è 1 sola cassa e puoi posizionarla dove ti pare, quindi come ingombranza mostra una certa "elasticità".

Per il discorso Audioengine io non contesto il fatto che le 2 abbiano bassi carenti per via delle dimensioni, contesto proprio il prodotto in sè come non adeguato a certe funzioni. Sulla musica concordo in pieno con te che sicuramente saranno una cannonata inarrivabile da nessun AIO.

Se prendi il sub Audioengine a sto punto è inutile avere le 5, tanto vale farsi le A2 con sub, ma costa 350€ solo il sub e 190€ le casse e sono casse minuscole e oltre a ciò dicono che per rendere al meglio necessitano delle DS1 che costano ben 34€, quindi un 2.1 da 600€ e ti ritrovi persino con 2 comandi separati e senza nemmeno un controller remoto !!! Che se non hai una scheda audio all'altezza non riesci manco a sfruttarlo come qualità.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:33   #14662
pascal90
Member
 
L'Avatar di pascal90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
Messaggi: 140
grazie della risposta, però nn trovo questi preset dove li hai visti, sto andando pagine addietro ma nulla. potresti linkarmeli?

comunque stavo guardando per una scheda audio e mi sono imbattuto su amazon in due dac della fiio, il d03 e il d5 e il d03k taishan

non capisco però le differenze e SE migliorerebbero la qualità generale. per 30 euro la spesa potevo farcela. poi se nn sbaglio loro dovrebbero riconvertire il segnale da 5.1 a stereo no? oppure tanto vale collegare in digitale le empire alla mia scheda audio?

cavoli nn credevo fosse cosi complicato questo mondo dell'audio, nn riesco a capirci davvero una mazza ahah
pascal90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:53   #14663
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Raga ho le casse indiana line mio 50 con uscita per il sub

Vorrei un sub preamplificato di buona fattura?? Cosa mi consigliate?nn Massimo 250 euri se possibile meglio stare sotto



Inviato dal mio Galaxy Nexus
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 14:12   #14664
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da pascal90 Guarda i messaggi
grazie della risposta, però nn trovo questi preset dove li hai visti, sto andando pagine addietro ma nulla. potresti linkarmeli?
Qui trovi la prova, dove effettivamente non viene nominato il preset, ma ti dice che ci sono preimpostati tre preset audio selezionabili dal telecomando e comunque puoi regolare il livello delle frequenze basse e alte; dove a default vengono enfatizzate le basse come scritto in fondo alla prova
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 14:24   #14665
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Per il discorso Audioengine io non contesto il fatto che le 2 abbiano bassi carenti per via delle dimensioni, contesto proprio il prodotto in sè come non adeguato a certe funzioni.
D'accordissimo.
Non è assolutamente pensato per certi utilizzi.
Se uno cerca un impianto per godersi film non è certo verso questo che lo indirizzerei.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 14:38   #14666
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Raga ho le casse indiana line mio 50 con uscita per il sub

Vorrei un sub preamplificato di buona fattura?? Cosa mi consigliate?nn Massimo 250 euri se possibile meglio stare sotto
Per non saper ne leggere, ne scrivere, ti direi di rimanere in casa indiana line
con il Basso 830, almeno sei abbastanza sicuro che il sub sia calibrato
per lavorare in modo dignitoso con le tue casse
e tu non debba provarne 4/5, prima di trovare quello che si intona meglio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-12-2013 alle 17:28.
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 20:19   #14667
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
La mia ricerca sul sistema 2.1 ideale continua

Ripeto per chi si fosse perso i miei post nelle pagine precedenti che sto cercando un sistema adatto per:
1. videogame (non sono interessato al boom-boom-boom anzi credo che qualsias impianto 2.1 decente sia adeguato nell'ambito vg)
2. film in bluray
3. ascolto di musica (ma non sono un purista che ascolta solo formati lossless)

In pratica mi serve un impianto che faccia bene un po' tutto, non mi serve che sia "potente" perchè lo terrò sempre a volumi medi o bassi quindi mi serve più un impianto preciso a livelli di volumi moderati.

Al momento sono con le cuffie ma preferirei tornare con un impianto audio 2.1 (il mio ultimo è stato il creative i-Trigue L3500 e non mi sono trovato male).

Ho un budget abbastanza ampio, posso spendere fino a 300 €

Al momento sto valutando:
Edifier S530D 2.1 Speaker
Corsair CA-SP211EU
...

Lo collegherei ad una scheda madre Asus Rog HERO VI che ha i seguenti collegamenti:

Quote:
ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
Audio Feature :
- SupremeFX Shielding™ Technology
- ELNA premium audio capacitors
- Blu-ray audio layer Content Protection
- Sonic Radar
- DTS Connect
- Optical S/PDIF out port(s) at back panel
Cercare online delle recensioni su sistemi audio 2.1 per pc sembra di essere alla ricerca del santo graal
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 21:13   #14668
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
fatti un favore e guarda sull'amazzone tedesco il Klipsch Promedia 2.1
di quello trovi anche una recensione in italiano di un sito
semisconosciuto
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 23:04   #14669
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
fatti un favore e guarda sull'amazzone tedesco il Klipsch Promedia 2.1
di quello trovi anche una recensione in italiano di un sito
semisconosciuto
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html
ti ringrazio per il feedback lo tengo sicuramente in considerazione se devo però essere sincero i produttori potevano spendere qualche € in più anche sull'estetica fortuna che il basso lo tengo sotto la scrivania e quindi si nota sicuramente poco no comunque avevo scritto sull'estetica basandomi solo sull'immagina della review (che è un po' sgranata e dipinge il sistema molto più brutto) cercando su google immagini il set non è poi così male

Grazie mille per il consiglio, lo aggiungo alla lista (e comprare da amazon.de non è sicuramente un problema). e grazie ancora per la recensione, mi piace leggerne di più sui possibili miei acquisti, sono almeno più consapevole di cosa sto andando ad acquistare
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 23:20   #14670
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi

Al momento sto valutando:
Edifier S530D 2.1 Speaker
Corsair CA-SP211EU
Scusa che cosa sarebbe ?
Si chiama "Corsair SP2500" semmai.

Le Klipsh Pro Media le vendono all'amazzone tedesco che oltre ad essere appunto tedesco a dare rogne con le spedizioni in caso di RMA non hai mai la sicurezza che la presa sia o meno quella classica europea, anche se chiedi all'amazzone poi le loro risposte non sempre corrispondono alla realtà, inoltre le Pro Media erano originariamente concepite per prezzi attorno ai 100-120€, prenderle a 190€ solo perchè sono introvabili non è il massimo anche se sono buone.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 01:32   #14671
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusa che cosa sarebbe ?
Si chiama "Corsair SP2500" semmai.

Le Klipsh Pro Media le vendono all'amazzone tedesco che oltre ad essere appunto tedesco a dare rogne con le spedizioni in caso di RMA non hai mai la sicurezza che la presa sia o meno quella classica europea, anche se chiedi all'amazzone poi le loro risposte non sempre corrispondono alla realtà, inoltre le Pro Media erano originariamente concepite per prezzi attorno ai 100-120€, prenderle a 190€ solo perchè sono introvabili non è il massimo anche se sono buone.
E' il nome che si trova su amazon.it il fatto che tu abbia capito a cosa mi riferivo dimostra solo che stai a fare un po' di polemica inutile

Riguardo all'ultimo punto (amazon.de etc) ti posso dire che seguendo il tuo ragionamento ho evitato di comprarmi un Lamptron Touch dall'amazon tedesco e ho preferito un venditore italiano (serio e riconosciuto da tutti) come il dragone, beh ti posso dire che l'ordine l'ho fatto il 4 novembre, il prodotto è arrivato il 20 novembre, era un DOA perchè il prodotto era rotto di fabbrica, ad oggi sono ancora con la pratica di RMA aperta e non so quando mi tornerà il prodotto nuovo (oltre ad aver speso di tasca mia il corriere per rispedire la merce) questo solo per dire che le "rogne" con gli RMA possono capire ovunque ma almeno amazon ha l'accortezza di ridurre al minimo il disagio per il cliente.

Poi il fatto che debba pagare di più qualcosa che è un fondo di magazzino può anche starci, ho comprato un case della Lian Li fuori produzione e l'ho pagato comunque al prezzo di listino di ben 2 anni fa, se un prodotto è valido e non ci sono alternative uno compra quello che ritiene il miglior prodotto prezzo/prestazioni.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 01:40   #14672
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusa che cosa sarebbe ?
Si chiama "Corsair SP2500" semmai.
Le Klipsh Pro Media le vendono all'amazzone tedesco che oltre ad essere appunto tedesco a dare rogne con le spedizioni in caso di RMA non hai mai la sicurezza che la presa sia o meno quella classica europea, anche se chiedi all'amazzone poi le loro risposte non sempre corrispondono alla realtà, inoltre le Pro Media erano originariamente concepite per prezzi attorno ai 100-120€, prenderle a 190€ solo perchè sono introvabili non è il massimo anche se sono buone.
perdonami paul, ma le klipsch le ho seguite per un bel po' di tempo
In italia quelle casse non si sono mai viste a meno di 250 euro,
e quando e' uscito il sistema non stava certo a 110/120 euro, semmai a 170/190 dall'america e senza spedizione.
In germania lo vendono a 169.
Non metterei l'sp2500 inserito nella sua lista a confronto con il klipsch,
e' giusto un po' meglio dei sistemi scureggioni della logitech.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 17-12-2013 alle 03:16.
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:34   #14673
gius92
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 12
Ragazzi sto cercando anche io un kit 2.1 di buona qualità, principalmente per l'ascolto di musica.
Il Budget è di circa 200-250€. Preferirei un buon sub, senza però dimenticare i satelliti per le medio-alte. Sono indeciso fra i seguenti kit:

-Indiana Line Mio Kit (trovato a 220€)
Sub da 7" 50W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.75" 18W caduno

-Edifier S530D (trovato a 250€)
Sub da 8" 75W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.9" 35W caduno

Quello che mi piace di più è l'Indiana Line, costruzione e rifiniture ottime; però tra tutti è il kit meno potente e con il sub più piccolo; inoltre non ha il telecomando e l'unico controllo del volume si trova dietro al sub.

Sono quasi deciso verso l'Edifier, che è potente e con il sub più grande; però la marca non mi convince troppo, sembra troppo commerciale tipo Logitech o altri kit più economici. Tuttavia il kit ha ottime recensioni in tutto il web.

Vorrei un vostro parere ed un vostro consiglio, magari anche su altri kit da me non citati.
Grazie

Giuseppe
gius92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:44   #14674
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Edifier non la metterei proprio sullo stesso piano di Logitech.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:49   #14675
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
perdonami paul, ma le klipsch le ho seguite per un bel po' di tempo
In italia quelle casse non si sono mai viste a meno di 250 euro,
e quando e' uscito il sistema non stava certo a 110/120 euro, semmai a 170/190 dall'america e senza spedizione.
In germania lo vendono a 169.
Non metterei l'sp2500 inserito nella sua lista a confronto con il klipsch,
e' giusto un po' meglio dei sistemi scureggioni della logitech.
mea culpa.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:00   #14676
gius92
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Edifier non la metterei proprio sullo stesso piano di Logitech.
Bella notizia, infatti era una mia impressione: vedendo immagini dettagliate del kit Indiana Line Mio, mi è sembrato qualitativamente molto migliore dell'Edifier. Ma la cosa che mi interessa principalmente è la qualità audio. Tu hai avuto casse Edifier?

Grazie
gius92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:04   #14677
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da gius92 Guarda i messaggi
Bella notizia, infatti era una mia impressione: vedendo immagini dettagliate del kit Indiana Line Mio, mi è sembrato qualitativamente molto migliore dell'Edifier. Ma la cosa che mi interessa principalmente è la qualità audio. Tu hai avuto casse Edifier?

Grazie
le casse edifier per sistemi pc sono ottime e sicuramente meglio delle logitech o creative....parla da ex possessore delle s730d....
unica pecca è l'assistenza in italia pari a 0..quindi consiglio sempre di comprare da negozi in ita seri come amazon
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:37   #14678
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Edifier non la metterei proprio sullo stesso piano di Logitech.
dio quanto hai ragione, ero in fiera e non mi sono girato io, si e' girata la mia ragazza ridendo
e indicandomi un banchetto di vestiti dove si sentiva
PRrrrr tz tz PRrrrrr tz tz, imbarazzante, indovina che marca era
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 16:28   #14679
rossiuser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 35
Avrei bisogno di un consiglio su che casse 2.1 acquistare per il PC. Puntavo ad un prodotto entry level.
Non ho grosse prestese. La spesa deve aggirarsi intorno ai 50 euro e il prodotto deve essere facilmente reperibile su uno store online, preferibilmente Amazon.it.
Aspetto suggerimenti

Ad esempio, le Logitech Z313 Speaker System come sono? Sono le più vendute su Amazon.it.
Oppure ci sarebbero anche il Logitech Z523 e il JBL Creature III.
rossiuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 17:22   #14680
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da rossiuser Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio su che casse 2.1 acquistare per il PC. Puntavo ad un prodotto entry level.
Non ho grosse prestese. La spesa deve aggirarsi intorno ai 50 euro e il prodotto deve essere facilmente reperibile su uno store online, preferibilmente Amazon.it.
Aspetto suggerimenti

Ad esempio, le Logitech Z313 Speaker System come sono? Sono le più vendute su Amazon.it.
Oppure ci sarebbero anche il Logitech Z523 e il JBL Creature III.
Mi sembra di capire che le Logitech vengano scartate da chi ne capisce di audio. A me personalmente con quel budget mi hanno consigliato un 2.0 come le empire r1000

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v