Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 21:09   #1
ingframin
Senior Member
 
L'Avatar di ingframin
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Messaggi: 667
Vale la pena aggiornare un i7 6700 con un i7 7700k?

L'anno scorso ho preso un nuovo pc con processore core i7 6700 (liscio, niente k).
La mobo però è ASUS pro gaming H170 che supporta overclock di tutto.
Stavo pensando, magari verso la fine dell'anno, di rivendermi di seconda mano il processore e sostituirlo con un 7700k (+ cooler, visto che al momento sto andando con quello di fabbrica intel).
Secondo voi ne vale la pena o sarebbe uno spreco di soldi?
__________________
L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 22:51   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
nn noteresti alcuna differenza
ma se nn ci spendi nulla fra la rivendita e l'acquisto ci puo anche stare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 22:54   #3
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
La mobo però è ASUS pro gaming H170 che supporta overclock di tutto.
Non mi risulta ... potevi overcloccare il base-clock, cosa cmq non consigliabile (mi sembra che perdevi l'Hyper-Threading: assurdo per un i7!), ma dovrebbero aver tolto questa opzione con gli aggiornamenti.

Dell'i7-7700k ti godresti solo le maggiori frequenze con un incremento di prestazioni modesto.

Certo se un giorno trovi l'occasione giusta e non devi farti i conti in tasca ...
... e certo non conviene in senso assoluto: sarebbe utile solo ad appagare te.
__________________
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 06:41   #4
ingframin
Senior Member
 
L'Avatar di ingframin
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Messaggi: 667
Sai le risate se nel 2018 i nuovi proci Intel cambiano socket 😂 comunque mi avete convinto, attenderò prezzi migliori


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 18:28   #5
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
Sai le risate se nel 2018 i nuovi proci Intel cambiano socket �� comunque mi avete convinto, attenderò prezzi migliori


Sent from my iPhone using Tapatalk

è probabile che cambino socket, ma anche volendo il tuo 6700 non avrà chissà che differenze prestazionali. Certo potevi prendere un 6700k e overcloccarlo quando tra qualche tempo ne avrai bisogno, il costo è praticamente uguale
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 22:27   #6
ingframin
Senior Member
 
L'Avatar di ingframin
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
è probabile che cambino socket, ma anche volendo il tuo 6700 non avrà chissà che differenze prestazionali. Certo potevi prendere un 6700k e overcloccarlo quando tra qualche tempo ne avrai bisogno, il costo è praticamente uguale


È vero, ho fatto una fesseria :-(


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 23:15   #7
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
È vero, ho fatto una fesseria :-(
Allora l'ho fatta anch'io!
Ma no!
Anzitutto un anno fa i prezzi non erano simili, basta guardare ora 7700 vs 7700k: 35-40 euro.
A cui va aggiunta la differenza per una valida mobo Z, il costo di un ottimo dissipatore ... e poi che fai: non ce la metti della ram veloce?
Si superano i 100 euro, volendo anche di più (liquido ecc.).
Tutto per cosa? Per fare punteggi migliori nei bench? ... e postarli sui forum?
In qualche situazione specifica potresti ottenere un 30% in più ... ma nell'uso quotidiano non cambia nulla, nei giochi molto poco, se converti un video puoi anche aspettare un minuto in più ...
Alla fine l'overclock dell'i7, oggi, vale a malapena quello che costa ... non parliamo di overcloccare un i5: con la differenza prendi un i7.
__________________
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v