Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 11:19   #1
aliena00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Consiglio per inesperta. pc o mac?

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un portatile. Premetto che sono veramente incapace con i computer Ho una sorta di pollice nero per la tecnologia.
Ho sempre avuto pc fissi (per lo più assemblati da qualcuno) e portatili (asus o sony) comprati nei negozi. E da sempre mi si intrippano, bloccano, rompono, problemi qua, problemi là. di sicuro io non li so usare bene, nel senso che non curo aggiornamenti, non mi intendo di antivirus e li lascio sempre un po' a loro stessi, con il risultato che ovviamente a un certo punto impazziscono.
ora ho bisogno di comprare un portatile che funzioni, perchè mi serve per lavoro. principalmente lo userei per scrivere, andare su internet, vedere film e cose così. deve avere una batteria che regga il più possibile, e soprattutto non deve bloccarsi. non posso rischiare di perdere il lavoro (scrivo, per lavoro).
mi hanno sempre consigliato di comprare un mac, in quanto sono più stabili e affidabili. e io mi sono sempre rifiutata, per il costo e per una mia antipatia verso la apple. ora, però, mi chiedo: c'è davvero questa differenza tra mac e pc? i mac sono davvero più stabili? non vorrei rischiare di trovare un computer che tra uno o due anni si rallenta, si impalla, devo cambiare dei pezzi. so che ora ci sono gli ultrabook che sono molto più prestanti dei mac, a parità di prezzo. per le prestazioni, sarei orientata sui pc (ne ho trovati alcuni molto buoni online). ma mi resta il dubbio sull'affidabilità, che per me, che di computer non ci capisco un'acca e non ho voglia di stargli appresso) è fondamentale. deve funzionare, funzionare sempre.
Scusate se mi sono dilungata. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio in merito. Ciao e grazie!
aliena00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:48   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aliena00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un portatile. Premetto che sono veramente incapace con i computer Ho una sorta di pollice nero per la tecnologia.
Ho sempre avuto pc fissi (per lo più assemblati da qualcuno) e portatili (asus o sony) comprati nei negozi. E da sempre mi si intrippano, bloccano, rompono, problemi qua, problemi là. di sicuro io non li so usare bene, nel senso che non curo aggiornamenti, non mi intendo di antivirus e li lascio sempre un po' a loro stessi, con il risultato che ovviamente a un certo punto impazziscono.
ora ho bisogno di comprare un portatile che funzioni, perchè mi serve per lavoro. principalmente lo userei per scrivere, andare su internet, vedere film e cose così. deve avere una batteria che regga il più possibile, e soprattutto non deve bloccarsi. non posso rischiare di perdere il lavoro (scrivo, per lavoro).
mi hanno sempre consigliato di comprare un mac, in quanto sono più stabili e affidabili. e io mi sono sempre rifiutata, per il costo e per una mia antipatia verso la apple. ora, però, mi chiedo: c'è davvero questa differenza tra mac e pc? i mac sono davvero più stabili? non vorrei rischiare di trovare un computer che tra uno o due anni si rallenta, si impalla, devo cambiare dei pezzi. so che ora ci sono gli ultrabook che sono molto più prestanti dei mac, a parità di prezzo. per le prestazioni, sarei orientata sui pc (ne ho trovati alcuni molto buoni online). ma mi resta il dubbio sull'affidabilità, che per me, che di computer non ci capisco un'acca e non ho voglia di stargli appresso) è fondamentale. deve funzionare, funzionare sempre.
Scusate se mi sono dilungata. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio in merito. Ciao e grazie!
partiamo dall'inizio quanti pollici? che autonomia cerchi? budget? l'assistenza in loco in caso di problemi ti sarebbe gradita?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:03   #3
aliena00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Scusa, hai ragione, ho omesso un po' di dettagli importanti
Al massimo 13 pollici, il più leggero possibile, così da poterlo portare nella borsa, senza dover andare dall'ortopedico o ricomprare la borsa XD
Budget: sotto i 1000 euro. (ho parlato di mac perchè ho visto un'offerta su un air, altrimenti per me sarebbero inarrivabili)
più autonomia possibile, perchè potrebbe rendersi necessario scrivere in macchina, o in un locale senza presa. (avevo preso un tablet per fare questo, ma è risultato impossibile scriverci. ottimo per navigare, però)
aliena00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:07   #4
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
il sistema operativo di Apple è basato su Unix ed è quindi "intrinsecamente" più stabile e sicuro. Inoltre Apple lavora su pochissimo hardware e quindi può permettersi ottimizzazioni che il mondo Windows si sogna. E a quanto dicono gli utilizzatori avrebbe un'interfaccia grafica più amichevole e fruibile.
Tutte cose che puoi tranquillamente ottenere con una distribuzione linux adatta alle tue esigenze.
Quindi se vuoi qualcosa che sia pure "stiloso", che ti faccia apparire "più professionale" etc - e soprattutto se te lo puoi permettere - prenditi un Macbook.

Altrimenti resta nel mondo dei comuni mortali, non ci si sta poi così male...
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:21   #5
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
dato che ti serve per lavoro ti consiglierei dell o lenovo anche per l'assistenza in loco (ti mandano il tecnico per le riparazioni) eccellente che garantiscono sulle macchine pro. in tal caso potresti prendere in considerazione i dell latitude o i dell xps con cpu dualcore oppure i lenovo thinkpad sempre con cpu dualcore ma 1200 euro li devi mettere in conto

edit
qualcosa di questo tipo
https://www.notebookcheck.net/Dell-X....183736.0.html
https://www.notebookcheck.net/Dell-L....210920.0.html
https://www.notebookcheck.net/Dell-L....200690.0.html
https://www.notebookcheck.net/Lenovo....200880.0.html

Ultima modifica di sicily428 : 19-04-2017 alle 13:41.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:26   #6
noblex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2400
Quote:
Originariamente inviato da aliena00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un portatile. Premetto che sono veramente incapace con i computer Ho una sorta di pollice nero per la tecnologia.
Ho sempre avuto pc fissi (per lo più assemblati da qualcuno) e portatili (asus o sony) comprati nei negozi. E da sempre mi si intrippano, bloccano, rompono, problemi qua, problemi là. di sicuro io non li so usare bene, nel senso che non curo aggiornamenti, non mi intendo di antivirus e li lascio sempre un po' a loro stessi, con il risultato che ovviamente a un certo punto impazziscono.
ora ho bisogno di comprare un portatile che funzioni, perchè mi serve per lavoro. principalmente lo userei per scrivere, andare su internet, vedere film e cose così. deve avere una batteria che regga il più possibile, e soprattutto non deve bloccarsi. non posso rischiare di perdere il lavoro (scrivo, per lavoro).
mi hanno sempre consigliato di comprare un mac, in quanto sono più stabili e affidabili. e io mi sono sempre rifiutata, per il costo e per una mia antipatia verso la apple. ora, però, mi chiedo: c'è davvero questa differenza tra mac e pc? i mac sono davvero più stabili? non vorrei rischiare di trovare un computer che tra uno o due anni si rallenta, si impalla, devo cambiare dei pezzi. so che ora ci sono gli ultrabook che sono molto più prestanti dei mac, a parità di prezzo. per le prestazioni, sarei orientata sui pc (ne ho trovati alcuni molto buoni online). ma mi resta il dubbio sull'affidabilità, che per me, che di computer non ci capisco un'acca e non ho voglia di stargli appresso) è fondamentale. deve funzionare, funzionare sempre.
Scusate se mi sono dilungata. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio in merito. Ciao e grazie!


Ciao e benvenuta, ti rispondo da possessore di (e lavoratore su) sia PC che Mac.

Prima di tutto, la domanda che devi porti è "cosa ci devo fare esattamente?" a seconda della risposta a questa domanda cambia radicalmente quello che ti serve andare a comprare.
Da quello che ho capito, ti interessa qualcosa che sia scattante, veloce e che duri nel tempo, per essere utilizzato con applicazioni di medio/basso carico (immagino editor di testo, file multimediali e internet principalmente). In più mi pare di capire che questo sia il tuo unico pc, che sei intenzionata ad utilizzarlo in mobilità e che hai la necessità di avere un prodotto molto (passatemi il termine) "reliable".

I prodotti che andrei a tenere in considerazione fossi al tuo posto sarebbero ultrabook da 13.3" o 14", con processore i7 U (i core U sono la fascia di mercato caratterizzati da bassi, seppur non bassissimi, consumi e di conseguenza improntati alla mobilità. Di questi, gli i7 sono quelli più performanti, seppur non ci siano differenze abissali con gli i5) o M (i core M sono invece quelli caratterizzati dal più basso consumo energetico al mondo. Chiaramente consumando 10 volte meno di un processore da notebook classico le performance sono molto ridotte, ma sono comunque in grado di eseguire per brevi periodi operazioni alla velocità di un core U di pari categoria), in metallo (leggero e resistente), con SSD da 512MB (256 sul mio Mac mi stanno stretti) e 8GB (16 sono più future proof, ma esistono pochi prodotti a prezzo umano) di ram.


Nella pratica, meno nel tecnico, i prodotti migliori per te sono
  • Un Mac (sia esso un MB pro, air, o "normale" da 12)
  • Uno dei 10000 ultrabook con Windows che esistono in giro.

Da utilizzatore di rMB 12" m7 (quello che adesso si chiama i7 M) ti posso dire che:
  • Non è vero che costano infinitamente di più. Parte del prezzo più alto è giustificata da una più lunga vita del pc. Parte. Poi che un 20% del prezzo finale è perchè c'è la Mela sberluccicosa dietro, è un dato di fatto. A tal proposito potrà interessarti che la IBM ha sostituito tutti i suoi PC con dei Mac perchè rispetto ai PC Windows risparmia almeno un 30% tra ricorse meno frequenti al supporto tecnico e maggior durata dei componenti.
  • Con un "modesto" core M sviluppo software per Android e iOS senza quasi alcun problema (e grazie, per il 90% del tempo sono davanti a dei colorati editor di testo), e nei brevi periodi (1-5 minuti) in cui vado a spremere il computer perchè per esempio sto compilando una soluzione, il core M regge bene ed è veloce quanto un i7 U
  • La gestione della memoria di un sistema Unix (quali è il Mac) è migliore di un sistema Windows. Questo vuol dire che 8GB su un Mac potrebbero durarti di più che 8GB su Windows
  • Nel momento in cui hai bisogno di un SW specifico e di nicchia che si trova solo su Windows, inizi a bestemmiare.
  • Alcune operazioni semplici (come spostare un file voluminoso da un Mac a un PC con una chiavetta USB) possono esserti rese un po' ostiche per via di battibecchi burocratici tra Apple e Microsoft (nell'esempio della chiavetta, se utilizzi il file system NFTS di Microsoft devi fare una certa procedura per scriverci sopra da un Mac)
  • Spazio su disco permettendo, puoi tenerti anche Windows sopra il Mac (rinunciare in toto a MacOs è un peccato per quanto è ben fatto, tenerli entrambi e switchare all'occorrenza è più verosimile)
  • Dover switchare da Windows a Mac e viceversa a metà di un lavoro perchè ti accorgi che ti serve qualcosa di specifico, è una rottura di palle.

Da utilizzatore di PC (ne ho boh... 6? tra fissi, notebook, ultrabook, netbook ecc) posso dirti che
  • Usare Windows è come usare il cesso di casa a volte non puoi farne a meno
  • Windows è il compagno di giochi capriccioso che "il pallone è mio e ora vado a casa e non gioca più nessuno gna gne gne". Se gli gira, può romperti le palle in maniera completamente random (in realtà non è proprio vero, dipende molto da quanta familiarità hai col sistema e quanto impieghi a capire dove sta la rogna)
  • Nel momento in cui devi far "comunicare" il tuo pc con quello dei tuoi colleghi (scambiandovi dei file ad esempio) avere lo stesso sistema aiuta e non poco (sempre nel caso non siate e non abbiate voglia di diventare esperti del settore pc)
  • In quanto a "potenza pura" un PC rimane sempre anni luce avanti a qualsiasi Mac. Non è detto che sia quello che ti serva però.


Fatte queste considerazioni ti sarà più facile la scelta.
A seconda di quanto puoi permetterti di spendere, butta un occhio su:
  • Il MB Air da 13.3". Purtroppo lo schermo è pessimo, e l'idea di passarci molte ore al giorno non mi sconfifera, ma è senza dubbio un ultrabook validissimo per quello che è il tuo lavoro. Magari uscirà una nuova versione quest'anno (non mi sono informato).
  • Il rMB da 12" E' bello, scattante (va quanto un MB pro del 2013, che è tutto dire) e ha uno schermo ideato apposta per scrivere e leggere (aspect ratio16:10). Too bad dovrai andare in giro (come faccio io) con scomodi adattatori e hub perchè quei cani che l'hanno progettato non potevano mettere due porte usb. In più se si rompe la porta sono cazzi. La batteria dura un sacco.
  • L'Asus UX390. Costa quanto un rMB da 12". E' il suo diretto concorrente per altro. E' molto simile se non per uno schermo e touchpad inferiore (i touchpad Apple sono imbattibili) ma offre più potenza di calcolo (Che poi se la mangi Windows è un'altra storia)
  • I nuovi Acer Swift 3 e Swift 5. Sono degli ultrabook da 14" di tutto rispetto. Leggerissimi (ancora più degli asus ZenBook) e dalle ottime performance (ci sono con tutti i tagli di core U), con prezzi che variano da 500 a 1400€ Hanno anche il sensore di impronte digitali per l'autenticazione rapida.
  • L'Acer Swift 7. Altro concorrente del MB da 12", ma più grande (13"). Al contrario dell'Asus che ha scelto un core U, questo monta un core M come il MB. Di come questa cpu si comporti con Windows (su Unix va alla grande) non sono informato. Sarebbe da approfondire. Il bello è che costa "poco". Peccato la batteria duri meno del rMB 12, altrimenti me lo sarei già preso anche io
  • Il Dell XPS 13. Sono dei NB da lavoro multipurpose ideati per durare. Buoni su tutto e belli da vedere. A me personalmente non sono mai piaciuti a pelle, ma è un problema mio.

Tra quelli che ti ho citato, il rMB da 12" e lo Swift 7 da 13.3 sono quelli che mi piacciono di più. Si parla di 1500-2000€ per il mac e 1000-1500€ per l'Acer.
Purtroppo sotto i 1000€ e con queste caratteristiche si trova tanto ma tutti sacrificano qualcosa, di solito qualcosa di quello che sta sotto al cofano e non si nota quando lo guardi in negozio (Gli Asus costano in media il 20% meno degli MSI per esempio e sono apparentemente uguali, peccato che MSI bocci si e no 5 volte i pezzi che boccia il controllo qualità Asus, con evidenti differenze per l'utente finale. EDIT: Non ho la fonte, lo lessi su Reddit tempo fa. Sembrava affidabile, ma è una mia congettura). Esistono diversi piani di pagamento rateale a tasso 0/ridotto se ti può interessare. Se lo strumento ti serve a generare profitto come serve a me, non starei a farmi enormi problemi per una rata in più. Torna tutto tanto.

Scusate la prolissi, oggi mi hanno dato 1 ora libera a lavoro e mi annoiavo

PS: per la tua salute mentale, non prendere in considerazione Linux (Mai ho capito e mai capirò la smania di consigliarlo a tutti, a tutti i costi. Con due lauree in ingegneria informatica, ancora mi sento un rinoceronte in una cristalleria quando lo uso. E lo uso parecchio)
__________________
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE

Ultima modifica di noblex : 19-04-2017 alle 14:51.
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:29   #7
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da summerbee Guarda i messaggi
il sistema operativo di Apple è basato su Unix ed è quindi "intrinsecamente" più stabile e sicuro. Inoltre Apple lavora su pochissimo hardware e quindi può permettersi ottimizzazioni che il mondo Windows si sogna. E a quanto dicono gli utilizzatori avrebbe un'interfaccia grafica più amichevole e fruibile.
Tutte cose che puoi tranquillamente ottenere con una distribuzione linux adatta alle tue esigenze.
Quindi se vuoi qualcosa che sia pure "stiloso", che ti faccia apparire "più professionale" etc - e soprattutto se te lo puoi permettere - prenditi un Macbook.

Altrimenti resta nel mondo dei comuni mortali, non ci si sta poi così male...
sulle distribuizioni linux, fin quando le ho usate come SO principale (tardo 2015) non c'era verso di usare skygo o netflix (e nemmeno infinity). Per lavoro ok (se il lavoro è "solo" la scrittura) ma per svago diciamo che non rientrano nei sistemi più versatili.
Secondo me, soprattutto a una persona che si definisce "digiuna" di pc consigliare una distro linux è azzardatissimo (per quanto io stimi i progetti, la filosofia e pure la riuscita del SO).
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:52   #8
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
sulle distribuizioni linux, fin quando le ho usate come SO principale (tardo 2015) non c'era verso di usare skygo o netflix (e nemmeno infinity). Per lavoro ok (se il lavoro è "solo" la scrittura) ma per svago diciamo che non rientrano nei sistemi più versatili.
Secondo me, soprattutto a una persona che si definisce "digiuna" di pc consigliare una distro linux è azzardatissimo (per quanto io stimi i progetti, la filosofia e pure la riuscita del SO).
ha parlato di usarlo per lavoro, con la videoscrittura... eppoi ormai distro molto amichevoli ne abbiamo, direi...
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 00:05   #9
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da summerbee Guarda i messaggi
ha parlato di usarlo per lavoro, con la videoscrittura... eppoi ormai distro molto amichevoli ne abbiamo, direi...
ha parlato di "vedere film, cose così". Non conosco la situazione attuale, ma quando usavo debian e ubuntu come unici SO (non ho usato windows per anni, ho completamente saltato vista e 7 e usato 8 per pochi giorni prima di aggiornare a 10) i problemi con tutte le piattaforme di streaming legale erano irrisolvibili.

Amo la filosofia linux, adoro il fatto che scaricando una versione completa trovi preinstallati programmi per fare quasi tutto (dalla grafica raster a quella vettoriale, al montaggio video e allo sviluppo raw, alla compilazione di programmi e al pacchetto per la produttività da ufficio) che windows si sogna, adoro la stabilità dei sistemi che ho provato (e che ancora uso, ma non come SO principale), ma dal punto di vista del "cazzeggio" non so.
Ricordo quanto ho dovuto smanettare per avere la possibilità di vedere il sito rai. Ho visto UNA partita dell'italia (90 minuti) a fronte di 40' di installazioni di pacchetti, reindirizzamenti del flusso streaming etc. Sarò scarso io (hint: non lo sono) ma chi chiede un consiglio si definisce "digiuna".
Certo, dal punto di vista dell'antivirus, i sistemi linux sarebbero una manna dal cielo, sicuramente oggi ci sarà una distro ultra stabile (già ubuntu lo era, per quello che mi riguardi) ma dalle richieste che fa, io consiglierei di andare su mac (e io sono agli antipodi di apple e del suo mondo)
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 19:37   #10
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se non sai metterci mano, Linux e da lasciar perdere. Altra nota dolente, sui notebook il supporto hw non si può paragonare ne al Mac ne a Windows, purtroppo è così... Solo di risparmio energetico con Linux si perdono almeno 30-60 minuti di autonomia a batteria, e se t serve stare lontano dalla presa allora sono guai... Il Mac resta bellissimo, e ottimo sotto ogni punto d vista, anche se costa tanto, ed alcune soluzioni costruttive t costringono a spendere anche x adattatori USB, HDMI e quant'altro visto la penuria di porte, ma imho difficile trovare alternative altrettanto valide di pari prezzo, anche se esistono valide alternative, soprattutto se non puoi spendere quelle cifre

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:24   #11
aliena00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
grazie a tutti per i consigli! alla fine ho trovato una buona offerta e ho optato per un macAir. diamo questa possibilità alla mela, va. e speriamo bene
aliena00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v