Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2017, 17:02   #1
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Passare ad altro operatore anche se ancora sotto contratto

Ciao
Un anno e mezzo fa circa ho attivato la all digital di wind per il mio cell firmando un contratto in un centro wind che mi vincola a loro per due anni, ricevendo in cambio uno sconto sul costo mensile dell'offerta, cioè 10 euro al posto di 14.
Da contratto sembra che ci sia una penale se li abbandono prima della scadenza, in teoria la penale sarebbe l'equivalente di quello che avrei risparmiato aderendo alla loro promozione.
Avevo in questi giorni la possibilità di passare a vodafone (che si prende molto meglio nella mia zona) ma mi sono ricordato di questo contratto e della penale, e quindi adesso cerco informazioni e consigli su cosa fare, se veramente insomma vado incontro a noie con wind. In ogni caso non ho capito come si penderebbero i soldi della penale.
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 18:39   #2
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao
Un anno e mezzo fa circa ho attivato la all digital di wind per il mio cell firmando un contratto in un centro wind che mi vincola a loro per due anni, ricevendo in cambio uno sconto sul costo mensile dell'offerta, cioè 10 euro al posto di 14.
Da contratto sembra che ci sia una penale se li abbandono prima della scadenza, in teoria la penale sarebbe l'equivalente di quello che avrei risparmiato aderendo alla loro promozione.
Avevo in questi giorni la possibilità di passare a vodafone (che si prende molto meglio nella mia zona) ma mi sono ricordato di questo contratto e della penale, e quindi adesso cerco informazioni e consigli su cosa fare, se veramente insomma vado incontro a noie con wind. In ogni caso non ho capito come si penderebbero i soldi della penale.
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?
Grazie
Ti stai confondendo, l'offerta è una semplice ricaricabile (il pagamento non è con addebito su carta di credito o conto corrente) e non prevede nessun vincolo o penale. Costa €10 invece di €15 ogni 4 settimane. Il canone ritorna a 15€ solo nel caso in cui tu richiedi l'assistenza di un operatore telefonicamente e non tramite internet
https://www.wind.it/it/privati/tarif...t/all_digital/

Ultima modifica di supernitro : 01-04-2017 alle 18:43.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 21:51   #3
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Ti stai confondendo, l'offerta è una semplice ricaricabile (il pagamento non è con addebito su carta di credito o conto corrente) e non prevede nessun vincolo o penale. Costa €10 invece di €15 ogni 4 settimane. Il canone ritorna a 15€ solo nel caso in cui tu richiedi l'assistenza di un operatore telefonicamente e non tramite internet
https://www.wind.it/it/privati/tarif...t/all_digital/
Non è quella che ho sottoscritto io un anno e mezzo fa. Qui si parla addirittura di 5 giga io ne ho solo 2 al mese.

Ultima modifica di lucas72 : 01-04-2017 alle 22:35.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 22:23   #4
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Non è quella che ho sottoscritto io un anno e mezzo fa. Qui di parla addirittura di 5 giga io ne ho solo 2 al mese.
eccoti la versione di 2 anni fa, €10 in promozione invece di €15
il costo del recesso prima di 2 anni è di €14
https://www.wind.it/fileadmin/Materi...gital_2015.pdf

Ultima modifica di supernitro : 01-04-2017 alle 22:26.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 22:37   #5
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
eccoti la versione di 2 anni fa, €10 in promozione invece di €15
il costo del recesso prima di 2 anni è di €14
https://www.wind.it/fileadmin/Materi...gital_2015.pdf
Ecco, quindi una penale c'era anche se pensavo di più o almeno così ricordavo
Come se li prendono questi 14 euro?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 11:24   #6
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ecco, quindi una penale c'era anche se pensavo di più o almeno così ricordavo
Come se li prendono questi 14 euro?
Grazie
sul credito residuo
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:49   #7
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
sul credito residuo
Visto che al momento non ho nessun credito, mi stai dicendo che praticamente non hanno modo di recuperare i 14 euro? Però altrove, un po' di tempo fa, ho letto che si potrebbe avere in ritorsione una specie di segnalazione come cliente non affidabile o qualcosa del genere. Ti risulta?
Grazie

Ultima modifica di lucas72 : 02-04-2017 alle 16:08.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 16:05   #8
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quote:
Visto che al momento non ho nessun credito, mi stai dicendo che praticamente non hanno modo di recuperare i 14 euro. Però altrove, un po' di tempo fa, ho letto che si potrebbe avere in ritorsione una specie di segnalazione come cliente non affidabile o qualcosa del genere. Ti risulta?
Grazie
Io ho sottoscritto la All Inclusive Digital nel 2013 quando il costo mensile era 5 Euro.
A febbraio ho cambiato operatore passando a Fastweb Mobile. Nel mio caso, pur non avendo penali, Wind non è riuscita ad addebitarmi per intero il canone mensile (che nel frattempo è diventato 5,04 Euro) ma sono riuscito lo stesso ad effettuare senza problemi il cambio di operatore. Mi sono solo ritrovato con credito pari a 0 sulla sim perchè Wind aveva cercato di addebitare il canone nel periodo di transizione risucchiando tutto il credito disponibile.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v