Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2017, 18:17   #461
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
mi viene naturale pensare che se il problema fosse dell'o.s. il sistema avrebbe problemi successivamente e ad ogni utilizzo(o almeno molto spesso durante l'utilizzo, a seconda dell'ipotetica causa), mentre a lui anche se ha il beep di conferma dei check rimane il video senza segnale con conseguente monitor nero il ché, sempre se ho capito bene come gli si presenta il problema, è a monte dell'o.s. e dei driver video, non ha per esempio un mancato caricamento del sistema o dei crash durante l'utilizzo in win.
giusto ziopino?
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 19:00   #462
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Io ho un problema abbastanza rognoso: circa il 30% delle volte che avvio il pc, a sistema operativo partito (Windows 10 Pro) dopo circa 2-3 minuti mi esce una BSOD con errore DRIVER_POWER_STATE_FAILURE, poi riavvio e il pc va bene. Con la precedente configurazione Intel non accadeva, non capisco cosa sia.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 20:17   #463
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Che caos
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 20:55   #464
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Io ho un problema abbastanza rognoso: circa il 30% delle volte che avvio il pc, a sistema operativo partito (Windows 10 Pro) dopo circa 2-3 minuti mi esce una BSOD con errore DRIVER_POWER_STATE_FAILURE, poi riavvio e il pc va bene. Con la precedente configurazione Intel non accadeva, non capisco cosa sia.
premetto che non so esattamente cosa significhi, ma hai modificato le configurazioni di risparmio energetico, profilo prestazioni, parametri relativi alla gestione di alimentazione nel setup del bios?
a naso penso potrebbe essere legato ad opzioni di risparmio energetico e questioni software nell'o.s. più che altro, se fai un ripristino della config a default con prestazioni elevate ti capita lo scherzo?
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 22:13   #465
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Se il post è ok, per me il principale indiziato resta il SO. Dopo il boot, viene caricato il settore d'avvio e i driver vari; come fai a dire che non sia una di queste cose a fallire e provocare un falso avvio? Un format toglierebbe ogni dubbio, anche se capisco la rogna di dover reinstallare tutto.
Io ho assemblato intorno ai primi di Marzo se non ricordo male, forse anche prima, e ad oggi MAI una bsod o un freeze. Devo dire che dal punto di vista della stabilità, per me Ryzen e la sua piattaforma sono una roccia!
Voi che avete problemi, che bios state usando? Se avete l'ultimo, io farei un passo indietro al 515!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 00:21   #466
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
premetto che non so esattamente cosa significhi, ma hai modificato le configurazioni di risparmio energetico, profilo prestazioni, parametri relativi alla gestione di alimentazione nel setup del bios?
a naso penso potrebbe essere legato ad opzioni di risparmio energetico e questioni software nell'o.s. più che altro, se fai un ripristino della config a default con prestazioni elevate ti capita lo scherzo?
Ho attivato tutti i risparmi energetici possibili da bios, ma non vedo perché questo dovrebbe dare problemi, sinceramente!
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 11:18   #467
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Bios 0515. Fino ad ora la macchina sembra avviarsi al primo colpo. Il beep che mi fa all'avvio è il classico beep di avvio pc. La cosa strana è lo schermo nero su monitor. Finché si avvia lascio questo bios.
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 14:15   #468
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Se il post è ok, per me il principale indiziato resta il SO. Dopo il boot, viene caricato il settore d'avvio e i driver vari; come fai a dire che non sia una di queste cose a fallire e provocare un falso avvio? Un format toglierebbe ogni dubbio, anche se capisco la rogna di dover reinstallare tutto.
una formattata o un hdd di fortuna su cui fare una installazione pulita per fare la controprova toglierebbe il dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ho attivato tutti i risparmi energetici possibili da bios, ma non vedo perché questo dovrebbe dare problemi, sinceramente!
non dico che debbano causare problemi, chiedevo se avessi modificato questi parametri nel senso che se prima non avevi problemi e post modifiche si, potresti attivare/disattivare quelle cose per capire dove nasce il guaio supponendo che magari varie modifiche attuate simultaneamente ti abbiano innescato il problema.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:36   #469
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
non dico che debbano causare problemi, chiedevo se avessi modificato questi parametri nel senso che se prima non avevi problemi e post modifiche si, potresti attivare/disattivare quelle cose per capire dove nasce il guaio supponendo che magari varie modifiche attuate simultaneamente ti abbiano innescato il problema.
Penso che al prossimo aggiornamento bios faccio un "load default" salvando e provando per vedere se effettivamente rimettendo tutto di default il problema persiste.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 06:53   #470
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
si ma i bios nuovi? da un mese circa il nulla e non è che sia tutto perfetto...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 10:28   #471
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Qualcosa non va con la mia scheda madre, secondo me qualche sensore non funziona bene. All'improvviso, senza motivo alcuno, la ventola della CPU è schizzata al massimo... Ho dovuto riavviare per far tornare tutto nella norma.

Voi altri tutto normale, non vi è mai successo? Perché a questo punto penso di renderla.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:14   #472
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
ZenStates lavora anche sulla ASUS x370 pro

ZenStates 0.2.2

luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:16   #473
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Qualcosa non va con la mia scheda madre, secondo me qualche sensore non funziona bene. All'improvviso, senza motivo alcuno, la ventola della CPU è schizzata al massimo... Ho dovuto riavviare per far tornare tutto nella norma.

Voi altri tutto normale, non vi è mai successo? Perché a questo punto penso di renderla.

per passare a che? Un'altra che ha altri problemi, tuttte hanno qualcosa che non va (parlo di marche non di questa in particolare), è un disatro totale.
Se uno vuol cambiare veramente torna di "là"
Pessimista? Oddio un pochino si, mica tanto
Sono quasi due mesi ormai che non so decidermi per la scheda madre, e per ora sono con un 1600 liscio e basta.

Ultima modifica di Giorgio G : 03-05-2017 alle 11:20.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:18   #474
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi

per passare a che? Un'altra che ha altri problemi, tuttte hanno qualcosa che non va (parlo di marche non di questa in particolare), è un disatro totale.
Se uno vuol cambiare veramente torna di "là"
Pessimista? Oddio un pochino si, mica tanto
Infatti l'idea è di migrare ad un 7700 con relativa scheda madre e RAM. Ho ancora tempo per fare il reso, ma ci sono troppe cose che non mi convincono...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:32   #475
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Infatti l'idea è di migrare ad un 7700 con relativa scheda madre e RAM. Ho ancora tempo per fare il reso, ma ci sono troppe cose che non mi convincono...
Tipo: piattaforma morta, pappa dissipante dentro il processore, politiche scorrette, utenti spremuti come limoni ed altro?
Io ingollo il rospo, con Ryzen, tengo duro sperando nel bel tempo che arriverà
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:41   #476
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Io mi gratto ma sembra che la macchina ora si sia comportando bene.
Sono sempre col 0515.
Mi tengo i led aura accesi anche a macchina spenta ma pazienza. 8)

Tra un paio di giorni riprendo a settare le ram a 2966.
Pensavo fosse l'oc a bloccare la macchina.
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:42   #477
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Tipo: piattaforma morta, pappa dissipante dentro il processore, politiche scorrette, utenti spremuti come limoni ed altro?
Io ingollo il rospo, con Ryzen, tengo duro sperando nel bel tempo che arriverà
Anche se siamo OT, rispondo per punti:

- morta sì ma se mi dura e lo tengo per 4/5 anni dovrei cambiare tutto in ogni caso, anche su AMD
- pappa non mi interessa, io prenderei il 7700 liscio senza fare overclock che con 65 W di TDP non scalda nulla (con l'attuale configurazione in firma non capisco perché, anche mettendo tensioni alte, tipo quasi 1,3 V sul core e LLC3, il computer mi fa freeze anche in idle; vedo gente con tensioni molto più basse delle mie andare, a detta loro, senza problemi, non capisco)
- politiche scorrette e altro non mi interessa, è il capitalismo/consumismo purtroppo; ma se devo spendere soldi e stare con i patemi perché da un momento all'altro può succedere qualcosa, allora preferisco essere più conservativo... Purtroppo anche in informatica è meglio l'uovo oggi che la gallina domani, almeno così pare.

Quando poi ti finisce il periodo di reso che fai se le RAM continuano ad andare non da specifica e i BIOS non risolvono i vari problemi? Devi vendere riperdendoci soldi... Non mi va onestamente, già ne ho spesi parecchi dal mio punto di vista!
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:43   #478
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
Io mi gratto ma sembra che la macchina ora si sia comportando bene.
Sono sempre col 0515.
Mi tengo i led aura accesi anche a macchina spenta ma pazienza. 8)

Tra un paio di giorni riprendo a settare le ram a 2966.
Pensavo fosse l'oc a bloccare la macchina.
Tu dici che conviene fare un downgrade? Io adesso sto con il 0604.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 11:45   #479
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
ZenStates lavora anche sulla ASUS x370 pro

ZenStates 0.2.2

provato ma mi crasha all'avvio 8(
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:10   #480
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Tu dici che conviene fare un downgrade? Io adesso sto con il 0604.
sfondi una porta aperta.
a me a risolto il problema e non ho nessuna ventola impazzita.

downgrade istant
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v