Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 15:10   #881
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da mapli Guarda i messaggi
Quanto posso offrire per un se 16gb di ottobre 2016?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi 230/240 se messo bene... ma non so quanto chiedano mediamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:39   #882
Nicolas Flamel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 30
Superato l'impatto delle dimensioni schermo, dopo qualche giorno di utilizzo, questo SE è di una comodità che non avrei mai creduto. Oltremodo veloce e batteria che non si riesce a scaricare, il top si raggiungerebbe con un led di stato che lo renderebbe per il mio utilizzo un po' più pratico. Ergonomico nella presa durante le telefonate, rapido nella messa a fuoco e nello scatto fotografico.
Nicolas Flamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:24   #883
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Salve a tutti,
vorrei pensionare il mio fantastico(per me ancora tiene il passo rispetto a molti smartphone di fascia media attuale) iPhone4S 32Gb, acquistato nel lontano 2011 al day one, dopo aver avuto un 3Gs.
Mi sto orientando verso l'SE che ha quello che cerco, tra cui dimensioni(avere lo schermo grande è sicuramente comodo per "leggere", ma se ha necessità di lavorare o hai una mano occupata è scomodo), velocità(il mio 4s tiene il passo in molte applicazioni, ma l'avvio di ogni App fa scendere il latte),storage(32Gb va bene, 16gb troppo poco), e App(avendo iPhone da 7 anni ho un sacco di App acquistate oltre che gratis e sarebbe un peccato riacquistarle).

Ne leggo un gran bene, ma non trovo in giro info riguardo possibili aggiornamenti.
Apple ha recentemente cambiato le dimensioni di storage, inserendo i 32gb e 128gb, ma ci sono rumor per eventuale SE2(magari basato su HW di iPhone7)?
Sinceramente mi andrebbe bene anche il 5s, ma a breve non riceverà più aggiornamenti, per cui preferisco non bruciarmi.

Mi piacerebbe sentire pareri da chi lo possiede. Della fotocamera non mi interessa molto, in quanto non c'e' fotocamera di smartphone che mi entusiasmi.

P.S. Ho visto che 3 italia l'ha eliminato dai propri listini. Proprio ora chè è uscito il 32gb.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:03   #884
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Apple ha recentemente cambiato le dimensioni di storage, inserendo i 32gb e 128gb, ma ci sono rumor per eventuale SE2(magari basato su HW di iPhone7)?
Sinceramente mi andrebbe bene anche il 5s, ma a breve non riceverà più aggiornamenti, per cui preferisco non bruciarmi.
Non ci sono notizie di prossimi aggiornamenti, se decideranno di mantenere un 4 pollici in gamma secondo me e' probabile un refresh l'anno prossimo, non prima.

Il 5s secondo me non ha proprio senso, iPhone SE si trova ormai a buon prezzo (se ti bastano i 32 GB a maggior ragione) ed essendo 3 anni piu' giovane del 5s ha davanti un bel po' di aggiornamenti iOS assicurati. Inoltre come hardware SE e' di molto superiore, a partire dai 2GB di RAM che fanno molto comodo.

Come gia' detto l'unico vero limite di SE e' il piccolo display, cosa che si traduce in dimensioni compatte, il che per alcuni e' quello che vale l'acquisto.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:38   #885
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da pier_luigi Guarda i messaggi
Non ci sono notizie di prossimi aggiornamenti, se decideranno di mantenere un 4 pollici in gamma secondo me e' probabile un refresh l'anno prossimo, non prima.

Il 5s secondo me non ha proprio senso, iPhone SE si trova ormai a buon prezzo (se ti bastano i 32 GB a maggior ragione) ed essendo 3 anni piu' giovane del 5s ha davanti un bel po' di aggiornamenti iOS assicurati. Inoltre come hardware SE e' di molto superiore, a partire dai 2GB di RAM che fanno molto comodo.

Come gia' detto l'unico vero limite di SE e' il piccolo display, cosa che si traduce in dimensioni compatte, il che per alcuni e' quello che vale l'acquisto.
Pronto ad essere smentito : http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...oto_68602.html

... vedo e prevedo ...
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:56   #886
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
A me sembra davvero molto improbabile, pero' se ti rimane il dubbio aspetta la WWDC, ormai manca poco.

Cosi' come vedo ancora piu' improbabile un aggiornamento in autunno con i nuovi iPhone full size in uscita.
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:57   #887
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Ciao ragazzi, a breve sarò dei vostri...grazie all'offerta Vodafone finalmente proverò l'esperienza iOS senza svenarmi, ho preso il 16gb che pagherò in totale tra anticipo e rate 190 euri.

16gb penso possano bastarmi, ho sempre avuto telefoni da 16 e non ho mai avuto problemi di memoria, salvo una volta dopo mesi e mesi senza scaricare le foto.
iOS penso occupi anche meno spazio rispetto ad Android o sbaglio? Almeno una decina di gb liberi si hanno giusto?
C'è qualcuno che ha il 16gb che vuole riportarmi brevemente la sua esperienza?
Se mi dite che son davvero troppo pochi con iOS, faccio il reso e vedo di prendere il 32.

Grazie mille ragazzi e scusate le tante domande, a cui sicuramente avrete già risposto nelle pagine precedenti...pian pianino adesso mi leggo il topic

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:56   #888
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 865
Io ti consiglierei comunque di comprare quello da 32 GB per andare sul sicuro. Io l'ho comprato a 370 euro con l'offerta della vodafone ma credo che su internet si possa già trovare a 350 euro.

Se non erro tra l'ios e le applicazioni standard preinstallate dei 16 GB non ne rimangono tantissimi liberi.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:18   #889
pier_luigi
Member
 
L'Avatar di pier_luigi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: München
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Se mi dite che son davvero troppo pochi con iOS, faccio il reso e vedo di prendere il 32.
Ora come ora sono proprio il minimo, forse potrebbero bastarti (si parla di circa 10GB utili) ma secondo me rischi di pentirtene nel medio periodo.
Con 32 GB saresti decisamente piu' tranquillo (visto anche l'ottimo hardware di iphone SE, valido sicuramente per diversi anni a venire).
pier_luigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:24   #890
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
16 GB (non espandibili) non si possono sentire nel 2017 inoltrato. Non lo prenderei mai. Ma ovviamente ognuno ha le sue esigenze...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:33   #891
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Io ti consiglierei comunque di comprare quello da 32 GB per andare sul sicuro. Io l'ho comprato a 370 euro con l'offerta della vodafone ma credo che su internet si possa già trovare a 350 euro.

Se non erro tra l'ios e le applicazioni standard preinstallate dei 16 GB non ne rimangono tantissimi liberi.
Su un noto sito il 32Gb si trova a 329€(GOLD).

Lascia stare il 16gb. Come ti hanno detto è molto al limite, e non avendo l'espandibilità ti ritroveresti veramente con poco spazio.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:41   #892
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Grazie mille ragazzi, avete confermato le mie perplessità...ci penso ancora bene e nel caso appena mi arriva faccio il reso (oramai l'ordine è in spedizione e non posso annullarlo)

Sono ancora indeciso perchè sul mio attuale G3 da 16gb, come vi dicevo, non ho praticamente mai avuto problemi di memoria...ho una 30ina di app installate, un 450 tra foto e video (in 1080p, perchè in 4k secondo me non servono a niente), che devo scaricare sul pc, altre varie cagatine di whatsapp da cancellare e comunque ho ancora un giga e qualcosa libero.
Musica, video e giochi non ne tengo proprio sul telefono

però boh magari poi i futuri ios peseranno di più ed effettivamente potrei rimpiangere di non aver preso il taglio più grande...c'è anche da dire che per come sono fatto io non è nemmeno detto che in futuro aggiornerò l'os, visto che mi stanno sulle balle gli aggiornamenti
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:20   #893
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
[...]
però boh magari poi i futuri ios peseranno di più ed effettivamente potrei rimpiangere di non aver preso il taglio più grande...c'è anche da dire che per come sono fatto io non è nemmeno detto che in futuro aggiornerò l'os, visto che mi stanno sulle balle gli aggiornamenti
Su questo purtroppo devo dirti che Apple è famosa a forzare gli aggiornamenti .
Per cui puoi posporli quanto vuoi ... Alla fine verranno fatti .

Il 32gb a 320€ o il 64gb usato a 300€ , secondo me, è il best buy del momento .
Spenderne 200€ per un Android di fascia media, con chiare limitazioni, non ha senso contro l'SE. Poi potrebbe non esserlo per chi vuole dimensioni dello schermo maggiori. A me va benissimo.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 14:52   #894
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Su questo purtroppo devo dirti che Apple è famosa a forzare gli aggiornamenti .
Per cui puoi posporli quanto vuoi ... Alla fine verranno fatti .

Il 32gb a 320€ o il 64gb usato a 300€ , secondo me, è il best buy del momento .
Spenderne 200€ per un Android di fascia media, con chiare limitazioni, non ha senso contro l'SE. Poi potrebbe non esserlo per chi vuole dimensioni dello schermo maggiori. A me va benissimo.
Ho ancora un 4s con ios7 che va benissimo e non mi hanno forzato a fare nulla, semplicemente ho cancellato l'aggiornamento dallo storage e via

Il ciclo vita di questo SE sarà almeno almeno di altri 2-3 anni prima che diventi obsoleto
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:05   #895
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille ragazzi, avete confermato le mie perplessità...ci penso ancora bene e nel caso appena mi arriva faccio il reso (oramai l'ordine è in spedizione e non posso annullarlo)

Sono ancora indeciso perchè sul mio attuale G3 da 16gb, come vi dicevo, non ho praticamente mai avuto problemi di memoria...ho una 30ina di app installate, un 450 tra foto e video (in 1080p, perchè in 4k secondo me non servono a niente), che devo scaricare sul pc, altre varie cagatine di whatsapp da cancellare e comunque ho ancora un giga e qualcosa libero.
Musica, video e giochi non ne tengo proprio sul telefono

però boh magari poi i futuri ios peseranno di più ed effettivamente potrei rimpiangere di non aver preso il taglio più grande...c'è anche da dire che per come sono fatto io non è nemmeno detto che in futuro aggiornerò l'os, visto che mi stanno sulle balle gli aggiornamenti
Il problema che ho riscontrato io con iOS e che, ad oggi, dopo due anni, non riscontro con Android è che iOS ha molta più spazzatura. La mia dicitura "altro" (visibile su iTunes) col 4S era arrivata a svariati GB. Per fortuna avevo il telefono da 32GB, ma se avessi avuto il 16GB...

Certo si può sempre resettare e recuperare quello spazio, ma è un po' una seccatura

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Su questo purtroppo devo dirti che Apple è famosa a forzare gli aggiornamenti .
Per cui puoi posporli quanto vuoi ... Alla fine verranno fatti .

Il 32gb a 320€ o il 64gb usato a 300€ , secondo me, è il best buy del momento .
Spenderne 200€ per un Android di fascia media, con chiare limitazioni, non ha senso contro l'SE. Poi potrebbe non esserlo per chi vuole dimensioni dello schermo maggiori. A me va benissimo.
Tutto vero, però paragoni un telefono Android di 200€ con un iPhone che, da listino, costa molto di più.

Android da 350€ (diciamo street price medio, via, dell'SE) possono eccome gareggiare con questo SE, che vince per usabilità (batteria+dimensioni), ma lato prestazioni e lato fotocamera ci sono ottimi prodotti anche della concorrenza, se non si vuole per forza iOS.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:18   #896
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il problema che ho riscontrato io con iOS e che, ad oggi, dopo due anni, non riscontro con Android è che iOS ha molta più spazzatura. La mia dicitura "altro" (visibile su iTunes) col 4S era arrivata a svariati GB. Per fortuna avevo il telefono da 32GB, ma se avessi avuto il 16GB...

Certo si può sempre resettare e recuperare quello spazio, ma è un po' una seccatura



Tutto vero, però paragoni un telefono Android di 200€ con un iPhone che, da listino, costa molto di più.

Android da 350€ (diciamo street price medio, via, dell'SE) possono eccome gareggiare con questo SE, che vince per usabilità (batteria+dimensioni), ma lato prestazioni e lato fotocamera ci sono ottimi prodotti anche della concorrenza, se non si vuole per forza iOS.
Per la prima parte ... mai avuto di questi problemi. I problemi con Android(che io ho riscontrato) è che non tutte le APP sono installabili su SD per cui la memoria interna si riempie in modo allucinante. L'esempio lampante è WA che fagocita mega e mega.

Sinceramente vorrei chiederti quali sono questi terminali a 350€ paragonabili a SE. Sinceramente dispositivi con valori Antutu oltre i 130.000 non ne vedo sotto i 450€ se non più(tralasciando il discorso display).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:29   #897
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Per la prima parte ... mai avuto di questi problemi. I problemi con Android(che io ho riscontrato) è che non tutte le APP sono installabili su SD per cui la memoria interna si riempie in modo allucinante. L'esempio lampante è WA che fagocita mega e mega.

Sinceramente vorrei chiederti quali sono questi terminali a 350€ paragonabili a SE. Sinceramente dispositivi con valori Antutu oltre i 130.000 non ne vedo sotto i 450€ se non più(tralasciando il discorso display).
Sinceramente più che sui numeri da benchmark mi baso su quello che vedo. Ad esempio non molto tempo fa un mio amico ha preso un LG G5 SE pagandolo meno di 350€ compreso pellicola in vetro temperato e cover. Non lagga mai e fa ottime foto. Tanto per dirne uno a caso

L'unica scriminante è il display: io sinceramente ad un 4" ci tornerei molto difficilmente. Se si vuole un telefono piccolo e compatto, allora non ci sono scelte, idem se si vuole un display grande. Alla fine è solo una questione di gusti, intendevo dire questo (ho usato per più tempo iOS di Android e mi trovo ottimamente con entrambi, che hanno i loro pregi e i loro difetti).

Sul discorso app su SD ti rispondo: boh. Ho sempre avuto 32GB di memoria interna che mi bastano ed avanzano, sia su iOS che su Android. Sono contento che tu non hai avuto problemi della fantomatica cartella "Altro", ma credimi se ti dico che tutti quelli che conoscevo e che avevano iPhone da 16GB prima o poi si ci sono trovati nella situazione di non poter fare nulla se non backuppare e formattare il telefono. Ne conto almeno 4-5 così su due piedi, e lo so perché si rivolgevano tutti a me disperati per poter procedere ad un aggiornamento io, ripeto, non avevo il problema perché di 32GB ne utilizzavo realmente una ventina abbondante, però il problema, anche se non fastidioso, lo avevo anche io, che su queste cose poi sto particolarmente attento. Anche su Mac ho lo stesso problema. Che pare impossibile da risolvere. Anzi se avete soluzioni sono tutto orecchie
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:37   #898
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sinceramente più che sui numeri da benchmark mi baso su quello che vedo. Ad esempio non molto tempo fa un mio amico ha preso un LG G5 SE pagandolo meno di 350€ compreso pellicola in vetro temperato e cover. Non lagga mai e fa ottime foto. Tanto per dirne uno a caso

L'unica scriminante è il display: io sinceramente ad un 4" ci tornerei molto difficilmente. Se si vuole un telefono piccolo e compatto, allora non ci sono scelte, idem se si vuole un display grande. Alla fine è solo una questione di gusti, intendevo dire questo (ho usato per più tempo iOS di Android e mi trovo ottimamente con entrambi, che hanno i loro pregi e i loro difetti).

Sul discorso app su SD ti rispondo: boh. Ho sempre avuto 32GB di memoria interna che mi bastano ed avanzano, sia su iOS che su Android. Sono contento che tu non hai avuto problemi della fantomatica cartella "Altro", ma credimi se ti dico che tutti quelli che conoscevo e che avevano iPhone da 16GB prima o poi si ci sono trovati nella situazione di non poter fare nulla se non backuppare e formattare il telefono. Ne conto almeno 4-5 così su due piedi, e lo so perché si rivolgevano tutti a me disperati per poter procedere ad un aggiornamento io, ripeto, non avevo il problema perché di 32GB ne utilizzavo realmente una ventina abbondante, però il problema, anche se non fastidioso, lo avevo anche io, che su queste cose poi sto particolarmente attento. Anche su Mac ho lo stesso problema. Che pare impossibile da risolvere. Anzi se avete soluzioni sono tutto orecchie
Pensa che in impostazioni/generali/spazio sul dispositivo ed iCloud io la voce ''altro'' non ce l'ho nemmeno, credo sia una app che te l'ha creata, una app che io evidentemente non ho mai usato visto che nemmeno sul 4S con ios7 ho mai avuto una voce simile
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 16:48   #899
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Pensa che in impostazioni/generali/spazio sul dispositivo ed iCloud io la voce ''altro'' non ce l'ho nemmeno, credo sia una app che te l'ha creata, una app che io evidentemente non ho mai usato visto che nemmeno sul 4S con ios7 ho mai avuto una voce simile
Boh non so che dire. Comunque ho cambiato da iOS ad Android non per questo motivo eh volevo provarlo, il mio 4S iniziava a darei i numeri e non avevo la possibilità di comprarmi un 6s, e di prendere un modello precedente non se ne parlava (anche perché in proporzione c'era sempre lo stesso discorso legato al budget).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 18:08   #900
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Su questo purtroppo devo dirti che Apple è famosa a forzare gli aggiornamenti .
Per cui puoi posporli quanto vuoi ... Alla fine verranno fatti .

Il 32gb a 320€ o il 64gb usato a 300€ , secondo me, è il best buy del momento .
Spenderne 200€ per un Android di fascia media, con chiare limitazioni, non ha senso contro l'SE. Poi potrebbe non esserlo per chi vuole dimensioni dello schermo maggiori. A me va benissimo.
In che senso famosa per forzare gli aggiornamenti? Intendi che rimane sempre ben visibile il fastidioso badge "1" e prima o poi ci caschi come ha fatto mia mamma col suo ipad mini?

Oppure intendi che prima o poi si deve aggiornare perchè le app non sono più supportate?


Io comunque son sempre più tentato di "rischiare" e tenere il 16gb ragazzi...il pensiero di pagare un iphone nuovo e ancora molto performante solo 190 euro mi attrae, soprattutto mi dà un senso di metterlo in quel posto alla politica prezzi Apple ahahaha

Soprattutto il 32gb con la Vodafone non è mai disponibile (costerebbe anch'esso "solo" 240) altrimenti avrei preso quello

diciamo che il lato positivo del 16gb è che se non dovessi trovarmi bene con ios, ho speso il meno possibile e comunque non ho un dispositivo davvero inutilizzabile o quasi come furono i 5c o i 4s con 8gb o sbaglio?


certo se mi dite che ios ha più "robaccia" di android, tipo cartelle "altro" all'interno, mi scoraggiate
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v