Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2017, 18:14   #2841
eliga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da GTech Guarda i messaggi

A te lo riconosce il sub? (destro sulla tray icon dell'audio -> dispositivi di riproduzione -> doppioclick altoparlanti -> scheda livelli)
Si, me lo riconosce.
Però non installo nessun ICEsound.
AudioWizard è incluso nei driver che ti ho indicato.

Ho provato a disinstallarli da programmi e funzionalità, e AudioWizard è scomparso dal pannello di controllo.

Prova a disinstallare tutto, driver e ICEsound, e poi metti solo quelli che ti ho linkato, e vedi un pò.

C'è da dire che, controllando in Gestione dispositivi -> Controller audio, video e giochi ->Realtek High Definition Audio, la versione del driver è la 6.0.1.7272, del 2014, mentre in Input e output audio -> Altoparlanti e Microfono hanno la versione 10.0.14393.0 del 15/07/2016.

Dopo aver disinstallato i driver, per fare la prova sul fatto che automaticamente anche AudioWizard veniva disinstallato, al momento del riavvio, windows ha installato da solo i driver audio, e ha messo la stessa che c'era prima per Altoparlanti e Microfono (10.0.14393.0), e la 6.0.1.7571, del 2016, per Realtek High Definition Audio.

Non c'era più AudioWizard, ma veniva comunque riconosciuto il subwoofer esterno.

Poi ho rimesso tutto come prima.
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:01   #2842
GTech
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 524
Mi dici che modello di preciso hai e che SO usi? Se usi win10, come li istalli i driver? in modalità compatibilità?

Riesci a farmi un backup dei driver? a questo punto ho qualche problema hardware sull'audio...

Grazie!

PS: installando i tuoi driver NON ho AudioWizard ma mi monta il 6.0.1.7417 per il controller Audio. Le distorsioni sono diminuite e questa volta posso anche controllare il subwoofer.

Credo lo terrò così

Ultima modifica di GTech : 12-04-2017 alle 22:41.
GTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:44   #2843
eliga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 136
Il modello è diverso dal tuo; il mio è l'N551JM-CN200H, ed ho windows 10 Home.
Magari hai una scheda audio diversa dalla mia.

I driver audio li ho installati normalmente....doppio click su setup.

Se hai qualche software da consigliare, che mostri il modello di scheda audio per confrontarlo con la tua, non c'è problema.

Il backup con cosa lo fai?

Strano che ti installi quella versione per il controller......se hai usato quelli, dovrebbe essere la stessa versione che c'è nel nome del file che ti ho linkato: Realtek...ver6017272.zip, ed infatti io ho la 6.0.1.7272.

Ultima modifica di eliga : 12-04-2017 alle 22:57.
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 08:23   #2844
DjMix1988
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix1988
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 3447
Scusate raga, ma per l'audio io ho installato i driver realtek 8101 da station driver. iceSound versione 101 è va da dio senza problemi.... ovviamente prima di reinstallare tutto ho disinstallato e pulito i driver tramite driver fusion.
Il sub viene riconosciuto e l0'audio non sgracchia ( per quanto concerne possano essere le casse )
__________________
CM690 Customized |-| Corsair HX1000 - Intel I5 9600K Cooled by CM MasterLiquid 240ML RGB |-| Asus PRIME Z370 PII |-| GSKILL TRIDENT Z 3000MHZ CL15 16GB |-| ADATA XPG 8200 PRO 512GB NVME 1.3 |-| WD Blue WD10EZEX 1TB |-| Pioneer Black Sata DVR-216D |-| MSI GTX 1080 8GB GAMING X |-| Samsung SyncMaster P2450H
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:24   #2845
eliga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
Il sub viene riconosciuto e l0'audio non sgracchia ( per quanto concerne possano essere le casse )
Infatti, fossi GTech, proverei con le cuffie, e se con quelle si sentisse bene, propenderei per un problema hardware alle casse, ma per esserne sicuro al 100%, visto che anche a me è successo gracchiassero pur non avendo problemi hardware, installerei una live linux recente e vedrei un po'.

Ultima modifica di eliga : 14-04-2017 alle 01:48.
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 20:57   #2846
awar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 8
da mini Display port a hdmi non funziona

Salve a tutti, ho fatto diverse prove prima di essere costretto a scrivere sul forum ma la questione mi attanaglia non tanto per l'utilità in essere ma piuttosto perché voglio capire come mai non va nel verso in cui speravo che andasse.

Ho acquistato questo monitor da collegare a questo portatile il quale come potete leggere dalle caratteristiche ha 2 porte per la connessione di monitor esterni
1) HDMI
2) Mini Display port

Con l'acquisto del monitor, entusiasta,ho collegato il cavo HDMI incluso nella confezione per sparami il primo game (per l'esattezza bf4 online) su un 24'' visto che sino ad ora ho sempre giocato su di un 15,6''; ma aimè la prima amara sorpresa: il gioco non andava più a 60fps ma bensì a molto meno, circa 30fps, subito da li mi è preso il panico dato che alla medesima risoluzione 1680 x 1050 giocavo a 60fps tranquillamente.

Vista la problematica mi sono subito precipitato a fare tutti i test possibili ed immaginabili:
1) cambio cavo HDMI (chissà quello in dotazione aveva un diametro troppo piccolo);
2) abbassamento drastico della risoluzione, ma qui le cose si facevano interessanti, compro un monitor per vedere qualitativamente meglio e mi ritrovo a dover giocare con una grafica scarsissima e nonostante tutto il cambio di fps passava tranquillamente da 60 a 35/40 per poi ritornare a 60 in modo discontinuo, mentre quando giocavo con il normale monitor del portatile il tutto andava tranquillamente fluido con gli fps assestati a 60;
3) Ho contattato gli operatori sia della samsung che quelli dell'asus e dalla discussione con entrambi pensavo di aver risolto il problema dato che i primi mi hanno confermato che il monitor in questione ha installato una porta HDMI capace di ricevere un segnale video a 60fps mentre gli operatori dell'asus mi hanno confermato che l'hdmi del portatile non emette un segnale video superiore a 30fps al contrario della MINI DISPLAY PORT che invece non ha di questo tipo di problemi.
4)Ho acquistato un convertitore da mini display port a hdmi nella speranza di riaccendere l'entusiasmo ma anche questo tentativo è fallito perché mi ritrovo al punto di partenza.

L'unica cosa che mi manca (almeno che voi non mi indichiate altre strade) per completare l'opera di test e prove è quello di acquistare un convertitore mini display port to vga, ma a questo punto penso proprio che non ne valga la pena.
Avete suggerimenti in merito?
C'è qualcosa secondo voi che ancora mi sfugge?

Grazie per le eventuali risposte

Ultima modifica di awar : 14-04-2017 alle 21:00.
awar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 08:08   #2847
DjMix1988
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix1988
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 3447
Cavo UGREEN Mini DisplayPort Thunderbolt Porta a HDMI Maschio Cavo 4Kx 2K

io ho comprato questo cavo è non ho avuto il benchè minimo problema...
Quello che ti consiglio di controllare è se dal pannello nvidia venga utilizzata la gpu col monitor esterno
__________________
CM690 Customized |-| Corsair HX1000 - Intel I5 9600K Cooled by CM MasterLiquid 240ML RGB |-| Asus PRIME Z370 PII |-| GSKILL TRIDENT Z 3000MHZ CL15 16GB |-| ADATA XPG 8200 PRO 512GB NVME 1.3 |-| WD Blue WD10EZEX 1TB |-| Pioneer Black Sata DVR-216D |-| MSI GTX 1080 8GB GAMING X |-| Samsung SyncMaster P2450H
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 08:15   #2848
awar
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 8
Purtroppo a quanto ho potuto notare è dalla scheda video dedicata al monitor e non dalla nvidia che esce il segnale della porta hdmi e mini DP. Quindi presumo ci sia poco da fare. Sarei felice di essere corretto se sbaglio
awar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:07   #2849
riccissimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
Problemone irrisolvibile

Ciao ragazzi, ho sempre seguito questa discussione, ormai già da un paio di anni (ho un N551JK da Aprile 2015), e volevo esporvi il mio problema per chiedervi aiuto e avvertirvi.
Cercherò di essere il più breve possibile
Questo pc non ha mai avuto una buona resa nella connessione wireless (in download soprattutto), con bassissime velocità non appena ci si allontana dal router.
Il problema non è il router poichè il tutto è stato testato in più luoghi, con router diversi, con operatori diversi.
Inoltre il problema non sembra essere Windows, poichè utilizzando una chiavetta wireless (tra l'altro datata 2007) la connessione funziona benino.
Ho il computer da più di due anni ma tutto ciò è cominciato durante l'estate scorsa (tra l'altro quando la vodafone mi ha fatto il passaggio alla vodafone station revolution); la situazione è drasticamente peggiorata nel tempo fino al punto tale da non avere più connessione a circa un metro e mezzo dal router. Ovviamente collegando con il cavo ethernet va a 80 mega senza problemi.
A novembre 2016 ho inviato il pc in assistenza e, circa una settimana dopo, me lo hanno restituito con scheda di rete e scheda madre nuovi.
Non solo il problema non era risolto, ma in aggiunta non funzionava più la retroilluminazione della tastiera
Dato che mi serve il pc per lavoro e università non potevo rimandarlo indietro immediatamente, così ho tenuto duro fino a metà marzo, e l'ho mandato di nuovo in assistenza.
Dopo una settimana il pc torna, non c'era scritto nulla sulla bolla circa la riparazione effettuata, ma appena riacceso (con Windows 8 e senza applicazioni nè antivirus), in salotto, con due pareti di distanza dal router, andava a 36 mega in download, mentre prima avevo 1 mega scarso.
Dopo qualche giorno sono ancora punto e a capo, e appena mi allontano dal router non funziona più niente.
Scusate il post lunghissimo ma penso che servano tutti gli elementi per valutare la situazione.
Cosa mi consigliate di fare? Io temo che se invio di nuovo il pc in assistenza non cambi niente, ma non riesco a trovare una soluzione.Inoltre credo sia anche scaduta la garanzia
riccissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 08:05   #2850
DjMix1988
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix1988
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 3447
Da premettere prima cosa:

1) le antenne non sono affianco alla webcam, ma nei perni che reggono il monitor, ovvero all'altezza della tastiera, per così dire. Questo già causa una perdita di segnale non indifferente, ed è proprio ciò che a tutti noi affligge.

2) Per la VSR, ( acronimo di Vodafone Station Revolution) non è una ottima soluzione, ma l'unica se vuoi usare la fibra vodafone. Se parliamo di connessione a 5ghz : E' NORMALE! Se invece parliamo di 2.4ghz, allora qui dovresti vedere un attimino le configurazione che ha impostato di default la VSR. Molto probabilmente dovresti vedere se ci sono interferenze, quindi configurare ad hoc VSR e dispositivi. Se ne hai bisogno, possiamo metterci una sera insieme e indicarti cosa e come fare.

3) La prima cosa che ti consiglio è :
- Formattazione totale
- Re-installazione di tutto
- Assicurati di installare gli ultimi driver ( per la tastiera devi avere l'ATK 1.05 che trovi dal sito più il programma che gestisce la retroilluminazione ) che bios ( 0209 mi pare che sia l'ultima a meno che non ti piacciono i moddato )

Fortunatamente hai la fibra vodafone a 100mb, ma se andresti oltre questa soglia, e preparati al peggio, dovrai cambiare per forza la scheda wireless!!! ( a meno che non l'hai già fatto XD )

/**********************************************************************/

Quote:
Originariamente inviato da awar Guarda i messaggi
Purtroppo a quanto ho potuto notare è dalla scheda video dedicata al monitor e non dalla nvidia che esce il segnale della porta hdmi e mini DP. Quindi presumo ci sia poco da fare. Sarei felice di essere corretto se sbaglio
Ti dico che essenzialmente dovrebbe essere così, ma dubito perché questa era una tecnologia utilizzata via nvidia optimus, quindi secondo me non è pìù sfruttata in questa maniera.

Comunque ti smentisco perché io con il cavo che ti ho indicato prima, ho la possibilità di far uscire il segnale video sia in FULL HD a 59Hz che 4K a 29Hz.

Vedi se hai configurato in maniera corretta tali parametri nel gioco e vedi se per caso hai aggiornato tutti i driver disponibili e se il cavo che hai acquistato lo supporta.
__________________
CM690 Customized |-| Corsair HX1000 - Intel I5 9600K Cooled by CM MasterLiquid 240ML RGB |-| Asus PRIME Z370 PII |-| GSKILL TRIDENT Z 3000MHZ CL15 16GB |-| ADATA XPG 8200 PRO 512GB NVME 1.3 |-| WD Blue WD10EZEX 1TB |-| Pioneer Black Sata DVR-216D |-| MSI GTX 1080 8GB GAMING X |-| Samsung SyncMaster P2450H

Ultima modifica di DjMix1988 : 08-05-2017 alle 08:10.
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:51   #2851
riccissimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
Da premettere prima cosa:

1) le antenne non sono affianco alla webcam, ma nei perni che reggono il monitor, ovvero all'altezza della tastiera, per così dire. Questo già causa una perdita di segnale non indifferente, ed è proprio ciò che a tutti noi affligge.

2) Per la VSR, ( acronimo di Vodafone Station Revolution) non è una ottima soluzione, ma l'unica se vuoi usare la fibra vodafone. Se parliamo di connessione a 5ghz : E' NORMALE! Se invece parliamo di 2.4ghz, allora qui dovresti vedere un attimino le configurazione che ha impostato di default la VSR. Molto probabilmente dovresti vedere se ci sono interferenze, quindi configurare ad hoc VSR e dispositivi. Se ne hai bisogno, possiamo metterci una sera insieme e indicarti cosa e come fare.

3) La prima cosa che ti consiglio è :
- Formattazione totale
- Re-installazione di tutto
- Assicurati di installare gli ultimi driver ( per la tastiera devi avere l'ATK 1.05 che trovi dal sito più il programma che gestisce la retroilluminazione ) che bios ( 0209 mi pare che sia l'ultima a meno che non ti piacciono i moddato )

Fortunatamente hai la fibra vodafone a 100mb, ma se andresti oltre questa soglia, e preparati al peggio, dovrai cambiare per forza la scheda wireless!!! ( a meno che non l'hai già fatto XD )

/**********************************************************************/
Immaginavo che un' antenna avesse molto meno segnale di una chiavetta wireless, ma dopo due interventi dell'assistenza tecnica pensavo fossero almeno giunti ad una conclusione decente. Comunque adesso sono a un metro dal router e col wifi va a 4 mega, con il cavo a 78. Drammatico

Per quanto riguarda la VSR, so bene che posso sfruttare solo la 2.4ghz con il mio pc; però con iphone, ipad e macbook del mio coinquilino attaccati solo alla 2.4 (le ho splittate) viaggiano comunque a 20 mega. Se connessi alla 5ghz viaggiano tranquillamente a 60/70 mega.

Per quanto riguarda la formattazione, non ho molto tempo ultimamente, mi rimane difficile formattare e reinstallare tutto. Per quanto riguarda i driver farò un controllo ma credo di avere tutto aggiornato. Il BIOS lo avevo aggiornato prima di mandare il pc in assistenza, non ho controllato se lo hanno riportato alle impostazioni iniziali.

Quindi cosa mi consigli di fare? Quanto costerebbe prendere una scheda di rete che prenda anche la 5ghz?
riccissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:04   #2852
DjMix1988
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix1988
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 3447
Io ho comprato questa è personalmente va benissimo, ma se vuoi spendere qualcosa di più ci sono le nuove versioni che sfruttano tutti i 1300mbps della VSR:

Intel ® 7260.HMWWB

Questa arriva fino a 866 mbps , quindi andrebbe in linea anche con la tua linea fibra, ma solo con i 5ghz, mentre sui 2,4ghz ha un massimo di 300mbps.

Gli interventi che hanno fatto non hanno assolutamento toccato questo reparto, quindi hai solo avuto la possibilità di ricevere una mb più aggiornata XD

Per quanto riguarda il cavo e il wifi è normale che vedi questa differenza, il discorso però è un altro: secondo me il tuo portatile ha qualche interferenza particolare!

Se vuoi fare dei test, usa speedtest selezionando sempre lo stesso server su tutti i dispositivi e assicurati che nessuno stia usando la banda.

Un altra cosa che ti consiglio di fare e vedere a quanto trasmette la scheda verso il modem.

Per i driver, penso di mettere un pacchetto driver appena possibile tra i più aggiornati.
__________________
CM690 Customized |-| Corsair HX1000 - Intel I5 9600K Cooled by CM MasterLiquid 240ML RGB |-| Asus PRIME Z370 PII |-| GSKILL TRIDENT Z 3000MHZ CL15 16GB |-| ADATA XPG 8200 PRO 512GB NVME 1.3 |-| WD Blue WD10EZEX 1TB |-| Pioneer Black Sata DVR-216D |-| MSI GTX 1080 8GB GAMING X |-| Samsung SyncMaster P2450H

Ultima modifica di DjMix1988 : 08-05-2017 alle 10:06.
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:38   #2853
Trypower
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 59
Ragazzi, avete anche voi problemi con smart gesture dopo l'aggiornamento di windows? Non riesco nemmeno a disinstallarlo, mi porta un messaggio che dice "There is a problem with this Windows Installer package. A program required fot this install to complete could not be run. Contact your support personnel or package vendor."
Trypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:22   #2854
riccissimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
Io ho comprato questa è personalmente va benissimo, ma se vuoi spendere qualcosa di più ci sono le nuove versioni che sfruttano tutti i 1300mbps della VSR:

Intel ® 7260.HMWWB
Dici che con 30 euro risolvo il problema? Sarebbe onestissimo
E' facile da montare? (Comunque tra un mese scade la garanzia, posso aprire il pc come voglio).

Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
Questa arriva fino a 866 mbps , quindi andrebbe in linea anche con la tua linea fibra, ma solo con i 5ghz, mentre sui 2,4ghz ha un massimo di 300mbps.

Gli interventi che hanno fatto non hanno assolutamento toccato questo reparto, quindi hai solo avuto la possibilità di ricevere una mb più aggiornata XD

Per quanto riguarda il cavo e il wifi è normale che vedi questa differenza, il discorso però è un altro: secondo me il tuo portatile ha qualche interferenza particolare!
Si ne sono quasi sicuro, ma davvero non riesco a venirne a capo!

Quote:
Originariamente inviato da DjMix1988 Guarda i messaggi
Se vuoi fare dei test, usa speedtest selezionando sempre lo stesso server su tutti i dispositivi e assicurati che nessuno stia usando la banda.

Un altra cosa che ti consiglio di fare e vedere a quanto trasmette la scheda verso il modem.

Per i driver, penso di mettere un pacchetto driver appena possibile tra i più aggiornati.
Fatto sempre lo speedtest con vodafone IT di Milano, sempre quello.
Come si fa a vedere quanto trasmette la scheda verso il modem?
riccissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 23:23   #2855
riccissimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Trypower Guarda i messaggi
Ragazzi, avete anche voi problemi con smart gesture dopo l'aggiornamento di windows? Non riesco nemmeno a disinstallarlo, mi porta un messaggio che dice "There is a problem with this Windows Installer package. A program required fot this install to complete could not be run. Contact your support personnel or package vendor."
Ti funzionano le funzioni speciali del tappetino?
riccissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:47   #2856
riccissimo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 32
Quando la soluzione era a pochi cm dal mio naso

Ragazzi, credo di aver risolto il problema, almeno per ora.
Dopo mille post e servizi clienti, dopo mille peripezie, credo che il problema sia il mio mouse: appena rimosso il ricevitore del mouse, la connessione da 1 mega ora va a 20 abbondanti.
Sono sconvolto
riccissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 13:52   #2857
DjMix1988
Senior Member
 
L'Avatar di DjMix1988
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 3447
Beh, se hai un mouse wireless siuramente creava interferenza, ma comunque rimani sempre con il problema

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
CM690 Customized |-| Corsair HX1000 - Intel I5 9600K Cooled by CM MasterLiquid 240ML RGB |-| Asus PRIME Z370 PII |-| GSKILL TRIDENT Z 3000MHZ CL15 16GB |-| ADATA XPG 8200 PRO 512GB NVME 1.3 |-| WD Blue WD10EZEX 1TB |-| Pioneer Black Sata DVR-216D |-| MSI GTX 1080 8GB GAMING X |-| Samsung SyncMaster P2450H
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:55   #2858
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
N551JM-CN028H

Ho fatto l'aggiornamento da win 8.1 a win 10 praticamente al day one e adesso vorrei fare un bel formattone con installazione pulita per eliminare - anche - tutte le applicazioni asus preinstallate che non uso praticamente mai.

Qualcuno ha già fatto tale procedura? e se si con quali accorgimenti?
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 19:55   #2859
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
vorrei fare un bel formattone con installazione pulita
Vuoi formattare e rimettere win10? Basta che lo fai da una iso o da una chiavetta usb.

Vuoi ripristinare a Win8.1? Forse non potrai farlo... la serie N550-551 ha alcuni problemi con l'update a Win10 e di solito va in tilt il recovery Asus. In tal caso non hai soluzioni se non rispedirlo al CAT (se vuoi le partizioni originali)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 08:18   #2860
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Vuoi formattare e rimettere win10? Basta che lo fai da una iso o da una chiavetta usb.

Vuoi ripristinare a Win8.1? Forse non potrai farlo... la serie N550-551 ha alcuni problemi con l'update a Win10 e di solito va in tilt il recovery Asus. In tal caso non hai soluzioni se non rispedirlo al CAT (se vuoi le partizioni originali)
Voglio rimettere win 10 ma "pulito". Hai qualche consiglio per partizioni/driver/bios? visto che ci sono, voglio fare le cose per bene. Thx
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v