Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 14:47   #5841
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
La scelta del 5300 era dovuta principalmente al fatto che stanno prendendo sempre più piede i 4k, quindi l'intenzione era quella di orientarmi su un prodotto più economico per tenerlo qualche anno in attesa di un calo di prezzo dei nuovi uhd. Detto questo posso arrivare tranquillamente alla fascia 1000 1200€ se i risultati che otterrei con 5300 fossero poco soddisfacenti. L'opzione dlp l'avevo scartata perché non so se sono suscettibile all'effetto rainbow e non ho ancora avuto modo di testare la cosa in un qualche negozio che permetta la prova.
La distanza di visione sarebbe 3.70 circa, che avevo calcolato essere quella corretta per un 122 pollici.
Hai considerato di comprarlo sull'amazone, in modo da poterlo provare e visionare con i tuoi occhi e, nel caso in cui tu non sia soddisfatto, renderlo per acquistare un EH-TW6700, che costa praticamente il doppio?
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:41   #5842
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
O proporre a un negozio locale se puo farli arrivare e provarli, assieme a un dlp benq molto richiesto, magari un w1110s o 2000 (il primo era offerto dalla catena wellcome/vobis l'anno scorso, infatti se non era per ferragosto avrei preso quello, dalle ottime recensioni, poi informandomi nei mesi successivi ho cambiato idea per quel che mi serviva).

Al negozio converrebbe dato che stiamo parlando di modelli che non restano certo invenduti anche se demo di poche ore d'uso, anzi piu collaudati e ancora garantiti.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 07:29   #5843
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Conosco solo un negozio a Verona che è specializzato nella realizzazione di impianti HT e che ha una sala prova, però non sono ancora riuscito ad andarci. Vediamo se nel weekend riesco a farci un salto.

Comunque le opzioni sarebbero:
dlp
benq w1100 o 2000 (senza frame interpolation però?)
optoma hd161x (anche lui senza frame interpolation?)
3lcd
tw5300 e 6700

Se conoscete altri negozi nel veronese che abbiano salette prova sparate pure
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 08:15   #5844
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Conosco solo un negozio a Verona che è specializzato nella realizzazione di impianti HT e che ha una sala prova, però non sono ancora riuscito ad andarci. Vediamo se nel weekend riesco a farci un salto.

Comunque le opzioni sarebbero:
dlp
benq w1100 o 2000 (senza frame interpolation però?)
optoma hd161x (anche lui senza frame interpolation?)
3lcd
tw5300 e 6700

Se conoscete altri negozi nel veronese che abbiano salette prova sparate pure
L'Optoma hd161x ha il frame interpolation: https://www.optoma.it/projectorproduct/hd161x
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 08:24   #5845
misterno1966
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Vedendo le caratteristiche qui:
http://www.sharp-world.com/products/...jector/pgb10s/
Mi sembra che nei suoi limiti di risoluzione e porte di input abbia gia sfruttato ogni miglioria come avere il doppio lens shift anzichè il solo keystone. Le avrai gia provate tutte presumo, ma a parte uno schermo grigio un po' piu piccolo non saprei...
Buongiorno ,scusa l'ingnoranza in materia , non so cosa sia il doppio lens shift, ne il keystone e non capisco cosa intendi per "le avrai provate tutte", insomma , come puoi vedere non ho capito nulla della risposta .
Volevo sapere se il mio vecchio vpr si vede meglio con collegamento composito o con collegamento s video da un lato del cavo e scart dall'altro per tutte e due le soluzioni.
Probabilmente nel post precedente non mi sono spiegato bene
misterno1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:36   #5846
Iorion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 117
Possiedo un proiettore Acer S5200 del 2011 con sole 135 ore di utilizzo che purtroppo da qualche giorno non funziona più a dovere:

Se lo accendo l'immagine viene proiettata correttamente sul muro ma dopo ca. 1 minuto si spegne automaticamente (e succede SEMPRE).

Una volta spento non posso più riaccenderlo per ca. 3 minuti in quanto se clicco sul bottone power non succede nulla, passati i 3 minuti la spia 'power' ritorna di colore rosso (standby) e posso riaccenderlo...

Il proiettore non da nessun tipo di errore ne a schermo ne con eventuale illuminazione di spie varie e nel manuale non si fa riferimento alcuno a questo tipo di malfunzionamento.

Qualcuno ha qualche idee? (così a naso potrebbe essere un errore di rilevazione della temperatura o un problema dell'alimentatore, che è interno però...)

E soprattutto ha senso in caso mandarlo in riparazione se il modello nuovo Acer S1283e costa ~500?

Ultima modifica di Iorion : 28-04-2017 alle 15:40.
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:26   #5847
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Conosco solo un negozio a Verona che è specializzato nella realizzazione di impianti HT e che ha una sala prova, però non sono ancora riuscito ad andarci. Vediamo se nel weekend riesco a farci un salto.

Comunque le opzioni sarebbero:
dlp
benq w1100 o 2000 (senza frame interpolation però?)
optoma hd161x (anche lui senza frame interpolation?)
3lcd
tw5300 e 6700

Se conoscete altri negozi nel veronese che abbiano salette prova sparate pure
Come precisato da Ibatman il 161x, e la variante praticamente identica hd50, hanno interpolazione. Hanno però anche un input lag alto >100ms non adatto a videogiochi d'azione. Sono anche privi di altoparlanti.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:42   #5848
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da misterno1966 Guarda i messaggi
Buongiorno ,scusa l'ingnoranza in materia , non so cosa sia il doppio lens shift, ne il keystone e non capisco cosa intendi per "le avrai provate tutte", insomma , come puoi vedere non ho capito nulla della risposta .
Volevo sapere se il mio vecchio vpr si vede meglio con collegamento composito o con collegamento s video da un lato del cavo e scart dall'altro per tutte e due le soluzioni.
Probabilmente nel post precedente non mi sono spiegato bene
Lens shift o slittamento della lente ti permette di proiettare senza dover piazzare il proiettore al centro ma di sopra o sotto (lens shift verticale) o piu a sinistra o destra (lens shift orizzontale) il tutto però sempre tenendo la direzione di proiezione perpendicolare al piano dello schermo. E' mostrato nel link inglese che avevo messo e presumo nel manuale non so come l'hanno tradotto a suo tempo in italiano.

Il keystone permette lo stesso ma con diversa angolazione dalla perpendicolare, inclinato verso l'alto o il basso, o girato verso sinistra o destra, non è ottico ma digitale e sacrifica parte del trapezio proiettato dall'ottica per farci stare dentro il rettangolo dell'immagine rettangolare al prezzo di una risoluzione inferiore.

Con le avrai provate tutte includevo innanzitutto che forse avrai provato a proiettare come minimo perpendicolarmente per non usare il keystone che degrada l'immagine, e magari anche mettendolo bene al centro per non usare lo slittamento lens shift per avere la migliore proiezione ottica diretta.
O che avrai provato diverse fonti, o a proiettare su diverse superfici piu o meno chiare, non so, dovresti dire che cosa hai provato finora per migliorare la visione per capire cosa resta da tentare.

S video è meglio, la scart è solo una grossa spina multipla, dipende che collegamenti interni ha, se tutta la sorgente e cavo sono almeno svideo è ovviamente meglio del composito, se utile vedi qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375444
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:50   #5849
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Possiedo un proiettore Acer S5200 del 2011 con sole 135 ore di utilizzo che purtroppo da qualche giorno non funziona più a dovere:

Se lo accendo l'immagine viene proiettata correttamente sul muro ma dopo ca. 1 minuto si spegne automaticamente (e succede SEMPRE).

Una volta spento non posso più riaccenderlo per ca. 3 minuti in quanto se clicco sul bottone power non succede nulla, passati i 3 minuti la spia 'power' ritorna di colore rosso (standby) e posso riaccenderlo...

Il proiettore non da nessun tipo di errore ne a schermo ne con eventuale illuminazione di spie varie e nel manuale non si fa riferimento alcuno a questo tipo di malfunzionamento.

Qualcuno ha qualche idee? (così a naso potrebbe essere un errore di rilevazione della temperatura o un problema dell'alimentatore, che è interno però...)

E soprattutto ha senso in caso mandarlo in riparazione se il modello nuovo Acer S1283e costa ~500?
Sembra davvero un problema di temperatura forse sbagliato, non so cosa sia se almeno l'assistenza o un riparatore di proiettori anche indipendente che tratta gli acer sapesse dare un'indicazione si potrebbe tentare la riparazione. Se usato cosi poco presumo non abbia polvere dentro per spiegare surriscaldanenti ma non escluderei che sia entrato comunque qualche cosa magari un insetto o che aprendolo non si noti a vista un componente guasto, il solito elettrolitico che perde ecc.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:30   #5850
Iza82
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Come precisato da Ibatman il 161x, e la variante praticamente identica hd50, hanno interpolazione. Hanno però anche un input lag alto >100ms non adatto a videogiochi d'azione. Sono anche privi di altoparlanti.
Sono riuscito a passare nell'unico negozio che conosco che ha una sala prova e ho potuto scambiare 4 chiacchiere con il titolare.
Solo a sentir nominare Epson quasi voleva buttarmi fuori . Ad ogni modo al termine della chiacchierata sono uscito con queste informazioni:
- per home cinema molto meglio dlp. Ho visionato un filmato proiettato con un vivitek h5098 e non ho notato niente di strano , quindi presumo di non essere sensibile all'effetto rainbow (o forse è solo dovuto al fatto che è un proiettore da quasi 3000 euro )
- Mi ha demolito l'opzione di auto costruzione dello schermo comprando il telo al metro e costruendomi io il telaio, ma questo credo sia principalmente dovuto al fatto che vuole vendere i suoi prodotti... Che il telo lo compri finito o al metro sarà uguale come proprietà, o sbaglio?
- Visto l'utilizzo 80% cinema/20% gaming mi ha suggerito un vivitek h1188, che alzerebbe ulteriormente l'asticella del budget previsto.
- A differenza di quello che volevo far io, lui suggeriva di dare la priorità al video piuttosto che all'audio. Io invece avevo fatto conto che l'audio (sinto + casse), se fatto bene, potesse durare ben più di un proiettore, quindi poteva essere vantaggioso investirci di più.

La cosa vi torna?
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 15:09   #5851
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Sono riuscito a passare nell'unico negozio che conosco che ha una sala prova e ho potuto scambiare 4 chiacchiere con il titolare.
Solo a sentir nominare Epson quasi voleva buttarmi fuori . Ad ogni modo al termine della chiacchierata sono uscito con queste informazioni:
- per home cinema molto meglio dlp. Ho visionato un filmato proiettato con un vivitek h5098 e non ho notato niente di strano , quindi presumo di non essere sensibile all'effetto rainbow (o forse è solo dovuto al fatto che è un proiettore da quasi 3000 euro )
- Mi ha demolito l'opzione di auto costruzione dello schermo comprando il telo al metro e costruendomi io il telaio, ma questo credo sia principalmente dovuto al fatto che vuole vendere i suoi prodotti... Che il telo lo compri finito o al metro sarà uguale come proprietà, o sbaglio?
- Visto l'utilizzo 80% cinema/20% gaming mi ha suggerito un vivitek h1188, che alzerebbe ulteriormente l'asticella del budget previsto.
- A differenza di quello che volevo far io, lui suggeriva di dare la priorità al video piuttosto che all'audio. Io invece avevo fatto conto che l'audio (sinto + casse), se fatto bene, potesse durare ben più di un proiettore, quindi poteva essere vantaggioso investirci di più.

La cosa vi torna?
Quel Vivitek è l'equivalente del mio Infocus.....ed è davvero un fantastico prodotto, pur essendo "solo" FullHD...infatti non lo cambierò finchè non mi convincerà un 4k nativo, o qualcosa simile al TW9300 (che devo ancora vedere dal vivo, però).
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 15:10   #5852
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
TELO ESMART SULL'AMAZONE.....

Per chi vuole un 16/9 motorizzato senza pretese a costi davvero molto contenuti...consiglio di cercare "eSmart Germany - Schermo per proiettore Mimoto High Contrast, larghezza: 255 cm" sull'amazone.... Esmart è tornata!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 16:38   #5853
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iza82 Guarda i messaggi
Sono riuscito a passare nell'unico negozio che conosco che ha una sala prova e ho potuto scambiare 4 chiacchiere con il titolare.
Solo a sentir nominare Epson quasi voleva buttarmi fuori . Ad ogni modo al termine della chiacchierata sono uscito con queste informazioni:
- per home cinema molto meglio dlp. Ho visionato un filmato proiettato con un vivitek h5098 e non ho notato niente di strano , quindi presumo di non essere sensibile all'effetto rainbow (o forse è solo dovuto al fatto che è un proiettore da quasi 3000 euro )
- Mi ha demolito l'opzione di auto costruzione dello schermo comprando il telo al metro e costruendomi io il telaio, ma questo credo sia principalmente dovuto al fatto che vuole vendere i suoi prodotti... Che il telo lo compri finito o al metro sarà uguale come proprietà, o sbaglio?
- Visto l'utilizzo 80% cinema/20% gaming mi ha suggerito un vivitek h1188, che alzerebbe ulteriormente l'asticella del budget previsto.
- A differenza di quello che volevo far io, lui suggeriva di dare la priorità al video piuttosto che all'audio. Io invece avevo fatto conto che l'audio (sinto + casse), se fatto bene, potesse durare ben più di un proiettore, quindi poteva essere vantaggioso investirci di più.

La cosa vi torna?
Non molto, anche i rivenditori come ognuno hanno le loro preferenze, se entri in un negozio che vende jvc che sono lcos ti butta fuori a sentire dlp a chip singolo. Se entri in un concessionario epson sembra che i dlp causino l'epilessia, ecc. ecc.

Ricordo che andare in negozio serve soprattutto a vedere di persona la differenza tra dlp e 3lcd e lcos di pari livello, su telo grigio o bianco o alr se possibile, se si percepisce il rainbow dei dlp, se l'interpolazione serve o meno su vari contenuti, le prestazioni in 3d, ecc. Altrimenti a parole o basta leggere le recensioni o i commenti nei forum, ma se si va in un negozio bisogna poter constatare coi propri occhi le cose basilari per chi non le ha mai viste prima di persona.

Quindi se vuoi vedere e confrontare per es. due modelli competitivi come un epson tw6700 e un vivitek h1188 dovrebbe averne almeno uno da provare, altrimenti non serve.
Ti ha detto se ha provato personalmente un tw6700(non uno precedente, le cose cambiano) o un tw7300/9300? Altrimenti meglio sentire l'esperienza di tanti che possiedono questi prodotti qui o sui forum o i commenti dei negozi online che li hanno collaudati.
Ti ha detto l'input lag del vivitek h1188 è >60-70ms e ti ha chiesto per quali giochi?
Cmq credo anche io che la scelta si riduca tra quei due modelli per un budget sotto i 1500€, includendo anche il benq w3000 e optoma 161x agli estremi di budget, con alto lag anche questi.

Hai ragione che il sistema audio se aggiornato con atmos ecc. dura molto di piu, poi è ovvio che piu si paga e meglio si vede, schermo incluso però, si vede meglio un benq w1070 o epson tw5300 con schermo alr che quel vivitek da 3000€ con schermo bianco in ambiente non trattato e non buio.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 29-04-2017 alle 17:19.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 16:58   #5854
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Quel Vivitek è l'equivalente del mio Infocus.....ed è davvero un fantastico prodotto, pur essendo "solo" FullHD...infatti non lo cambierò finchè non mi convincerà un 4k nativo, o qualcosa simile al TW9300 (che devo ancora vedere dal vivo, però).
Ti riferisci al vivitek h5098 presumo.

Molti preferiscono l'epson tw9300 ai jvc, ci sono opinioni anche su avmagazine
http://www.avmagazine.it/forum/120-c...-jvc-dla-x5000
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...on-9300w/page3
con spiegazioni salvo per il livello di nero non altrettanto estremo ma comparabile, considerando le prestazioni complessivamente migliori tra cui luminosità e interpolazione e che fanno ancora difetto sui jvc da anni. Per non parlare delle matrici dei sony. Purtroppo non è facile trovare presso chi provarli, l'unica è il diritto di recesso per ora, ma non è facile o sicuro con quelle cifre in gioco.

Grazie della segnalazione esmart!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 29-04-2017 alle 17:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 13:05   #5855
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Un altro dlp uhd vobulato 4mpixel x2 si aggiunge alla lista...

http://www.avmagazine.it/news/videop...850_12117.html
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:16   #5856
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Grazie Carlo, è un bene che si amplii il panorama....la concorrenza fa sempre bene!

C'è già un discreto panorama.... sono davvero curioso di vedere l'Epson TW9300 all'opera..
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:10   #5857
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Grazie Carlo, è un bene che si amplii il panorama....la concorrenza fa sempre bene!

C'è già un discreto panorama.... sono davvero curioso di vedere l'Epson TW9300 all'opera..
Prego Per il 4k reale credo prevarrà il dlp grazie paradossalmente al limite del chip singolo, non credo sia possibile offrire 3 matrici lcd/lcos 1/2 uhd allo stesso basso costo e ancora meno 3 matrici full uhd, almeno per un po di tempo.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-04-2017 alle 20:13.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:10   #5858
Iorion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Sembra davvero un problema di temperatura forse sbagliato, non so cosa sia se almeno l'assistenza o un riparatore di proiettori anche indipendente che tratta gli acer sapesse dare un'indicazione si potrebbe tentare la riparazione. Se usato cosi poco presumo non abbia polvere dentro per spiegare surriscaldanenti ma non escluderei che sia entrato comunque qualche cosa magari un insetto o che aprendolo non si noti a vista un componente guasto, il solito elettrolitico che perde ecc.
Grazie per la risposta.

Ho scritto al supporto tecnico acer e mi hanno detto di spedirglielo, mi fanno il preventivo e se non mi piace devo tirare fuori 30 euro. Probabilmente ne vale la pena.
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 14:51   #5859
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ho scritto al supporto tecnico acer e mi hanno detto di spedirglielo, mi fanno il preventivo e se non mi piace devo tirare fuori 30 euro. Probabilmente ne vale la pena.
Bene, tienici aggiornati
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:41   #5860
Iorion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 117
Una domanda mentre aspetto il responso della acer:

ma se volessi sbarazzarmi dei cavi un chromecast farebbe al caso mio?

Alla fine se non ho capito male basta avere una porta hdmi sul proiettore e un portatile. Il flusso dati dovrebbe fare questo giro:

notebook -> router -> chromecast -> proiettore.

Se sono in giro a fare una prenotazione e non ho una rete a cui attaccarmi posso usare il mio notebook come hotspot e evitare il problema: https://www.howtogeek.com/195762/ask...-a-hotel-room/

O è una soluzione poco performante e bisogna orientarsi su proiettori che permettono lo streaming wireless di default (ma esistono?)
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v