Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2017, 15:12   #5841
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Avendo un DGND3700 inutilizzato (v1 con firmware Richud), pensavo di darlo a mia madre che ha un modem meno performante.
Come provider ha Infostrada.
Non sono riuscito a farlo funzionare, nonostante i parametri ADSL siano abbastanza semplici...
C'è qualcosa di particolare nella configurazione del modem che devo guardare o è una procedura che devo fare con Infostrada per cambiare il modem?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:27   #5842
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Grazie Frauusantin, ho trovato il modo di far funzionare il DGN 3700 V2 come access point, stavo impazzendo!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 13:24   #5843
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il mikrotick lo tieni come primo.

[cut]

Altrimenti rischi di creare confusione tra gli ip.
Scusa Frausantin, ho usato la tua guida per mettere in cascata come access point il DGN 3700 V2 a un dlink 5592 (vodafone fibra), ma:

Se collego il cavo che arriva dal dlink alla porta wan non funziona nulla, se invece lo collego alla porta lan funziona sia wifi che cavo;

Non riesco a entrare nella configurazione del router, né con l'ip fisso che gli ho assegnato (192.168.1.xxx) né con l'ip che dovrebbe essere di configurazione (192.168.2.1).

Specifico che del Dlink non ho toccato nessun parametro.

Sapresti aiutarmi? grazie!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 13:40   #5844
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusa Frausantin, ho usato la tua guida per mettere in cascata come access point il DGN 3700 V2 a un dlink 5592 (vodafone fibra), ma:

Se collego il cavo che arriva dal dlink alla porta wan non funziona nulla, se invece lo collego alla porta lan funziona sia wifi che cavo;

Non riesco a entrare nella configurazione del router, né con l'ip fisso che gli ho assegnato (192.168.1.xxx) né con l'ip che dovrebbe essere di configurazione (192.168.2.1).

Specifico che del Dlink non ho toccato nessun parametro.

Sapresti aiutarmi? grazie!
ho scoperto da poco( sul post su steam l'altro ieri) che vodafone non permette di avere il doppio ip quindi la connessione WAN to LAN in ppoe non credo possa funzionare.

hai 2 opzioni :
se lo connetti LAN to LAN dovresti in teoria disattivare il dhcp sul netgear e a quel punto funziona come un semplice switch wifi , ma io non ho provato però la rete ip e dns ecc viene gestita completamente dal router principale vodafone ed in teoria dovresti avere accesso libero a tutti i pc indipendentemente da quale router sono connessi .

o lo connetti wan to lan assegnando un ip fisso al netgear che so 192.168.1.100 e lasciando il dhcp attivo ma con un range diverso rispetto a quello del router vodafone tipo da 192.168.2.2 a 192.168.2.128 . a questo modo il router netgear funziona in maniera indipendente dai settaggi sul router vodafone , sul quale però devi settare le porte in modo che siano indirizzate verso il netgear.

se lo usi solo per estendere il wifi in casa o cmq per navigare puoi benissimo fare il lan to lan , se invece hai bisogno di streammare film o giochi tra un pc e un altro e il router vodafone non ti soddisfa ti conviene sistemarlo wan to lan ci devi perdere un po di tempo nei settaggi , ma poi è indipendente. il router tim fa veramente schifo mi dava problemi anche con la steamlink


ps cmq di solito ( non ho provato con questo ) in connessione lan to lan il router funziona come se fosse uno switch da 10 euro , non saprei se ti permette di collegarti non avendo provato con questo , ma se lo fa devi usare l' indirizzo che il router vodafone gli ha assegnato
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-05-2018 alle 13:44.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 13:53   #5845
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
ovviamente per il wan to lan devi impostare questo parametro USA RETE WAN





ps se hai tempo visto che hai vodafone mi potresti dire se impostato in questo modo ti va? in teoria non dovrebbe andare ( al posto di alice adsl non mettere niente)

giusto per conferma che vodafone non accetta i multi ppp
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 23-05-2018 alle 14:01.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:06   #5846
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3373
Le prove non posso farle facilmente perché in realtà il router è a casa di mio fratello e ora non c'è, cmq a me basta che funzioni come semplice access point + switch, ed in effetti ho disabilitato il dhcp sul netgear.

Io però avevo collegato LAN Dlink con WAN Netgear, da quello che scrivi adesso mi sa che è a contrario, giusto?

Le prove vedo di fartele domani o dopodomani, quando riuscirò a passare di nuovo lì.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:13   #5847
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Le prove non posso farle facilmente perché in realtà il router è a casa di mio fratello e ora non c'è, cmq a me basta che funzioni come semplice access point + switch, ed in effetti ho disabilitato il dhcp sul netgear.

Io però avevo collegato LAN Dlink con WAN Netgear, da quello che scrivi adesso mi sa che è a contrario, giusto?

Le prove vedo di fartele domani o dopodomani, quando riuscirò a passare di nuovo lì.
no è corretto lan sul vodafone e wan sul netgear( la wan ''prende il posto'' della porta rj11 della adsl) però appunto devi impostare il router in modo che prenda intenret dalla wan e non dalla dsl

. cmq se lo usi solo come extender lan to lan e dhcp disattivato e in 5 minuti funziona tutto
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 01:14   #5848
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

giusto per conferma che vodafone non accetta i multi ppp
Vodafone accetta tranquillamente il multi ppp.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 07:52   #5849
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Vodafone accetta tranquillamente il multi ppp.
Ottima info.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:29   #5850
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Fatti un giro sul thread sul come mettere un proprio router al posto della station, così ti fai un'idea più chiara.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:42   #5851
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Fatti un giro sul thread sul come mettere un proprio router al posto della station, così ti fai un'idea più chiara.
Grazie si come fare lo so adesso devo decidere se passare a vodafone oppure rimanere in tim .

Cmq sapere che posso avere in ip dedicato saltando la nat della station è già tanto.
Mi avevano detto il contrario.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 01:30   #5852
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non puoi saltare la NAT della station. Ciò non vuol dire che Vodafone a livello di rete non supporti ppp multiple. Quello a monte deve supportare il ppp relay o avere la possibilità di dedicare una porta sulla stessa vlan dati, quello a valle deve supportare anche lui il tag host_uniq. Quello a valle può essere la station.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:03   #5853
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Ciao a tutti,
qualcuno sa come impostare questo router come net extender?

La situazione che ho è questa

wifi 1 <<<< dgnd4000 (connesso a ISP Alice) -> cavo rete cat6 -> dgnd3700v1 >>>> wifi 2

Grazie
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:28   #5854
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Nessuno nessuno?
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 13:59   #5855
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Nessuno nessuno?
Non credo si possa fare il ponte diretto wifi. Non vedo le impostazioni.

Serve un cavo lan poi deciti tu dove metterlo se in lan to lan o lan to wan a seconda di quello che vuoi fare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 15:20   #5856
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
ma infatti lui è connesso via cavo al mio router principale ndngnd4000
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 15:32   #5857
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
ma infatti lui è connesso via cavo al mio router principale ndngnd4000
Allora quale è il problema . Lan to wan , imposti internet in entrata dalla porta wan e sei a posto.


Oppure lan to lan e disattivi il dhcp , ma non ho mai provato
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 16:16   #5858
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
si preferirei la seconda. Proverò. Il fatto è che a reti sto a zero proprio.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 09:06   #5859
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Ho trovato il firmware richud che fa al caso mio https://www.richud.com/wiki/DGND3700...GENIE_Firmware . La domanda è: come lo installo?
Da interfaccia web è possibile caricare il nuovo firmware (ora sono in ufficio e non ho modo di verificarlo)?

Grazie
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 11:41   #5860
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Ho trovato il firmware richud che fa al caso mio https://www.richud.com/wiki/DGND3700...GENIE_Firmware . La domanda è: come lo installo?
Da interfaccia web è possibile caricare il nuovo firmware (ora sono in ufficio e non ho modo di verificarlo)?

Grazie
E' molto semplice.
Scarichi l'ultima versione. Ti ritrovi un file zippato con 4 versioni del firmware: 2 sono per il 3700v1, 2 per il 3800. A te interessa quasi certamente quello per il 3700 annexA (AnnexB è per le versioni vendute in Germania)...
Scompatti il firmware che ti serve e fai l'aggiornamento manuale dall'interfaccia web del tuo attuale firmware.
Al riavvio controlla i settaggi: non è detto che vengano salvati (ma questo è stato un problema di alcune versioni fa: adesso dovrebbe essere sistemato).
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v