Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 20:38   #3761
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Sì l'avevo provato. Poi preso dalla disperazione stasera, ho usato anche il punto di ripristino di windows precedente all'installazione di GTA V, ma ho lo stesso problema

Grazie comunque.
Ti direi di non disperare .
Io ho dovuto reinstallare2 volte consecutive.
La prima perché mi era sparito il personaggio online.
La seconda perché dava errore dxGraphics e non c'era verso.
Questo dle social club se non funziona neppure quello installato a mano che consiglia rockstar nel link.
Non demordere e continua a provare.
Vedrai che prima o poi risolvi.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 23:38   #3762
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ho messo i vari parametri.

Ecco cosa mi dice.

__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:38   #3763
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
riflettendoci mi chiedo perchè 12500 mb circa do paging pur disponendo di tuttta quella ram. mi sorge invece il dubbio che forse ho un thrmal trottling sullla cpu, visto che il problema mi sorge dopo un pò di tempo. la regola mi porta a pensare che se ho un problema lo devo avere subito... almeno credo.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:16   #3764
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
riflettendoci mi chiedo perchè 12500 mb circa do paging pur disponendo di tuttta quella ram. mi sorge invece il dubbio che forse ho un thrmal trottling sullla cpu, visto che il problema mi sorge dopo un pò di tempo.
Credo che quel paging sia la ram che si riserva ma non è detto che la usi tutta. in fatti HWinfo mi riporta che l'utilizo del paging è 0%.

Hai fatto ovrclock sulla CPU?
Se sei passato dalla 1060 alncross di fury e fai molti più FPS allora anche il processore si sforza di più per fornire le informazioni alla scheda video.

La collina....
Se hai l'MSAA ad 8X e l'erba ad ultra, per prova ad abbassarli di una tacca.
MSAA 4X e l'erba su molto alto.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 27-04-2017 alle 00:47.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 00:22   #3765
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
non se ne parla di quei settaggi indicati!! altrimenti non si muove neanche, io sono passato da una 1060 ad un crossX di R9 fury,sulla carta dovrebbe andare una bomba anche a 2K, fine dellla fiera invece il bench inizia bene e poi si tracolla..(in genere alla schermata di winewood).
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 00:54   #3766
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Boh. Dovresti farecirca 100 fps in 4k.

https://youtu.be/y7k_f0yh2_c

Questo invece da problemi

https://youtu.be/QEWKXQYgOfs
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:42   #3767
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
la mia situazione è una via di mezzo, in pratica in 2 k mi parte anche oltre i 100 fps, ma dopo un pò tracolla come nel secondo filmato, però non me la sento di gestire la responsabilità sulla scheda madre, in quanto molti video che ho visto sulla fury in cross non presentano problemi, e 3d mark mi da dei punteggi strepitosi, per cui comincio a sospettare di un problema di calore o di paging.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:05   #3768
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Se hai fatto overclock prova a toglierlo. Delle volte può compromettere i buon funzionamento del sistema.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:15   #3769
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
le chede sapphire sono occate di suo, cmq. non ho toccato nulla.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 19:20   #3770
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
No parlavo del processore.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 19:33   #3771
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
a me non risulta, vero che è un 7700k e quindi la mobo potrebbe attivare dei meccanismi automatici.
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:17   #3772
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Eh era solo per chiedere eh. Siccome tu avevi parlato di throtteling avevo pensato alla CPU e non alle schede video.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:11   #3773
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 367
Ciao, ultimamente ho provato gta5 sul mio pc (g4400, gtx 960, 4gb DDR3) a dettaglio alto supero di poco i 60 FPS con shuttering ogni circa 2 secondi, sia in auto che a piedi o al chiuso

smanettando con le impostazioni ho provato a mettere lo scaling della risoluzione a 2x, il framerate è sceso a 30 ma lo shuttering è sparito

qualcuno ha idea del fenomeno fisico che si nasconde dietro?
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:37   #3774
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Aggiorna il bios e prendi il Pentium g4560 oppure a partire da un i3.
Devi avere almeno 4 thread per GTA5 atrimenti stutteri perché il Pentium g4400 è un dual core puro e va il full 100%. Prova a monitorarlo.

Alzando la risoluzione hai creato una situazione di GPU limited per cui gli fps scendono. A quel punto il processore deve programmare meno frame e non va in difficoltà, per cui non stuttera.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 28-04-2017 alle 14:40.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:50   #3775
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
in alcuni casi cappare i giochi a 30 fps è meglio per evitare stuttering (e su qualche gioco è proprio l'unico modo per risolvere... e in altri giochi inoltre è necessario farlo per evitare problemi con la fisica)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 13:57   #3776
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ti direi di non disperare .
Io ho dovuto reinstallare2 volte consecutive.
La prima perché mi era sparito il personaggio online.
La seconda perché dava errore dxGraphics e non c'era verso.
Questo dle social club se non funziona neppure quello installato a mano che consiglia rockstar nel link.
Non demordere e continua a provare.
Vedrai che prima o poi risolvi.
Seguendo il tuo consiglio non ho disperato, ho scritto al supporto rockstar e ho fatto un'installazione pulita seguendo le loro direttive e magia... ha funzionato... ho scaricato il gioco e ci ho giocato, tutto felice spengo il pc. Oggi riaccendo il pc e mi dà lo stesso errore come può essere corrotta l'installazione di social club se poche ore prima funzionava tutto è veramente una grande porcata questo software. Ovviamente è l'unico gioco che mi dà problemi, gli altri vanno che è un piacere.
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 14:38   #3777
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Allora c'è qualcosa che sti corrompe i files o che o si mette in mezzo. Roba di virus od antivirus.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 14:55   #3778
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Seguendo il tuo consiglio non ho disperato, ho scritto al supporto rockstar e ho fatto un'installazione pulita seguendo le loro direttive e magia... ha funzionato... ho scaricato il gioco e ci ho giocato, tutto felice spengo il pc. Oggi riaccendo il pc e mi dà lo stesso errore come può essere corrotta l'installazione di social club se poche ore prima funzionava tutto è veramente una grande porcata questo software. Ovviamente è l'unico gioco che mi dà problemi, gli altri vanno che è un piacere.
Hai altri giochi che usano il social club?

A me faceva una cosa simile LA noire, lanciando GTA si è "assestato", comunque si, è pessimo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:12   #3779
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Hai altri giochi che usano il social club?

A me faceva una cosa simile LA noire, lanciando GTA si è "assestato", comunque si, è pessimo
No, anche perché ho formattato da poco, comunque sono venuto a capo della situazione. Ho messo i diritti di amministratore agli eseguibili di GTA V ed ha funzionato, riavvio il pc e ovviamente dopo il social club CRASHA.
Allora ho capito quale fosse l'inghippo, è MSI Afterburner che fa crashare il social club, mentre l'errore era perché mancavano i diritti di amministratore (nonostante il mio utente sia amministratore e nonostante ieri fosse partito senza mettere manualmente i diritti).
Credo e sottolineo credo, di aver risolto
Grazie a tutti per il supporto!

P.S. non avevo mai avuto il problema perché pare sia un bug con il vecchio riva tuner e il creators update di win10
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS

Ultima modifica di Floro Flores : 28-04-2017 alle 15:21.
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 13:04   #3780
Deo4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Deo4ever
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 962
Ciao ragazzi,

com'è possibile che ogni dannata volta che voglio avviare GTAV devo reinserire i miei dati nonostante metta la spunta al "ricordami" e ogni dannata volta che inserisco i miei dati non mi fa accedere dicendomi che sbaglio email o password?

Adesso il problema persiste, perchè richiedo il recupero password ma anche se l'ho richiesta già 4 volte non mi manda l'email di ripristino.. qualcuno sa come aiutarmi? Grazie
__________________
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb
Deo4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v