Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 22:15   #321
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Ha chiarito i miei dubbi e chiedo conferma agli esperti: nel video si vede foto di m2 con due punti tipo Samsung PM871 512GB M.2 OEM SATA che non è protocollo nvme che ne ha uno solo tipo Samsung 950 pro
Mi date conferma???
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 13:06   #322
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Ho trovato questo sito che indica una lista di notebook con i relativi SSD compatibili. Link
ASUS N552VX -> M.2 2280 slot
Può essere utile?
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 14:01   #323
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Ho trovato questo sito che indica una lista di notebook con i relativi SSD compatibili. Link
ASUS N552VX -> M.2 2280 slot
Può essere utile?
Sicuramente, aiuta molto grazie
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 14:17   #324
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Ragazzi qualcuno di voi gioca con questo portatile? che prestazioni siete riusciti ad ottenere in termini di fps e dettagli (mantenendo ovviamente fissa la risoluzione FHD)
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 14:28   #325
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi gioca con questo portatile? che prestazioni siete riusciti ad ottenere in termini di fps e dettagli (mantenendo ovviamente fissa la risoluzione FHD)


Con quali giochi?
Io ho provato pes, fifa e se non ricordo male anche gta v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 15:23   #326
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Con quali giochi?
Io ho provato pes, fifa e se non ricordo male anche gta v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo una valutazione complessiva! Comunque già che li hai provati: come girano GTA V e FIFA?
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 19:32   #327
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Volevo una valutazione complessiva! Comunque già che li hai provati: come girano GTA V e FIFA?

Scusa il ritardo della risposta.
Fifa e pes non ci sono problemi.
Gta non mi ricordo bene, era in full HD ma non mi ricordo il livello di dettagli e filtri attivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 19:57   #328
pinpirulino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 77
Solo io trovo questo portatile al di sotto delle aspettative? Ce l'ho da due giorni, ho tolto tutto il non necessario e ho fatto ogni aggiornamento di sistema disponibile. Lo trovo molto lento in operazione base tipo riconoscere un dispositivo usb connesso o vedere la lista delle features da disattivare o meno in w10, molto spesso tali operazioni non le porta proprio a termine.
In questo momento sto aspettando che si riavvii dopo aver aggiornato adobe reader , dopo 15 minuti sta ancora là che dice "riavvio in corso". É normale? L'ultima volta che ho forzato lo spegnimento di un pc in riavvio si é brickato.
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 20:06   #329
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
Solo io trovo questo portatile al di sotto delle aspettative? Ce l'ho da due giorni, ho tolto tutto il non necessario e ho fatto ogni aggiornamento di sistema disponibile. Lo trovo molto lento in operazione base tipo riconoscere un dispositivo usb connesso o vedere la lista delle features da disattivare o meno in w10, molto spesso tali operazioni non le porta proprio a termine.
In questo momento sto aspettando che si riavvii dopo aver aggiornato adobe reader , dopo 15 minuti sta ancora là che dice "riavvio in corso". É normale? L'ultima volta che ho forzato lo spegnimento di un pc in riavvio si é brickato.
Niente di quello che dici è normale. Il pc è molto veloce, specie se hai l'ssd.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 20:11   #330
pinpirulino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 77
La mia versione ha un tradizionale hdd, al di là di quello continua a stare piantato su riavvio in corso. Che faccio,contatto la asus? E i ogni caso il loro call center non riapre prima di domattina alle 9 mi pare di aver capito.
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:24   #331
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Save ragazzi io ho questo modello

Asus N752VX-GC234T Portatile, 17.3", Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1 TB, SSD da 512 GB, nVidia GeForce GTX 950 4 GB, Argento

ma sto incontrando non pochi problemi.
Primo fra tutti lo schermo nero che si presenta quando cerco di ricollegare l'account utente oppure spesso e volentieri il freeze dell'account quando tento di loggarmi (piu raro) o in spegnimento del sistema pur avendo disattivato avvio rapido.

I drivers installati sono quelli stock anche se avevo provat o ad aggiornaerli....
ma a voi fila tutto liscio o avete questi problemi?
Il bluetooth funziona? perchè il piu delle volte crasha.... e non mi ricollega il mouse se non ravviandolo. Che delusione sto benedetto windows 10....
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 12:21   #332
gianr9
Senior Member
 
L'Avatar di gianr9
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 384
Ciao a tutti io ho acquistato il modello n552wv ne sono soddisfatto se non fosse che quando lascio il PCI acceso per diverso tempo lo schermo si spegne e non si riattiva più pur avendo selezionato dalle opzioni che il 'cita non andasse in sospensione
__________________
imac 27 i7 8gb
macbookpro 15 retina
ipad 64 gb
gianr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 13:13   #333
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ragazzi
Ho fatto prendere questo portatile ad una mia collega, ma stiamo avendo dei problemi con la risoluzione alta dello schermo.
Molte finestre risultano sfocate (Ingrandimenento consigliato da Win 250%) e molti programmi o risultano illegibili o appunto sfocati (Icone testo ecc)
Ho installato il Creators Update e la situazione è migliorata leggermente (Molte finestre di win non appaiono piu sfocate)
Ma i problemi con alcuni programmi rimangono, o sono illegibili o si vedono sfocati.
Voi avete avuto lo stesso problema?
Dite che facendo una installazione pulita di win10 si risolve?
Ultima cosa:
Esiste un modo per forzare ad utilizzare sempre la nVidia al posto della intel?
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 23:28   #334
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
credo che il problema degli elementi sfocati sia dovuto al fatto che i programmi non supportano la risoluzione dello schermo.

Con molti programmi, specialmente open source, ho questo problema.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:13   #335
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ho quasi convinto la mia collega a piallare il portatile.
Ho creato la PennaUSB con la Creators Update, ci sono procedure particolare da seguire per questo Asus? Bios strani o cose simili?
Semplicemente riavvio il comp e avvio (F8) con la PennaUSB?
Giusto?
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 22:46   #336
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Ieri ho fatto pure io l'aggiornamento a Creators Update. Mi ha dato "qualche" problema, tipo che non esistevano più il mouse, il touchpad e qualunque dispositivo di puntamento, sebbene riconosciuti dal sistema.

Fortunatamente sono molto dimestico nell'utilizzo della tastiera, da ragazzo mi ero fissato a imparare a muovermi agilmente senza mouse, e ho risolto tutto, però occhio che ho perso un giorno.
AH, e windows installer non funzionava in nessun modo.

Ho piallato tutto, ho installato windows 10 CU stamattina e ora è tutto perfetto. Ho aggiornato tutti i driver e credo (ma può essere solo una mia impressione) che la batteria vada leggermente meglio.

Quindi, leggerezza mia che per la pigrizia di non dover reinstallare tutto ho ben pensato di agguirnare il sistema. NO.
Bisogna fare l'installazione pulita.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:45   #337
rokrok
Junior Member
 
L'Avatar di rokrok
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 25
ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori, questo notebook è silenzioso?
dove consigliate di comprarlo?
c'è qualche offerta come quella di unieuro di qualche mese fa?
insomma vorrei risparmiare qualcosina!
grazie mille!

Ultima modifica di rokrok : 20-04-2017 alle 09:49.
rokrok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 11:05   #338
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ieri ho piallato il portatile della mia collega per cercare di risolvere i problemi di visualizzazione delle icone dei programmi con il monitor 4K... ma purtroppo i problemi rimangono.
Quindi credo bisogna aspettare "l'adeguamento" da parte dei programmi con queste risoluzioni.
Comunque sia male non gli ha fatto... una bella piallata a tutte le porcherie della Asus pre-installati!
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:04   #339
Andrew.82
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 120
Qualcuno sa dirmi se N552VW-FI202T ha la partizione di ripristino?
Non essendo molto ferrato in materia per me è importante che per poter riportare il computer allo stato di fabbrica non serva dover creare dischi di ripristino, file immagine del sistema etc... come nel mi attuale sony vaio, dove per irpristinare il sistema basta usare il semplice recovery tool incluso.
Andrew.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 15:06   #340
almost_dev
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Sostituzione display?

Buongiorno a tutti,
ho comprato qualche mese fa un n552vx-fw131t di cui sono abbastanza contento eccetto che per il display non IPS, che risulta essere addirittura peggiore rispetto a quello del mio vecchio hp del 2009 in quanto ad angoli di visione e resa dei neri. Secondo voi c'è modo di sostituire il display con un ricambio IPS magari di una variante della stessa serie?
almost_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v