Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2013, 15:08   #1
esigoprofessionalità
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 25
ADSL2 TELECOM, WINDOWS XP E DRIVER WDDM: COMPATIBILI?

ADSL2 TELECOM, WINDOWS XP E DRIVER WDDM: COMPATIBILI?

Dal sito www.187.it http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root
di Telecom :
“Per utilizzare il servizio Internet ADSL di Telecom Italia, ti consigliamo di verificare le caratteristiche del tuo computer.

Di seguito viene riportata la configurazione consigliata:
Per Navigare
Requisiti hardware consigliati:
· Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) con velocità 1Ghz o superiore.
· Memoria RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).
· Scheda grafica con DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore.
· Scheda di rete Ethernet 10/100 e/o Scheda di rete wireless B/G/N
· Lettore DVD installato.
· Modem/router ADSL2+
Requisiti software consigliati:
· SO Windows XP o successivi
· MAC OS X 10.1 o successivi
· Browser
o Internet Explorer 7 o successivi
o Mozilla Firefox 3.0 o successivi
o Safari “

Se uno ha Windows XP, come fa ad avere il driver WDDM???????????? Per la grafica – scheda video??
Il WDDM è incompatibile con l’XP, che utilizza il driver XPDM. Mi sbaglio?
E allora, per navigare senza problemi con l’adsl 2 di telecom occorre un sistema operativo successivo all’XP , da Vista in poi.
Visto che uso XP (e non voglio cambiarlo), e non ho l’adsl2 telecom ma sto vagliando se metterlo, vi chiedo: come si vede l’internet adsl2 telecom? In particolare il 3d e i film? Ovviamente lo chiedo in particolare a chi usa il sistema operativo Windows XP con l’ADSL2+ di telecom italia.
Questo gap di driver dell’XP in cosa influisce negativamente nella navigazione internet adsl2 di telecom?
Mi preoccupa il fatto che l’ XPDM “ruba” risorse al kernel... non è che ci sono crash e cadute di linea? O un uso esagerato e nocivo della ram? O immagini che vanno a strappi?
Ovvero: mi consigliate comunque di mettere l'adsl 2 di telecom nonostante io abbia l'XP col suo driver XPDM?
Chiedo a chi è più esperto di me... Grazie per le risposte.

Ultima modifica di esigoprofessionalità : 11-12-2013 alle 15:17.
esigoprofessionalità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:39   #2
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Guarda prima che il pc in firma (il desktop) non cominciasse a morire non avevo nessun problema con ADSL2, pur avendo XPDM (xp di merda )

Magari se vuoi parlare direttamente con loro prima di metterlo chiedi un tecnico al 190, spara due paroloni e dimostra di sapere e vedi che anche se ti risponde un operatore poi ti devia al tecnico
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:16   #3
esigoprofessionalità
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 25
già fatto, ho chiamato il 187 (telecom italia), mi hanno passato l'assistenza tecnica (per quella commerciale parlavo arabo!) che mi ha risposto di rivolgermi al mio tecnico perchè la configurazione del pc non è un problema loro...
come se l'incongruenza wddm -so xp nella configurazione da loro consigliata l'avessi scritta io! cominciamo bene! quasi mando aff. l'adsl2+ di telecom e continuo ad andare con la key wind, almeno sono gentili.
il tuo pentium 4 con quei ghz probabilmente si è fuso, come uno dei miei (mai più intel, W amd).
a me xp va benissimo, sento i miei amici che si sono lagnati di vista, 7 , 8, alcuni hanno rimesso l'xp...
comunque...

potete almeno dirmi, chi utilizza l'adsl 2+ di telecom, con quale hardware lo sta usando?
sistema operativo
service pack
cpu
ram
scheda grafica-video
se dedicata o integrata
con quanta memoria della scheda video (infostrada se non erro richiede 128 mb per il suo adsl)


lo chiedo per vedere con quali dei miei pc l'adsl telecom funzionerebbe di sicuro.
chiedo troppo? è una domanda troppo da neofita?
ditemelo....
esigoprofessionalità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:22   #4
esigoprofessionalità
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 25
già che ci sono approfitto: con quale modem router di buona potenza è risultato, in base alla vostra esperienza, compatibile l'adsl2+ di telecom? vorrei evitare i loro modem xké mi sembrano superati... e non adatti a un'abitazione su più piani (utilizzerei SOLO il wifi, no cavo ethernet)
esigoprofessionalità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 22:22   #5
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Guarda apparte gli scherzi a me la connessione va benino con la config in firma, l'unica cosa è che ho il modem loro che in wi-fi irradia il giusto tant'è che per navigare al piano di sopra preferisco usare lo smartphone...secondo me non avrai problemi


Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v