Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2008, 18:57   #61
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Salve!
Ho un problema: sto cercando di impostare il profilo colore consigliato da Aegis80 (http://www.digitalversus.com/article-424-2900-141.html) su Vista.
Seguendo la guida pero' non trovo sulla mia schermata quando mi dice:
- "Click on "Add", select the ICC profile and validate it for your default profile. Click on the "Advanced" tab in Profile of this peripheral and select the installed ICC profile. This is also the place to go if you want to go back to your default settings in case there is a problem." -
Datemi una mano, per cortesia.
Impostare profilo con VISTA:
1) incollare il file del profilo in C:\windows\system32\spool\drivers\color\
2) click col destro sul desktop-> personalizza-> impostazioni schermo-> impostazioni avanzate
3) scheda gestione colori->gestione colori
4) spuntare "usa impostazioni personalizzate per il dispositivo"
5) click aggiungi-> selezionare il profilo scaricato e dare ok
6) cartella avanzate-> in profilo dispositivo: seleziona il profilo scaricato
7) applicare , chiudere e riavviare
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 18:59   #62
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Non conosco vista...cmq anche su xp c'è gestione colori xò io l'ho messo con wincolor come diceva il sito..
Per xp serve per forza wincolor xkè il profilo è di tipo .icm e xp gestisce solo profili .icc
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:51   #63
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
ma si vede la differenza?? cioè migliora la qualita video usando il profilo con win color su xp?? io uso la connessione vga e non dvi cambia qualcosa???
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 21:14   #64
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Per xp serve per forza wincolor xkè il profilo è di tipo .icm e xp gestisce solo profili .icc
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
ma si vede la differenza?? cioè migliora la qualita video usando il profilo con win color su xp?? io uso la connessione vga e non dvi cambia qualcosa???

NO il profilo è .icc (quello originale è .icm) e cmq carica entrambi i tipi...infatti appena formatterò senza che installo wincolor, lo metto direttamente da gestione colori..
per la qualità sinceramente non ho notato grandi cambiamenti, xò quel profilo è stato fatto con un calibro professionale e quindi sicuro non è peggio...messo il profilo poi personalmente ho fatto delle lievi modifiche al colore: rosso 48 verde 51 blu 50 (da quando avevo montato il monitor avevo sempre notato una lievissima tendenza al rosso che in queto modo è stato tolta )
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:22   #65
Super Mauro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 54
SAlve a tutti,

sono interessato all'acquisto di questo monitor ( o anche della versione da 24 pollici se la trovassi...) che per motivi di spazio userei esclusivamente come tv digitale , e in particolare per vederci i DVD. Secondo voi vale o è meglio stare su un tv LCD tradizionale?

La resa dei colori com'è e il contrasto, il livello del nero? Potrò vederci i Blu Ray?

L'audio come si attesta?


A proposito, e scusate la domanda di ignoranza abissale, ma per "funzionare" questo monitor deve essere necessariamente collegato al pc oppure posso,per dire, guardacu un film tramite lettore esterno?


Spero che avrete la pazienza di rispondermi, GRAZIE
Super Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:29   #66
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Super Mauro Guarda i messaggi
SAlve a tutti,

sono interessato all'acquisto di questo monitor ( o anche della versione da 24 pollici se la trovassi...) che per motivi di spazio userei esclusivamente come tv digitale , e in particolare per vederci i DVD. Secondo voi vale o è meglio stare su un tv LCD tradizionale?

La resa dei colori com'è e il contrasto, il livello del nero? Potrò vederci i Blu Ray?

L'audio come si attesta?


A proposito, e scusate la domanda di ignoranza abissale, ma per "funzionare" questo monitor deve essere necessariamente collegato al pc oppure posso,per dire, guardacu un film tramite lettore esterno?


Spero che avrete la pazienza di rispondermi, GRAZIE
x le prime domande lascio ke sia qualcuno più esperto di me a rispondere, però ti posso dire ke x "funzionare" nn è necessario collegarlo al pc... io ho il modello da 20" e lo uso solo x giocare con la ps3 e guardare la tv

P.s. X quanto riguarda l'audio ti posso dire ke le casse integrate su qualsiasi monitor fanno pena..
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 18:46   #67
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Mi iscrivo e seguo perche' mi sto guardando attorno per un buon monitor da 22"
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 22:30   #68
rickcosto
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 273
Per chi ha ancora dubbi su questo monitor posso solo dire di star tranquilli, e' eccezionale. Oggi mi e' venuto a casa un amico esperto che e' nell' informatica da una vita ed e' rimasto impressionato dalla qualita' generale del monitor (a parte la stabilita' del piedistallo e la pendenza verso destra!!!).
Abbiamo fatto anche una prova con una tabella di McCamy standard stampata (http://www.brucelindbloom.com/ qua trovate i valori RGB) ed i colori sono praticamente identici.
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:54   #69
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Per chi ha ancora dubbi su questo monitor posso solo dire di star tranquilli, e' eccezionale. Oggi mi e' venuto a casa un amico esperto che e' nell' informatica da una vita ed e' rimasto impressionato dalla qualita' generale del monitor (a parte la stabilita' del piedistallo e la pendenza verso destra!!!).
Abbiamo fatto anche una prova con una tabella di McCamy standard stampata (http://www.brucelindbloom.com/ qua trovate i valori RGB) ed i colori sono praticamente identici.
Ha la possibilita' di visualizzare con rapporto 1:1?

ad esempio sarebbe comodo poter vedere dei giochi vecchi che funzionano solo a 4:3...

Non è che potresti fare una foto del monitor? mi piacerebbe vedere sta famosa pendenza
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 14:18   #70
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ha la possibilita' di visualizzare con rapporto 1:1?

ad esempio sarebbe comodo poter vedere dei giochi vecchi che funzionano solo a 4:3...

Non è che potresti fare una foto del monitor? mi piacerebbe vedere sta famosa pendenza
Si nel menù c'è una voce che riguarda proprio il rapporto!

Ma la pendenza neanche si nota, devi essere proprio pignolo per accorgertene
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 15:43   #71
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Non sò se è stato spiegato, visto che non mi sono letto tutto il thread..ma se il tv supporta i 1080p, ma nativamente è 1680*1050, significa che riesce ad accettare e gestire in ingresso un segnale fullhd (1920*1080p), riscalando a sua volta l'immaggine alla sua risoluzione nativa!
Quindi se colleghi la ps3 con un film in bluray anche settando la risoluzione full hd lo schermo lo accetta e lo rielabora, a differenza di molti dove lo schermo rimane nero, perchè il segnale inviato non è SUPPORTATO!

Spero di essere stato chiaro e comprensivo, e chiedo scusa se era già stato spiegato.

Cordialmente sinfoni..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:17   #72
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Si nel menù c'è una voce che riguarda proprio il rapporto!

Ma la pendenza neanche si nota, devi essere proprio pignolo per accorgertene
Dato che io non riuscivo a notare questa pendenza, mi sono incuriosito ed ho controllato con una livella
Raga il monitor a me sta in bolla...non è che vi pende il tavolo?
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:46   #73
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Dato che io non riuscivo a notare questa pendenza, mi sono incuriosito ed ho controllato con una livella
Raga il monitor a me sta in bolla...non è che vi pende il tavolo?
o la casa...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:53   #74
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
@djdavid
Potrebbe essere utile mettere in prima pagina la procedura per Vista senza wincolor.

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Impostare profilo con VISTA:
1) incollare il file del profilo in C:\windows\system32\spool\drivers\color\
2) click col destro sul desktop-> personalizza-> impostazioni schermo-> impostazioni avanzate
3) scheda gestione colori->gestione colori
4) spuntare "usa impostazioni personalizzate per il dispositivo"
5) click aggiungi-> selezionare il profilo scaricato e dare ok. Impostare il nuovo profilo come predefinito.
6) cartella avanzate-> in profilo dispositivo: seleziona il profilo scaricato
7) applicare , chiudere e riavviare
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:13   #75
volitans
Junior Member
 
L'Avatar di volitans
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Dato che io non riuscivo a notare questa pendenza, mi sono incuriosito ed ho controllato con una livella
Raga il monitor a me sta in bolla...non è che vi pende il tavolo?
è proprio il monitor......risolto con un feltrino,e non ci penso più
volitans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:16   #76
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Per chi interessa il mapping 1:1 con giochi delle console, bluray ecc.. farebbe meglio IMHO ad aspettare i monitor 16:9 Full HD a 120 Hz che usciranno a settembre.
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 19:09   #77
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
sul T220 c'è la possibilità di utilizzare il monitor su due pc utilizzando contemporaneamente l'ingresso vga e dvi, e switchare tra questi?
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 20:46   #78
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non sò se è stato spiegato, visto che non mi sono letto tutto il thread..ma se il tv supporta i 1080p, ma nativamente è 1680*1050, significa che riesce ad accettare e gestire in ingresso un segnale fullhd (1920*1080p), riscalando a sua volta l'immaggine alla sua risoluzione nativa!
Quindi se colleghi la ps3 con un film in bluray anche settando la risoluzione full hd lo schermo lo accetta e lo rielabora, a differenza di molti dove lo schermo rimane nero, perchè il segnale inviato non è SUPPORTATO!

Spero di essere stato chiaro e comprensivo, e chiedo scusa se era già stato spiegato.

Cordialmente sinfoni..
Ok lo metterò in home!



Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Dato che io non riuscivo a notare questa pendenza, mi sono incuriosito ed ho controllato con una livella
Raga il monitor a me sta in bolla...non è che vi pende il tavolo?




Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
o la casa...


Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
@djdavid
Potrebbe essere utile mettere in prima pagina la procedura per Vista senza wincolor.
C'è già ma in inglese , siete proprio dei NOOB!!! lol
Prossimamente aggiorno la home.

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
sul T220 c'è la possibilità di utilizzare il monitor su due pc utilizzando contemporaneamente l'ingresso vga e dvi, e switchare tra questi?

Si puoi farlo tranquillamente
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:15   #79
BunnyRabbit90
Member
 
L'Avatar di BunnyRabbit90
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Per chi interessa il mapping 1:1 con giochi delle console, bluray ecc.. farebbe meglio IMHO ad aspettare i monitor 16:9 Full HD a 120 Hz che usciranno a settembre.
cosa cosa cosa?!?!?!
io ho preso adesso il t200hd x la ps3 e mi va più ke bene...tanto i gioki ke supportano il fullf HD si contano sulle dita di una mano e non spendo di certo 30€ x un film!

P.s. e comunque dal menù del monitor c'è la possibilità di impostare il formato in 16:9, così facendo mette automaticamente due bane nere sopra e sotto...sarebbe questo il mapping 1:1 no?
__________________
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB |


BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 22:59   #80
IWillKillBill
Senior Member
 
L'Avatar di IWillKillBill
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
C'è già ma in inglese , siete proprio dei NOOB!!! lol
Ma dato che un utente non capiva la procedura in inglese e ha chiesto come si faceva...
__________________
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v