Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 11:42   #1
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
TIM, usa un ip privato per le sim dati ?

Salve...

Avrei bisogno di una sim dati per videocontrollare una telecamera, in un luogo privo di adsl...

Provo wind che il commesso affermava funzionare, ma è bloccata alle connessioni in ingresso, quindi inutile...

Stessa cosa per vodafone !

3 mi hanno gia detto che non funziona, rimane TIM...

Dato che non mi fido dei commessi, qualcuno mi sa dire se usando l'apn ibox.tim si riceve un ip pubblico /non nattat accessibile dal esterno ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 17:36   #2
silver57
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Genova
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Salve...

Avrei bisogno di una sim dati per videocontrollare una telecamera, in un luogo privo di adsl...

Provo wind che il commesso affermava funzionare, ma è bloccata alle connessioni in ingresso, quindi inutile...

Stessa cosa per vodafone !

3 mi hanno gia detto che non funziona, rimane TIM...

Dato che non mi fido dei commessi, qualcuno mi sa dire se usando l'apn ibox.tim si riceve un ip pubblico /non nattat accessibile dal esterno ?
Accidenti... nessuna risposta
Speravo di trovare la soluzione a questo problema che è anche mio. Mi sono picchiato tutto il giorno per configurare il router e la camera IP, mi sono registrato su dyndns ma non c'era verso di collegarmi alla camera. Ci ho messo un po' a capire che l'indirizzo che H3G assegnava al router era diverso da quello con il quale andavo in rete. Finora ho utilizzato una sim di H3G, posso rivolgermi ad un altro provider ma vorrei avere certezze che fornisca un ip pubblico in modo da accedere al router collegato in rete solo con la sim...
silver57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:50   #3
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Tim non ha nat, da più di un mese uso con successo dyndns e noip
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 14:42   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Tim non ha nat, da più di un mese uso con successo dyndns e noip
Esatto.
IP pubblico tutto aperto.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:36   #5
morbi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Purtroppo TIM ha cambiato politica

Mi dispiace contraddirvi, ma da qualche giorno, almeno nella zona di Arezzo e Firenze, TIM assegna ip privati, o com e si dice sotto rete NAT, per cui non visibili da remoto. Proprio stanotte, ore 2 per la precisione, una videocamera installata a qualche Km da casa con router 3g e chiavetta TIM, ha cambiato ip in 10.221...... (non visibile !!!) mentre all'esterno compare con l'ip 217.20......
Così anche la sim che ho nel cellulare (basta andare sul sito myip,it da cell).
Vi rendete conto che problemi possono sorgere per aver cambiato di punto in bianco politica senza avvertire o dare un'alternativa???? (videosorveglianza di zone non raggiunte da adsl che non funziona e così per domotica ecc....)
Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti.
Grazie

Allego 2 foto in sequenza.
Immagini allegate
File Type: jpg IP da Router 3G.jpg (22.4 KB, 56 visite)
morbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:37   #6
morbi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Seconda foto

Seconda foto
Immagini allegate
File Type: jpg IP da esterno.jpg (23.0 KB, 47 visite)
morbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:37   #7
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da morbi Guarda i messaggi
.
Vi rendete conto che problemi possono sorgere per aver cambiato di punto in bianco politica senza avvertire o dare un'alternativa????
Dal momento che su contratto non è specificato nero su bianco la presenza di IP fisso, sei stato parecchio incauto tu IMHO a tenere attivo un servizio del genere per applicazioni di elevata importanza
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:06   #8
morbi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Dal momento che su contratto non è specificato nero su bianco la presenza di IP fisso, sei stato parecchio incauto tu IMHO a tenere attivo un servizio del genere per applicazioni di elevata importanza
Scusa Alex, dall'alto della tua sapienza, dammi tu un'alternativa. Come posso risolvere???? Chiedo per favore alla TIM di darmi un ip statico pubblico???
morbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:28   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da morbi Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirvi, ma da qualche giorno, almeno nella zona di Arezzo e Firenze, TIM assegna ip privati, o com e si dice sotto rete NAT, per cui non visibili da remoto. Proprio stanotte, ore 2 per la precisione, una videocamera installata a qualche Km da casa con router 3g e chiavetta TIM, ha cambiato ip in 10.221...... (non visibile !!!) mentre all'esterno compare con l'ip 217.20......
Così anche la sim che ho nel cellulare (basta andare sul sito myip,it da cell).
Vi rendete conto che problemi possono sorgere per aver cambiato di punto in bianco politica senza avvertire o dare un'alternativa???? (videosorveglianza di zone non raggiunte da adsl che non funziona e così per domotica ecc....)
Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti.
Grazie

Allego 2 foto in sequenza.
In provincia di Bologna, dove sono io, ancora ip pubblici !

Forse dipende dalla congestione del traffico, se ci sono tanti utenti collegati potrebbero finire gli ip e allora vanno di nat !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:29   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da morbi Guarda i messaggi
Scusa Alex, dall'alto della tua sapienza, dammi tu un'alternativa. Come posso risolvere???? Chiedo per favore alla TIM di darmi un ip statico pubblico???
Penso che occorra mettere su un server che fa da gateway, una specie di teamviewer, che è raggiungibile anche dietro nat, ma per la webcam, che però non chiedermi come si fa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:26   #11
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da morbi Guarda i messaggi
Scusa Alex, dall'alto della tua sapienza, dammi tu un'alternativa. Come posso risolvere???? Chiedo per favore alla TIM di darmi un ip statico pubblico???
Quote:
Vi rendete conto che problemi possono sorgere per aver cambiato di punto in bianco politica senza avvertire o dare un'alternativa????
Capisci che non ti hanno mai promesso nulla a riguardo, e quindi da contratto possono anche metterti dietro a 10000 nat?

Cambia piano dati con uno che da contratto prevede l'ip fisso non nattato (buona fortuna a trovarlo)
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:43   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Non esiste a meno di non andare su contratti aziendali con i relativi costi

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:12   #13
uhavetobuzz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 64
sono capitato per caso cercavo tutt'altro ma capisco quanto possa essere utile un aiutino.... io ho trovato questo servizio perchè cercavo sim dati senza limiti ... però fanno anche ip pubblico .radioradiomobile. poi trovate il sito etc..
uhavetobuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 09:37   #14
Nexal
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 8
Ciao ragazzi mi collego alla discussione perché ho anch'io un ipcam collegata ad un router 3g con sim tim. Cercavo di bypassare il problema dyndns.org che ha cancellato gli account free ed ha lasciato quelli a pagamento, con un ip statico sulla sim. Leggendo i vari post mi rendo conto che non sia possibile, mi chiedevo se esiste un alternativa free visto che l'ipcam funziona solo con dyndns.org. Grazie
Nexal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 14:13   #15
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Stessa cosa per vodafone !
Ni: Vodafone ha delle SIM apposite (Machine To Machine con APN bidirezionale) ma per quanto ne so le vende solo alle aziende.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 14:40   #16
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
La mia esperienza è che con il 3G l'IP è privato mentre in 4G (LTE) l'IP è pubblico. Uso un router AVM Fritz!Box 6840 LTE
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 11:00   #17
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Zona Pisa: Ip privato sotto NAT da un mese
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 20:22   #18
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Quindi in pratica non vi è più un gestore che permetta gestione di impianti di sorveglianza e simili da remoto con sim?
a parte tim che forse sta passando a nattare gli ip
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 09:53   #19
assodidenari
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1
Tim indirizzo IP privato

Ho saputo or ora dal servizio clienti di Tim che per legge (!) tutte le connessioni internet via SIM DEVONO avere un indirizzo IP privato. I vari fornitori si stanno gradualmente adeguando.
Sono allibito.
assodidenari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:36   #20
chano
Member
 
L'Avatar di chano
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
ma ad esempio le telecamere dlink accessibili dall'esterno con l'applicazione per smartphone come funzionano?? Da quello che ho visto non serve nemmeno configurare la rete perchè basta abbinarle all'account my d-link e fanno tutto da sole..
__________________
Intel E5800 @3.600MHz (240MHz * 15 - 1.318V) - 2x2GB DDR2 800 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz DEFUNTA
All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

chano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v