Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2014, 16:06   #21
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Ah, prova a farlo e poi fammi sapere qua..

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:13   #22
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Fatto! Non ho potuto collegare il pc al monitor (volendo come potrei fare ? Senza l' uscita dvi della scheda video come faccio a collegare lo schermo al pc ?) ma senza alcuna scheda video il PC fa lo stesso identico rumore di quando avevo la 5970 montata e aveva smesso di funzionare !!!
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:16   #23
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
per collegarlo serve una riduzione dvi-vga.
se fa lo stesso rumore è partito qualcos'altro sicuramente, io testerei per primo l'alimentatore e poi la scheda madre.
dovresti provare se no la tua 5970 su un altro pc per vedere se va o se fa lo stesso.
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:21   #24
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Quote:
Originariamente inviato da piaggio98 Guarda i messaggi
per collegarlo serve una riduzione dvi-vga.
se fa lo stesso rumore è partito qualcos'altro sicuramente, io testerei per primo l'alimentatore e poi la scheda madre.
dovresti provare se no la tua 5970 su un altro pc per vedere se va o se fa lo stesso.
Domani farò una serie di test... la situazione è terribilmente complessa.

1) Testare se la 5970 funziona o è andata
2) Testare se la 3650 funziona o è andata
3) Testare i banchi di memoria
4) Testare l' Alimentatore
5) Valutare la scheda madre.

Che spasso
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:25   #25
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
eh purtroppo anche io ho un problema con il mio pc...
mi dispiace per tè perchè hai un ottimo pc e una scheda video costosa.
comunque poi domani fammi sapere che dove posso aiutarti ti aiuto tranquillamente.
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:31   #26
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Quote:
Originariamente inviato da piaggio98 Guarda i messaggi
eh purtroppo anche io ho un problema con il mio pc...
mi dispiace per tè perchè hai un ottimo pc e una scheda video costosa.
comunque poi domani fammi sapere che dove posso aiutarti ti aiuto tranquillamente.
Sei gentilissimo, grazie, lo apprezzo

La cosa che più mi fa dispiacere è che proprio nel momento in cui inizio (dopo quasi 5 anni) a pianificare il nuovo aggiornamento di sistema si presenta questa cosa Certo è che se fosse la mobo fallata e per di più la 5970 fosse davvero "partita" sarebbero almeno 200 euro (100 e spingi di vga e almeno una 60ina di mobo) davvero "buttati". Speriamo bene
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:37   #27
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Spero proprio non sia nulla di grave.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 18:06   #28
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Qualche novità.

Per quanto riguarda la HD5970: a quanto pare è davvero bruciata. La abbiamo smontata e pulita e abbiamo notato una piccola parte (non mi ricordo il termine tecnico corretto, fatto sta che in un punto della scheda ci sono 8 piccole "puntine metalliche") "danneggiata", cotta, deformata per intenderci. Detto questo abbiamo provato a montarla su un altro pc (sul quale è abitualmente montata proprio una 4870x2, la "mamma" del mio modello) e il risultato è stato il medesimo: la vga non viene rilevata. Direi proprio che è andata.

La HD3650: Funziona ancora, non si è bruciata. Sull' altro pc infatti una volta montata funziona regolarmente. Sul mio, come avevo scritto ieri, continua a comportarsi così: dopo 1 minuto comincia a mostrare artefatti per poi piantarsi.
Specifico: succede su ambedue gli slot PCI Express, li ho provati entrambi.

Questione alimentatore: abbiamo usato un tester per alimentatori, e pare perfettamente funzionante, ha tutti i valori in regola. E' sufficiente questa prova per eliminare la possibilità dell' alimentatore difettoso ?

Idee ?
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti

Ultima modifica di Touareg : 30-07-2014 alle 18:10.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 10:53   #29
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Credo che sia proprio la scheda madre.li, se su un altro pc la 3650 funziona e sul tuo no.
Forse si é danneggiato qualcosa

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 12:46   #30
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Altre novità.

Testata ancora la 3650 su un altro pc. Si e' rivelata instabile e non ben funzionante come
Avevo scritto ieri.

Da 3 ore il mio pc gira (sotto sforzo) con una terza vga e tutto va bene, il tutto sul secondo slot pci, non quello dove è' stata alloggiata la 5970 per anni.


Per ora, sembra che il problema sia stato causato da una "cotta" partita dal primo slot pci che ha bruciato del tutto la 5970 e danneggiato la 3650.

Il secondo slot pare sano, ma servono altri test.

Certo e' che ambedue le schede sono partite, ora
Dobbiamo capire se la mobo può rimanere li' dove è' o se effettivamente ha problemi irrimediabili.
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti

Ultima modifica di Touareg : 31-07-2014 alle 12:50.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 15:53   #31
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Risoluzione (apparente)

A quanto pare il pc ora è funzionante, la mia nuova scheda provvisoria è una Nvidia 7600GT

Abbiamo fatto tutti i tipi di test, a ogni singolo componente: la cpu è sanissima, le memorie anche e di certo l' alimentatore "pompa" senza problemi.

La 7600 è ora inserita sul secondo slot PCI.

Morale della favola: 2 GPU bruciate, 1 dei 2 slot PCI-Ex della mia mobo bruciato.

Ed è finita qui, il pc è di nuovo al suo posto.

Il mese prossimo comprerò una 280- 280x usata (Se alcune stanno nuove sui 220 euro a 140-150 euro potrei trovare qualcosa) in attesa delle nuove VGA da 16-18nm, sia quel che sia.

Spero di non dover seppellire anche la prossima
L' unico dubbio che mi è rimasto, e al quale per il momento non è possibile dare risposta è: La mia attuale VGA è completamente passiva, non solo come dissipazione, ma anche come alimentazione, in quanto viaggia con la sola corrente fornita dal PCI. Cosa succederebbe con una VGA che "ciuccia" per davvero ? Chissà che anche il secondo slot non possa dare spettacolo in futuro !
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v