Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2014, 14:33   #1
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
R7 240, 2 gb su Asrock 970 PRO

Salve, e grazie in anticipo a tutti per l'attenzione, sono intenzionato a sostituire la mia vecchia scheda video point of view 9400 Gt (1Gb DDr2 666 Mhz) con la scheda video R7 240 da 2 GB (a detta di amici molto performante per il prezzo a cui la si trova).

Questa la mia configurazione hardware
Alimentatore 600 W
Asrock 970 pro
SSd 60 Gb
2 hdd, uno da 1000 Gb e l'altro da 500, entrmabi 7200 rpm
Ram Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB
Processore Quad core amd Phenom II, 3400 MHZ


eseguendo un test sulle prestazioni da windows 7 questi i punteggi:
processore 7.4
memoria 7.5
scheda video 4.7
grafica dei giochi 5.8
disco rigido primario 7.6


da qui l'idea di cambiare la scheda video, per uniformare il tutto



le mie due domande sono:
- la scheda video monta sulla mia scheda madre ?
- c'è un miglioramento, o le due schede hanno prestazioni simili ?


Link alla mia scheda video attuale:
http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=163

Ultima modifica di Mezzozoppo : 17-07-2014 alle 14:39.
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 19:11   #2
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
La R7 240 fa schifo ugualmente nei giochi, non so i tuoi amici che idee abbiano in merito... è una scheda video da ufficio, non da gioco
Se vuoi giocare il minimo sindacale è una R7 250 che è rebrand della HD7750, ti farà andare bene solo a risoluzioni basse (1280x720) e si trova sui 50 €, perché mi pare d'aver capito che non puoi spendere molto se avevi in mente la 240.
Se vuoi fare un bel salto di qualità (ma già dalla Geffo 9400 alla R7 250 vedrai la differenza) bisogna alzare il budget, ma dipende da quanta disponibilità hai; il processore non è male e può reggere anche schede più potenti
Però c'è l'incognita dell'alimentatore, anche se è 600w, sai di che marca\modello è?
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 20:52   #3
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Si, so che l'alimentatore è una parte importantissima, non l'ho indicato perchè io ho un alimenatore veramente scarsissimo, o meglio mi fa girare tutto però e stato pagato veramente poco e sicuramente non vale nulla, la marca e Vultech, il modello preciso non lo conosco.
Diciamo che come la scheda video erano componenti in avanzo.

Stavo guardando , il modello che mi hai consigliato r7 250 ma non riesco a trovarla per meno di 70 euro.

Si il mio budget era di circa 50 euro, e se per quel prezzo non riesco a prendere nulla che sia decisamente migliore rispetto alla scheda che ho già, preferisco attendere ancora (qualche anno ahahha)
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 21:10   #4
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
La R7 250 comunque dovrebbe andare "d'accordo" con l'ali scarso dato che consuma poco
Sull'amazzone ce n'è una a 62 € spedizione inclusa
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 08:32   #5
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Ok, trovata !!

Ma la posso montare sulla mia scheda madre, basta un attacco pci-e qualsiasi o deve avere qualche caratteristica in particolare per essere a pieno supportata ?

magari se mi dici che caratteristiche deve avere la mother board (sempre se servono delle caratteristiche particolari) controllo io stesso che le abbia !
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 08:56   #6
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Quote:
Originariamente inviato da Mezzozoppo Guarda i messaggi
Ok, trovata !!

Ma la posso montare sulla mia scheda madre, basta un attacco pci-e qualsiasi o deve avere qualche caratteristica in particolare per essere a pieno supportata ?

magari se mi dici che caratteristiche deve avere la mother board (sempre se servono delle caratteristiche particolari) controllo io stesso che le abbia !
vai tranquillo, la 970 pro è pienamente compatibile con la 250
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 11:45   #7
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
vai tranquillo, la 970 pro è pienamente compatibile con la 250
Grazie a te e a Mega man

un ultima cosa, devo comprare la r7 250 ddr 3 da 2 gb o la r7 ddr5 da 1 gb ?

Ultima modifica di Mezzozoppo : 18-07-2014 alle 11:48.
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 11:52   #8
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
La ddr5 è notevolmente più veloce, e avere 2gb conta poco o nulla in una scheda di questa fascia

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 13:06   #9
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Meglio con le DDR5, tanto più di 1GB di memoria quella GPU non riesce a sfruttarli
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 08:46   #10
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mezzozoppo Guarda i messaggi
Grazie a te e a Mega man

un ultima cosa, devo comprare la r7 250 ddr 3 da 2 gb o la r7 ddr5 da 1 gb ?
Ho capito adesso ciò che volevi dire, la versione da 62€ che ti ho detto è quella più lenta con 2GB di ram e non ci avevo fatto caso quella con le GDDR5 invece costa 70 €, bhe se vuoi fare un discreto salto prestazionale investi questi altri 8€ e prendila
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 12:21   #11
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Finalmente ho montato la scheda video r7 250 ddr5 e dopo averla testata un pò devo dire di esser rimasto deluso, sempre che la scheda non sia difettosa, mi sono fatto lasciare il gioco trine 2 ( che non dovrebbe essere neanche poi cosi pesante), e giocando in qualità massima dopo un pò il gioco procede a scatti fino a che non lo riavvio (il gioco) ed è proprio quando và a scatti che la scheda fa veramente molto rumore, , sembra che stia per partire un missile , però potrebbe anche essere che sia io non abituato infatti la mia scheda video precedente aveva il dissipatore e niente ventole.
Come faccio a riconoscere che non abbia problemi ? (ho installato gli ultimi driver aggiornati ), inoltre il pc la maggior parte delle volte non si spegne e devo spegnere dal tasto ( qualche problema software ?)

Ultima modifica di Mezzozoppo : 30-07-2014 alle 13:11.
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 14:42   #12
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Quote:
Originariamente inviato da Mezzozoppo Guarda i messaggi
Finalmente ho montato la scheda video r7 250 ddr5 e dopo averla testata un pò devo dire di esser rimasto deluso, sempre che la scheda non sia difettosa, mi sono fatto lasciare il gioco trine 2 ( che non dovrebbe essere neanche poi cosi pesante), e giocando in qualità massima dopo un pò il gioco procede a scatti fino a che non lo riavvio (il gioco) ed è proprio quando và a scatti che la scheda fa veramente molto rumore, , sembra che stia per partire un missile , però potrebbe anche essere che sia io non abituato infatti la mia scheda video precedente aveva il dissipatore e niente ventole.
Come faccio a riconoscere che non abbia problemi ? (ho installato gli ultimi driver aggiornati ), inoltre il pc la maggior parte delle volte non si spegne e devo spegnere dal tasto ( qualche problema software ?)
che modello hai preso? Sapphire? XFX? altro?

in effetti Trine2 non ha requisiti pesanti

hai provato ad installare gli ultimi driver video dal sito di AMD?


PS: si il problema dello spegnimento sembra qualche problema software, magari qualche app che crasha in chiusura
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:38   #13
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Il primo Trine mi girò a dettagli massimi a 1280x1024 senza problemi, sulla Radeon 4850 che ha prestazioni paragonabili alla tua, dev'essere qualche problema HW.
Hai preso quella della Sapphire dall'amazzone, giusto?
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 00:08   #14
Mezzozoppo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 109
Si ho preso la r7 250 da Amazon il modello dddr5 (credo modello base, visto che nella scattola non c'è scritto nulla).
Stasera ho disinstallato completamente i driver video... riavviato il sistema, installato il service pack di windows 7, un programma per monitorare la temperatura della scheda video e infine dei nuovi driver scaricati dal sito (gli ultimi presenti).
Da allora sembra che il pc funzioni bene, non ho più avuto crash e il pc si è sempre spento. Per quanto riguarda il gioco ho abbassato leggermente la grafica e nessun problema, domani poi provo a risollevarla e vedere un po’ come si comporta e se ho risolto.
Ho visto che le temperature della scheda Video risultano essere in genere di 41 °C e salgono a 56°C giocando … ma è normale considerando che oggi era pure una giornata non tanto calda ?
Mezzozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 00:34   #15
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Si sono ottime temperature,anzi le schede video normalmente raggiungono temperature ben più alte.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
__________________
Le mie trattative e le mie CFG

Ultima modifica di NightStalker : 31-07-2014 alle 07:16.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v