Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2013, 00:39   #4381
Ziews
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 208
Il router è al primo piano, comunque si, il piano sul quale ho il router ha una copertura ottimale. Il piano terra ha una copertura ottimale solo nelle due stanze verticalmente sotto al router, il resto come vedi fatica.

P.S: ho staccato tutti gli AP per fare sta prova per portare un riscontro effettivo, in realtà la situazione reale è che il wi-fi è distribuito da 2 AP linkati in ethernet al DGND3700 e posizionati in punti strategici, in modo da avere massima copertura in ogni angolo, cantina compresa

Ma ripeto, dovessi usare anche solo il DGND3700 (e sto parlando del v1, mai provato il v2) non avrei alcun problema. Gli AP sono stati comprati perchè mi servivano comunque switch ethernet in giro per la casa (per collegare le varie TV per fare streaming dal nas, console /pc fissi) e, per qualche euro in più, ho fatto che prendere dei router veri e propri che facciano da AP+switch e gestiscano il QoS tra i mille dispositivi connessi.
E' pura malattia mia, ripeto, dovessi usare il solo 3700 non avrei problemi.

Il tutto ancora una volta da prendere con le pinze, se è vero che i miei muri sono spessi è altrettanto vero che essendo muri "d'epoca" contengono ben poco (per non dire nulla) ferro all'interno.
Ziews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 00:55   #4382
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ziews Guarda i messaggi
se è vero che i miei muri sono spessi è altrettanto vero che essendo muri "d'epoca" contengono ben poco (per non dire nulla) ferro all'interno.
Giusta considerazione.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 20:37   #4383
Giogi89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 5
Nessuno mi può dare una mano?

Quote:
Originariamente inviato da Giogi89 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

devo ammettere che leggere tutta la discussione è molto lungo. Sono arrivato a pag. 150

Riepilogando: il mio DGND3700v1 con firmware .19_Beta4 continua ad avere una marea di riconnessioni (per intenderci il problema DSL: Down), specialmente di sera. Ho Alice 20Mega.
Esiste una soluzione? Mi accontento anche del firmware che mi da meno riconnessioni, perchè sono molto dubbioso sul richiedere la sostituzione col v2, avendo molti problemi legati al DLNA a quanto leggo.

Grazie in anticipo!
Giogi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 08:26   #4384
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Premesso che ho sempre avuto (per mia fortuna) il router in una zona centrale del piano terra di casa, la copertura wireless è leggermente migliorata con le antenne, grazie al fatto che "direzionano" il segnale.

Detto questo, passo a dirti dove/come è migliorato il segnale:

Prima di avere le antenne esterne avevo il problema che in cucina (piano terra) e nella mia camera da letto (primo piano) il segnale è sempre stato insufficiente, molte volte lo perdevo proprio..

Montate le antenne e "direzionate" una verso la mia camera e l'altra verso la cucina (quella piegata nella foto) è migliorato di poco, ma quello che mi premeva era che non perdesse la connessione..

Ora mi ritrovo con 1 tacca di segnale in cucina (forse sarà per colpa dei parecchi muri e degli elettrodomestici) e 2 tacche in camera, ma non ho più i problemi di prima (disconnessioni, perdita di segnale!)
Nel resto della casa il segnale è rimasto invariato, nessun problema quindi

Insomma non fanno miracoli, questo è ovvio, ma consentono in minima parte di colmare i vuoti di un antenna interna non direzionata..

Se vuoi la verità, l'unica cosa che mi da fastidio è che (sia con antenne interne che con antenne esterne) il segnale tende a sparpagliarsi molto in orizzontale e poco in verticale..

Se esco di casa posso stare tranquillo che il wi-fi prende benissimo a circa 40 mt di distanza dal router seguendo una circonferenza (tutti gli ostacoli inclusi) ma se mi azzardo a salire di un piano, e quindi camera mia, il segnale degrada molto facilmente (parliamo di appena 6/7 mt), eppure le antenne sono direzionate proprio verso di me e l'unico ostacolo che incontra il segnale è il solaio..

Questo oltre ad essere scomodo per le mie esigenze, è anche una sicurezza in meno, poiché uno può mettersi di fronte a casa mia con la macchina e utilizzare il mio wi-fi (parlo in modo molto generico, la mia rete è parecchio sicura secondo le mie conoscenze)

Mi scuso per essermi dilungato
Secondo me hai posizionato male le antenne, visto che il segnale viene distribuito sul piano perpendicolare alla direzione dell'antenna se devi coprire più piani ti conviene metterle tutte e due inclinate di 45 gradi, così dovresti avere la massima copertura sia in orizzontale (stesso piano del router) sia in verticale (piani diversi da quello del router).
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 08:29   #4385
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Ziews Guarda i messaggi
Il router è al primo piano, comunque si, il piano sul quale ho il router ha una copertura ottimale. Il piano terra ha una copertura ottimale solo nelle due stanze verticalmente sotto al router, il resto come vedi fatica.

P.S: ho staccato tutti gli AP per fare sta prova per portare un riscontro effettivo, in realtà la situazione reale è che il wi-fi è distribuito da 2 AP linkati in ethernet al DGND3700 e posizionati in punti strategici, in modo da avere massima copertura in ogni angolo, cantina compresa

Ma ripeto, dovessi usare anche solo il DGND3700 (e sto parlando del v1, mai provato il v2) non avrei alcun problema. Gli AP sono stati comprati perchè mi servivano comunque switch ethernet in giro per la casa (per collegare le varie TV per fare streaming dal nas, console /pc fissi) e, per qualche euro in più, ho fatto che prendere dei router veri e propri che facciano da AP+switch e gestiscano il QoS tra i mille dispositivi connessi.
E' pura malattia mia, ripeto, dovessi usare il solo 3700 non avrei problemi.

Il tutto ancora una volta da prendere con le pinze, se è vero che i miei muri sono spessi è altrettanto vero che essendo muri "d'epoca" contengono ben poco (per non dire nulla) ferro all'interno.
Ma che canale usi sul router e che canali usi sugli AP??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 22:59   #4386
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Secondo me hai posizionato male le antenne, visto che il segnale viene distribuito sul piano perpendicolare alla direzione dell'antenna se devi coprire più piani ti conviene metterle tutte e due inclinate di 45 gradi, così dovresti avere la massima copertura sia in orizzontale (stesso piano del router) sia in verticale (piani diversi da quello del router).
Purtroppo avviene il contrario, il segnale si attenua ancora di più nelle zone già poco coperte, molto probabilmente il tipo di antenne che ho comprato espande il segnale in diagonale e non perfettamente in perpendicolare
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 23:52   #4387
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
ragazzi mi è morto transmission qualcuno saprebbe aiutarmi?? non riparte piu in alcun modo D:
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 13:49   #4388
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
ragazzi mi è morto transmission qualcuno saprebbe aiutarmi?? non riparte piu in alcun modo D:
È morto anche a me.. L' unica soluzione che ho trovato funzionante è la ri-formattazione dell' hard disk ma dopo 3 volte che non mi funzionava l'ho disabilitato
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 14:21   #4389
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
ah bene hahahha mi stava piacendo, forse dovremmo postare nel thead ufficiale del mod firmware (quello in inglese)
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 08:54   #4390
Gerov
Senior Member
 
L'Avatar di Gerov
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Messaggi: 1095
Ciao,

Devo scegliere fra il 3700 e n55u...
Vedo che il 3700 non è tra i modem router consigliati. I problemi che sono sorti con questo router sono solo per la versione 1 o anche la 2 presenta gli stessi difetti e bug?
A comprarlo adesso online si trova la v2 o va a fortuna?
Grazie
__________________
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190
Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88
Gerov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:14   #4391
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
Ciao,

Devo scegliere fra il 3700 e n55u...
Vedo che il 3700 non è tra i modem router consigliati. I problemi che sono sorti con questo router sono solo per la versione 1 o anche la 2 presenta gli stessi difetti e bug?
A comprarlo adesso online si trova la v2 o va a fortuna?
Grazie
Lascia stare il 3700 ha una wifi scandalosa e anche la funzione NAS-DLNA non è un gran che, vai sull'asus che è nettamente meglio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:53   #4392
Gerov
Senior Member
 
L'Avatar di Gerov
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Lascia stare il 3700 ha una wifi scandalosa e anche la funzione NAS-DLNA non è un gran che, vai sull'asus che è nettamente meglio.
Grazie della risposta. Il mio unico dubbio è dovuto al fatto che ho Tiscali. Si sa con quali dslam Si hanno problemi?
__________________
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190
Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88
Gerov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:57   #4393
alexfcs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 24
Chiarimenti sull' attivazione servizio DMZ

salve
vorrei maggiori indicazioni sull 'opzione da attivare come server dmz

in particolare con questo router precisamente in traffico dati dmz come si comporta...
non mi è ben chiaro ...

io ora ho messo un pc sotto questo servizio ... allora il mio
router è su questo range di ip 192.168.0.1

il server io 'ho messo quindi ad esempio su 192.168.0.200

a questo punto lui dovrebbe risultare esterno al firewall del router...
quindi totalmente esposto...
ho fatto alcune scansioni sulle porte del mio ip telecom ..e cosi risulta ok
ma questo ramo della lan in dmz dovrebbe essere raggiungibile dall'esterno
dovrebbe essere raggiungibile dalla mia lan oltre il firewall e qui è ok (pingo 192.168.0.200)

ma mi aspettavo che questo pc 192.16.0.200 non potesse raggiungere il resto della rete lan
INVECE LUI RAGGIUNGE ANCHE LA LAN INTERNA .......la pinga.... scansiona le porte
a questo punto non è più un ramo separato , perchè potrebbe portare verso l'interno eventuali intrusi.....

c'è qualcuno che mi può chiarire

grazie
alexfcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:10   #4394
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
In linea teorica dalla DNZ l'accesso alla LAN interna è molto limitato, se non è così sarà un bel bacherozzo del router.

Magari si riesce a fare qualcosa con le regole del firewall per bloccare l'accesso alla LAN dalla DMZ
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:25   #4395
alexfcs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In linea teorica dalla DNZ l'accesso alla LAN interna è molto limitato, se non è così sarà un bel bacherozzo del router.

Magari si riesce a fare qualcosa con le regole del firewall per bloccare l'accesso alla LAN dalla DMZ
come.....come...
io ho la versione v.2 ...
per favore....qualcuno che utilizza questa funzione , può per cortesia
fare qualche prova....
e indicarmi la precisa configurazione....

non voglio pensare ad un baco.........
alexfcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:12   #4396
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
se andate su wikipedia inglese, a dmz è scritto che nei router casalinghi il termine è usato per indicare che le connessioni in entrata sono dirottate verso un host specificato, senza tutto il resto, tra cui impossibilità di connessioni da dmz a lan
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:32   #4397
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Magari si riesce a fare qualcosa con le regole del firewall per bloccare l'accesso alla LAN dalla DMZ
Decisamente impossibile, dal momento che quel traffico non ci passa neanche dal firewall del router (passa solo dallo switch integrato nel router, che è ben diverso).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 22:36   #4398
alexfcs
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 24
Quindi riassumendo x questo router che regola vale?
col dmz attivo e un pc sotto il servizio...
Qual'è ilcomportamento x altri utenti???
alexfcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 00:46   #4399
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3079
Salve!

Questo tecnicamente mi sembra un ottimo router, ho visto in prima pagina che ha dei problemi ma che sono usciti dei firmware aggiornati, sono stati risolti tutti i problemi riportati? ( HO letto di problemi relativi agli hard disk collegati e di cadute di connessione ).


P.S. c'è modo trovare la V2 in italia??
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 08:32   #4400
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve!

Questo tecnicamente mi sembra un ottimo router, ho visto in prima pagina che ha dei problemi ma che sono usciti dei firmware aggiornati, sono stati risolti tutti i problemi riportati? ( HO letto di problemi relativi agli hard disk collegati e di cadute di connessione ).


P.S. c'è modo trovare la V2 in italia??
ora in giro nei vari negozi vedo solo V2
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v