Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2003, 15:17   #1
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
Neofita chiede spiegazioni sulla creazione di un sito web

Ciao a tutti ragazzi!
sono al primo anno di università e dopo aver notato la mia competenza(graz mille grazie,niente autografi D)in ambito informatico\hardwarestico mi hanno chiesto di fare un sito web sul mio corso di laurea da presentare all'ateneo per poi metterlo in link al sito della Cattolica.
Tutto ok,solo che io ho sempre creato su frontpage.
Posso farlo ancora,ma qualcun osa darmi dritte per trovare prog più adatti e magari che permettano di fare cose più belline!
Insomma,cosa consigliate di fare?(su tutti i fronti intendo,dalla scelta del prog a consigli sulla struttura del sito)

grazie
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:35   #2
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Come programma ti consiglio di usare dreaweaver della macromedia. E' completo e puoi ottenere anche siti professionali.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 15:58   #3
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ciao

grazie mille per la risposta!
dreamweaver dici?
è complicato?ho delle nozioni,ma nn sono un utente avanzatissimo!
che ne dici?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 16:55   #4
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Nemmeno io sono un'esperto ma smanettando un pochino si riesce ad usarlo con facilità. Volendo si può imparare ad usarlo in maniera esperta e ci sono molte opzioni e risorse per creare siti anche grossi.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 17:44   #5
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ah

ok!allora mi butto su dreamweaver!
qualcun altro ha pareri?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 18:10   #6
csvqkm
Senior Member
 
L'Avatar di csvqkm
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 308
Dato che a quanto ho capito si tratta di un sito statico
ti consiglio di usare Macromedia flash è semplice da imparare
e permette di ottenere risultati incredibili soprattutto dal punto di
vista grafico.
__________________
"There's no save game in real life..." By IO Interactive
csvqkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 22:47   #7
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ah

flash?ma scusa,serve per fare siti internet?è complicato da usare no?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 12:26   #8
csvqkm
Senior Member
 
L'Avatar di csvqkm
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 308
Permette agevolmente di fare siti internrt e cmq non è molto difficile da usare scarichi una piccola guida da HTLM.it e appena lette poche pagine potrai già creare il primo sito.
Credo che se vuoi ottenere un lavoro ben fatto graficamente devi provarlo.
__________________
"There's no save game in real life..." By IO Interactive
csvqkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 17:01   #9
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Dipende da che tipo di sito devi costruire. Per i principianti Flash non mi sembra il punto di partenza giusto. Flash è un programma che viene utilizzato pre greare grafica vettoriale animata da mettere sul web o per creare presentazioni, non un vero e proprio programma per creare siti web.
Anch'io consiglio di partire con Dreamweaver (meglio se la versione MX) e provare a costruire il sito con quello: il programma offre moltissime possibilità e può essere usato sia a livello piuttosto semplice che a livello molto avanzato, per cui consente di fare anche cose complesse man mano che cresce la propria abilità di web designer. Eventualmente, poi , potrai migliorare il tuo sito aggiungendo anche parti create con Flash.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 00:29   #10
andreanic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 14
Concordo con MarcoM

Dreamweaver è la soluzione professionale x creare pagine web. Prima di avere dei buoni risultati con flash (che non è un editor di html ma un progamma di animazione) devi sbatterci abbastanza, senza dimenticare che devi conoscere anche il linguaggio action script.
Ti consiglio cmq: dreamweaver x l'impaginazione
adobe photoshop, adobe image ready e adobe illustrator (o macromedia freehand) x la grafica
(con image ready puoi anche crearti graficamente delle pagine e poi esportarle in formato html)
flash x le animazioni
Documentati inoltre sui CSS (fogli di stile) e Javascript
Ci vorrà del tempo!!!!
Buona fortuna
andreanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 18:56   #11
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ciao

grazie mille per tutti!
sono qui a lavura eheh!
dal momento che di tempo nn ne ho(ma non devo fare un sito della madonna....)vi chiedo direttamente alcune cosucce...
Voglio creare il sito tramite frames!Precisamente uno in alto sempre presente,uno centrale e uno al bordo sinistro che faccia da menu!
Il prob è che non so come diamine fare esattamente!li creo bene,ma poi faccio le voci...e nell'anteprima del browser nn posso andare su e giù nel frames!come posso fare?consigliate altre soluzioni al frames(che mi piace)?

dai raga,grazie
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 19:05   #12
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
abilita le scrollbar sul frame di sinistra e su quello principale.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 19:36   #13
andreanic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 14
I frames te li sconsiglio xkè danno sempre qualche problemino.
Ecco il mio consiglio:
Crea una pagina con top fisso e un menu a sx tramite tabelle e poi crea una tabella centrale. Nella tabella centrale metti i diversi contenuti in base alle pagine Cosi con una sola pagina potrai, solo cambiando i contenuti, fare l'intero sito.
Se conosci javscript ti consiglio x il menu ed il top di generare il codice html tramite javascript creando un solo file .js così se dovessi aver bisogno di effettuare modifiche ti basta modificare soltato quel file senza andare a mettere mani in tutte le pagine!
andreanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 22:18   #14
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ah

ma ho provato e sto provando con frontpage e sembra andare alla grande!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 06:27   #15
Sweetmonkey
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 2296
scusae ragazzi con Dreamweaver e cmq in generale quando fate un sito come vi regolate per la scalabilità della risoluzione del monitor di chi andrà a guardarlo?? Che dimensioni impostate? ottimizzate per 800x600??
__________________
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 14:26   #16
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
a

raga,ma sti frames come diamine se fanno?ho provato ma poii se collego la pagina ad un altra mi visualizza due frames!nel senso che m ivisualizza i 3 frames creati e altri 3 analoghi nella pagina principale!ma come cavol ose fa????
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 15:43   #17
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
raga

è da tre ore che cerco di creare una linea semplicissima con quel cazzo di prog di dreamweaver!ma come si fa!sto impazzendo!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 17:02   #18
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ragazzi

ci siete?come posso creare un menu a sinistra con frontpage senza usare i frames?vorrei fare una linea verticale ma esiste(furbamente come tutti i prog per computer...........)solo quella orizzontale!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:35   #19
andreanic
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 14
Usa le tabelle!!!!
andreanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 09:47   #20
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4664
ehehe

ok grazie mille!
ho fatto!
Ho usato dei frames che dopo tanto penare ho cominciato a capire come si usano!
Ora il sito sta venendo!
Sfondo bianco,carattere century gothic e via!
Semplice,efficace e che embra un pò professionale!come piace a me!non tanti colori,lo stretto indispensabile!Con qualche bella animazione in flash per fare un logo verrà incredibile!

Sto usando frontpage per il momento che lo trovo + intuitivo e facile!Dreamweaver a quanto ho appurato da molti deve essere completo e incredibilmente efficace se si vogliono creare siti un pò professionali!
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v