Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2015, 17:56   #1561
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
slogan che se usato in questo sito, potrebbe suonare vagamente provocatorio
in ogni caso ho visto che ce ne sono altri precdenti con audio migliore e molto simili. che alla fine e' questione di approccio appunto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 18:07   #1562
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Pur essendo perfettamente conscio di essere totalmente OT, a proposito di divulgazione informatica, tengo particolarmente a farvi conoscere un ragazzo davvero in gamba...

Andrea Ferrario (in arte Ferry) è un ragazzo che seguo già da parecchio tempo su YouTube: serio, preparato, pacato, con un approccio didattico praticamente inappuntabile.

Mai banale, mai preda di quel linguaggio giovanile attuale spesso scurrile, insignificante, infarcito di neologismi e di abbreviazioni che con la lingua italiana non hanno nulla a che fare, dimostra di essere più maturo dell'età che ha (in effetti non ho idea di quanti anni abbia ma sicuramente non è un quarantenne).

I suoi video sono semplici, chiari, divulgativi e dimostrano che Andrea ha una caratteristica che pochi possono vantare: rendere semplici i concetti difficili.

Per fare ciò non basta la professionalità (spesso ci sono docenti che possono vantare una preparazione di prim'ordine ma che difettano, e tanto, in didattica...poveri allievi!) ma ci vuole la propria indole, il proprio carattere, la propria educazione, la propria forma-mentis.

Ferry, a mio parere, rappresenta l'esempio italiano più pregnante di cosa voglia significare fare divulgazione informatica per la massa, per la gente che si riempie la bocca di termini tecnici di cui, spesso, ignora il vero significato.

Certo, deve ancora migliorare (per esempio passare dall'Hardware al Software), ma le qualità le ha tutte.

Proprio oggi, nel suo ultimo video, ritengo abbia toccato l'apice: ha affrontato l'ormai eterna diatriba tra R9 390 vs GTX 970 con una prospettiva, con un linguaggio e con una chiarezza che non ho mai riscontrato in decine di discussioni (e litigi).

Questa è una bella dimostrazione di giornalismo informatico oggettivo e neutrale che, spesso, viene a mancare nel panorama nostrano.

Bravo Andrea, continua così!

Fine OT.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 21:43   #1563
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Formattato il pc che sta a casa dei miei... mint anche li...
Per la cronaca , è uscita la beta di Mint 17.3 (Cinnamon e Mate) , appena provata in live , niente da dire se non che hanno fatto un lavoro splendido ,sul sistema X99 dove con la 17.2 non arrivavo neanche al desktop quest' ultima versione funziona alla perfezione oltre a essere velocissima anche nella fase di boot , bravi

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:22   #1564
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
I nodi vengono al pettine?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 12:43   #1565
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
al volo un altro video, stavolta generico ma cmq a suo modo decisamente storico e credo anche propedeutico in senso lato (mi riferisco a un 'mercato' dove il 'driver' e'/era la conoscenza e non il soldo, anche se al tempo probabilmente semplicemente era tutto troppo embrionale per partorire 'pescecani')
https://www.youtube.com/watch?v=wpXn...ww7QMe8Vtv5LKe
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 14:31   #1566
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
I nodi vengono al pettine?
Non bisogna essere degli esperti in malware, per rendersi subito conto che il comportamento e molte caratteristiche intrinseche di questo SO, sono molto simili se non identiche, a quelle di un qualsiasi volgare malware. Lo dico da tempo e l'ho scritto più volte qui dentro. Ora quell'articolo non fa altro che confermare questa mia impressione, o meglio, constatazione.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 26-11-2015 alle 14:34.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:13   #1567
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
perchè il thread mi resta inchiodato a pag 81 ma in basso ci sono i link alle pag 82 83 84 e 85?!?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:18   #1568
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè il thread mi resta inchiodato a pag 81 ma in basso ci sono i link alle pag 82 83 84 e 85?!?
idem con patatine sia questo che quello di win 10 e privacy credevo fosse un bug di chrome ma anche con maxthon è lo stesso allora il bug è del sito
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:29   #1569
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Ho provato con tutti i browser possibili su Android.

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:30   #1570
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Lo fa con tutto Nessuna paura! Keep calm e passate a linux
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:36   #1571
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Lo fa con tutto Nessuna paura! Keep calm e passate a linux
sarà l'isis che "gioca" con windows
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 16:22   #1572
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
È un bug del forum.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:19   #1573
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
È un bug del forum.
il malware di win 10 è arrivato anche qui?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 08:58   #1574
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19661
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
È un bug del forum.
ora le pagine dopo la 81 sono sparite.
Forza, scriviamo un po' di cazzate così riappaiono

---edit
ok, ora siamo a pag 82
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:26   #1575
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Ho acquistato W10.

Come si evince dal titolo del post ho acquistato il tanto vituperato (da me in primis) nuovo SO della Microsoft.

Come ho, sporadicamente, scritto in questo thread, ho ormai acquistato tutti i componenti utili per potermi assemblare la nuova macchina principale per casa (la secondaria rimane il notebook) che utilizzerò per svariati anni da qui in avanti.

Mantenendomi coerente con la mia filosofia del dual-boot (Windows da una parte, Linux dall'altra, su due ssd differenti) ho dovuto prendere una decisione su quale versione di Windows avrei dovuto installare non appena la macchina sarebbe stata pronta.

Ho sempre ritenuto, soprattutto in ambito MS, che un SO debbe fare parte dello stesso periodo storico dell'Hardware che s'intende gestire.

In sistema nuovo di zecca (dalla A alla Z) andrebbe installato Seven, un SO decisamente azzeccato e stabile che mi ha accompagnato per tantissimi anni ma che, sulla carta d'identità, reca come anno di nascita il 2009?

Sei anni non sono tantissimi ma Seven non si può definirlo un sistema giovane con uno sguardo lanciato verso il futuro.

Considerato che ho sempre saltato a piè pari le due versioni di Windows 8, il mio dubbio era quello di far gestire la nuova macchina a Seven oppure a W10.

Prima di decidermi è ovvio che ho avuto ben chiaro nella mente come mi sarei organizzato:

A) Linux sarebbe rimasto il sistema con cui avrei continuato a svolgere la gran parte delle operazioni di routine (internet, email, office, lavoro, etc.);
B) Windows, invece, mi sarebbe servito solo per giocare e per fare editing video e fotografico (ma ciò non toglie la possibilità di svolgere alcune di queste funzioni anche su Tux).

Punto.

Dovevo decidermi ma la situazione era semplice e senza via d'uscita allo stesso tempo: sulla vecchia macchina (che andrà in cantina) ho Seven in versione OEM quindi praticamente inservibile sul nuovo pc, sul notebook ho sempre Seven fornitomi dalla Asus, anch'esso inutilizzabile su un differente hardware.

A questo punto avrei avuto due possibilità: acquistare una nuova licenza di Seven oppure decidere di acquistare un altro SO.

Windows 8, per quel poco che l'ho usato, l'ho detestato fino in fondo e 8.1 non è che mi abbia fatto cambiare idea, tutt'altro...

Avrei potuto scegliere nuovamente Seven ma, in tutta sincerità, non me la sono sentita di puntare al futuro guardando sempre al Passato.

Proprio perché utilizzerò Windows quasi esclusivamente per gioco e/o editing, ha pesato molto la presenza delle DX12.

Quest'ultime, almeno in teoria, promettono di far cambiare notevolmente il panorama dei videogiochi in ambito PC e pertanto ho dovuto tenere presente questo parametro.

Non avrò rimpianti a lasciare Seven (anche perché al lavoro continuerò ad utilizzarlo) anche perché quello che perdo lo guadagno usando sempre e comunque Linux per tutto il resto che esula dall'ambito gioco.

Non posso esimermi dal dire che non sono stato spinto da alcun entusiasmo nell'aver preso questa decisione; la trovo figlia della necessità piuttosto che il risultato di una vera convinzione.

Non si può rimanere ancorati sempre ad un SO, per quanto ottimo, stabile ed efficiente esso sia; se questo vale in ambito Linux, ancor di più vale in ambito Windows.

Ecco quindi che pur avendo deciso di adottare W10 solo per quegli aspetti per cui mi serve, ritengo di stare continuando a rimanere fedele e coerente con la mia filosofia.

Sogno il giorno in cui Linux riuscirà a soddisfare anche altri ambiti, per adesso mi accontento del "solito" dual-boot.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 12:27   #1576
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Secondo me hai fatto la scelta migliore Rael. Non ha senso comprare hw nuovo ed utilizzare software vecchiotto che diventerà obsoleto tra qualche anno.
Anch'io sul portatile ho il dual boot con Mint e w8.1, e sono indeciso se aggiornare a w10 o meno. Ma sono molto più propenso per la prima.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 14:28   #1577
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Sogno il giorno in cui Linux riuscirà a soddisfare anche altri ambiti, per adesso mi accontento del "solito" dual-boot.
e per la faccenda privacy come fai? sono "curioso" userai account microsoft o no?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:23   #1578
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
e per la faccenda privacy come fai? sono "curioso" userai account microsoft o no?
Caro Mark, conosco bene il discorso della Privacy e certamente qualcosa farò.

Alla fin fine MS potrà conoscere solo i giochi che uso e niente di più.

Si, è vero, si possono usare i vari tool ma, alla fine, bastano pochi update per ripristinare il tutto (se MS decide in questo senso).

La mia adozione di W10 è del tutto pragmatica: lo userò per giocare, senza account MS; Telemetria o quant'altro, lo userò come una sorta di Ambiente Operativo necessario per l'avvio dei giochi, niente di più niente di meno.

Per tutto il resto userò Linux (quai certamente OpenSUSE Leap), per il resto osserverò gli sviluppi e deciderò di conseguenza.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:23   #1579
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
I nodi vengono al pettine?
Scusami ma la fonte è decisamente di parte.

Stiamo parlando di GNU... ovvvero di Richard Stallmann, un tizio che è sempre stato contro il software proprietario e feroce sostenitore del software libero.

Sarebbe come se Microsoft mettesse nella propria pagina un manifesto contro GNU/Linux.

È ovvio che tirano l'acqua al loro mulino ideologico... si può essere d'accordo o meno (con il free software ndr), ma ci andrei più cauto ad usarla fonte per provare chissà cosa.

Tant'è che basta andare alla pagina: https://www.gnu.org/proprietary/

Per rendersi conto che si fa di tutta un'erba un fascio...

https://www.gnu.org/proprietary/malware-apple.html (ad Eress ... mo come la metti?)

Ultima modifica di WarDuck : 28-11-2015 alle 17:26.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:28   #1580
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Caro Duck, la mia era proprio una provocazione.

Non è GNU che deve certificare se MS spia o meno quanto il fatto che la gente deve iniziare a comprendere il significato del termine malware (che non è, a priori, sinonimo di virus).

Il fatto che GNU abbia rotto gli indugi pubblicando una pagina dove, senza mezzi termini, definisce Windows come malware è sintomo che un minimo di attenzione bisogna necessariamente usarla.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v