Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2012, 14:34   #41
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da lupoz91 Guarda i messaggi
sono interessato a questo pc, ma è possibile installare un ssd sata3 (in particolare pensavo a un samsung 830/840)?? Mi è venuto il dubbio data che l'hdd in dotazione è un sata2...
Installare si installa ma è un po' inutile se poi è limitato alla velocità sata2, visto il connettore.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:54   #42
lupoz91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Ok, che peccato per il connettore sata II, però penso che per quanto faccia un po' da collo di bottiglia si abbia comunque un incremento di prestazioni rispetto l'hdd in dotazione a 5400 rpm, no?
lupoz91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:29   #43
Al Falce
Junior Member
 
L'Avatar di Al Falce
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
E' appena uscito e gia' vi preoccupate di cambiare HDD con SSD...Penso che per 800 euri vi potreste accontentare,oppure aggiungetene 600 e cuccattevi un Asus Zenbook U500 VZ.
Detto questo penso che il Lenovo Ideapad Z500 sia un ottimo affare,indipendentemente dall'uso che si voglia fare!
Al Falce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:37   #44
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
preso oggi, un bargain a questo prezzo! la tastiera e touchpad sono eccezionali..

Pandax, mi si è disattivata la luce della tastiera, sai come si riattiva?
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 20:48   #45
Al Falce
Junior Member
 
L'Avatar di Al Falce
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Fn + Spazio Luxxa!
Al Falce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:42   #46
Al Falce
Junior Member
 
L'Avatar di Al Falce
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Appena preso e posso solo dire che è una F....a Totale!!!
Al Falce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:53   #47
SALVATORSS
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 10
LO HA GIA PRESO UN MIO AMICO CHE LAVORA ALL ESTERO IN AMBITO INFORMATICO , DOVE LA MAGGIORANZA DELLE MARCHE IN USO SONO...INDOVINATE QUALE??? IBM /LENOVO ...MIGLIORI IN QUANTO A QUALITA'/ PREZZO RESISTENZA E FACILITA DI ASSISTENZA...
PENSO CHE PRESTO IN ITALIA ( CHE NON è CONSIDERATA UNA NAZIONE PRIMARIA NELL IMPORTARE PRODOTTTI...ANZI DICIAMO UNA DELLE ULTIME ) SI DIFFONDERA MOLTO QUESTA MARCA CMQ GIA CONOSCIUTA PER I PIU ESPERTI .
PESO CHE LA COMPRERO QUI IN ITALIA MA SE RIESCO LO FACCIO TRAMITE IL MIO AMICO ALL ESTERO DOVE I PREZZI SON MIGLIORI.

IL PORTATILE DELLA FASCIA è IL MIGLIORE...PER ORA è SU MEDIAWORLD ...MOLTO MIGLIORE RISPETTO AGLI ASUS ( CHIESTO SIA IN NEGOZIO CHHE ALTROVE ) DELLA SUA FASCIA DI PREZZO IN QUANTO A QUALITA DI NUOVI PARTI DEL PORTATILE..RESISTENZA ALLA PARI , MA NETTAMENTE MIGLIORE NELL ASSISTENZA. OLTRETUTTO QUESTI ASUS NON HANNO NEANCHE UNA CONNETTIBILITA BLUETOOTH CHE PER IL MIO UTILIZZO è FONDAMENTALE.
SALVATORSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:22   #48
marko93b
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da sushy74 Guarda i messaggi
poi magari se l'hai provato con qualche gioco 3d non proprio vecchissimo.
Io ho provato Call of Duty Mw3. Fluidissimo con dettagli al massimo..
marko93b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:32   #49
IMP_IT
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da marko93b Guarda i messaggi
Io ho provato Call of Duty Mw3. Fluidissimo con dettagli al massimo..
Ma quello di Mediamondo ha la tastiera retroilluminata?
IMP_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 19:59   #50
marko93b
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da IMP_IT Guarda i messaggi
Ma quello di Mediamondo ha la tastiera retroilluminata?
Io l'ho preso lì ed ha la tastiera retroilluminata.
marko93b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 03:27   #51
bonus90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 9
ragazzi ma prima di accenderlo va caricato tot ore??????????? o s puo accendere subito??
l ho preso oggi pomeriggio me lo hanno consigliato anche a me ed è il migliore in questa fascia di prezzo ci si puo far tutto a detta di molti..spero anche sia cosi per me , domani sera lo provo , prima purtroppo non posso...sul manuale non ho letto nulla a riguardo.
Voi che consigliate di lasciarlo sotto carica un po di ore???
ma poi conviene staccare l alimentatore??? penso che se sempre collegato all alimentatore nn usa la batteria boh...
bonus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 08:54   #52
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
Ottimissimo portatile... veramente contento e si capisce che il collo di bottiglia è chiaramente l'hd!

mi sta facendo smadonnare per due motivi:

1) il touchpad, mi è già capitato 3 volte che si disabilitasse completamente e non ripartisse più, pena riavvio, conoscete il processo da riavviare per caso ?

2) i tasti Function(f1,f2,f3) della tastiera non sono prioritari ( nel senso che devo tenere premuto FN per usarli), ma sono prioritari dei tasti di "windows" tipo aeroplano, muto, etc, per uno sviluppatore che usa SEMPRE quei tasti, cio è male, è possibile cambiare la priorità?
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:37   #53
bonus90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 9
magari meglio metterlo sul 3d cosi tutti possono leggere

Quote:
Originariamente inviato da Luxxa
Quote:
Originariamente inviato da bonus90
ciao non l ho potuto ancora provare , tu come ti comporti e ti sei comportato riguardo quello che ho scritto nel post su ideapad z500?
io non mi faccio paranoie sulla batteria, l'ho attaccato e amen
potro provarlo solo stasera , ho aperto o anche una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528748 mi han detto di fare una via di mezzo magari di non lasciarlo sempre sotto carica e di non farlo scaricare completamente all inizio ;-)
altri opnioni sn ben accette!!
purtroppo non so che dirti riguardo quello che hai chiesto perche nn l ho ancora provato appunto.
cmq concordo in parte cn luxxa.....è inutile farsi paranoie, tanto prima o poi si consumano tutte quindi magari sono esagerato a chiedere il perfetto utilizzo

Ultima modifica di bonus90 : 10-12-2012 alle 13:52.
bonus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:27   #54
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Domande:

1. le opzioni dii gestione batteria date dal software lenovo.. sono due.. voi avete capito la differenza tra le due? Io non ho ben capito come funzionano.

2. la partizione lenovo? bisogna tenerla? posso segarla via?
Volevo fare un backup con l'utility installata one key... e questa utilizzerebbe di default appunto la partizione lenovo (è modificabile cmq)... solo che questa partizione è troppo piccola per il backup :P Quindi a questo punto pensavo di toglierla del tutto e fare una partizione più grande chiamata backup appunto.

Attendo vostre opinioni e info.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:20   #55
c#pefe#r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Domande:

1. le opzioni dii gestione batteria date dal software lenovo.. sono due.. voi avete capito la differenza tra le due? Io non ho ben capito come funzionano.

2. la partizione lenovo? bisogna tenerla? posso segarla via?
Volevo fare un backup con l'utility installata one key... e questa utilizzerebbe di default appunto la partizione lenovo (è modificabile cmq)... solo che questa partizione è troppo piccola per il backup :P Quindi a questo punto pensavo di toglierla del tutto e fare una partizione più grande chiamata backup appunto.

Attendo vostre opinioni e info.
Alla domanda 1 ho già risposto qualche post fa (forse in seconda pagina).
Per quanto riguarda la partizione credo ci sia in tutti i portatili di default e serve per metterci dentro i driver, dato che da qualche anno non danno più i cd. Quindi credo che si possa anche eliminare (magari fatti prima un dvd con i driver per sicurezza)
c#pefe#r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:36   #56
c#pefe#r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
Messaggi: 156
Qualcuno ha provato a smontarlo per sostituire l'hd?
Io ho seguito la guida che qualcuno ha gentilmente linkato ma arrivato al punto in cui ho svitato tutto lo svitabile, non c'è modo di aprirlo! Probabilmente c'è qualche linguetta di quelle a scatto ma avevo troppa paura di spaccare qualcosa e ho richiuso tutto

Qualcuno c'è riuscito?
c#pefe#r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:36   #57
simonjqk
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Driver Windows 7

Ciao a tutti,
anche io ho acquistato da qualche giorno questo pc che mi è sembrato il miglior rapporto qualità prezzo. L'unica delusione è stata windows 8 che non credo possa, per il momento, fare al caso mio.

Quindi dopo aver verificato che tutti i driver fossero disponibili sul sito del produttore ho decito di formattare per passare al più tradizionale windows 7 ma una volta scaricati i driver ho scoperto che non me ne installa nessuno, non riesco a capire, con tutti i driver al momento dell'installazione mi esce il messaggio "The following file is alredy on your computer" e mi chiede se sovrascrivere... Ovviamente ho provato a sovrascrivere ed a concludere l'installazione ma non mi riconosce nessuna periferica... addirittura non riesco ad installare neanche i driver della Lan.

Sto impazzendo, qualche animo gentile può aiutarmi?
simonjqk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:47   #58
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Sinceramente non capisco come possa non far per te Windows 8...
visto che anche in Windows 8 c'è il desktop.. e alla fin fine funziona nello stesso modo di Windows 7
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:54   #59
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da c#pefe#r Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a smontarlo per sostituire l'hd?
Io ho seguito la guida che qualcuno ha gentilmente linkato ma arrivato al punto in cui ho svitato tutto lo svitabile, non c'è modo di aprirlo! Probabilmente c'è qualche linguetta di quelle a scatto ma avevo troppa paura di spaccare qualcosa e ho richiuso tutto

Qualcuno c'è riuscito?

-Durata ottimizzata della batteria - questa modalità è pensata per prolungare la vita del batteria e carica fino al 60% e poi smette di caricare.


ok... ma mi chiedevo dove hai letto l'informazione...
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:34   #60
c#pefe#r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
-Durata ottimizzata della batteria - questa modalità è pensata per prolungare la vita del batteria e carica fino al 60% e poi smette di caricare.


ok... ma mi chiedevo dove hai letto l'informazione...

Ho usato un po' di buon senso e ho tradotto "Questa modalità garantisce la durata più lunga possibile della batteria". In effetti coincide con il non caricare e scaricare continuamente la batteria (come viene fatto con l'altra modalità) ma mantenerla sempre ad livello medio: infatti viene caricata fino al 60% e poi compare la scritta "collegata, ma non in carica"
c#pefe#r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v