Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2017, 10:36   #35261
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Buongiorno a tutti,
non so se è il topic giusto....
Vorrei iniziare ad usare un doppio monitor, uso lavorativo.
Avete consigli? meglio usare un supporto doppio o affiancare i due monitor?
che taglio secondo voi è migliore? 2 24" mi sembrano eccessivi....
Grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 22:37   #35262
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
non so se è il topic giusto....
Vorrei iniziare ad usare un doppio monitor, uso lavorativo.
Avete consigli? meglio usare un supporto doppio o affiancare i due monitor?
che taglio secondo voi è migliore? 2 24" mi sembrano eccessivi....
Grazie!

Dipende a che scopo ti servono. Per uso lettura ed internet due 19" sono perfetti. Se vuoi ulteriormente suddividere il monitor in ulteriori finestre allora meglio dei 24".
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 23:12   #35263
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Uno lo userei fisso, il secondo per vedere ad esempio pdf o tenere alcune schermate di programmi che uso....
Il problema è che vorrei dare anche un senso "estetico" alla cosa...
già due monitor non sono proprio bellissimi da vedere
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 14:03   #35264
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Ho trovato i primi preorder del C24FG73

https://www.amazon.co.uk/Samsung-LC2...57AWW6PY91XWWD

Disponibile dal 28 Giugno. Nuovo stand, più corto, senza pivot a mio avviso.

Per il 27" hanno esagerato di brutto: http://xitra24.de/eshop.php?action=a...er_aid=7615285
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:41   #35265
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
http://www.samsung.com/uk/monitors/l.../LS24E390HLEN/

http://www.lg.com/us/monitors/lg-24MP88HV-S-led-monitor

Ciao, cosa ne dite dei due monitor qui sopra per un uso generico, no game ?
Ora ho ancora un "glorioso" samsung 970P con pannello S-Pva ora samsung usa i PLS come sono ?
Alternative sono sullo stesso prezzo: Samsung S24E650BW oppure si passa sui 300€ di Dell U2415 oppure Eizo EV2450-BK.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:51   #35266
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Preso l'HP 24er. Non mi trovo bene per niente.
+ Esteticamente è fantastico:bordi sottili e alluminio, molto molto bello.
- I video sono tutti lavati, pochissima definizione
- Piccolo light bleed angolo destro basso
- Nel gaming fa pena, il refresh è davvero basso, salta frame che è un piacere
- Il mio vecchio monitor l'ho sempre usato con una sola impostazione per tutto, questo bisogno cambiare ogni volta tra multimedia, testo e gaming, non riesco a trovare un'impostazione decente per tutto
- luminosità di notte: impostato a 15 ma è come se fosse a 100 comunque spara da paura
- stavo guardando uno streaming di League of Legends, quando i personaggi si muovevano era difficilissimo capire i nomi mentre col TN non avevo mai avuto problemi
strano, io ho il modello prima, hp22cw e mi trovo bene. Non ci gioco ma per il resto mi sembra buono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 20:44   #35267
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.samsung.com/uk/monitors/l.../LS24E390HLEN/

http://www.lg.com/us/monitors/lg-24MP88HV-S-led-monitor

Ciao, cosa ne dite dei due monitor qui sopra per un uso generico, no game ?
Ora ho ancora un "glorioso" samsung 970P con pannello S-Pva ora samsung usa i PLS come sono ?
Alternative sono sullo stesso prezzo: Samsung S24E650BW oppure si passa sui 300€ di Dell U2415 oppure Eizo EV2450-BK.
ciao, io ho da qualche mese l'LG 24MP88
è un buon monitor, il prezzo è interessante.
Molto bello esteticamente, cornice ridotta all'osso anche nella parte inferiore.
Il monitor arriva calibrato ed è presente nella confezione un piccolo report fornito da LG. Io ho messo mano al rosso in quanto per i miei gusti virava troppo al viola. Ho fatto una calibrazione proprio ad occhio e in pochi passaggi ho raggiunto un risultato soddisfacente.
Il mio unico metro di paragone è un Apple Cinema display che uso quasi 10 ore al giorno in ufficio. Ormai sono abituato a quel pannello e a quei colori quindi questo LG un po' mi lascia l'amaro in bocca...
Il pannello è piuttosto nitido, ci sono davvero tante impostazioni che sono raggiungibili anche dal software a corredo.
Il mio non ha pixel spenti e/o bruciati, soffre di una retroilluminazione non perfetta che però si nota solo in assenza di segnale. Personalmente non lo vedo come un problema.
Ah, cosa che non guasta: sono presenti due piccoli speaker. Fanno il loro lavoro.
__________________
Happiness is a warm gun

Ultima modifica di marKolino : 08-06-2017 alle 20:51.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:29   #35268
Br1.85
Senior Member
 
L'Avatar di Br1.85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1272
Ciao a tutti, mi servirebbe un monitor 22-24 da usare con Solidworks. Ho letto in giro che è sicuramente meglio un 16:10 rispetto al classico 16:9, è davvero così?

Devo usarlo in una scrivania MICKE Ikea



personalmente voi mi consigliate un 22 o un 24?

Grazie in anticipo
Br1.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:46   #35269
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
non so se è il topic giusto....
Vorrei iniziare ad usare un doppio monitor, uso lavorativo.
Avete consigli? meglio usare un supporto doppio o affiancare i due monitor?
che taglio secondo voi è migliore? 2 24" mi sembrano eccessivi....
Grazie!
Se ti servono per lavorare l'estetica non devi considerarla.

Io ho un 24 (16:10) e un 19 (4:3 residuato) e da tanto ho voglia di prendere due monitor borderless. Ti espongo le mie conclusioni:
1) consiglio fortemente il borderless.
2) obbligatorio l'attacco VESA, anche se usi i due supporti separati, la possibilità futura di utilizzare un'unico supporto è da ponderare.
3) dimensione: considerando anche la situazione del mercato io punterei decisamente a due 24. I 22 (forse l'ideale come dimensione) costano uguale e hai meno scelta. Come primario un 24 va bene, come secondario è un po' abbondante ma eventualmente poi metterlo in verticale.
4) scelta 16:10 o 16:9. A mio avviso questa scelta per lavoro è anche più importante della scelta 22 / 24. Io preferisco i 16:10 ma sono più rari e a volte più costosi. Dipende dal lavoro che fai.
5) Tecnologia: ovviamente scartare i TN. VA e IPS hanno colori migliori e sono più riposanti per gli occhi. Dipende comunque dai modelli e dalle regolazioni.
6) Risoluzione: obbligatorio Full HD.

Ultima modifica di mail9000it : 02-07-2017 alle 12:54.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 14:38   #35270
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Grazie dei suggerimenti.
in realtà il secondario lo utilizzerei soltanto per alcuni lavori....
concordo sul discorso pannello, rapporto (16:10 anzi preferirei 4:3) e su supporto unico.
Il vero problema è che un 24 e 22 sarebbero asimmetrici poi.
In settimana ordino il braccio intanto
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 18:45   #35271
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Grazie dei suggerimenti.
in realtà il secondario lo utilizzerei soltanto per alcuni lavori....
concordo sul discorso pannello, rapporto (16:10 anzi preferirei 4:3) e su supporto unico.
Il vero problema è che un 24 e 22 sarebbero asimmetrici poi.
In settimana ordino il braccio intanto
NOOO, due uguali (stesso diametro e stesso modello) anche per non avere problemi nell'impostarli con la stessa luminosità.
Il mio suggerimento era su due 24 o due 22.

Ti consiglio di prendere prima i monitor e poi il supporto. Giusto per essere sicuro dei pesi e della dimensione dell'attacco VESA (75 o 100 mm).
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 21:38   #35272
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Consiglio 24" borderless

Mi sono messo a leggere questo forum per noia dopo qualche anno di assenza e la scimmia si è incuriosita.
E' da tanto che vorrei farmi una configurazione dual monitor e volevo capire se è il momento giusto (visto che di oled all'orizzonte non c'è nulla).
Sono interessato a due 24" borderless FullHD IPS o VA preferibilmente 16:10 (so che quest'ultima cosa è una richiesta difficile).
Obbligatorio l'attacco VESA HDMI e Display Port.

Anche se non ho grossi problemi di budget mi servono per uso personale quindi vorrei stare sotto i 300 a monitor. Non mi interessa la qualità fotografica.

Qualcuno ha un suggerimento ?
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:47   #35273
Mrk31
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 92
Ciao a tutti,
dovrei sostituire un vecchio MonitorTV da 19" 4:3 da connettere ad un Box TV Android (Soprattutto Streaming/DLNA e qualcosina di Browsing).

Mi servirebbe quindi un Monitor o una TV o di nuovo un MonitorTV...

Come budget fissere i un tetto di 200€, se ne spendo meno anche meglio, come polliciaggio non ne ho idea forse 22/24 ma considero anche i 28 se si trova qualcosa di buono, AR direi 16:9 FullHD.

La Funzionalità TV NON mi serve assolutamente, quindi andtrabbe benissimo anche un monitor se costasse meno o fosse qualitativamente superiore, però mi farebbero comodo le "casse" incluse nel monitor o nella TV.

Ovviamente parlando di un budget di max 200€ non mi aspetto nulla di Eccelso, però piuttosto che comprare la prima che trovo in quella fascia perso sia meglio chiedere a degli esperti per spuntare il miglior Qualità/prezzo.

Se poteste darmi un paio di modelli tra cui cercare sarebbe fantastico.

In quella fascia di prezzo cosa conviene? TV? Monitor? Monitor/TV?

Grazie in anticipo...
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 12:44   #35274
ermasto
Senior Member
 
L'Avatar di ermasto
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 581
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio attuale monitor ormai decennale e non so quale comprare...
Ho un budget di 200 € e sono orientato sul 24.
L'utilizzo è giornaliero per la lettura di articoli e social, editing fotografico e video a livello amatoriale, 40% film, e 30% gioco.
Inoltre devo collegarci le cuffie...
La scheda grafica é una ATi Radeon HD 5770
Grazie in anticipo
__________________
Toshiba M40-281
ermasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 17:52   #35275
ermasto
Senior Member
 
L'Avatar di ermasto
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se ti spicci su amazon c'è il samsung c24f390 in offerta per il prime day a 134.9 quando costa sui 160€.
Sinceramente non prediligo la samsung, anche se fa dei prodotti discreti.
Il dell u2414 è ancora valido, ci sono alternative meno care?
__________________
Toshiba M40-281
ermasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 21:39   #35276
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao ragazzi, devo prendere un monitor utilizzo prettamente ufficio.
I candidati sono
  • HP 24EA
  • BenQ VZ2470H

Sarei orientato per il Benq perchè dalle recensioni ho letto molto bene, poi è studiato per affaticare poco gli occhi

Dell'HP mi piace il design ultrasottile, ma il monitor si guarda di solito frontalmente, ha anche le casse ma non è un problema trovare poi una soluzione sul Benq che ha l'uscita cuffie prendendo l'audio dalla hdmi se supportata dalla vga.

Che mi dite?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 22:01   #35277
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Infatti sono molto piu orientato verso il Benq.
Si le scie sui neri le fa anche il mio vecchio tv samsung serie 5 e pannello VA, ma lo fa piu nei film che nei giochi e poi succede davvero di rado.

Ok bado alla sostanza e prendo il Benq, dimenticavo che il mio bdg è 150 euro e questo lo trovo al mediamarkt (sono all'estero) a 156 quindi direi perfetto

grazie!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 11:36   #35278
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ok ho ordinato il BenQ domani in teoria dovrebbe arrivarmi, così finalmente lavoro su un'area decente, ero stanco di lavorare 10 giorni al mese sul 12,5" del portatile XO
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 12:50   #35279
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Arrivato BenQ VZ2470H, esteticamente è bellissimo, ha anche tutti cavi bianchi, l'alimentatore tipo notebook ha il led verde quando collegato.
Il menu è completo e comodo dato che appena si preme un pulsante sull'OSD compaiono le funzioni di tutti e 5 i tasti (+ on/off) di cui i primi 3 personalizzabili!

Ottima uniformità, ho fatto qualche test, solo su fondo grigio si avverte una lieve ombra negli angoli in asso, poca roba e invisibile con fondi normali..

Non lo ho testato e non lo farò con giochi, ma al momento sono davvero soddisfatto, arriva già completamente montato e perfettamente imballato, pesa il giusto e i 24" con full HD mi sembrano perfetti per uso office, distanza circa 60 cm.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 17:16   #35280
trentemoller
Senior Member
 
L'Avatar di trentemoller
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5030
Salve, qualcuno mi puo' consigliare un monitor sui 24" uso ufficio/programmazione? una cosa importante deve avere l'altezza regolabile. se ha gli speaker ancora meglio.

budget 200 euro

stavo pensando ad un Dell U2415 o U2414H che ne dite? non capisco se sono regolabili

Ultima modifica di trentemoller : 30-07-2017 alle 17:27.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v