Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 15:29   #1
TimeTripper---212
Member
 
L'Avatar di TimeTripper---212
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Messaggi: 135
Notebook entry/medium level no gaming

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio! Voglio regalare un portatile a mio padre, che ne fa un uso molto semplice, ovvero principalmente e-mail, internet, youtube, visualizzazione foto e video.

Vorrei stare su un entry level con un budget dai 200 ai 350 euro, se proprio val la pena posso salire senza problemi, ma per l'uso che ne fa....

Sicuramente 15.6". E un bell'aspetto non guasta.

Per ora ho selezionato questi:

HP 255 G5
(super economico, 500 gb hard disk e quad core AMD, molto interessante per il prezzo, arriva con MS Dos, ed esteticamente non mi piace molto....) 250 euro circa

Lenovo Ideapad 110
(pentium quad-core@N3710 4gb SSD@120GB freedos) 350 euri, ma l'SSD è un bel plus

Asus VivoBook X540SA-XX652T
(Processore Intel Celeron N3060, 1.6 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM, Intel HD Graphics, Cioccolato Nero), con Windows 10, a 260€

ASUS X541UA
(I3/4GB/500GB/WIN10) 330€

Ora, io fra tutti, sono per l'ultimo (ASUS X541UA), esteticamente, dalle foto, mi sembra molto più bello degli altri, soprattutto dell'HP, e il processore I3 credo sia superiore agli altri processori dei notebook sopra elencati. L'SSD su Lenovo credo sia sprecato per mio padre, neppure si accorge della differenza.

Tenendo conto che l'estetica per me è importante e non mi frega di spendere 100 euro in più dell'HP, e ASUS X541UA batte tutti, le mie domande sono soprattutto:
l'i3 è davvero superiore agli altri processori sopra elencati, soprattutto rispetto al quadcore AMD dell'HP 255 G5?
O vale la pena investire su Lenovo per l'SSD?

Che ne dite? Vado sull'ASUS X541UA?!
__________________
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 16:49   #2
erdos_hw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 179
ma una roba del genere?
tanta ram e spazio disco.
A posto per un po' di anni, prezzo 380 euro

Acer Aspire ES1-523-87TU Notebook, Display da 15.6" HD LED, Processore Quad-Core A8-7410, RAM da 12 GB DDR3, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Integrata AMD Radeon R5, Nero
erdos_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 18:40   #3
TimeTripper---212
Member
 
L'Avatar di TimeTripper---212
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Messaggi: 135
Notevole, ottimo lo schermo LED, il processore mi pare decisamente inferiore rispetto ad i3, 1 Tb di HD inutile per mio padre, la Ram....non so quanto Windows 10 sia esoso in termini di ram usando youtube

Più che altro vorrei stare attorno ai 300 euro max, o poco più. Salgo solo se vale davvero la pena. Ottimo l'Acer ma a mio avviso non val la pena si alzare il budget per quello che offre considerando l'uso che ne verrà fatto.
Cmq poi mi guardo un paio di video per valutarne il monitor.
Lo tengo in considerazione.

Grazie
__________________
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 21:55   #4
TimeTripper---212
Member
 
L'Avatar di TimeTripper---212
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: World Wide Web
Messaggi: 135
Alla fine ho preso l'ASUS X541UA, stava perfettamente nel mio budget e rispondeva alle mie esigenze. Già arrivato, l'ho provato e visto dal vivo e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Ciao a tutti

Chiudere
__________________
~ AMD Phenom II X4 940 Bl4ck 3dit1ion ~ Arctic Cooling Freezer Extreme Rev.2 ~ Mobo Gygabyte MA770-UD3 ~ Ram 4 GB PC800 CL4 Kingston Hyper-X ~ MSI R5770 Hawk - HD Wester Digital Caviar Black 640 GB ~ Alimentarore Corsair 550VX ~ Case Cooler Master Storm Scout ~ Dolby Surround 5.1 & Monitor Dell 2209WA ~ ~ On Windows 7 Ultimate 64bit
TimeTripper---212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v