Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-04-2016, 11:14   #1
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
[Thread Ufficiale] PS4 Pro

Visto che riempire il thread di PS4 con rumors su questa nuova console non mi pare il caso almeno parlatene in questo thread a parte.
poi se e quando uscirà qualcosa di nuovo vedremo...

http://www.gamemag.it/news/playstati...-4k_62194.html
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 21-04-2016, 18:06   #2
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9560
A quanto pare anche Digital Foundry in questo video confermerebbe la presenza di una console con upgrade hardware, pur non menzionando neanche per un secondo il 4K. Le indiscrezioni sono sempre le stesse, due console parallele, la PS4 liscia resta come adesso, la NEO non può scendere sotto 1080p (ma anche qui, nessuna menzione sui 60 FPS). Niente giochi esclusivi, niente server separati, nessuna periferica non compatibile con entrambe le console.

Io, che ragionerò pure come un bambino di sei anni, credo che se ci sarà ufficialità mi gioco Uncharted 4 e vendo tutto, a maggior ragione se Nintendo annuncia NX a breve. Persona 5 me lo recupererò più in là, preferisco comprarmi un'altra PS3 usata che dargli altri soldi. Non per il framerate o la risoluzione, quelli per me sono sempre stati dettagli quasi trascurabili, ma è una politica irritante fatta con il tempismo sbagliato, a parer mio. Perché nella migliore delle ipotesi tutti i giochi PS4 in futuro gireranno identici alla controparte Xbox One, e nella peggiore andranno a 20 FPS senza filtri perché sviluppato con un altro hardware in mente. Non vedo l'ora di vedere il prossimo Assassin's Creed.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 21-04-2016, 19:24   #3
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Guarda che i rumors parlano di 36CU a 911MHz. Sarebbe una GPU integrata potentissima, circa il 120% più veloce dell'attuale


teoricamente anche più del 120%, non si parla semplicemente del doppio delle cu + 911 mhz di clock, ma del doppio delle cu con architettura polaris, che hanno un maggiore ipc della vecchia GCN 1.x (da rumors un prototipo polris proprio da 2304sp a soli 800mhz supera una nvidia titan black, alias 780ti "full" 2880sp). Considerato quanto ci si può spingere con l'ottimizzazione in una console potrebbe essere davvero una gran bella macchina, con il plus di portarsi a casa il lettore blue ray 4k più conveniente del mercato...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-04-2016 alle 19:30.
Ale55andr0 è offline  
Old 21-04-2016, 22:29   #4
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Attenzione però che l'architettura di base rimane identica. Lo scaling delle prestazioni sarà lineare.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline  
Old 21-04-2016, 23:01   #5
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Fortuna che non ho preso il modello attuale

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
teoricamente anche più del 120%, non si parla semplicemente del doppio delle cu + 911 mhz di clock, ma del doppio delle cu con architettura polaris, che hanno un maggiore ipc della vecchia GCN 1.x (da rumors un prototipo polris proprio da 2304sp a soli 800mhz supera una nvidia titan black, alias 780ti "full" 2880sp). Considerato quanto ci si può spingere con l'ottimizzazione in una console potrebbe essere davvero una gran bella macchina, con il plus di portarsi a casa il lettore blue ray 4k più conveniente del mercato...
La cosa di Polaris non mi convince comunque, come non mi convince per NX (se n'è parlato parecchio di recente). Tra l'altro il Jaguar a 2.1GHZ sarà un bottleneck immenso per una GPU del genere, quindi boh, stiamo a vedere.
Rodin è offline  
Old 21-04-2016, 23:30   #6
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Attenzione però che l'architettura di base rimane identica. Lo scaling delle prestazioni sarà lineare.
è il sottosistema gpu a fare la vera differenza, e quello ha prestazioni computazionali teoriche superiori del 150% (raddoppio delle cu e +50% di ipc)
Ovvio che stiamo parlando di mere speculazioni -esistenza PS4k/neo e relative specifiche- basate a loro volta su altre speculazioni -prestazioni architettura GCN 4 polaris- ma del resto a che servono sti thread?

...Io so solo che però i 768 sp e 1152sp di one e ps 4 rispettivamente li lessi in rumors eoni prima che uscissero le console, così come pure che si sarebbe trattato di soc apu...e non ci volevo credere e ci ridevo sopra proprio perchè mi parevano troppo dei roiti per poter essere la next gen...solo che poi...


per cui questi rumors così insistenti e per nulla smentiti da sony mi fanno quantomeno riflettere
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-04-2016 alle 23:33.
Ale55andr0 è offline  
Old 21-04-2016, 23:36   #7
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Beh molto probabilmente sono dei leak controllati fatti trapelare da Sony stessa per valutare le reazioni e l'opinione della gente, quindi che devono smentire

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non esistono i bottleneck quando praticamente non hai problemi di draw call e 8 core a 2ghz da sfruttare come ti pare, non stai alimentando un crossfire a 1280*1024. La cpu nei giochi si occupa di ia, input output comandi e poca altra roba, il peso vero grava sulla gpu posto che dovrebbero esserci pure gli ACE, ossia altre unità di calcolo cui demandare altre elaborazioni. Pure l'audio spreca pochissimi cicli clock dalla cpu
Almeno 2 core saranno dedicati all'OS, e l'IPC di ognuno è piuttosto ridicolo (a parità di clock pure ARM A57 gli mangia in testa). Quindi sì, il rischio bottleneck c'è, anche perché nonostante lo spostamento della maggior parte del carico sulla GPU (almeno dei calcoli che può gestire in modo più efficiente) i titoli CPU intensive in questa gen non mancano. E se già il Jaguar 1.6GHZ era un bottleneck per la GPU da 1.84tflops di PS4 in alcuni casi, figurati questo con un clock del 30% più alto per una GPU 2.3x più potente e con un'architettura più avanzata che aumenta ancora di più il divario. Il nonsense proprio.

Per l'audio dovrebbe esserci un DSP dedicato.

Ultima modifica di Rodin : 21-04-2016 alle 23:40.
Rodin è offline  
Old 21-04-2016, 23:36   #8
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Fortuna che non ho preso il modello attuale


La cosa di Polaris non mi convince comunque, come non mi convince per NX (se n'è parlato parecchio di recente). Tra l'altro il Jaguar a 2.1GHZ sarà un bottleneck immenso per una GPU del genere, quindi boh, stiamo a vedere.
non esistono i bottleneck quando praticamente non hai problemi di draw call e 8 core a 2ghz da sfruttare come ti pare, non stai alimentando un crossfire a 1280*1024. La cpu nei giochi si occupa di ia, input output comandi e poca altra roba, il peso vero grava sulla gpu posto che dovrebbero esserci pure gli ACE, ossia altre unità di calcolo cui demandare altre elaborazioni. Pure l'audio spreca pochissimi cicli clock dalla cpu
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline  
Old 21-04-2016, 23:47   #9
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Beh molto probabilmente sono dei leak controllati fatti trapelare da Sony stessa per valutare le reazioni e l'opinione della gente, quindi che devono smentire


Almeno 2 core saranno dedicati all'OS, e l'IPC di ognuno è piuttosto ridicolo (a parità di clock pure ARM A57 gli mangia in testa). Quindi sì, il rischio bottleneck c'è, anche perché nonostante lo spostamento della maggior parte del carico sulla GPU (almeno dei calcoli che può gestire in modo più efficiente) i titoli CPU intensive in questa gen non mancano. E se già il Jaguar 1.6GHZ era un bottleneck per la GPU da 1.84tflops di PS4 in alcuni casi, figurati questo con un clock del 30% più alto per una GPU 2.3x più potente e con un'architettura più avanzata che aumenta ancora di più il divario. Il nonsense proprio.

Per l'audio dovrebbe esserci un DSP dedicato.

gia microsoft ha ridotto l'utilizzo dell'os ad un core...con i vari aggiornamenti dell'os/firmware non credo sia improbabile liberare sempre più risorse, e qua ci stanno pure 500mhz in più per core...ed anzi si parlava pure di altri 512mb di ram extra da sfruttare su questa "nuova" console. E poi gia oggi si contano sulle dita di una mano i game che sfruttano più di 4 core su pc...e quelli che sfruttano lo fanno spesso male (quindi il loro enorme ipc non viene sfruttato uguale e non può rappresentare qundi una discriminante di confronto sulle cpu delle console), insomma, sono preoccupazioni che non mi trovano le tue posto che, ammesso sia tutto vero, saranno gli ingegneri che si occupano del progetto a sapere come fare a bilanciare un'architettura, non credo tirino ai dadi specifiche e caratteristiche
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-04-2016 alle 23:54.
Ale55andr0 è offline  
Old 21-04-2016, 23:52   #10
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9560
Premetto che non è polemica eh, è volontà di capire:

C'è una cosa che non riesco ad inquadrare. Leggo un po' ovunque di questa nuova parte GPU che in soldoni riuscirebbe ad andare come se non più di una 380X. Ora, sono anni che AMD investe in queste APU, con buoni risultati ma mai niente di così performante, neanche lontanamente, non è così performante neanche l'A10 7890K che è l'APU desktop di punta, e dovrebbe invece esserlo l'evoluzione di Kabini, che è una APU a basso consumo per sistemi mobile (per quanto custom)?

Voglio dire, se esiste una APU con una parte video che eguaglia le prestazioni di una R9 380X AMD deve sbrigarsi a commercializzarla per sistemi desktop... cosa mi sto perdendo?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online  
Old 21-04-2016, 23:56   #11
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
se si parla di polaris a 2304sp 911mhz, prendendo per buoni i chicchiericci di questi giorni la 380x la mangi, siamo ai livelli di una 290x e pure qualcosina in più...
Il mercato per pc desktop non sa che farsene di una apu con gpu cosi esageratamente performante, anche perchè lato cpu intel domina, su console amd non fa competizione con nessuno se non su se stessa e non ci stanno problematiche di draw call. Inoltre probabilmente ci saranno accordi coi produttori di console visto che parliamo sempre di componenti customizzati. O magari poi la fanno, di fatto non ci sono conferme ne smentite, ma cio di cui ha DAVVERO bisogno amd su desktop è una cpu pura che spacchi e concorra con le top intel, no ncerto una apu con il graficone integrato....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-04-2016 alle 00:00.
Ale55andr0 è offline  
Old 22-04-2016, 00:01   #12
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
gia microsoft ha ridotto l'utilizzo dell'os ad un core...con i vari aggiornamenti dell'os/firmware non credo sia improbabile liberare sempre più risorse, e qua ci stanno pure 500mhz in più per core...ed anzi si parlava pure di altri 512mb di ram extra da sfruttare su questa "nuova" console. E poi gia oggi si contano sulle dita di una mano i game che sfruttano più di 4 core su pc...e quelli che sfruttano lo fanno spesso male (quindi il loro enorme ipc non viene sfruttato uguale e non può rappresentare qundi una discriminante di confronto sulle cpu delle console)
Il settimo core su Xbox One se non sbaglio può essere usato solo parzialmente. Comunque il problema è proprio quello, su PC è difficile che i giochi vadano a saturare 4 core o più perché, sfruttati bene o meno, hanno un IPC decisamente elevato. Le CPU Jaguar sono molto meno potenti e il carico andrebbe bilanciato meglio su un numero maggiore di core, ma anche a quel punto non possono competere con le CPU Intel o anche AMD di fascia superiore, e con l'arrivo di Zen il divario è destinato solo ad aumentare.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
insomma, sono preoccupazioni che non mi trovano le tue posto che, ammesso sia tutto vero, saranno gli ingegneri che si occupano del progetto a sapere come fare a bilanciare un'architettura, non credo tirino ai dadi specifiche e caratteristiche
Ah sicuramente, il problema qua però è che gli ingegneri si sono dovuti arrangiare con la CPU che era stata scelta per lavorare insieme ad una GPU molto meno potente, e l'unica cosa che possono fare è un upclock (sostituirla era fuori discussione per ovvi motivi).

Poi insomma, io non avendo il modello attuale sono anche interessato all'acquisto e spero riescano a sfruttare la potenza extra il più possibile, però il dislivello tra CPU e GPU ad oggi mi pare assurdo

Ultima modifica di Rodin : 22-04-2016 alle 00:04.
Rodin è offline  
Old 22-04-2016, 01:36   #13
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
E' qui la fila per l'incazzatura? Ormai ogni singolo vantaggio delle console è andato a farsi benedire, insieme alla già poca fiducia che nutrivo per quei mangiatori di pesce crudo.
Ton90maz è offline  
Old 22-04-2016, 07:52   #14
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Pur non capendo completamente le motivazioni commerciali mi piace il fatto che Sony provi a cambiare le regole del mercato console con prezzi di lancio più bassi, cicli dimezzati (3,5 anni se esce ad inizio 2017) e retrocompabilità. Del resto in altri settori questa è la regola, basta pensare ad Apple dove anzi il ciclo dura 1 anno.

Gli appassionati di tecnologia, come quelli che dovrebbero bazzicare questo sito, dovrebbero essere contenti di mantenere il passo del progresso tecnologico invece di restare bloccati per 7 anni affidandosi solo alle ottimizzazioni software.

Probabilmente Sony ha più bisogno della leadership sul mercato console rispetto a Microsoft quindi cerca di allungare il passo senza sedersi sugli allori.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline  
Old 22-04-2016, 08:33   #15
MMarcoS
Member
 
L'Avatar di MMarcoS
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 98
Voglio proprio vedere chi sarà il genio che comprerà questa ennesima ca****a


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
MMarcoS è offline  
Old 22-04-2016, 08:49   #16
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Dopo i milioni di Ps4 che sta vendendo (contrariamente a ogni previsione) c'è gente che ancora parla della sezione Gaming di Sony come se fossero 4 idioti messi li a caso
Se lo fanno è perchè hanno il loro motivo e il motivo è semplice: Sanno che venderà tanto e che i gamers la vogliono a differenza di quanto possano dire 4 hardcore gamers sui forum.
__________________


[?] è online  
Old 22-04-2016, 09:03   #17
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Pur non capendo completamente le motivazioni commerciali mi piace il fatto che Sony provi a cambiare le regole del mercato console con prezzi di lancio più bassi, cicli dimezzati (3,5 anni se esce ad inizio 2017) e retrocompabilità. Del resto in altri settori questa è la regola, basta pensare ad Apple dove anzi il ciclo dura 1 anno.

Gli appassionati di tecnologia, come quelli che dovrebbero bazzicare questo sito, dovrebbero essere contenti di mantenere il passo del progresso tecnologico invece di restare bloccati per 7 anni affidandosi solo alle ottimizzazioni software.

Probabilmente Sony ha più bisogno della leadership sul mercato console rispetto a Microsoft quindi cerca di allungare il passo senza sedersi sugli allori.
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo i milioni di Ps4 che sta vendendo (contrariamente a ogni previsione) c'è gente che ancora parla della sezione Gaming di Sony come se fossero 4 idioti messi li a caso
Se lo fanno è perchè hanno il loro motivo e il motivo è semplice: Sanno che venderà tanto e che i gamers la vogliono a differenza di quanto possano dire 4 hardcore gamers sui forum.
Quoto entrambi, sono d'accordissimo e l'ho ribadito a più riprese, personalmente sono veramente contento e curioso di questa presa di posizione di Sony sul mercato console !
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline  
Old 22-04-2016, 09:16   #18
Max Ichnusa
Senior Member
 
L'Avatar di Max Ichnusa
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Pur non capendo completamente le motivazioni commerciali mi piace il fatto che Sony provi a cambiare le regole del mercato console con prezzi di lancio più bassi, cicli dimezzati (3,5 anni se esce ad inizio 2017) e retrocompabilità. Del resto in altri settori questa è la regola, basta pensare ad Apple dove anzi il ciclo dura 1 anno.

Gli appassionati di tecnologia, come quelli che dovrebbero bazzicare questo sito, dovrebbero essere contenti di mantenere il passo del progresso tecnologico invece di restare bloccati per 7 anni affidandosi solo alle ottimizzazioni software.

Probabilmente Sony ha più bisogno della leadership sul mercato console rispetto a Microsoft quindi cerca di allungare il passo senza sedersi sugli allori.
e quoto

e lo dice uno che si è preso la prima console, una ps4, un mese fa

l'importante è che i cicli non siano troppo brevi in modo che forniscano un buon numero di giochi ottimizzati per ogni generazione
Max Ichnusa è offline  
Old 22-04-2016, 09:34   #19
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Pur non capendo completamente le motivazioni commerciali mi piace il fatto che Sony provi a cambiare le regole del mercato console con prezzi di lancio più bassi, cicli dimezzati (3,5 anni se esce ad inizio 2017) e retrocompabilità. Del resto in altri settori questa è la regola, basta pensare ad Apple dove anzi il ciclo dura 1 anno.

Gli appassionati di tecnologia, come quelli che dovrebbero bazzicare questo sito, dovrebbero essere contenti di mantenere il passo del progresso tecnologico invece di restare bloccati per 7 anni affidandosi solo alle ottimizzazioni software.

Probabilmente Sony ha più bisogno della leadership sul mercato console rispetto a Microsoft quindi cerca di allungare il passo senza sedersi sugli allori.
O forse vuole approfittare del vantaggio per tagliare le gambe alla concorrenza. Ora MS deve decidere se seguirli (ci sono voci di una Xbox 1.5 in preparazione), spendendo altri soldi solo per mantenere il secondo posto, oppure rimanere indietro. E chissà cosa farà Nintendo... la situazione è molto turbolenta.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 22-04-2016, 10:17   #20
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Pur non capendo completamente le motivazioni commerciali mi piace il fatto che Sony provi a cambiare le regole del mercato console con prezzi di lancio più bassi, cicli dimezzati (3,5 anni se esce ad inizio 2017) e retrocompabilità. Del resto in altri settori questa è la regola, basta pensare ad Apple dove anzi il ciclo dura 1 anno.

Gli appassionati di tecnologia, come quelli che dovrebbero bazzicare questo sito, dovrebbero essere contenti di mantenere il passo del progresso tecnologico invece di restare bloccati per 7 anni affidandosi solo alle ottimizzazioni software.

Probabilmente Sony ha più bisogno della leadership sul mercato console rispetto a Microsoft quindi cerca di allungare il passo senza sedersi sugli allori.
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo i milioni di Ps4 che sta vendendo (contrariamente a ogni previsione) c'è gente che ancora parla della sezione Gaming di Sony come se fossero 4 idioti messi li a caso
Se lo fanno è perchè hanno il loro motivo e il motivo è semplice: Sanno che venderà tanto e che i gamers la vogliono a differenza di quanto possano dire 4 hardcore gamers sui forum.

Daccordissimo con entrambi. Alla fine la nuova PS4.5 se uscirà, venderà eccome. Se la gente è disposta a cambiare iphone dopo 1 anno, non penso che si faccia problemi a cambiare la console dopo 3,5 anni.....

Poi chiaro ci sarà gente che non la cambierà, e infatti per quelli continueranno a vendere la PS4 liscia.....
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v