Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2009, 18:48   #381
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
La tariffa segnalata da Saeba Ryo sembra buona.
100 mega al giorno per 3 € a settimana.
L'APN di questa offerta è web o sfrutta il WAP?
Tra le FAQ dell'offerta c'e scritto:
"Il traffico incluso nell'opzione non comprende l'utilizzo dei servizi X-Series Mobile Internet e WWW3."
E tra i servizi X-series ci sono MSN, Facebook, Skype
Questo significa che MSN con Naviga3 non funziona?
Se c'e qualcuno che ha una opzione internet di cui sopra può farmi sapere cosa riesce e cosa non riesce a fare con la connessione?

Ultima modifica di salvodf87 : 13-09-2009 alle 22:47.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:28   #382
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì navigare si dovrebbe poter fare, basta che imposti l'APN giusto (datacard.tre.it e non il classico tre.it).
quindi se ho capito bene le tariffe solo-dati sono più basse rispetto alle tariffe abbinate alle sim con numero telefonico
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:08   #383
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quindi se ho capito bene le tariffe solo-dati sono più basse rispetto alle tariffe abbinate alle sim con numero telefonico
In linea di massima sì, ma non perchè trattasi di tariffe solo dati, bensì per un altra ragione: sono abbonamenti. Gli abbonamenti sono sempre meno costosi delle offerte prepagate. Lo scotto è che ti vincoli per tot mesi, devi dare la carta di credito, ecc.

Invece con la Naviga3 (l'ideale per l'uso su cellulare, e sul pc senza esagerare con i video) non hai nessun vincolo e puoi decidere di settimana in settimana di non rinnovarla.

Facendo 2 calcoli:

Naviga 3: 3euro settimana per 100mb al giorno, cioè (circa) 12 euro al mese per 3gb; costo per gb: 4€

Tre.dati: 19euro per 5gb, però vincolandosi in un abbonamento e senza poter fare telefonate; costo per gb: 3,8€

Però la tre.dati ha una ottima "scialuppa anti-sforamento": se sfori i 5gb, dopo ogni gb costa solo 6euro.

Invece se sfori i 100mb giornalieri con naviga3, dopo paghi 60cent/mb (cioè 600euro al gb , rispetto ai 6euro della tre.dati)

In definitiva:
- Uso sul cellulare + uso leggero sul pc + non volersi vincolare in abbonamento ----> Naviga3 settimanale 100mb, 12 euro/mese

- Uso medio-pesante sul PC ----> Tre.Dati (migliore di quella ad ore se si vuole stare connessi h24 ad msn, skype, ecc. visto che il consumo di queste attività è bassissimo), 19euro/mese

- Uso molto pesante sul PC con grossi video, aggiornamenti, scarichi ----> Tre.Time Large (300ore), 19euro/mese;

- Connessione h24 ----> Tre.Dati Plus (1gb al giorno), 33euro/mese
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:02   #384
MugenXxX
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 49
E' da più di una settimana che con l'offerta della wind MEGA NO LIMIT navigo a singhiozzi... spesso mi tocca devo scollegare la connessione perchè si blocca
Qualcuno ha il mio stesso problema?
MugenXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:19   #385
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Naviga 3: 3euro settimana per 100mb al giorno, cioè (circa) 12 euro al mese per 3gb; costo per gb: 4€

Tre.dati: 19euro per 5gb, però vincolandosi in un abbonamento e senza poter fare telefonate; costo per gb: 3,8€
però io dicevo la tariffa della 3 che per 19€ al mese ti fa navigare 10 ore al giorno senza limiti di GB... quella è conveniente no?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:47   #386
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Con la naviga tre funzionano msn, skype ecc? Si può mettere la sim in un modem anziché usare il videofonino?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:48   #387
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da MugenXxX Guarda i messaggi
E' da più di una settimana che con l'offerta della wind MEGA NO LIMIT navigo a singhiozzi... spesso mi tocca devo scollegare la connessione perchè si blocca
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Sì. Ho usato Wind Mega15000 per 2 anni, SOLIDISSIMA fino a qualche mese fa, la tenevo connessa anche per GIORNI e GIORNI senza sconnetterla....poi da qualche mese fa il delirio....blocchi inspiegabili ogni tanto, con necessità di sconnettere e riconnettere.....inutile dire che dopo un paio di mesi di questa situazione ho smesso di rinnovarla...il bello delle offerte prepagate, se ti rompi basta un SMS per disattivare tutto.

Ora, non so se vada a zone e sia io che te abbiamo la sfortuna di abitare in una zona dove la rete wind è molto affollata....però ecco, ti confermo che pure io ho avuto sintomi simili....

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
però io dicevo la tariffa della 3 che per 19€ al mese ti fa navigare 10 ore al giorno senza limiti di GB... quella è conveniente no?
Sì è molto conveniente, anzi è di gran lunga l'offerta a tempo più conveniente del mercato e l'unica che non ti frega con gli scattoni da 15 minuti. (essendo conteggiata a secondi)

Il dubbio con quella a volume dipende dal tipo di utilizzo. Io tendenzialmente preferisco quelle a volume perchè voglio poter connettermi e dimenticarmi del tempo, leggere lunghe pagine, lasciare connesso MSN tutto il giorno, ecc...insomma mi piace più la connettività 24/7.....però è anche vero che 10 ore al giorno sono veramente tante e si può stare tranquilli di scaricare e visionare tutto ciò che si vuole.....diciamo che l'offerta delle 300ore di Tre è l'unica offerta a tempo così conveniente da farmi "cambiare sponda" (da Volume a Tempo). Ma siccome non voglio fare abbonamenti e mi serve avere tutto su una scheda sola (chiamate e internet per lo smartphone) faccio la Naviga3....ma per l'uso sul computer la Tre.Time sarebbe molto meglio...

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Con la naviga tre funzionano msn, skype ecc? Si può mettere la sim in un modem anziché usare il videofonino?
Sì a tutte le domande.

Ultima modifica di gianly1985 : 16-09-2009 alle 00:15.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:11   #388
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì è molto conveniente, anzi è di gran lunga l'offerta a tempo più conveniente del mercato e l'unica che non ti frega con gli scattoni da 15 minuti. (essendo conteggiata a secondi)

Il dubbio con quella a volume dipende dal tipo di utilizzo. Io tendenzialmente preferisco quelle a volume perchè voglio poter connettermi e dimenticarmi del tempo, leggere lunghe pagine, lasciare connesso MSN tutto il giorno, ecc...insomma mi piace più la connettività 24/7.....però è anche vero che 10 ore al giorno sono veramente tante e si può stare tranquilli di scaricare e visionare tutto ciò che si vuole.....diciamo che l'offerta delle 300ore di Tre è l'unica offerta a tempo così conveniente da farmi "cambiare sponda" (da Volume a Tempo). Ma siccome non voglio fare abbonamenti e mi serve avere tutto su una scheda sola (chiamate e internet per lo smartphone) faccio la Naviga3....ma per l'uso sul computer la Tre.Time sarebbe molto meglio...
per le mie esigenze, potrei fare la usim 3 nello smartphone per navigare e una sim normale in un altro cellulare per telefono/sms?

più che altro vorrei sapere se queste cavolo di usim senza numero funzionano su qualsiasi smartphone...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:57   #389
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per le mie esigenze, potrei fare la usim 3 nello smartphone per navigare e una sim normale in un altro cellulare per telefono/sms?
Quanto spendi di telefono/sms al mese? Se spendi più di 10-15euro, a quel punto fatti 3power, così con 34euro al mese (29+ 5,16 di tassa di concessione governativa) hai tutto quello che ti serve e porti in giro un solo telefono. Io, vincolarmi per vincolarmi, farei quello.

Comunque se portare 2 telefoni non è un problema anche l'altra alternativa è percorribile.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
più che altro vorrei sapere se queste cavolo di usim senza numero funzionano su qualsiasi smartphone...
http://www.google.it/search?q=usim+s...fe=active&sa=2

Dai vari risultati sembra si possano usare tranquillamente su qualsiasi telefono.
Hanno il numero ma non possono fare chiamate.

Comunque puoi provare gratis una sim dati di 3:

http://www.prova3.it/

(anche se dice che ci mettono qualche settimana a fartela arrivare)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:25   #390
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
grazie gianly

tanto di solito giro con 2 cell per via della copertura tim/voda, quindi non sarà un problema questa usim bloccata solo dati
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:57   #391
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Se ho capito bene, la tariffa migliore attualmente disponibile per navigare da cellulare è questa della 3:
http://www.tre.it/public/scheda_opzi...OF=84&ref=22_1

se volessi aggiungere qualcosa per avere anche un po' di sms, cosa consigliate?
Mi devo ricredere subito, questa sembra ancora meglio...
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati

internet illimitato con tutti i siti ma solo da cellulare. Strano, non vedo fregature...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:50   #392
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Mi devo ricredere subito, questa sembra ancora meglio...
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati

internet illimitato con tutti i siti ma solo da cellulare. Strano, non vedo fregature...
Sono sempre esistite queste offerte "senza limiti" su apn WAP, il problema è appunto che sono su apn WAP e quindi con i vari limiti del caso (niente POP/IMAP, niente VOIP, niente uso come modem per il pc o quasi, ecc.).

Meglio Naviga3, che ti dà 100mb (che comunque dal cellulare non consumi se eviti i video di youtube o le radio in streaming) ma ci puoi fare quello che vuoi e scaricare automaticamente la posta invece che andare sulla webmail.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:09   #393
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Ecco dov era il limite... Invece della tariffa per Blackberry della Wind cosa ne pensate? Quella è davvero "flat" no? (da cellulare almeno).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:32   #394
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ecco dov era il limite... Invece della tariffa per Blackberry della Wind cosa ne pensate? Quella è davvero "flat" no? (da cellulare almeno).
Non sono molto ferrato sui servizi blackberry, l'APN su cui si ha il traffico (illimitato) è "blackberry.net", bisognerebbe capire possibilità e limiti di questo APN. Sicuramente si può andare su qualsiasi sito (e anche abbastanza velocemente, perchè tale APN opera una sorta di "compressione" delle pagine internet, un po' quello che fa Opera Mini) e ovviamente scaricare la posta push, sul funzionamento di altre applicazioni non so, bisogna guardare nei forum blackberry. Ufficialmente come modem non si può utilizzare, ma non so se nella pratica c'è una vera limitazione.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:59   #395
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da BeLakor Guarda i messaggi
Scrivo qui per prendere insulti o avere conferme

La mia necessità è semplicemente quella di navigare umts con il mio HTC, tenendo però presente che comunque messaggio molto o resto molto al telefono (causa fidanzata ).
Dopo essermi informato (spero per benino) per circa una settimana penso che l'offerta migliore sia la Vodafone Zero Limits (http://zerolimits.vodafone.it/commun...ffa/tariffa1): €1 alla settimana di attivazione, 1000 minuti di chiamate gratis al giorno (paghi solo il primo minuto e scatto risposta di 19 centesimi), 100 SMS gratis al giorno verso Vodafone (anche qui, paghi solo il primo 15 centesimi), internet...in pratica gratuito (si paga solo connessione a Vodafone Live...ma sinceramente...cosa me ne frega di collegarmi a Vodafone Live? :P ).
Ho deciso, prima di cambiare gestore (attualmente sono TIM) e attivare la tariffa, di chiedere i vostri pareri a riguardo....
Dov'è la fregatura? Cosa non ho considerato? C'è qualcosa di meglio?

Grazie a tutti in anticipo.

BeLakor
ciao..!!

anche io avevo buttato l'occhio su questa tariffa..nessuno che cel'ha può dirci come si trova?
poi questo euro al giorno lo pago obbligatoriamente o solo se mi connetto ad internet?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:23   #396
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
L'euro a settimana è un costo fisso, la connessione ovviamente è (come tutte quelle "illimitate") su apn WAP, quindi ok tutti i siti, no posta via pop/imap, no voip, no streaming, forse malfunzionamenti applicazioni di terze parti che usano internet, ecc.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:22   #397
ginoraptor
Member
 
L'Avatar di ginoraptor
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 151
Io uso naviga 3 è mi trovo veramente ben la uso con un n82 che mi fà da Modem.
ginoraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:26   #398
ginoraptor
Member
 
L'Avatar di ginoraptor
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
La tariffa segnalata da Saeba Ryo sembra buona.
100 mega al giorno per 3 € a settimana.
L'APN di questa offerta è web o sfrutta il WAP?
Tra le FAQ dell'offerta c'e scritto:
"Il traffico incluso nell'opzione non comprende l'utilizzo dei servizi X-Series Mobile Internet e WWW3."
E tra i servizi X-series ci sono MSN, Facebook, Skype
Questo significa che MSN con Naviga3 non funziona?
Se c'e qualcuno che ha una opzione internet di cui sopra può farmi sapere cosa riesce e cosa non riesce a fare con la connessione?
Facebook, Msn appunto sono esclusi dalla navigazione della naviga 3 per utilizzarli bisogna sottoscrivere il servizio x-series. con costo a parte
ginoraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:34   #399
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da ginoraptor Guarda i messaggi
Facebook, Msn appunto sono esclusi dalla navigazione della naviga 3 per utilizzarli bisogna sottoscrivere il servizio x-series. con costo a parte
Non è vero....
Con Naviga3 e i programmi adeguati (es. Skype, Facebook e uno dei tanti instant messenger per iPhone o per Symbian) puoi fare tutto quello che vuoi....

X-series è solo un pacchetto in cui sono inclusi dei servizi dai programmi preinstallatati su alcuni cellulari 3....

Ma con Naviga3 e i programmi giusti si può fare tutto.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:49   #400
ginoraptor
Member
 
L'Avatar di ginoraptor
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non è vero....
Con Naviga3 e i programmi adeguati (es. Skype, Facebook e uno dei tanti instant messenger per iPhone o per Symbian) puoi fare tutto quello che vuoi....

X-series è solo un pacchetto in cui sono inclusi dei servizi dai programmi preinstallatati su alcuni cellulari 3....

Ma con Naviga3 e i programmi giusti si può fare tutto.
Io se provo ad entrare su facebook per esempio, mi dice he non è possible.Che l' area è protetta.
Con la sola naviga 3,
ginoraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v