Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo
E' un notebook tradizionale questo Acer Swift 3, caratterizzato dall'utilizzo dell'alluminio per lo chassis e da una costruzione solida. Niente schermo touch o display che si stacca dalla base: Swift 3 è un tipico Ultrabook che strizza l'occhio a chi ricerca autonomia, produttività e sostanza a un costo accessibile
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
Da lungo tempo assente dal mercato server, AMD prepara un ritorno in grande stile con la famiglia Epyc, che andrà a raccogliere l'eredità di Opteron portando l'architettura Zen nel mondo datacenter. Obiettivo? Il miglior bilanciamento possibile tra prestazioni, consumi e costi: le promesse sono altissime
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni
Una delle più grandi fughe di dati di sempre in USA è stata causata probabilmente da un'errata configurazione del database. Niente attacchi, quindi, ma un errore umano che costerà molto caro ai responsabili e potenzialmente anche alle persone a cui dati sono stati trafugati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2017, 14:47   #7201
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Trovo quanto da te scritto parecchio discutibile. Già tra una tastiera da 10€ ed una da 25€ la differenza c'è, non come da una tastiera a membrana ad una meccanica (ovviamente) ma c'è.
tutte e dico tutte le tastiere a membrana sono uguali e il procedimento di funzionamento è lo stesso.

quelle che costano oltre 30-35€ fanno pagare troppo le lucine e il marchio.
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 2.9ghz@ 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali evga p2 650 case thermaltake armor+/Il mio PC
Cerco mobo X58 e CPU 1366 6core fortunate
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:49   #7202
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Salve a tutti,

qualcuno utilizza una tastiera con layout UK ma settata in USA INT?

Personalmente uso già da parecchio tempo ormai con soddisfazione il layout Usa Int. con tastiere native. Però siccome dovrei acquistare una tastiera che m'interessa e che è disponibile solo con layout uk, vorrei sapere quindi se ci fossero particolari problemi ad usarla in quel modo, oppure le difficoltà sono minime. Peraltro per me non sarebbe un grosso problema, ma siccome la tastiera la useranno anche altre persone, vorrei quindi essere sicuro prima di procedere. Premetto cmq che le persone in oggetto sono state cmq abituate ad usare il layout usa int. Quindi in questo senso non ci sono problemi.

Lo scopo è di non settarla in UK, onde evitare ulteriori difficoltà etc...

Grazie anticipatamente.
nessun problema le puoi settare tranquillamente con il layout che ti pare, ovviamente se la setti USA INT i font sulla tastiera non combaciano con quello scritto ma questo era ovvio

PS: di che tastiera parli?
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 2.9ghz@ 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali evga p2 650 case thermaltake armor+/Il mio PC
Old 19-06-2017, 20:27   #7203
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
allora arriva sui 100€ e prenditi una Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L oppure cerca qualcosa nel usato se il budget non arriva a 100€.
tipo la cooler master storm quickfire XT oppure la cooler master storm quickfire ultimate
Quoto questo messaggio perché ho trovato, nascoste nei meandri di Amazon, 2 offerte per 2 delle tastiere che hai nominato come usato ricondizionato Amazon. Le tastiere in questione sono la MasterKeys Pro L (modello con retroilluminazione solo bianca e switch red) a 68€ e la QuickFire Ultimate (con retroilluminazione rossa e switch brown) a 69. Essendo di poco sopra il budget, riesco ad arrivarci, solo il mio dubbio ora è quale delle 2.
Cooler Master N300 * Seasonic S12-II 620w * ASRock Fatal1ty P67 Professional * Intel Celeron G530 (in attesa di trovare un i5/i7) * 4x4GB Corsair Vengeance DDR3-1866 * Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC * WD Caviar Blue 1TB
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 20:34   #7204
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

io ti direi quella switch brown perchè generalmente piacciono di più, però sarebbe meglio che li provassi in qualche negozio oppure centro commerciale. così decidi tu in base alle tue preferenze.
Old 19-06-2017, 20:43   #7205
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
io ti direi quella switch brown perchè generalmente piacciono di più, però sarebbe meglio che li provassi in qualche negozio oppure centro commerciale. così decidi tu in base alle tue preferenze.
Eh quello è un problema. Qui in zona (Livorno) che io sappia non ci sono negozi in cui poter "toccare con mano" roba del genere. A memoria l'unico negozio che può avere un minimo di materiale "gaming" è a Pisa ma non lo tiene esposto per fare prove sul campo. Quindi devo andare un po' alla cieca, l'unica è prenderne una, provarla e poi se mi va bene tenerla altrimenti rimandarla indietro ad Amazon e prendere l'altra (sperando che con la seconda mi trovi meglio della prima).
Cooler Master N300 * Seasonic S12-II 620w * ASRock Fatal1ty P67 Professional * Intel Celeron G530 (in attesa di trovare un i5/i7) * 4x4GB Corsair Vengeance DDR3-1866 * Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC * WD Caviar Blue 1TB
Old 19-06-2017, 21:56   #7206
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
quanto puoi spendere?
gli switch brown generalmente sono quelli che piacciono di più e sono anche i più consigliati se è la prima tastiera meccanica serie che compri.

evita le Corsair nuove costano troppo per quello che mettono in campo.

come tastiere full size RGB consiglio la cooler master masterkey pro L rgb 148€ oppure se vuoi salire di qualità una ducky shine 6 sui 200€
Rieccola dopo alcuni mesi!
Certo che speravo i prezzi fossero calati un pochino di più...
Missà che la prendo ora e via la Pro L....

Leggendo le ultime pagine mi è sorta un po' di preoccupazione per i cherry brown... davvero qualcuno li trova stancanti? Io come dovrei trovarli passando dalla tastiera a membrana a quelli?
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 22:08   #7207
xbatta
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Leggendo le ultime pagine mi è sorta un po' di preoccupazione per i cherry brown... davvero qualcuno li trova stancanti? Io come dovrei trovarli passando dalla tastiera a membrana a quelli?
Io ci sto scrivendo la tesi e giocando, direi che è una prova piuttosto ardua per una tastiera
Nessuna fatica. Ho appena fatto un veloce confronto con la mia vecchia a membrana e direi che risulta più leggera la meccanica.
Old 19-06-2017, 22:30   #7208
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Rieccola dopo alcuni mesi!
Certo che speravo i prezzi fossero calati un pochino di più...
Missà che la prendo ora e via la Pro L....

tranquillo non sono stancanti.
ogni persona si trova in modo diverso, io quando sono passato da una tastiera a membrana a dei cherry mx brown mi sono trovato da dio.
poi ovviamente sono tutti gusti.
Old 20-06-2017, 00:01   #7209
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
Quoto questo messaggio perché ho trovato, nascoste nei meandri di Amazon, 2 offerte per 2 delle tastiere che hai nominato come usato ricondizionato Amazon. Le tastiere in questione sono la MasterKeys Pro L (modello con retroilluminazione solo bianca e switch red) a 68€ e la QuickFire Ultimate (con retroilluminazione rossa e switch brown) a 69. Essendo di poco sopra il budget, riesco ad arrivarci, solo il mio dubbio ora è quale delle 2.
Mi autoquoto. Ricontrollando attentamente, mi sono accorto che la QuickFire Ultimate è layout US, mentre la MasterKeys Pro L è layout Italiano. Quindi per quanto detto in post passati, mi sa che è scartata la prima e andrò sulla MasterKeys.
Old 20-06-2017, 08:24   #7210
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Mi autoquoto. Ricontrollando attentamente, mi sono accorto che la QuickFire Ultimate è layout US, mentre la MasterKeys Pro L è layout Italiano. Quindi per quanto detto in post passati, mi sa che è scartata la prima e andrò sulla MasterKeys.
vai di masterkeys se il layout ita è così fondamentale.
Old 20-06-2017, 08:28   #7211
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Quote:
vai di masterkeys se il layout ita è così fondamentale.
Eh sì, come dicevo post addietro il PC non lo uso solo io. Son quello che lo usa maggiormente, anche per giocare, ma ogni tanto mi capita di lasciar usare il PC ai miei genitori che hanno una certa età. Già ora hanno ancora problemi a localizzare i vari tasti sul layout ita, non me la sento di metterli ulteriormente in difficoltà piazzandogli davanti una tastiera con un layout diverso di punto in bianco.
Old 20-06-2017, 09:42   #7212
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Eh sì, come dicevo post addietro il PC non lo uso solo io. Son quello che lo usa maggiormente, anche per giocare, ma ogni tanto mi capita di lasciar usare il PC ai miei genitori che hanno una certa età. Già ora hanno ancora problemi a localizzare i vari tasti sul layout ita, non me la sento di metterli ulteriormente in difficoltà piazzandogli davanti una tastiera con un layout diverso di punto in bianco.
allora vai con quella
Old 20-06-2017, 23:21   #7213
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
marketing allo stato puro... devi trovare tu lo switch che ti piace.
Speriamo di trovarne in qualche centro commerciale.

Quote:
io non voglio pagare il design ma la qualità.
elenca queste "tante" tastiere con bel design, e di buona qualità.
PS: basta che non mi dici corsair e razer
Eh, sinceramente io voglio tutti e 2 e non qualità estrema e zero design e viceversa.
Per le Corsair e Razer...........pure queste fanno schifo ? -.-

Quote:
infatti non stò dicendo che non devi prendere quella asus, se la trovi al giusto prezzo "può" essere un alternativa valida.

il rumore dei red è dovuto principalemte al bottom out (fine corsa) e da come premi il tasto, e la stessa cosa vale per i cherry brown.
Capito
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse Asus Rog Spatha
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:54   #7214
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Speriamo di trovarne in qualche centro commerciale.
ottimo
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Eh, sinceramente io voglio tutti e 2 e non qualità estrema e zero design e viceversa.
Per le Corsair e Razer...........pure queste fanno schifo ? -.-
costano troppo per quello che valgono, quindi o trivi qualcosa di buono usato altrimenti evita.
Old 21-06-2017, 11:16   #7215
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ti quoto per un semplice motivo. Io ho avuto il tuo stesso "problema", avendo la moglie(che é peggio dei genitori ), e i figli(ancora piccoli ma la "grande" di quasi 9 anni ogni tanto fa capatina su YouTube e sito Barbie), cambiare layout era impossibile .
Di fatto sono andato su Corsair in firma usata con 1 anno di garanzia residua. Cherry Red che trovo fantastici. Non perdono un colpo sia in game che quando scrivo. Li trovo per assurdo anche più silenziosi della tastiera a membrana.
MY PC:MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA XFX R9 390 DD@1100/1600, CASE COOLERMASTER CM690, OS WIN10 PRO x64(1607), MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostan...
AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server
Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 milioni di persone lasciati online per 12 giorni Disastro sicurezza in USA: i dati di quasi 200 m...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 1 - Interfaccia e importazione dei file GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 1 - Interfaccia e impor...
Anteprima Microsoft Surface Pro e Surface Laptop: ora in vendita in Italia Anteprima Microsoft Surface Pro e Surface Laptop...
Super Mario Bros ricreato con HoloLens c...
Mini-PC Windows 10 con CPU Intel X5, 4GB...
Indossabili in una nuova fase: si punta ...
Electronic Arts si aspetta di supportare...
Blackview BV8000 Pro: ecco il video di r...
Da LG un display OLED trasparente, fless...
L'Android Market smetterà di funz...
I giochi SEGA disponibili sui dispositiv...
In sviluppo uno schermo da 2000 PPI per ...
Apple: i nuovi iMac 27'' raggiungono vel...
Anche Gitzo compie 100 anni e festeggia ...
Il televisore 4K più grande al mo...
Il successo di iPhone paragonato a quell...
Arrivano i tablet Kodak, un'operazione n...
Honda, attività sospese a Sayama ...
GeForce Experience
PCMark 10 Basic Edition
Chromium
AnyDVD HD
Opera 46
EZ CD Audio Converter
Google Chrome Portable
Trillian Astra
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full