Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2017, 16:31   #21
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Boh non comprendo...
Altro telefono che con lo stesso uso di questo e schermo da 5 ci fai 2 gg?
Non ci sono al momento...non vedo il nesso con il paragone ad un SE...non capisco cosa c'entri il cavo attaccato...non capisco la storia della magia...

Ti ho quotato perché hai scritto "anche il mio con tale batteria..." il fatto è che nessun terminale ha tale batteria...il punto quindi diventa:
perché su sta "ciofeca" da 300€ hanno messo una batteria decente e su roba che costa più del doppio e pretende di essere il top in tutto non c'è?

P.s. se fai 2gg con un SE è perché lo usi proprio poco
mi permetto di fare io un esempio:

Xiaomi redmi 4 pro: snapdragon 625, schermo da 5 pollici full hd e batteria da 4100mAh,
ci fai anche più di 2 giorni.

Io ne faccio circa 4 e mezzo, ma di notte lo spengo. E' una figata
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:46   #22
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Il 4 pro lo ha preso un mio collega i primi di gennaio dopo aver visto il mio 3S versione internazionale.
Dire che ne è entusiasta è poco.
Lo usa per lavorocon email, WA, telefonare -sim sia personale che aziendale- (e la doppia SIM gli ha fatto pensionare il suo Iphone 4 e il Samsung che aveva, impagabile avere solo un tel in tasca).
Un po' di internet, un po' di FB.
E' allibito, spegnendolo alla notte, di ricaricarlo ogni 3 giorni, quando prima caricava 2 telefoni tutte le sere e aveva in tasca un powerbank.
Il tutto con un telefono fluido e veloce, pagato però quasi la metà del P2
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 19:06   #23
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Lo prenderei tipo al volo se avesse la batteria rimovibile, ho sempre il terrore che si degradino con il tempo e non siano sostituibili :\
Quella del mio vecchio Note 2 era arrivata a durare tipo 4 ore, presa una originale su amazon ed è tornato alla vecchia durata
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 20:47   #24
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Il 4 pro lo ha preso un mio collega i primi di gennaio dopo aver visto il mio 3S versione internazionale.
Dire che ne è entusiasta è poco.
Lo usa per lavorocon email, WA, telefonare -sim sia personale che aziendale- (e la doppia SIM gli ha fatto pensionare il suo Iphone 4 e il Samsung che aveva, impagabile avere solo un tel in tasca).
Un po' di internet, un po' di FB.
E' allibito, spegnendolo alla notte, di ricaricarlo ogni 3 giorni, quando prima caricava 2 telefoni tutte le sere e aveva in tasca un powerbank.
Il tutto con un telefono fluido e veloce, pagato però quasi la metà del P2
I due terminali sono relativamente simili, il P2 rimane un gradino superiore. Schermo 5,5" AMOLED, visibilità decisamente migliore sotto il sole, audio migliore sia da auricolari che da cassa, fotocamera leggermente migliore, autonomia migliore di almeno il 25%, ha la banda 4G 800MHz (assente nel Xiaomi), 1GB di RAM in più, sensore di impronte sul davanti (più comodo) e non sul retro, tap to wake, garanzia italiana e software italiano (quest'ultimo peraltro leggermente più curato).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 31-01-2017 alle 22:48.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 21:36   #25
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
per me non lo sono,
io cercavo un 5" non un 5.5, quindi ho preferito lo xiaomi.
Per la cronaca anche lo xiaomi ha il tap to wake.
Infine il sensore di impronte posteriore è comodissimo.

SW italiano presente sulla rom global stable ufficiale che è stata rilasciata da 15gg.

Autonomia migliore ni, nel senso che il P2 avendo un display 5.5 è più grande del 5" dello xiaomi, quindi non è del 25% superiore, direi del 10-15%

Per la banda 20 sono invece d'accordo che sia una mancanza, sebbene non drammatica
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 21:44   #26
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
davvero un telefono interessante, peccato per la fotocamera senza stabilizzazione!
esattamente
il mio zenfone max stava già tremando...ma mi sono fermato...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:36   #27
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Vero che fa quasi il doppio del mio SE, ma 5100mAh contro i 1624 del mio.
Con la stessa batteria il mio cell avrebbe praticamente una settimana di autonomia.
Questo discorso non ha senso perché confronti mele con prosciutti.
Schermo, OS e hw diversi, ma di che stai parlando?

Peggio di quelli che entrano nelle new dei 6" per dire che il loro 4" fa le stesse cose.
Gli stessi che prima si lamentavano dei 4" perché il 3,5" era il massimo.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:46   #28
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
@pipperon
Detto questo:
- "secondo telefono integrato": il primo puzza? non telefona? o parli della doppia SIM? Nel caso della doppia SIM non credo consumi un granché di più
- "SD" ammetto che potrebbe essere utile ma non credo che nemmeno questa consumi
- "dimensione display" ok si questo consuma! non a caso i modelli iphone con schemi paragonabili hanno batterie sui 2700mAh (se non erro).

Alla somma, io mi riferivo al fatto che con una batteria così, anche un BUS ci va avanti 2 giorni. E' come le pubblicità di qualche anno fa che decantavano auto che facevano fino a 1000km con un pieno:"grazie al piffero pure un Hammer fa 1000km se gli metti un serbatoio tipi cisterna".
.
- non credo consumi un granché di più?
Si vede che avere accesso a due reti non consuma di piu? Fai conto che fino a quando non sisstemarono alcune cosette attaccarsi ad una rete TIM (obsoleta) oo ad un altra faceva cambiare drasticamente la durata batteria perche lo interpellava il doppio.
- non credo che nemmeno questa consumi? eggia', 100mA solo per la scheda in se (piu' il controller, l'alimentatore... diciamo 200mA in operativita'?) per te non sono nulla. Capito perche' alcuni telefoni economici non li hanno? triplo risparmio di costi.

- "ok si questo consuma!" e ciusca! ci mancava che ci dicessi che neppure un display non consumasse.

"io mi riferivo al fatto che con una batteria così, anche un BUS ci va avanti 2 giorni."

Perche', visto che e' molto sentito e dici semplice, anche le marche peggiori non lo fanno?
Perche' sono peggiori?

Ps, l'hummer H1 nonostante la trasmissione a ponte grazie all'efficienza dei motori americani (ed ad un serbatoio proporzionato) si avvicina ai 1000Km. Parliamo sempre di un veicolo piu' simile al nostrano lince o ad un carro leggero che ad un veicolo stradale come una jag XF.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:33   #29
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
avesse una fotocamera un po' migliore e stabilizzata starei già vendendo il mio oneplus 2 per prendere questo XD
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 21:41   #30
SoxxoZ
Member
 
L'Avatar di SoxxoZ
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 195
Poco da dire. Un best buy.
__________________
CPU Ryzen 5 5800X3D GPU Pulse RX 6700 XT
RAM Ballistix Elite 32GB Case Lian-li Lancool 215
MB Crosshair VII X470 PSU Thermaltake GF1
SoxxoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 08:06   #31
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da SoxxoZ Guarda i messaggi
Poco da dire. Un best buy.
Insomma costa comunque sui 300-320€ tanto best buy non mi sembra...
E sopratutto i 5.5" che ne fanno una bella bestiolina da portare in giro considerando anche i 177g di peso, onestamente Xiaomi Redmi 4 Prime è decisamente più equilibrato e con un prezzo a pari specifiche sotto i 200€...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 10:33   #32
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Insomma costa comunque sui 300-320€ tanto best buy non mi sembra...
Sì è alzato, era 280
Quote:
E sopratutto i 5.5" che ne fanno una bella bestiolina da portare in giro
E' il trend attuale. Io prima avevo un 5" e la differenza con il 5,5" come dimensioni è poca (si tengono entrambi con una mano), mentre si nota parecchio lo schermo (più comodo)
Quote:
considerando anche i 177g di peso
Non sono 15g in meno o in più a sentirsi
Quote:
onestamente Xiaomi Redmi 4 Prime è decisamente più equilibrato e con un prezzo a pari specifiche sotto i 200€...
Bhe, è una cinesata con meno autonomia, senza AMOLED, senza garanzia e senza aggiornamenti ufficiali...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:08   #33
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì è alzato, era 280
E' il trend attuale. Io prima avevo un 5" e la differenza con il 5,5" come dimensioni è poca (si tengono entrambi con una mano), mentre si nota parecchio lo schermo (più comodo)
Non sono 15g in meno o in più a sentirsi
Bhe, è una cinesata con meno autonomia, senza AMOLED, senza garanzia e senza aggiornamenti ufficiali...
La dimensione non è così poca: il 5" ci sta in tasca, il 5.5" no.
il 5.5" si tiene ed usa bene con una mano non per una mano normodotata secondo me. Almeno con i 5.5 che ho visto e provato io.

15g hai ragione. Non sono gran cosa.

Meno autonomia non direi, su quale base lo dici? I soli mAh non sono sufficienti a dire quale duri di più.
Da quel che ho letto sul p2 secondo me fa solo il 10% in più di autonomia, non trascurabile, ma considera che la differenza di prezzo è molta (il P2 costa il doppio).

Il p2 è una "cinesata" (come dici tu) anche lui. Lenovo è cinese esattamente come Xiaomi.
Amoled o IPS per me non ha alcuna importanza: si vedono bene entrambi e stiamo parlando di un piccolo display non di un 65" TV....

Il redmi 4 pro ha gli aggiornamenti OTA a cadenza mensile con la ROM Global stable ufficiale rilasciata 15-20gg fa.

Secondo me la scelta tra i 2 terminali va fatta sulla base del budget e della dimensione schermo:
io volevo un 5" ed ho preso il redmi 4 pro, avessi voluto un 5.5" questo p2 sarebbe stata una buona alternativa.
Peccato un po' per il prezzo, la versione "note" dei redmi di Xiaomi è più conveniente secondo me (processori più potenti, prezzo più basso del p2 e batteria da 4100-4200mAh)
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 11:33   #34
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Meno autonomia non direi, su quale base lo dici? I soli mAh non sono sufficienti a dire quale duri di più.
Sono stati recensiti e nelle medesime condizioni il P2 dura il 60% in più

Quote:
Il p2 è una "cinesata" (come dici tu) anche lui. Lenovo è cinese esattamente come Xiaomi.
Non tanto qualità, ma parlo di assistenza, garanzia, traduzione, rivendibilità, materiali e finitura, banda 20 del 4g, etc

Quote:
Amoled o IPS per me non ha alcuna importanza: si vedono bene entrambi e stiamo parlando di un piccolo display non di un 65" TV....
La differenza c'è ed è corretto tenerne di conto; personalmente il telefono lo uso anche al posto di PC e tablet, quindi ritengo uno schermo migliore una feature importante (da lì anche la preferenza 5,5")

Quote:
Peccato un po' per il prezzo, la versione "note" dei redmi di Xiaomi è più conveniente secondo me (processori più potenti, prezzo più basso del p2 e batteria da 4100-4200mAh)
I note sono ottimi e ora uscirà il 4 Pro con lo stesso processore di questo P2, quindi un'ottima alternativa, ma per un'utenza media restano i "problemi" di cui sopra
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:28   #35
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
il 60% in più è semplicemente impossibile....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:08   #36
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Insomma costa comunque sui 300-320€ tanto best buy non mi sembra...
E sopratutto i 5.5" che ne fanno una bella bestiolina da portare in giro considerando anche i 177g di peso, onestamente Xiaomi Redmi 4 Prime è decisamente più equilibrato e con un prezzo a pari specifiche sotto i 200€...
Se lo prendi in versione 76 genders (rosa) costa "poco", 270-280, nero te lo fanno pagare un assurdità
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1