Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 21:39   #61
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa. A forza di ripensamenti adesso sarei abbastanza convinto di passare a fastweb perché pensando pensando sono arrivato alla conclusione che anche se, mettiamo, quel modem di fastweb mi creasse problemi/limitazioni, posso sempre metterlo in cascata ad un mio router che faccia da NAT, server dhcp, ap WiFi, upnp, ecc, e che mi consenta tutto il controllo che voglio senza limiti o problemi (a parte i valori della linea, a cui posso rinunciare).

Chiaramente però per fare tutto questo avrei bisogno che fosse disponibile una funzione tipo DMZ, cioè redirezionare TUTTE le porte a questo unico dispositivo. E' possibile farlo con le funzioni della myfastpage?
Mi sa che non hai capito molto, ovviamente non c'e' una funzione DMZ. Con Fastweb tutto quello che puoi fare e' ridirezionare 25 singole porte. Punto. Su alcuni router e' attivo upnp, su altri (per esempio gli Argo) no, se non limitatamente alle funzioni di Media Server. Se il loro router fosse pienamente configurabile non ti servirebbe un altro router.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:42   #62
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Io continuo ad accedere con i soliti 2 IP (pubblico e MAN) e con le solite credenziali admin/admin. Inoltre non mi si è resettato nulla (l'Argo mi segnala parecchi giorni di uptime).

Forse procedono un po' alla volta?

Anche a me ora funziona di nuovo la mappatura delle porte tramite MyFastPage.
Mi sembra veramente molto, molto strano perche' quella notte alle 3 in cui hanno riattivato il port mapping da MyFastPage hanno resettato persino la rete all'interno del call center di Fastweb tanto che io che ero in linea con loro ho avuto conferma che neppure il loro terminali funzionavano. Se qualcuno non lo sapesse, nei call center Fastweb ci sono anche apparati telefonici Telecom, ossia per la fonia Fastweb e' anche cliente finale Telecom. Questo presumo per evitare down quando la rete IP di Fastweb per qualche ragione non funziona.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:37   #63
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito molto, ovviamente non c'e' una funzione DMZ. Con Fastweb tutto quello che puoi fare e' ridirezionare 25 singole porte. Punto. Su alcuni router e' attivo upnp, su altri (per esempio gli Argo) no, se non limitatamente alle funzioni di Media Server. Se il loro router fosse pienamente configurabile non ti servirebbe un altro router.
No, me l'ero immaginato. Continuavo a sperare di poter inserire un range di porte verso un unico dispositivo che poi mi permettesse di fare le mie redirezioni ed eventualmente ci attivavo upnp e VIA!! :'(:'(:'(
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:12   #64
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Mi sembra veramente molto, molto strano perche' quella notte alle 3 in cui hanno riattivato il port mapping da MyFastPage hanno resettato persino la rete all'interno del call center di Fastweb tanto che io che ero in linea con loro ho avuto conferma che neppure il loro terminali funzionavano.
Infatti oggi anche da me l'interfaccia Spider non è più raggiungibile dall'IP pubblico. E' ancora raggiungibile dall'IP della MAN ma non vengono più accettate le credenziali admin/admin.

Anche il telnet risponde sull'IP di MAN ma non più su quello pubblico. Ed anche in questo caso le credenziali di accesso sono cambiate per cui non si riesce più ad entrare.

Io sono attestato sulla MAN del Triveneto quindi probabilmente stanno procedendo al reset una MAN alla volta...
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:55   #65
justinoz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3
purtroppo ci avevamo fatto la bocca!
a quanto pare il mio router è stato tra i primi ad essere aggiornato :/
ora non ci resta che scovare le nuove password.. sarà un'impresa ardua ma molto sfiziosa..
justinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:47   #66
mrc527
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 58
Ciao a tutti,

Fino ad una settimana fa anche io avevo questa possibilità (son contento di non esser stato l'unico a scoprirlo) ma come a tutti voi mi è stato resettato tutto da remoto.

Io ho un paio di foto della scheda del router, se qualcuno ne capisce un po' più di me e possono essere utili le posto, comunque io un connettore Jtag lo vedo. Poi magari non è lui, ma la forma mi sembra che possa starci.

In realtà io pensavo che uno dei connettori mancanti potrebbe essere una seriale, una console, che magari in fase di boot è priva di password, e che possa consentire di fare un wipe di tutta la configurazione fastweb per poter accedere ed impostare la propria.

Io prima che si disattivasse tutto ho salvato la mia configurazione, quindi potendoci accedere la potrei ricaricare ed in teoria dovrebbe andare tutto
mrc527 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 21:45   #67
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Infatti oggi anche da me l'interfaccia Spider non è più raggiungibile dall'IP pubblico. E' ancora raggiungibile dall'IP della MAN ma non vengono più accettate le credenziali admin/admin.

Anche il telnet risponde sull'IP di MAN ma non più su quello pubblico. Ed anche in questo caso le credenziali di accesso sono cambiate per cui non si riesce più ad entrare.

Io sono attestato sulla MAN del Triveneto quindi probabilmente stanno procedendo al reset una MAN alla volta...
Da me risponde sempre a IP pubblico, IP MAN e Telnet (con entrambi) semplicemente sono cambiate le credenziali :-(

Comunque per coloro che ipotizzano uso di Jtag ecc ecc, e' vietatissimo e puo' essere una buona ragione da parte del fornitore di servizi per interrompere il rapporto contrattuale. Se invece uno trovasse il modo, magari tramite porta console, per entrare e attivare quelle poche cose fondamentali (ad esempio upnp) la cosa non comporterebbe reazioni cosi' radicali da parte di Fastweb.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 22:15   #68
netdevil
Senior Member
 
L'Avatar di netdevil
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 307
da fonti interne ho saputo che molte delle funzioni che sono presenti all'interno dell'HAG verranno implementate a pagamento come l'USB share e altre opzioni ....
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:06   #69
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
da fonti interne ho saputo che molte delle funzioni che sono presenti all'interno dell'HAG verranno implementate a pagamento come l'USB share e altre opzioni ....
Se lo fanno disdico, sarebbe a dir poco ridicolo
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:10   #70
netdevil
Senior Member
 
L'Avatar di netdevil
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 307
per me è indifferente finchè pago 40€ urbane e interurbane +100 mega 30 minuti di cell rimango con loro .
Con alice pagato 130€ ogni due mesi per avere una 14 mega ...
se uno vuole offrire un servizio in più a pagamento nessuno può vietarlo
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:24   #71
gennarone
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da ErMeglio Guarda i messaggi
Se lo fanno disdico, sarebbe a dir poco ridicolo
Scommetto che poi in retention te le offrono gratis
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 10:26   #72
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
da fonti interne ho saputo che molte delle funzioni che sono presenti all'interno dell'HAG verranno implementate a pagamento come l'USB share e altre opzioni ....
Possibile. Questi di Fastweb sono affamati di soldi, vedi vendita del Chi e', dei servizi telefonici supplemtari, della segreteria, del fax, ecc ecc.

Io comunque quando avevo accesso alla centralina lo avevo provato l'USB sharing e devo dire che funzionava bene. L'Argo e' un router/media server di buona qualita', ma non acquisterei mai quel servizio, preferisco utilizzare un mio NAS che non ha canone!
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:52   #73
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Scommetto che poi in retention te le offrono gratis
Io non l'ho detto...l'hai detto tu...io l'ho solo pensato...hahahaha
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Possibile. Questi di Fastweb sono affamati di soldi, vedi vendita del Chi e', dei servizi telefonici supplemtari, della segreteria, del fax, ecc ecc.

Io comunque quando avevo accesso alla centralina lo avevo provato l'USB sharing e devo dire che funzionava bene. L'Argo e' un router/media server di buona qualita', ma non acquisterei mai quel servizio, preferisco utilizzare un mio NAS che non ha canone!
Secondo me ci stanno lavorando ed è anche per questo che siete riusciti a vedere le pagine di configurazione nei giorni scorsi. Magari stavano tentando di creare intanto gli account utente per i clienti e adesso con calma cercheranno di dargli i privilegi per fare le cose che potrebbero fare senza far danni. Se saranno a pagamento...beh...sarà una enorme presa in giro (per chi se ne accorgerà, in effetti) e perderanno almeno quella fetta di utenti che viste le ultime aperture gli aveva dato fiducia...sul serio
Staremo a vedere!!!

Ultima modifica di ErMeglio : 29-05-2011 alle 20:56.
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:54   #74
gbo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
Perché uPnp

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Da me risponde sempre a IP pubblico, IP MAN e Telnet (con entrambi) semplicemente sono cambiate le credenziali :-(

Comunque per coloro che ipotizzano uso di Jtag ecc ecc, e' vietatissimo e puo' essere una buona ragione da parte del fornitore di servizi per interrompere il rapporto contrattuale. Se invece uno trovasse il modo, magari tramite porta console, per entrare e attivare quelle poche cose fondamentali (ad esempio upnp) la cosa non comporterebbe reazioni cosi' radicali da parte di Fastweb.
Perché trovi che l'uPnp sia fondamentale? Per la condivisione del disco usb? Non basterebbe poter accedere tramite web e/o telnet?
Atra cosa: come trovo l'indirizzo IP MAN?
gbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:31   #75
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Scommetto che poi in retention te le offrono gratis
Hehehe... fossi in voi non ne sarei così sicuro.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:13   #76
Aeiouipsilon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1
login argo 95

Ciao Ragazzi,

ho un Argo 95, ricevuto con fastweb una settimana fa.
ho provato ad accedere con username e password "admin" ma non risulta valida.

per questo nuovo modello ci sono altre password?


grazie mille
Aeiouipsilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:12   #77
watzy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 68
ciao a tutti,
sto passando a fastweb visti gli ultimi segnali di apertura e purtroppo leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che l'accesso al pannello di configurazione non è possibile e sarebbe invece tanto gradito (almeno la parte relativa alla configurazione delle porte, wi-fi, dydns etc)
Allo stato attuale sono in attesa del distacco da telecom per entrare nei 10gg previsti di prova e il tecnico mi ha dato un modem Pirelli v 2.5. (diverso da quello che mi hanno mostrato durante la proposta del servizio)
non avendo mai avuto fastweb potete darmi alcune risposte?

. si può accedere e configurare la propria rete, porte etc?
. il modem pirelli che mi hanno dato è recente?, Nei vari post ho letto di modem "Argo" ma non so quali siano le differenze.

grazie.
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:01   #78
ErMeglio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da gbo Guarda i messaggi
Perché trovi che l'uPnp sia fondamentale? Per la condivisione del disco usb? Non basterebbe poter accedere tramite web e/o telnet?
Atra cosa: come trovo l'indirizzo IP MAN?
Anche secondo me è fondamentale. Non tanto per il disco usb (?) ma piuttosto per console di gioco o comunque applicativi / dispositivi che usi in modo occasionale che avrebbero bisogno di aprirsi delle porte precise, non necessariamente sempre le solite ma magari anche random, e con l'upnp potrebbero farlo da soli e solo per il periodo in cui le usiamo.
In questo modo invece usare una console di gioco è drammatico. Ogni gioco avrà le sue porte, non saranno necessariamente conosciute né fisse, e questo in pratica inibisce ogni posibilità di hostare partite e disattiva alcune funzionalità utili (raggiungibilità in caso di necessità di cambio host, ad esempio)...
ErMeglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:21   #79
boston2058
Senior Member
 
L'Avatar di boston2058
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
Ciao ragazzi anche io ho da poco attivato fweb adsl 20 mega e mi è arrivato l'argo 55...che ha una wireless un pò de me e abituato com'ero a gestirmi il router in tutto e per tutto con un'adsl normale mi fa un pò girare le balle...almeno molto gradito il fatto dell'ip pubblico e l'apertura porte dalla myfastpage, ma vorrei riuscire a smanettarci un pò di piu!
riesco a vedere la pagina di login dell'argo con il vostro metodo (ip pubblico dalla lan) ma le credenziali admin admin non gli piacciono per nulla...dobbiamo trovare la password!
__________________
Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550
Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300
boston2058 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 12:00   #80
mrc527
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anche io ho da poco attivato fweb adsl 20 mega e mi è arrivato l'argo 55...che ha una wireless un pò de me e abituato com'ero a gestirmi il router in tutto e per tutto con un'adsl normale mi fa un pò girare le balle...almeno molto gradito il fatto dell'ip pubblico e l'apertura porte dalla myfastpage, ma vorrei riuscire a smanettarci un pò di piu!
riesco a vedere la pagina di login dell'argo con il vostro metodo (ip pubblico dalla lan) ma le credenziali admin admin non gli piacciono per nulla...dobbiamo trovare la password!
Eh, la fai facile, non è mica un giochetto facile facile

Servirebbe qualcuno "informato" che ci dia una dritta...
mrc527 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v