Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2002, 14:30   #21
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
c'è ancora in vendita il DAP della creative con hd da 6 GB? magari è + accessibile come prezzo. Poi d'altronde 6 GB sono molti
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 18:45   #22
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Ho comprato un lettore mp3 a minicd (8 cm), sulla comodità delle dimensione niente da ridire, ma sono rimasto deluso sulla qualità audio...un fruscio di fondo fastidioso. Ho preso l'HipHop della Waitec, quindi se lo ascolti esclusivamente all'aperto (quindi a volume sostenuto) non hai nessun problema, con due ministilo di riserva e 2 minicd (circa 40 mp3 a disco)sei a posto per tutta la giornata
ciao
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 19:26   #23
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
[b]Ho comprato un lettore mp3 a minicd (8 cm), sulla comodità delle dimensione niente da ridire, ma sono rimasto deluso sulla qualità audio...un fruscio di fondo fastidioso. Ho preso l'HipHop della Waitec, quindi se lo ascolti esclusivamente all'aperto (quindi a volume sostenuto) non hai nessun problema, con due ministilo di riserva e 2 minicd (circa 40 mp3 a disco)sei a posto per tutta la giornata
ciao
Confermo tutto purtroppo (anche il fruscio di fondo).
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 20:04   #24
dragon
Senior Member
 
L'Avatar di dragon
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
Messaggi: 264
Non li ho mai provati, ma ho votato il lettore mp3 con CD 8 cm perchè mi sembra il più comodo.
Ciao,Ciao
__________________
" Stupido è chi lo stupido fa, Signore " - Tratto dal film "Forrest Gump"
dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 20:06   #25
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
[b]c'è ancora in vendita il DAP della creative con hd da 6 GB? magari è + accessibile come prezzo. Poi d'altronde 6 GB sono molti
6 gb sono meno di 10cd... invece 20... yum yum
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 20:52   #26
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
io ho un kennex cd/mp3 (cd da 12)... va benissimo e ne sono molto soddisfatto (pagato 69euros )

gli manca solo il blocca tasti per essere perfetto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 20:54   #27
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[b]io ho un kennex cd/mp3 (cd da 12)... va benissimo e ne sono molto soddisfatto (pagato 69euros )

gli manca solo il blocca tasti per essere perfetto
io ho un jamba preso in germania, 100e.. ammazza quanto costa il blocco tasti
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 21:22   #28
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Bè se per voi il blocca tasti (o tasto Hold) è di vitale importanza, sappiate che per uno abituato ai Discman Sony il tasto Resume è manna dal cielo e purtroppo l'HipHop non ce l'ha, e ogni volta che stoppo il disco e poi lo riprendo più tardi, mi tocca ogni volta "surfare" tra le dir per ritrovare la traccia che stavo ascoltando!! Per giunta ha anche il controllo del Vol digitale che non viene memorizzato ufff!!! A parte questo...booo!!! E' riuscito a farmi mettere da parte ormai i miei cd per dare spazio alla collezione di mp3!!
ciao
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 23:30   #29
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Orbant
[b]Voglio comprare qualche cosa per musica portatile digitale, voi cosa mi consigliate? Eventualmente mettete anche qualche modello.
Grazie.
non ho capito cosa intendi per

lettore sony wma atrac

comunque ho votato minidisc, anche se la risposta migliore te la posso dare, ovviamente secondo il mio parere, in base a quanto vuoi spendere, a che autonomia vuoi, come intendi usarlo e se cambi spesso musica. Il difetto dei lettori mp3 minicd e' che ti servono un po' di cd e non li puoi riscrivere, unito al fatto che ti serve un masterizzatore. Sui minidisc c'e' una discussione accattivante in questa stessa sezione
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 12:38   #30
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
I lettori con HD per me sono il massimo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 12:48   #31
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]I lettori con HD per me sono il massimo
concordo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 12:50   #32
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
volevo chiedervi due cose sui lettori mp3 con hd:
quando si collegano al Pc come vengono riconosciuti, come unità hd o come una periferica particolare?
volendo si possono immagazzinare altri tipi di file come iso, magari rinominandole in mp3?.... mp3 da 700 MB
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 14:55   #33
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
[b]volevo chiedervi due cose sui lettori mp3 con hd:
quando si collegano al Pc come vengono riconosciuti, come unità hd o come una periferica particolare?
volendo si possono immagazzinare altri tipi di file come iso, magari rinominandole in mp3?.... mp3 da 700 MB
Si possono mettere tutti i tipi di file ke ti pare
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 17:45   #34
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]

Il difetto dei lettori mp3 minicd e' che ti servono un po' di cd e non li puoi riscrivere, unito al fatto che ti serve un masterizzatore.

Invece uso proprio i minicd Registrabili da 185 MB (21 min), esistono, fidati, ne ho presi 5 e vanno benissimo (con un master. 8X ne scrivi uno in 6 min). Ho preso apposta questo lettore perchè lo permetteva, e visto che mi piace tenere i miei mp3 sull'hd del computer cambio ogni tanto compilation solo durante le trasferte o quando vado a nanna

X Orbant...il massimo sarebbe proprio un lettore mp3 con HD, ma con quello che costano...!!!
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 22:09   #35
Orbant
Bannato
 
L'Avatar di Orbant
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 13
Re: Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
[b]


Invece uso proprio i minicd Registrabili da 185 MB (21 min), esistono, fidati, ne ho presi 5 e vanno benissimo (con un master. 8X ne scrivi uno in 6 min). Ho preso apposta questo lettore perchè lo permetteva, e visto che mi piace tenere i miei mp3 sull'hd del computer cambio ogni tanto compilation solo durante le trasferte o quando vado a nanna

X Orbant...il massimo sarebbe proprio un lettore mp3 con HD, ma con quello che costano...!!!
Grazie a tutti per i consigli! Ho trovato il DAP Jukebox con un HD da 20 Giga a 299 Euro, credo prendero' quello, anche se, per le dimensioni, preferirei un lettore di cd da 8 cm.
Orbant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2002, 23:14   #36
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
Re: Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
[b]


Invece uso proprio i minicd Registrabili da 185 MB (21 min), esistono, fidati, ne ho presi 5 e vanno benissimo (con un master. 8X ne scrivi uno in 6 min). Ho preso apposta questo lettore perchè lo permetteva, e visto che mi piace tenere i miei mp3 sull'hd del computer cambio ogni tanto compilation solo durante le trasferte o quando vado a nanna

X Orbant...il massimo sarebbe proprio un lettore mp3 con HD, ma con quello che costano...!!!
si', d'accordo che esistono i mini cd-r, ma una volta che sono registrati non puoi cancellarli, non ne ho mai visti di rw e poi non so se il lettore li digerirebbe bene , non mettevo in dubbio l'esistenza dei mini cd-r, ma sottolineavo il fatto che un minidisc lo cancelli, anche in parte, lo riscrivi, muovi le tracce, mischi tracce registrate con varie qualita' e se registri con un microfono ad un concerto puoi decidere sul momento per ogni traccia quale livello di compressione usare indipendentemente dal resto delle tracce che hai sul disco.
Per il minidisc e' il piu' versatile in assoluto, ma costa in media di piu' di un lettore mini cd, anche se in teoria bisognerebbe mettere in conto anche il masterizzatore, che pero' tutti hanno gia'.
Ciao
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2002, 12:22   #37
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Re: Re: Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]

si', d'accordo che esistono i mini cd-r, ma una volta che sono registrati non puoi cancellarli, non ne ho mai visti di rw e poi non so se il lettore li digerirebbe bene , non mettevo in dubbio l'esistenza dei mini cd-r, ma sottolineavo il fatto che un minidisc lo cancelli, anche in parte, lo riscrivi, muovi le tracce, mischi tracce registrate con varie qualita' e se registri con un microfono ad un concerto puoi decidere sul momento per ogni traccia quale livello di compressione usare indipendentemente dal resto delle tracce che hai sul disco.
Per il minidisc e' il piu' versatile in assoluto, ma costa in media di piu' di un lettore mini cd, anche se in teoria bisognerebbe mettere in conto anche il masterizzatore, che pero' tutti hanno gia'.
Ciao
C'è una leggera confusione di supporti ottici....i minicd Registrabili (una sola volta) sono venduti in tagli da 200 MB (diffusissimi) e 300 MB (alta densità e molto rari). I minicd Riscrivibili (o RW se vuoi) esistono solo da 185 MB (21 minuti di Audio non compresso) e possono essere riscritti come i normali CD RW (ma a velocità non superiore ai 4x per ovvi motivi). Quindi esistono, non sono molto diffusi, ma li trovi in catene di informatica piuttosto conosciute. Io ho quelli della Magnex (che tra l'altro assembla un lettore identico al mio, solo che ha un nome diverso). Se non sbaglio costano 2 euro al pezzo, compreso di minicustodia molto bella e compatta! I minicd RW sono la scelta più logica per l'utilizzo di questo tipo di lettori, oltre al fatto che ti fanno risparmiare!
Per i minidisc invece il discorso è diverso...usano un algoritmo di compressione propietario Sony l'ATRAC, e tutto quello che passa da qui viene trasformato in questo standard...la fregatura è che anche passando degli Mp3 questi subiscono una ulteriore compressione ad opera dell'algoritmo con deterioramento della qualità già non eccezionale degli Mp3. Quindi in un minidisc non ci possono stare più di 80 min (a meno che non usi la funzione LP, con diminuzione della qualità audio). Il massimo per questi supporti e relativi lettori sarebbe quello di poter memorizzare gli mp3 senza far intervenire l'Atrac, ma purtroppo questo Sony non l'ha ancora fatto
ciao
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 18:46   #38
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da John Foxx
[b]

C'è una leggera confusione di supporti ottici....i minicd Registrabili (una sola volta) sono venduti in tagli da 200 MB (diffusissimi) e 300 MB (alta densità e molto rari). I minicd Riscrivibili (o RW se vuoi) esistono solo da 185 MB (21 minuti di Audio non compresso) e possono essere riscritti come i normali CD RW (ma a velocità non superiore ai 4x per ovvi motivi). Quindi esistono, non sono molto diffusi, ma li trovi in catene di informatica piuttosto conosciute. Io ho quelli della Magnex (che tra l'altro assembla un lettore identico al mio, solo che ha un nome diverso). Se non sbaglio costano 2 euro al pezzo, compreso di minicustodia molto bella e compatta! I minicd RW sono la scelta più logica per l'utilizzo di questo tipo di lettori, oltre al fatto che ti fanno risparmiare!
Per i minidisc invece il discorso è diverso...usano un algoritmo di compressione propietario Sony l'ATRAC, e tutto quello che passa da qui viene trasformato in questo standard...la fregatura è che anche passando degli Mp3 questi subiscono una ulteriore compressione ad opera dell'algoritmo con deterioramento della qualità già non eccezionale degli Mp3. Quindi in un minidisc non ci possono stare più di 80 min (a meno che non usi la funzione LP, con diminuzione della qualità audio). Il massimo per questi supporti e relativi lettori sarebbe quello di poter memorizzare gli mp3 senza far intervenire l'Atrac, ma purtroppo questo Sony non l'ha ancora fatto
ciao

mi hai illuminato! Non sapevo dell'esistenza dei minicd-rw! Considerando che qui a PC si fatica a trovare i minicd-r, penso che i rw non ce li abbinao proprio...
Per la doppia compressione mp3-atrac si' hai ragione, in fatti gli mp3 che voglio passare sul minidisc li cerco con bitrate alto (tipo 192) per non avere difetti nel ricampionamento. Comunque tieni presente che anche in modalita' lp-2 (ci stanno fino a 160 minuti) io non sento particolari perdite di qualita', se non in brani veloci o molto articolati, in cui la compressione crea inevitabilmente un "effetto jpeg", come lo chiamo io.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 20:02   #39
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cosa?

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]


mi hai illuminato! Non sapevo dell'esistenza dei minicd-rw! Considerando che qui a PC si fatica a trovare i minicd-r, penso che i rw non ce li abbinao proprio...
Io sono di piacenza citta

Posso dirti che all'Auch*n c'è il pacco da 10 mini cdr traxdata a 11 €, ma per quanto riguarda i minicdrw non so dirti nulla. Se so qualcosa ti faccio un fischio
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2002, 20:33   #40
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio, musica portatile, cos

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
[b]

Io sono di piacenza citta

Posso dirti che all'Auch*n c'è il pacco da 10 mini cdr traxdata a 11 €, ma per quanto riguarda i minicdrw non so dirti nulla. Se so qualcosa ti faccio un fischio
ciao "concittadino"! (quasi....)
All' Au**an ci vado domani, mi servono un paio di minidisc da 74, pero' li' ce li hanno solo della tdk e mi piacciono di piu' i sony che hanno al tr**y in via emilia pavese.
Comunque ho un minidisc, almeno per ora non ho necessita' di usare i minicd-r ne' tantomeno i minicd-rw, anche se dubito che in una citta' mal fornita come la nostra sia possibile trovarli.
Una chicca: hanno cablato fino a s. damiano e oltre si rifiutano di cablare, anche se un mio amico ha proposta di fare una petizione! Mi.piace di mer*a!
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v