Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 16:33   #101
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Invece è esattamente per quello, l'ha detto Vitalik Buterin stesso.

Puoi seguire il suo account reddit parla spesso dell'aspetto tecnologico di Ethereum:

https://www.reddit.com/user/vbuterin/

La centralizzazione è successa con bitcoin e con l'avvento degli ASIC e tutto il problema di Bitmain e della cina (che ha di fatto quasi metà dell'hashrate e blocca qualsiasi evoluzione tecnologica di bitcoin semplicemente rifiutando l'immissione di update e protocolli nuovi). Questo è un problema. Perchè è necessario eseguire update per migliorare la piattaforma.



Essendo il ledger pubblico si vede a chi vanno e come sono distribuite le reward, ergo non c'è nulla del genere, senza contare che l'idea di investire almeno mezzo miliardo almeno di dollari per fare una mining farm del genere è pura follia con lo spauracchio sempre presente dello switch al Proof of Stake:

https://ethstats.net/



Questi mezzi fino a prova contraria si sono provati estremamente più sicuri di qualsiasi alternativa classica ed è il motivo di tanto rumore intanto alla blockchain: è più trasparente, sicura e veloce.

Ed è per questo che svariate banche nazionali stanno passando alla blockchain per il trasferimento di denaro:

https://asia.nikkei.com/Tech-Science...unds-transfers

Anche Visa sta passando a tecnologie blockchain per la gestione dei pagamenti con carta di credito.

https://i1.wp.com/cryptocoin123.com/...size=780%2C553

IBM, Toyota, BMW, Microsoft stanno lavorando su tecnologia blockchain per la gestione di automobili automatiche più sicure.

I mezzi insicuri sono quelli attuali, non la blockchain.



Ti sfugge completamente come funziona la blockchain.

La blockchain è un registro, nulla più, nulla meno presente sui computer di tutti i nodi. Sul registro vengono scritte le transazioni e ogni persona ha una copia del registro sul proprio pc.

Questo significa che tu, io, un tizio in cina, un altro in australia e chi ti pare abbiamo una versione di questo registro.

Su questo registro viene scritto CrapaDiLegno ha inviato alle 12.22 mezzo Bitcoin a Vul dopo che la rete raggiunge il consenso sulla validità dell'operazione.

Una volta ottenuto il consenso (attraverso vari metodi) questa operazione viene messa sul registro. A questo punto nessuno può toglierti mai più quel denaro. E' qui la forza e la sicurezza della blockchain, una volta che un operazione è stata conclusa è immutabile.



Opinabile, varie volte nella storia dell'umanità la moneta di uno stato è valsa carta straccia o le politiche monetarie hanno ridotto la gente in rovina. Questa cosa con le criptovalute è assolutamente impossibile. Nessuno può prelevarti a forza 180 euro per salvare Alitalia, nessuno può prelevarti 60 euro per salvare questa e quella banca, ecc, ecc. C'è un motivo se il whitepaper di Bitcoin fu pubblicato allo scoppio della crisi economica del 2008: basta essere inc***i da banchieri e governi.




Strano tu ed altri utenti continuate a spargere disinformazione a iosa.



Essendo tecnologie nuove e ancora diffuse limitatamente (anche se ripeto puoi comprare su steam e amazon usando bitcoin , spiegalo a aziende che hanno su libro paga centinaia di ingegneri software, matematici ed economisti quanto sono sceme) il potenziale guadagno su queste è molto elevato. La borsa negli anni migliori ti da quanto di resa? 15% annuale?





Non puoi cambiare una voce nel computer di milioni di persone. Fine. Una volta che una transazione è stata effettuata è stata effettuata per sempre.

Quando un hacker attaccò DAO (un app che usava un wallet multisignature su Ethereum sfruttando una falla nel codice) rubando 31 milioni di ethereum ci accorse che non potevano essere recuperati perchè le transazioni una volta che sono nel registro sono nel registro.

E qui viene il bello della tecnologia del consenso: Ethereum fu forkato, i soldi restituiti agli investitori e la falla nel wallet fu sistemata. Il sistema raggiunse il consenso di passare ad un fork di Ethereum dove quelle voci nel registro erano state cancellate.

Per questo le tecnologie basate su Blockchain sono più sicure di qualsiasi altra alternativa mai inventata.

Se non c'è il consenso della maggioranza della rete puoi trovare i bachi e le falle che ti pare, ma a parte momentanei problemi la rete rifiuterà di riconoscere la validità della tua operazione in un modo o nell'altro.
Rispondo velocemente perché non ho voglia di fare discorsi triti e ritriti.

1. La questione degli ASICs non conta con la questione controllo. Se la Cina ha messo in botto di ASICs al lavoro lo poteva fare anche gli USA, la Russia o il Giappone. Per quanto super veloci, un ASIC in Cina è controbilanciato da uno nel resto del mondo, esattamente come avviene con le GPU.

2. Hai detto, parole tue, quali sono i problemi: fatta una transazione non si torna indietro. Hai idea di quante transazioni sono annullate x errore o frode?
Quindi, se la rete decide che dal tuo portafogli partono 1000 ethereum per arrivare nel mio, che la transazione suia stata volontaria o meno, ciao ciao, rivolgiti agli alieni per riavere il maltolto.

3. Una falla enorme ha richiesto il fork del network. Per un errore madornale che ha richiesto un intervento "divino". Se ti frego 1000 ethereum, vai a chiedere il fork o a cercare chi li ha presi (sì, sai il numero di wallet, ma non chi lo possiede).

4. La centralizzazione non è un male come lo dipingi. Ha una faccia e un regolamento. E una serie di garanzie. Se non le vuoi puoi sempre prendere i soldi e metterli nel materasso. Per fare i pagamenti prendi una semplicissima carta di debito e senza alcun rischio di prelievi coatti fai quello che vuoi
Ovviamente l'intenzione non è quella che hai detto, ma ben altri: avere le proprie finanze ben nascoste e lontano dalle tasse.

5. Le azienda (poche) che accettano bitcoin lo fanno per assecondare il mercato. Non ha alcun dubbio sul fatto che quel wallet raggiunta una cifra bassa sua immediatamente convertita in cash vero e proprio. Intanto raggranellano da chi crede in quei mezzi.
Non vuol dire mica che anche loro ci credono.

6. Sei lontano un miglio a convincere che le Blockchain distribuite siano la panacea di tutti i mali finanziari del mondo. La reazione a quanto successo nel 2008 è comprensibile, la visione dell'appassionato di tecnologia pure. La creazione di uno strumento su cui basare l'economia invece no nel modo più assoluto.
Poi, ripeto, se vuoi credere che Russia, Giappone e Korea convertiranno le loro risorse bancarie in ethereum il cui valore è deciso dal numero di peti dei macachi, allora non ho altro da dire.
Specula felicemente intanto che puoi.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:33   #102
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
La centralizzazione esiste anche con le criptovalute, dato che esiste il mining.

Hai scritto tu stesso che i cinesi osteggiano le evoluzioni dell'algoritmo, perché sono una marea e hanno peso sulle decisioni della comunità.

Allora tu preferisci essere tutelato da uno Stato o una Nazione o da un gruppo di gente sconosciuta, senza scrupoli e piena di soldi?

Perché anche con la decentralizzazione teorica delle criptovalute, ci sarà sempre un gruppo di persone che pesa di più di altre e io personalmente preferisco seguire regole promulgate da uno Stato, rispetto a quelle di un miliardo di cinesi tagliagole.

Da quello che ho letto, qui mi pare non ci sia nessuno che dice che le criptovalute devono essere abolite oggi stesso e messo al confine chi mina.

Ho letto di gente che si mostrava impaurita da certi lati oscuri di questa soluzione monetaria.

Io personalmente sono curioso ma non riesco a mandare giù la pratica del mining in questo millennio, in cui soprattutto i giovani si dichiarano green e poi consumano solo per fare mining l'equivalente annuale del consumo energetico di grosse città.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:57   #103
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Rispondo velocemente perché non ho voglia di fare discorsi triti e ritriti.

1. La questione degli ASICs non conta con la questione controllo. Se la Cina ha messo in botto di ASICs al lavoro lo poteva fare anche gli USA, la Russia o il Giappone. Per quanto super veloci, un ASIC in Cina è controbilanciato da uno nel resto del mondo, esattamente come avviene con le GPU
Non l'ha fatto "la cina", ma un azienda cinese, il problema rimane.

Quote:
2. Hai detto, parole tue, quali sono i problemi: fatta una transazione non si torna indietro. Hai idea di quante transazioni sono annullate x errore o frode?
Quindi, se la rete decide che dal tuo portafogli partono 1000 ethereum per arrivare nel mio, che la transazione suia stata volontaria o meno, ciao ciao, rivolgiti agli alieni per riavere il maltolto.
Come fa una transazione che parte dal mio wallet ad essere involontaria?

Esistono strumenti estremamente economici per rendere questo assolutamente impossibile, come il Ledger Nano S.

Quote:
3. Una falla enorme ha richiesto il fork del network. Per un errore madornale che ha richiesto un intervento "divino". Se ti frego 1000 ethereum, vai a chiedere il fork o a cercare chi li ha presi (sì, sai il numero di wallet, ma non chi lo possiede).
La falla era piccola, e non riguardava Ethereum e nemmeno l'applicazione che ci girava sopra, ma il wallet multisignature che usava.

Nessuno ha mai fregato a nessun altro altri Ethereum da allora, con Ethereum a 300-400 dollari la cosa avrebbe ingolosito molti, ci sono wallet ricchi a sufficienza per vivere ai caraibi per sempre con lo staff di Brazzers pronto a sventagliarti, e ce ne sono centinaia.

Quote:
4. La centralizzazione non è un male come lo dipingi. Ha una faccia e un regolamento. E una serie di garanzie. Se non le vuoi puoi sempre prendere i soldi e metterli nel materasso. Per fare i pagamenti prendi una semplicissima carta di debito e senza alcun rischio di prelievi coatti fai quello che vuoi
Ovviamente l'intenzione non è quella che hai detto, ma ben altri: avere le proprie finanze ben nascoste e lontano dalle tasse.
Finanze ben nascoste?

Il ledger è pubblico, tutti possono vedere quanto possiedo nel momento che mi associ un wallet.

La centralizzazione è il male. Lo è nelle criptovalute (Mt. Gox?), lo è in quelle normali.

Quote:
5. Le azienda (poche) che accettano bitcoin lo fanno per assecondare il mercato. Non ha alcun dubbio sul fatto che quel wallet raggiunta una cifra bassa sua immediatamente convertita in cash vero e proprio. Intanto raggranellano da chi crede in quei mezzi.
Non vuol dire mica che anche loro ci credono.
Non hai portato alcuna motivazione alla tua ipotesi. Solo opinioni.

Quote:
6. Sei lontano un miglio a convincere che le Blockchain distribuite siano la panacea di tutti i mali finanziari del mondo. La reazione a quanto successo nel 2008 è comprensibile, la visione dell'appassionato di tecnologia pure. La creazione di uno strumento su cui basare l'economia invece no nel modo più assoluto.
Che tu ci creda o meno quello finanziario è l'aspetto che trovo meno interessante della blockchain. E' il concetto di ledger che mi interessa e trovo innovativo e rivoluzionario e apre milioni di scenari, inclusi quello finanziario.

Tutto il mondo, banche centrali, giganti della tecnologia, giganti automobilistici vogliono usare la blockchain per le proprie applicazioni e voi vi state a fissare sulla spesa in bitcoin.



Quote:
Poi, ripeto, se vuoi credere che Russia, Giappone e Korea convertiranno le loro risorse bancarie in ethereum il cui valore è deciso dal numero di peti dei macachi, allora non ho altro da dire.
Specula felicemente intanto che puoi.
Non ho mai scritto nulla di simile in nessuno dei miei post, ma questo non lo vedi perchè leggi solo per rispondere, non per ascoltare prima di farlo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 23:01   #104
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
La centralizzazione esiste anche con le criptovalute, dato che esiste il mining.

Hai scritto tu stesso che i cinesi osteggiano le evoluzioni dell'algoritmo, perché sono una marea e hanno peso sulle decisioni della comunità.

Allora tu preferisci essere tutelato da uno Stato o una Nazione o da un gruppo di gente sconosciuta, senza scrupoli e piena di soldi?

Perché anche con la decentralizzazione teorica delle criptovalute, ci sarà sempre un gruppo di persone che pesa di più di altre e io personalmente preferisco seguire regole promulgate da uno Stato, rispetto a quelle di un miliardo di cinesi tagliagole.

Da quello che ho letto, qui mi pare non ci sia nessuno che dice che le criptovalute devono essere abolite oggi stesso e messo al confine chi mina.

Ho letto di gente che si mostrava impaurita da certi lati oscuri di questa soluzione monetaria.

Io personalmente sono curioso ma non riesco a mandare giù la pratica del mining in questo millennio, in cui soprattutto i giovani si dichiarano green e poi consumano solo per fare mining l'equivalente annuale del consumo energetico di grosse città.
Metà delle prime 20 valute per capitalizzazione non ha alcuna forma di mining, presto anche Ethereum passerà al Proof of Stake.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 01:58   #105
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Dato che per lavoro conosco bene la realtà cinese, perché pensate che abbiano vietato la conversione Yuan<-->criptovalute?

Perché sono mangiariso, comunisti, totalitaristi, mercantilisti, espansionisti e magari stupidotti musi gialli e vecchi rimbambiti?

Non è magari perché, pur essendo i "capi" cinesi molto aperti a tutte le novità tecnologiche IT applicate alla vita comune, hanno fatto qualche simulazione e hanno visto che le criptovalute usate con le regole attuali sono pericolose per l'econima reale?
No, è solo chiaro che non hai idea di cosa si intenda per mercantilismo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 05:45   #106
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
A me questa storia delle cryptovalute mi ha sempre fatto storcere il naso
la creazione non crea beni o ricchezza vera e propria
immette solo altra criptovaluta nel sistema, fin qui nulla di sbagliato se non fosse che per far ciò è necessaria molta energia e sarà necesaria sempre più energia man mano che si diffonde e più persone decidono di "minare"
Siamo in una società dove si cerca di far sempre più attenzione ai consumi
ma questo sistema fa l'esatto opposto.
Per me e' solo un grosso sperpero di energia.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 08:43   #107
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
la creazione non crea beni o ricchezza vera e propria
E nel momento in cui è diventata scambiabile con valuta reale non solo non la crea.. ma un po' di ricchezza rischia pure di "distruggerla" .. (inflazione e svalutazione del denaro reale).

A fronte di niente proprio, come benefici per il sistema.. solo l'aumento (immotivato) di consumo energetico a dismisura..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 08:51   #108
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Metà delle prime 20 valute per capitalizzazione non ha alcuna forma di mining, presto anche Ethereum passerà al Proof of Stake.
E allora creazione di sempre più pani e sempre più pesci sempre più aggratise per tutti ???

Ma con questa svolta "green", non più dannoso mining.. e sempre più criptosoldi a volontà lo stesso... il mondo diverrà davvero l'Eden!!!!

(mi scuso per lo scetticismo e il sarcasmo.. ma onestamente qualcosa di sostanziale che non quadra e non torna in tutto il discorso delle criptovalute a livello economico .. secondo me c'è .. )

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 14-09-2017 alle 08:56.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 10:27   #109
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
E allora creazione di sempre più pani e sempre più pesci sempre più aggratise per tutti ???

Ma con questa svolta "green", non più dannoso mining.. e sempre più criptosoldi a volontà lo stesso... il mondo diverrà davvero l'Eden!!!!

(mi scuso per lo scetticismo e il sarcasmo.. ma onestamente qualcosa di sostanziale che non quadra e non torna in tutto il discorso delle criptovalute a livello economico .. secondo me c'è .. )
Ma perchè i soldi che stampa la bce cosa sono? Carta.

Letteralmente stampano carta e gli danno un valore.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 12:22   #110
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
La centralizzazione esiste anche con le criptovalute, dato che esiste il mining.

Hai scritto tu stesso che i cinesi osteggiano le evoluzioni dell'algoritmo, perché sono una marea e hanno peso sulle decisioni della comunità.

Allora tu preferisci essere tutelato da uno Stato o una Nazione o da un gruppo di gente sconosciuta, senza scrupoli e piena di soldi?

Perché anche con la decentralizzazione teorica delle criptovalute, ci sarà sempre un gruppo di persone che pesa di più di altre e io personalmente preferisco seguire regole promulgate da uno Stato, rispetto a quelle di un miliardo di cinesi tagliagole.

Da quello che ho letto, qui mi pare non ci sia nessuno che dice che le criptovalute devono essere abolite oggi stesso e messo al confine chi mina.

Ho letto di gente che si mostrava impaurita da certi lati oscuri di questa soluzione monetaria.

Io personalmente sono curioso ma non riesco a mandare giù la pratica del mining in questo millennio, in cui soprattutto i giovani si dichiarano green e poi consumano solo per fare mining l'equivalente annuale del consumo energetico di grosse città.
Ma che diavolo c'entrano i cinesi?
Lol

Tu non hai la più pallida idea di come funzioni il network mi sa...
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 12:32   #111
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma perchè i soldi che stampa la bce cosa sono? Carta.

Letteralmente stampano carta e gli danno un valore.
Allora proprio non vi interessa capì.. (solo speculà finché sé po')

Come ho scritto in non so ormai quanti post.. dietro l'emissione di moneta da parte delle banche centrali ci son valutazioni economiche dietro.. non è che si "stampa" moneta a caso, eh ? E nemmeno i tassi di interesse sono un numero generato random.

Le vostre critpovalute, invece, non hanno dietro niente.. ogni giorno qualcuno ne inventa una o nasce un fork... e via... altra speculazione forsennata e tanta allegria ..inni alla libertà.. senza manco rendersi conto che ci sarebbe da farci qualche ragionamento, su.. ragionamento ECONOMICO.. visto che ormai il fatto che si possano scambiare con valute reali fa subire conseguenze a tutto il sistema economico...

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 14-09-2017 alle 12:34.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:43   #112
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma che diavolo c'entrano i cinesi?
Lol

Tu non hai la più pallida idea di come funzioni il network mi sa...
e mi sa che tu neanche leggere sai.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:54   #113
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
No, è solo chiaro che non hai idea di cosa si intenda per mercantilismo.
ed è evidente che tu non hai idea di cosa siano le iperboli.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:05   #114
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Beh.. quando i conquistadores spagnoli immisero quell'oro trovato in abbondanza e "aggratise" nelle americhe.. all'economia non è che fece proprio bene, eh ? Poi se pensi che queste criptovalute sfuggano invece a tutte le note leggi economiche di questo capitalismo in cui volenti o nolenti ci troviamo.. e che siano la moltiplicazione dei pani e dei pesci.. un eden di creazione di ricchezza DAL NULLA... non so che dirti..

Al tempo dei conquistadores l'oro era moneta, quindi il suo aumento provocò inflazione. Non puoi paragonare le economie di due epoche distanti 600 anni.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:19   #115
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
La prima forma di conservazione del valore nella storia che non è censurabile, confiscabile, che non può essere fermata alle dogane, che non è inflazionabile nè contraffabile. Una perfetta sintesi della privacy e l'economicità del contante, la velocità di trasferimento della mail e la rarità dell'oro. La prima forma di dato informatico immodificabile ed immutabile. Un network aperto e decentralizzato basato su un rivoluzionario progetto di consenso condiviso e distribuito alla cui base c'è la risoluzione di alcuni dei più antichi e complessi problemi matematici della storia. Una nuova tecnologia che terrorizza i governi più retrogradi e le banche più conservatrici e che per questo viene inutilmente attaccata a livello informatico,comunicativo e legislativo dai poteri più ottusi, inutilmente, dalla sua nascita. Esattamente come Internet negli anni 90. Ed esattamente come Internet andrà a finire.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."

Ultima modifica di HackaB321 : 14-09-2017 alle 17:22.
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:24   #116
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi

Al tempo dei conquistadores l'oro era moneta, quindi il suo aumento provocò inflazione. Non puoi paragonare le economie di due epoche distanti 600 anni.
Come ho scritto.. non le paragono.. è stato solo l'esempio più "vicino" (per quanto lontano e non paragonabile) che mi è venuto in mente.. visto che essendo un fenomeno assolutamente nuovo concreti e adeguati termini di paragone non ce ne sono.

E' ovvio che non è la stessa cosa.. ma siccome la ricchezza e i beni e servizi non sono infiniti.. come non lo è nemmeno la moneta tradizionale.. (che serve appunto come mezzo di scambio di beni e servizi esistenti).. e nel momento in cui dal nulla e senza regole compaiono 'ste miriadi di criptovalute che poi ad un certo punto vengono quotate e scambiate con denaro reale.. beh.. a meno che non crediate davvero alla creazione di nuova ricchezza dal nulla .. e al miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci... non so come qualche domanda non vi venga proprio da porvela.. sugli effetti sistemici sull'economia di queste criptovalute.

Cioè.. non serve un master in economia per rendersi conto che stiano assistendo forse a quella che potenzialmente potrebbe essere una delle peggiori bolle finanziarie che si siano mai viste.... altro che l'eden di ricchezza infinita e di libertà dalle banche e dai poteri che sembrate (molto ingenuamente) descrivere voi.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 14-09-2017 alle 18:28.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:09   #117
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Come ho scritto.. non le paragono.. è stato solo l'esempio più "vicino" (per quanto lontano e non paragonabile) che mi è venuto in mente.. visto che essendo un fenomeno assolutamente nuovo concreti e adeguati termini di paragone non ce ne sono.

E' ovvio che non è la stessa cosa.. ma siccome la ricchezza e i beni e servizi non sono infiniti.. come non lo è nemmeno la moneta tradizionale.. (che serve appunto come mezzo di scambio di beni e servizi esistenti).. e nel momento in cui dal nulla e senza regole compaiono 'ste miriadi di criptovalute che poi ad un certo punto vengono quotate e scambiate con denaro reale.. beh.. a meno che non crediate davvero alla creazione di nuova ricchezza dal nulla .. e al miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci... non so come qualche domanda non vi venga proprio da porvela.. sugli effetti sistemici sull'economia di queste criptovalute.
Cosa c'è che ti fa schifo nella legge di mercato per cui il prezzo è dato dall'incontro di domanda e offerta? Le criptovalute non le conosceva nessuno 7 anni fa e valevano pochi centesimi, non c'era domanda. Oggi le persone (e i grandi investitori) cominciano a capire cosa sono,cosa possono rappresentare, la domanda aumenta e di conseguenza il prezzo, essendo l'offerta bloccata. Non sono soldi che appaiono sono soldi che si spostano (le uniche che creano soldi dal nulla sono le banche centrali). E quello che ti sembra enorme in realtà è il nulla in termini finanziari, la capitalizzazione complessiva delle criptovalute è 150 miliardi di dollari, quella dell'oro 8200, quella del mercato azionario 66000, quella dei derivati (stima) 120000 miliardi. Se anche la bolla delle criptovalute scoppiasse sarebbe uno sputo per la finanza internazionale. E ciò nonostante quello che non volete ancora capire è che 150 miliardi non si possono spiegare con la speculazione fine a se stessa.
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 02:22   #118
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
ed è evidente che tu non hai idea di cosa siano le iperboli.

Ti ricordo che nella tua risposta avevi scritto:
"Non è magari perché, pur essendo i "capi" cinesi molto aperti a tutte le novità tecnologiche IT applicate alla vita comune, hanno fatto qualche simulazione e hanno visto che le criptovalute usate con le regole attuali sono pericolose per l'econima reale?"

Il mio punto era che quel che hanno fatto era guidato da una logica mercantilistica e non da una vera analisi come quella che hai ipotizzato.
Più dogmatismo mercantilista in campo economico che un analisi basata su fatti e quantità della "minaccia" dei bitcoin.
Altri paesi si limitano a "tollerare" i Bitcoin perché alla fine sono solo una commodity con limitazioni intrinseche che rendono impossibile il loro uso come vera valuta alternativa.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:52   #119
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Cosa c'è che ti fa schifo nella legge di mercato per cui il prezzo è dato dall'incontro di domanda e offerta? Le criptovalute non le conosceva nessuno 7 anni fa e valevano pochi centesimi, non c'era domanda. Oggi le persone (e i grandi investitori) cominciano a capire cosa sono,cosa possono rappresentare, la domanda aumenta e di conseguenza il prezzo, essendo l'offerta bloccata. Non sono soldi che appaiono sono soldi che si spostano (le uniche che creano soldi dal nulla sono le banche centrali). E quello che ti sembra enorme in realtà è il nulla in termini finanziari, la capitalizzazione complessiva delle criptovalute è 150 miliardi di dollari, quella dell'oro 8200, quella del mercato azionario 66000, quella dei derivati (stima) 120000 miliardi. Se anche la bolla delle criptovalute scoppiasse sarebbe uno sputo per la finanza internazionale. E ciò nonostante quello che non volete ancora capire è che 150 miliardi non si possono spiegare con la speculazione fine a se stessa.
Mi potresti dire dove trovare le capitalizzazioni di mercato per l'oro, mercato azionario e derivati?
Quello delle criptovalute lo prendo da qui, dell'oro da qui, mercato azionario da qui, sono validi?

Grazie
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 10:41   #120
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Mi potresti dire dove trovare le capitalizzazioni di mercato per l'oro, mercato azionario e derivati?
Quello delle criptovalute lo prendo da qui, dell'oro da qui, mercato azionario da qui, sono validi?

Grazie
http://money.visualcapitalist.com/al...visualization/

Non è molto aggiornato, specie per i bitcoin e il debito pubblico mondiale, ma serve a rendere bene l'idea delle proporzioni. I derivati a 1,2 quadriliardi sono solo una stima perchè nessuna sa davvero quanto sono


questo è più aggiornato

https://www.facebook.com/meetIndy100...type=3&theater
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."

Ultima modifica di HackaB321 : 15-09-2017 alle 10:45.
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1