Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 15:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rla_index.html

La domanda di schede video tanto AMD come NVIDIA per utilizzi legati al mining delle criptovalute continua ad essere molto elevato e a saturare l'offerta di mercato. Vediamo come si comportano le proposte di fascia media e top di gamma in termini di potenza ed efficienza nel mining con Ethereum

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:05   #2
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Sarà un problema mio, ma il fatto che la crypto valuta possa essere ottenuta cercandola con un PC, mi ha sempre creato forti perplessità circa la validità di questo sistema economico e tenuto ben distante da questo tipo di valuta.
Sarà perché non riesco a capirne la logica, nel sistema attuale il denaro si ottiene in cambio di merci, lavoro o servizi, non riesco a capire quale servizio offra il mining, percui possa essere ricompensato da un guadagno...
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:18   #3
diesel701
Senior Member
 
L'Avatar di diesel701
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 497
Non sono esperto di criptovalute, ma da quel poco che ho capito non esiste una "banca" o un server che permette di gestire tutti i dati e gli scambi di denaro, ma il mining vuol dire offrire la proprio potenza di calcolo per mantenere questo "server virtuale e dislocato" e gestire la compravendita.
Vieni pagato con criptovaluta che penso sia parte della commissione della compravendita.
Un po' come se tu proprietario di uno stabile lo mettessi in affitto per una banca.. Non è la stessa cosa, ma ci si avvicina.

Sicuramente anche io sono un po' scettico sulle criptovalute; preferisco un bel lingotto d'oro
diesel701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:19   #4
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sarà un problema mio, ma il fatto che la crypto valuta possa essere ottenuta cercandola con un PC, mi ha sempre creato forti perplessità circa la validità di questo sistema economico e tenuto ben distante da questo tipo di valuta.
Sarà perché non riesco a capirne la logica, nel sistema attuale il denaro si ottiene in cambio di merci, lavoro o servizi, non riesco a capire quale servizio offra il mining, percui possa essere ricompensato da un guadagno...
nel sistema attuale il denaro viene erogato dalle banche centralialle banche private a tassi molto bassi, queste lo investono e lo prestano, ottenendo un guadagno e inserendolo nel sistema economico, è la la cosiddetta manovra economica espansiva. Ogni criptomoneta ha una sua ideologia, o scopo specifico. E' un argomento molto interessante e complesso. Sicuramente al momento fanno la felicità degli speculatori. Penso che le banche centrali vedano le criptovalute come un tumore, basta vedere il recente ban da parte della cina.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 11-09-2017 alle 16:21.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:25   #5
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma come i MOD nel forum ci bachettavano quando parlavamo di mining, ed ora ne fate un'intero articolo?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:44   #6
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Ogni criptomoneta ha una sua ideologia, o scopo specifico.
Credo che i dubbi di DukeIT - che poi sono anche i miei - è che dietro la circolazione di denaro "tradizionale" c'è comunque dell'attività economica reale che crea qualcosa di reale a livello economico: produzione e scambio di beni e servizi.

C'è una quantità X di moneta "tradizionale" (le banche, gli stati, tutto quel che vuoi, non è questo il punto).. ma anche tutto un sistema economico reale dietro.

Ste cryptovalute, dal momento che le puoi scambiare con denaro reale (che resta sempre X come quantità, non è che aumenta per magia) fanno sì che parte di quel denaro si "perda" (a causa della speculazione, le criptomonete servono a nient'altro.. nel momento in cui son convertite in denaro "reale".. tradizionale) senza che vi sia dietro di fatto nessun beneficio, neanche minimo, per l'economia reale e il sistema economico.. come se quel denaro reale (facente parte di quella quota "fissa" X) sparisse nel nulla dal sistema in funzione di .... niente.

Un conto è se quella quantità X di moneta "reale" fosse stata aumentata.. ma non lo è stata.. quindi nel momento in cui 'sti coin-cosi vengono convertiti in denaro reale - in funzione di NULLA a livello di macro-economia e ripercussioni sul sistema economico reale - per quel sistema economico reale.. ce n'è di meno...

Non sono un economista.. ma penso che tutto ciò poterà ripercussioni negative profonde a livello di stabilità economica.. nel lungo termine... visto che quella quantità di denaro X che conta .. quella che serve "pe' magnà".. tale resta... non aumenta.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-09-2017 alle 17:03.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:20   #7
melo86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 253
La cryptovaluta viene usata come scambio per beni o servizi, la differenza è un'altra: Invece che essere stampata dalle zecche, viene generata dal mining.

Riflettendoci sopra, non è molto più strano. In entrambi i casi si produce valuta "dal nulla", che poi viene usata come scambio.
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:35   #8
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da melo86 Guarda i messaggi
La cryptovaluta viene usata come scambio per beni o servizi, la differenza è un'altra: Invece che essere stampata dalle zecche, viene generata dal mining.
Per lo scambio di beni e servizi viene usata valuta reale, convertita dal valore cha arbitrariamente qualcuno riconosce alle criptovalute (rare eccezioni a parte).. la cui quota rimane fissa a prescindere dal mining... non aumenta in funzione della nuova quantità "virtuale" di moneta generata col mining, resta la stessa.. per quello penso che di ripercussioni economiche disastrose a medio termine ce ne saranno.

Un fenomeno nuovo del tutto.. la cui cosa più simile forse è la svalutazione dell'oro (e quindi del valore della moneta) dopo che i conquistadores immisero e fecero circolare nel sistema tutto quello che "minavano" (eheh.. sorry for the joke .. ) , in enormi quantità, nelle americhe...

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-09-2017 alle 19:01.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:47   #9
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma come i MOD nel forum ci bachettavano quando parlavamo di mining, ed ora ne fate un'intero articolo?
Ma infatti seguendo vari 3D di questo forum ho visto utenti sospesi perche' del mining non se ne doveva parlare ora fanno un articolo..sono perplesso
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:54   #10
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ma infatti seguendo vari 3D di questo forum ho visto utenti sospesi perche' del mining non se ne doveva parlare ora fanno un articolo..sono perplesso
Niente di nuovo : come in passato con lo streaming e la pirateria...

Mo'.. "So' sordi".
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:15   #11
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da melo86 Guarda i messaggi
La cryptovaluta viene usata come scambio per beni o servizi, la differenza è un'altra: Invece che essere stampata dalle zecche, viene generata dal mining.

Riflettendoci sopra, non è molto più strano. In entrambi i casi si produce valuta "dal nulla", che poi viene usata come scambio.
Premesso che non sono un esperto di ecobomia, a mio parere non è proprio così, un paese può produrre moneta in funzione della sua economia, altrimenti si potrebbero risolvere tutti i problemi mondiali relativi al debito interno ed esterno semplicemente producendo moneta, ma se un paese produce troppa moneta, questa va incontro ad inflazione.
Ma la moneta viene prodotta da uno stato, non da una singola persona, e viene distribuita a singoli o società attraverso il sistema bancario, ed in tutti questi casi parliamo di prestito.
Che la moneta possa spuntare dal nulla tra le mani di singole persone che non hanno fatto altro che accendere un PC, io lo trovo ridicolo, così come trovo discrminatoria la distribuzione di ricchezza in questi termini, perché non tutti sono messi nelle stesse condizioni per accedervi. E se io, singolo, società o paese, non accetto quel tipo di valuta (personalmente perché non riesco a capire perché "tu" la possegga), viene a cadere un altro fondamento che caratterizza la moneta, cioè che sia universalmente accettata e che garantisca al suo possessore il corrispondente del suo valore estrinseco.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:16   #12
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Nota a latere:

Vega 64 con 260w sei intorno ai 44MH/s configurata a dovere
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:27   #13
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
il mining non è una forma di arricchimento. è uno strumento che serve alla data cryptomoneta per restare in piedi. i calcoli fatti dal minatore non sono altro che quelli per convalidare le transazioni.
E' come se banca intesa anzichè processare i bonifici internamente li desse alla pincopallino joe, e pagasse tale azienda 1€ a blocco.
ovvio è che se le pincopallino aziende fosse 100.000 quell'euro a blocco sarebbe complicato da "minare" (difficoltà del mining).

quanto alla "quantità", non sono troppo ferrato, ma a quanto ho letto molte hanno un tetto massimo, oltre il quale non verranno più erogate (tipo bitcoin).
giusto perchè se ne parla, questo differisce dalle monete tradizionali, che possono essere stampate, ampliando la quantità disponibile.
con tutto ciò non ho intenzione di difendere il mining, non minoper vari motivi, ma la situazione risulta interessante. in italia sarebbe un suicidio minare con un minimo di profitto pulito, troppe spese sull'energia.
piuttosto se proprio devo scegliere vado a aggiungere il mio hardware nelle file del calcolo distribuito per la scienza. non ci guadagno nulla, ma quantomeno do il mio contributo alla ricerca (ben maggiore del misero 5x100 delle tasse)
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:33   #14
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Nota a latere:

Vega 64 con 260w sei intorno ai 44MH/s configurata a dovere
I dati riportati dal miner sono abbondanti di 3-5Mh/s con i driver blockchain per vega ( e solo vega ), solo la pool ti darà valori corretti e poi a 1100mhz sulle hbm ci arrivano 2 schede e tutte a liquido
Vega per minare fa pietà, da una 580 si tirano fuori 28-30mh/s (in base alla fortuna delle mem) a 100W senza dual mining
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:45   #15
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
piuttosto se proprio devo scegliere vado a aggiungere il mio hardware nelle file del calcolo distribuito per la scienza. non ci guadagno nulla, ma quantomeno do il mio contributo alla ricerca (ben maggiore del misero 5x100 delle tasse)
Che è utile e benefico senza dubbio .. ed offre vantaggi concreti per tutti.. a volte proprio vitali.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:25   #16
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Credo che i dubbi di DukeIT - che poi sono anche i miei - è che dietro la circolazione di denaro "tradizionale" c'è comunque dell'attività economica reale che crea qualcosa di reale a livello economico: produzione e scambio di beni e servizi.

C'è una quantità X di moneta "tradizionale" (le banche, gli stati, tutto quel che vuoi, non è questo il punto).. ma anche tutto un sistema economico reale dietro.

Ste cryptovalute, dal momento che le puoi scambiare con denaro reale (che resta sempre X come quantità, non è che aumenta per magia) fanno sì che parte di quel denaro si "perda" (a causa della speculazione, le criptomonete servono a nient'altro.. nel momento in cui son convertite in denaro "reale".. tradizionale) senza che vi sia dietro di fatto nessun beneficio, neanche minimo, per l'economia reale e il sistema economico.. come se quel denaro reale (facente parte di quella quota "fissa" X) sparisse nel nulla dal sistema in funzione di .... niente.

Un conto è se quella quantità X di moneta "reale" fosse stata aumentata.. ma non lo è stata.. quindi nel momento in cui 'sti coin-cosi vengono convertiti in denaro reale - in funzione di NULLA a livello di macro-economia e ripercussioni sul sistema economico reale - per quel sistema economico reale.. ce n'è di meno...

Non sono un economista.. ma penso che tutto ciò poterà ripercussioni negative profonde a livello di stabilità economica.. nel lungo termine... visto che quella quantità di denaro X che conta .. quella che serve "pe' magnà".. tale resta... non aumenta.

In UEM la banca centrale ha prestato in cambio di titoli a partire dal 2011 circa 2'000 mld di euro e ogni mese acquista più di 40mld di euro di obbligazioni, in pratica una finanziaria al mese per sostenere un sistema in cui vi è scarsa domanda.
Le criptovalute sono niente al confronto.
Il denaro è reale esattamente come il pane, è una merce come un'altra.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:26   #17
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Sarà un problema mio, ma il fatto che la crypto valuta possa essere ottenuta cercandola con un PC, mi ha sempre creato forti perplessità circa la validità di questo sistema economico e tenuto ben distante da questo tipo di valuta.
Sarà perché non riesco a capirne la logica, nel sistema attuale il denaro si ottiene in cambio di merci, lavoro o servizi, non riesco a capire quale servizio offra il mining, percui possa essere ricompensato da un guadagno...
Un servizio: la validazione della transazione.

Esattamente come paghi la banca per la stessa ragione (molto di piú).

La differenza é che nel primo caso non ti devi fidare neanche del miner perché il sistema funzioni (la blockchain é trustless), nessuno ha modo di variare le transazioni, nel caso della banca ti devi fidare.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:28   #18
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il denaro è reale esattamente come il pane, è una merce come un'altra.
Si se la pensi come valroe relativo agli altri beni, assolutamente corretto.
Il denaro peró ha una particolaritá: é l'unico mezzo riconosciuto in grado di liberarti da un obbligazione, non puoi pagare le tasse con il pane come non puoi risarcire una persona coinvolta in un incidente stradale.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:31   #19
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Anche gli euro sono "creati" dal nulla..infatti con LTRO Draghi (idem Bernanke negli Usa) ha fatto proprio questo...in cambio le banche hanno dato titoli.

Le cripto sono interessanti ma sulle valute è dura investire visto come son volatili.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:32   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Si se la pensi come valroe relativo agli altri beni, assolutamente corretto.
Il denaro peró ha una particolaritá: é l'unico mezzo riconosciuto in grado di liberarti da un obbligazione, non puoi pagare le tasse con il pane come non puoi risarcire una persona coinvolta in un incidente stradale.

Infatti il tallone d'achille di queste criptovalute è che dietro non c'è nessuna banca centrale e non hanno corso forzoso.
D'altronde è proprio quello che contraddistingue queste monete dalle altre che usiamo correntemente nella vita di tutti i giorni.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1