Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 10:02   #361
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Ciao, perché hai paura? In teoria dovrebbero essere un passo avanti rispetto al passato: scaldare poco come in generale tutte le ULV (15W), garantendo per la prima volta prestazioni QUASI uguali ai processori (notebook) HQ (45W).

Piuttosto, da quanto ho letto finora, il loro tallone d'achille sarebbe un calo di prestazioni sotto stress prolungato, proprio perché il Turbo non può reggere molto con quella modesta energetica.

Ciao!
Perché già il modello precedente veniva segnalato per essere poco silenzioso, ora con una quad core anche se da 15W non penso proprio che le cose siano cambiate in meglio. Specifico però che sul rumore delle ventole sono un pochino fissato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:02   #362
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
PA71HP6 anche da XMG...
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:00   #363
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Clevo N950KP6

http://www.clevo.com.tw/clevo_prodet...d=1058&lang=en




Key Features

7th generation Intel® Core™ processor
High performance Desktop CPU in mobile chassis
Expandable DDR4 memory up to 32GB (depends on RAM module)
Support XMP (depends on CPU SKU)
Built in the NVIDIA® GeForce GTX 1060 graphics card + 6GB GDDR5
4 simultaneous display
Expand to MAX. Dual M.2 SSD SATA or One PCIe
SOUND BLASTER™ Cinema 3
White-LED illuminated full size keyboard
Full color keyboard with numeric pad (Option)
2 x USB 3.1 Gen 2 ports (share with USB 3.0 port) (1 x Type A + 1 x Type C) (Option)
M.2 LTE or UMTS/HSPA+
Support Virtual Reality ready
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:02   #364
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Clevo N950KP6

http://www.clevo.com.tw/clevo_prodet...d=1058&lang=en




Key Features

7th generation Intel® Core™ processor
High performance Desktop CPU in mobile chassis
Expandable DDR4 memory up to 32GB (depends on RAM module)
Support XMP (depends on CPU SKU)
Built in the NVIDIA® GeForce GTX 1060 graphics card + 6GB GDDR5
4 simultaneous display
Expand to MAX. Dual M.2 SSD SATA or One PCIe
SOUND BLASTER™ Cinema 3
White-LED illuminated full size keyboard
Full color keyboard with numeric pad (Option)
2 x USB 3.1 Gen 2 ports (share with USB 3.0 port) (1 x Type A + 1 x Type C) (Option)
M.2 LTE or UMTS/HSPA+
Support Virtual Reality ready
Sarebbe una via di mezzo tra N850hk1 e P650hp6?
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:25   #365
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
T3 dove?

Tra i modelli Clevo "economici" (prezzo di partenza sotto gli 800 eur), tipo quali sono i modelli e/o rivenditori che prevedono (anche solo come optional) una porta Thunderbolt 3?

Giusto per capirci, parlo di modelli "intorno" (come prezzo/prestazioni) al Clevo N850HL.

Grazie!
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:51   #366
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Decisione - consigli

Alla fine della fiera,
oggi come oggi comprerei il RaionBook N3b (Clevo N850HC), che parte da € 640 con i5 7300HQ, Ram 8Gb, NVIDIA GeF. MX150.

Pro (per me):
- sceso di listino
- ha display port
- appena aggiornata scheda grafica (MX150 più che discreta, quasi superiore a vecchia 950M)
- la batteria è 62W-6celle e non 4celle-42W come riportato sul sito (comunicatomi via email)

Contro:
- upgrade lato HD/porta M.2 esageratamente cari (esempio: 190 eur per SSD sata III 525Gb Crucial, che senza fatica si compra ad almeno 50 eur in meno). Certo, posso prenderlo da me e montarlo senza oltretutto problemi di garanzia, però che palle dover fin da subito rimettere mano ad un oggetto nuovo appena comprato (tra l'altro mi pare di capire che non c'è più il comodo alloggiamento dedicato che si stacca, giusto?)
- non ho capito se la porta usb type c è 3.1 2nd gen ossia insomma 10Gb/s. In caso negativo, è un contro (saremmo ancora con velocità usb 3.0).
- arrivo processori 4core ULV che (ma magari sbaglio) potrebbero garantire (almeno l'i7) prestazioni simili al i5 7300HQ a fronte di soli 15W Tdp vs attuali 45


Che dite?

Grazie!

Ultima modifica di pimpus : 13-09-2017 alle 16:54.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:47   #367
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Alla fine della fiera,
oggi come oggi comprerei il RaionBook N3b (Clevo N850HC), che parte da € 640 con i5 7300HQ, Ram 8Gb, NVIDIA GeF. MX150.

Pro (per me):
- sceso di listino
- ha display port
- appena aggiornata scheda grafica (MX150 più che discreta, quasi superiore a vecchia 950M)
- la batteria è 62W-6celle e non 4celle-42W come riportato sul sito (comunicatomi via email)

Contro:
- upgrade lato HD/porta M.2 esageratamente cari (esempio: 190 eur per SSD sata III 525Gb Crucial, che senza fatica si compra ad almeno 50 eur in meno). Certo, posso prenderlo da me e montarlo senza oltretutto problemi di garanzia, però che palle dover fin da subito rimettere mano ad un oggetto nuovo appena comprato (tra l'altro mi pare di capire che non c'è più il comodo alloggiamento dedicato che si stacca, giusto?)
- non ho capito se la porta usb type c è 3.1 2nd gen ossia insomma 10Gb/s. In caso negativo, è un contro (saremmo ancora con velocità usb 3.0).
- arrivo processori 4core ULV che (ma magari sbaglio) potrebbero garantire (almeno l'i7) prestazioni simili al i5 7300HQ a fronte di soli 15W Tdp vs attuali 45


Che dite?

Grazie!
Ti rispondo solo sull'ultimo punto: non credo che un ULV, seppur quad core, abbia gli stessi numeri di un quad da 45W. Alcuni articoli già apparsi in rete tra l'altro confermano questa tesi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:51   #368
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Sarebbe una via di mezzo tra N850hk1 e P650hp6?
É una via di mezzo fra n850hp6 e p750dm2 perché ha la cpu desktop
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:42   #369
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ti rispondo solo sull'ultimo punto: non credo che un ULV, seppur quad core, abbia gli stessi numeri di un quad da 45W. Alcuni articoli già apparsi in rete tra l'altro confermano questa tesi.
si ma si parla giusto di sputini in meno.

Imo, come ho già avuto modo di dire non molto tempo fa, il rischio di comprare oggi un prodotto obsoleto tra 2 mesi è altissimo (non che chiaramente una CPU che oggi va in un certo modo domani non funzioni più per un qualche misterioso motivo, non è questo il punto...quanto piuttosto comprare oggi un prodotto + o - di punta e tra un mese vederselo declassato a rottame da una CPU che montano appunto nei prodotti da supermercato)...

Poi chiaramente ognuno deve frugare nel suo portafoglio, io al momento non mi accollerei quel rischio (psicologico, chiamatelo come vi pare)...

Ultima modifica di Averell : 13-09-2017 alle 18:44.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:53   #370
aondra17
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
É una via di mezzo fra n850hp6 e p750dm2 perché ha la cpu desktop
Per un ignorante? differenza? pro e contro?
aondra17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:39   #371
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Video rimosso, c'erano considerazioni interessanti?
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 07:16   #372
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da aondra17 Guarda i messaggi
Per un ignorante? differenza? pro e contro?
C'é gente che ha aggiornato il proprio desktop e gli avanza un processore lga1151 e lo possono usare. Prendere un i5-6500/7500 per risparmiare ma garantendosi le stesse prestazioni di un i76700hq/7700hq. Inoltre si puó sfruttare il calo di prezzi o il mercato dell'usato per mettere un i7-6700/i7-7700 in futuro.
questi processori scaldano un po piú delle hq (65w vs 45w di tdp)
Usando il metallo liquido si puó pensare di usare anche una cpu k
Se si fa editing video o anche simulazioni numeriche o virtual machine la frequenza maggiore aiuta non poco.
Ci sono anche i processori intel T che sono piú freschi delle hq. Lato batteria c'é un maggiore consumo molto probabilmente

Edit
se ha la motherboard nuova a novembre potrebbe avere le cpu coffee lake 6-core

Ultima modifica di sicily428 : 14-09-2017 alle 08:00.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 07:17   #373
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Borto88 Guarda i messaggi
Video rimosso, c'erano considerazioni interessanti?
Era in russo ma si vedevano dei test sui giochi
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:40   #374
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
si ma si parla giusto di sputini in meno.

Imo, come ho già avuto modo di dire non molto tempo fa, il rischio di comprare oggi un prodotto obsoleto tra 2 mesi è altissimo (non che chiaramente una CPU che oggi va in un certo modo domani non funzioni più per un qualche misterioso motivo, non è questo il punto...quanto piuttosto comprare oggi un prodotto + o - di punta e tra un mese vederselo declassato a rottame da una CPU che montano appunto nei prodotti da supermercato)...

Poi chiaramente ognuno deve frugare nel suo portafoglio, io al momento non mi accollerei quel rischio (psicologico, chiamatelo come vi pare)...
Sì su questo sono totalmente d'accordo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:38   #375
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
si ma si parla giusto di sputini in meno.

Imo, come ho già avuto modo di dire non molto tempo fa, il rischio di comprare oggi un prodotto obsoleto tra 2 mesi è altissimo (non che chiaramente una CPU che oggi va in un certo modo domani non funzioni più per un qualche misterioso motivo, non è questo il punto...quanto piuttosto comprare oggi un prodotto + o - di punta e tra un mese vederselo declassato a rottame da una CPU che montano appunto nei prodotti da supermercato)...

Poi chiaramente ognuno deve frugare nel suo portafoglio, io al momento non mi accollerei quel rischio (psicologico, chiamatelo come vi pare)...
Ma a cosa ti riferisci esattamente, alle cpu ULV 4core (già da poco uscite) o ai nuovi processori HQ (qui si parla di gennaio-18)? Parli di 2 mesi che sta proprio "in mezzo".
Io ho esigenze "medio-basse" come potenza e quindi sono attratto dalle nuove ULV 4core; però finora non leggo/sento di Clevo che l'abbiano messe (finora solo Acer e altri "commerciali").

Ciao
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:44   #376
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da leadermar Guarda i messaggi
Ciao, ho capito l'inghippo, La raiontech ha aggiornato il modello N3b con la scheda video MX150 che corrisponde appunto al modello clevo N850HL, che difatti non ha più la display Port , nelle loro specifiche tecniche non è più presente. La Clevo avrà pensato di abbassare il prezzo.
Devo correggermi e darti ragione!

Ho ri-sentito Raiontech e (stavolta) dicono che non c'è più la display port (sul N3b - Clevo N850HL). Ad ulteriore confusione, sul sito però (nelle specifiche tecniche) viene ancora (erroneamente) riportata

A questo punto sono io che non capisco: ma perché cambiare/aggiornare la GPU (da 940MX a MX150) comporta un cambio (in peggio, oltretutto) delle porte del notebook? E poi anziché progredire, regredire da Display port a VGA!
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:54   #377
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Santech ne ha infatti annunciato, dalla loro pagina ufficiale Facebook, la disponibilità per la prossima settimana.

Ha inoltre detto che sempre dalla prossima settimana il loro Ultrabook LV4 sarà disponibile con i nuovi ULV quad core.
Ho visto, grazie.
Purtroppo li mettono solo sul Ultrabook.

Io invece cerco un 15 pollici con scheda graf. dedicata (modesta, tipo MX150, ma ci deve essere - no integrata) e processori ULV 4 core: cioè idealmente poter scegliere (nelle opzioni delle cpu) tra un i5-7300HQ (7th gen) e un i7-8550U - che largocirca dovrebbero performare in maniera simile.
Secondo voi sarà possibile? O negli "altri" notebook l'upgrade sarà solo con i nuovi processori sempre (e solo) HQ (quindi gen-feb prox)?
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:17   #378
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Ma a cosa ti riferisci esattamente, alle cpu ULV 4core (già da poco uscite) o ai nuovi processori HQ (qui si parla di gennaio-18)?
mi riferivo chiaramente allo scontro cpu ULV (4c8t di 8°gen) VS il cucciolo della famiglia HQ di 7°gen, ossia il 7300HQ che andrà giusto uno sputo di più dei primi...

Anzi, guarda:
Intel Core i5-8250U, i5-8350U, i7-8550U, and i7-8650U Kaby Lake-R


(anzi, le immagini sopra ci dicono che il cucciolo di 8°gen va uno sputo sopra il 7300HQ)...

Ultima modifica di Averell : 14-09-2017 alle 18:31.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:39   #380
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
mi riferivo chiaramente allo scontro cpu ULV (4c8t di 8°gen) VS il cucciolo della famiglia HQ di 7°gen, ossia il 7300HQ che andrà giusto uno sputo di più dei primi...

Anzi, guarda:
Intel Core i5-8250U, i5-8350U, i7-8550U, and i7-8650U Kaby Lake-R


(anzi, le immagini sopra ci dicono che il cucciolo di 8°gen va uno sputo sopra il 7300HQ)...
Sì sì avevo visto. La mia sintesi infatti è che queste nuove ULV vanno quasi quanto i5-7300HQ - solo sotto continuo stress vanno (decisamente) peggio - ma con l'evidente pro del risparmio energetico e tutto ciò che ne consegue (surriscaldamento ecc.).
Quindi per quello che cerco io sarebbero perfette. Però ho notato che le stanno mettendo solo sui modelli "base" (come potenza) dei Clevo tipo ultrabook, senza GPU. Mentre sui modelli "successivi" tipo Clevo N850 non ci sono, nonostante abbiamo visto che come potenza non sfigurerebbero. E cmq fatemi scegliere: piuttosto che mettere ancora, come processore meno potente, l'i3-7100, mettete questi!
Quindi per ora non stanno facendo quello che mi aspettavo e soprattutto avrei voluto.
Temo quindi che dovrò attendere i nuovi processori HQ, quindi un sacco di mesi ancora

Ovviamente sarei lieto di essere smentito!
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v