Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 13:50   #4441
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Firmware

Altra telefonata chilometrica con tecnico LG, come al solito gentile e preparato. Mi ha chiesto di cercare di capire se il problema col nero si verifica da tutti gli ingressi e in tutte le modalità, dopodiché di inviargli un'alta foto sia del pannello "spento", sia delle impostazioni ISF. Ad ogni modo mi ha fatto capire che in Corea stanno valutando tutte le segnalazioni e la tipologia di problema tramite i feedback che gli stanno arrivando un po' da tutto il mondo e dovrebbero risolvere con un nuovo rilascio software. Aspettiamo...
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 13:59   #4442
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
In ogni caso, così come il problema si è presentato in maniera non uniforme su tutti i modelli, così l'aggiornamento OTA.

Appena acquistato il tv, il primo aggiornamento me lo ha rilevato in automatico e fatto OTA.

Oggi, invece, anche se vado a controllare manualmente non mi trova nessun aggiornamento...
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:30   #4443
dr4cul4
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Altra telefonata chilometrica con tecnico LG, come al solito gentile e preparato. Mi ha chiesto di cercare di capire se il problema col nero si verifica da tutti gli ingressi e in tutte le modalità, dopodiché di inviargli un'alta foto sia del pannello "spento", sia delle impostazioni ISF. Ad ogni modo mi ha fatto capire che in Corea stanno valutando tutte le segnalazioni e la tipologia di problema tramite i feedback che gli stanno arrivando un po' da tutto il mondo e dovrebbero risolvere con un nuovo rilascio software. Aspettiamo...
Risolto facendo un reset della TV e reimmettendo tutte le impostazioni.
ADESSO IL NERO E' NERO
dr4cul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:34   #4444
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da dr4cul4 Guarda i messaggi
Risolto facendo un reset della TV e reimmettendo tutte le impostazioni.
ADESSO IL NERO E' NERO
Io non ho notato mai il problema dopo l'aggiornamento, non avendo mai fatto nessuna modifica alle impostazioni lasciato tutto default come da fabbrica potrebbe esser questo il motivo
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:35   #4445
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da dr4cul4 Guarda i messaggi
Risolto facendo un reset della TV e reimmettendo tutte le impostazioni. ADESSO IL NERO E' NERO
Grazie, più tardi provo. Però che rottura!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:36   #4446
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Io non ho notato mai il problema dopo l'aggiornamento, non avendo mai fatto nessuna modifica alle impostazioni lasciato tutto default come da fabbrica potrebbe esser questo il motivo
Ma se lasci le impostazioni di fabbrica la visione risulta del tutto sballata.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:41   #4447
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ma se lasci le impostazioni di fabbrica la visione risulta del tutto sballata.
Devo ancora capire che guida seguire o meglio volevo usare le impostazioni di rtings ma non ho capito a che punto mi devo fermare quando parla del bilanciamento del bianco poi a dire il vero io guardo almeno per ora solo TV normale
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:34   #4448
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Devo ancora capire che guida seguire o meglio volevo usare le impostazioni di rtings ma non ho capito a che punto mi devo fermare quando parla del bilanciamento del bianco poi a dire il vero io guardo almeno per ora solo TV normale
Leggiti questi post: sono i migliori per la calibrazione. Tieni presente che il secondo è molto più tecnico:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...cnico-settaggi
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:36   #4449
icematrix
Member
 
L'Avatar di icematrix
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Leggiti questi post: sono i migliori per la calibrazione. Tieni presente che il secondo è molto più tecnico:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...cnico-settaggi
Grazie Mille
__________________
Asus F555L Intel i7-4150U - ATI R5 M230 2GB DDR3 - 8GB DDR3L 1600MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 1TB

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:02   #4450
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
@ icematrix

Dai un'occhiata anche a questa calibrazione in inglese da youtube. Notare come cambiano le curve mano a mano che si interviene sui valori di default. Tieni presente che in stanza buia non conviene mai salire oltre Luce Oled 50:

https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:24   #4451
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Leggiti questi post: sono i migliori per la calibrazione. Tieni presente che il secondo è molto più tecnico:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...cnico-settaggi
Grazie!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:23   #4452
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Ragazzi scusate il piccolo ot ma la scimmia per in c7 65 pollici è tanta e oggi ho messo gli annunci per il mio b6, ho una curiosità, il c7 ha il doppio TV tuner? Ricordo che la serie 16 quelli con soundbar però ce l'hanno, ho visto sul sito LG con il compara per vedere un po' se riuscivo a capirlo ma non c'è traccia di questa info
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:25   #4453
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Ragazzi scusate il piccolo ot ma la scimmia per in c7 65 pollici è tanta e oggi ho messo gli annunci per il mio b6, ho una curiosità, il c7 ha il doppio TV tuner? Ricordo che la serie 16 quelli con soundbar però ce l'hanno, ho visto sul sito LG con il compara per vedere un po' se riuscivo a capirlo ma non c'è traccia di questa info
No, il doppio tuner ce l'ha l'E7V.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:20   #4454
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Rifatta calibrazione e mandato il risultato ad LG: non mi pare sia cambiato un granché!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:29   #4455
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Leggiti questi post: sono i migliori per la calibrazione. Tieni presente che il secondo è molto più tecnico:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...cnico-settaggi
Grazie! Io che ancora devo investire per la calibrazione, con questi parametri suggeriti dai tuoi link ho trovato un netto miglioramento.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:22   #4456
dr4cul4
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Rifatta calibrazione e mandato il risultato ad LG: non mi pare sia cambiato un granché!
Strano, devo constatare che sei davvero sfigato. A me è andato subito a posto.
dr4cul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:34   #4457
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Ma non credo che cambi qualcosa se si resetta e si rimettono i parametri di prima, poi negli altri update sempre aggiornato non toccando nulla, è cambiato qualcosa nella gestione automatica come già detto, solo li per me per il resto è perfetto come prima, ieri finito di vedere narcos su Netflix e la visione è perfetta! A differenza ad esempio dell'altro film citato precedentemente nei commenti, quindi non è un fatto di calibrazione per me
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 18:40   #4458
ZEVERSY
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
Buonasera a tutti ho un 65b6 e una ps pro. Volevo sapere su Ps se in modali Rgb avete messo completa o automatica e nelle impostazioni tv su modalita stanza buia in livello del nero lo avete impostato su ALTO o BASSO. Nel primo l'immagine e molto scura e perde alcuni dettaglia sul secondo e molto piu definita pero diventa leggermente piu chiara. Il mio dubbio e che se lascio su BASSO ho paura che perdo il nero assoluto del oled... voi cosa consigliate??
__________________
LG OLED 65" B6V - IMPIANTO SURROUND 5.1 SINTOMARANTZ SR5012 - FOCAL 714V - CENTRALE FOCAL 700V - SURROUND ONKIO SKS - SUB SUNFIRE SDS 12 - PS4 PRO - NAS ASUSTOR AS3202T
ZEVERSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:58   #4459
ponchoramirez
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 3
lavaggio pannello

salve,mi sono letto tutte le 200 e passa pagine ma il dubbio che avevo è rimasto; l’argomento è il famoso lavaggio automatico del pannello che la tv fa in standby dopo lo spegnimento! ho letto di alcuni che alla successiva riaccensione avevano una notifica dell’avvenuta operazione,altri no! ecco fondamentale come posso capire se il tv li fa questi lavaggi o no? ho scritto anche al supporto LG e la risposta è stata questa:

“In merito alla sua comunicazione le segnalo che per la tecnolocgia OLED se vengono visualizzate per troppo tempo immagini statiche quali: loghi di emittenti televisive, sottotitoli, menu a video, schermate di videogiochi oppure immagini del computer, queste potrebbero rimanere impresse temporaneamente o permanentemente. Non lasciare il fermo immagine sullo schermo per più di un'ora.
Queste sono le indicazioni base e normalmente tale situazione può avvenire se lasciamo in pausa un filmato o una immagine di registrazione sempre in pausa per un tempo prolungato.
Dato che i pixel dei TV OLED sono auto-illuminanti, possono apparire delle immagini impressionate sullo schermo del TV a causa dello stress subito dai pixel OLED dovuto al lungo tempo di visione.

La sua "OLED 55B6V" possiede una specifica funzione che in stand-by permette la pulizia automatica dello schermo. Difatti è raccomandato di non togliere l'alimentazione elettrica che non risulta la procedura corretta o di non utilizzare una ciabatta con un interrutore ON/OFF. Nel caso potrà utilizzare una ciabatta con un fusibile di protezione (o un piccolo gruppo di continuità) per proteggere la sua bellissima TV dagli sbalzi della corrente elettrica italiana.

Dopo una decina di minuti dallo spegnimento della TV questa funzione verrà automaticamente avviata e noterà il logo LG acceso in basso alla TV. Quando termina il processo di compensazione il logo si spegnerà. Non vi sono altri messaggi relativi a questa funzionalità e in base al modello e al polliciaggio oltre che all'utilizzo fatto il tempo di pulizia potrà aumentare.”

ecco io questo logo in basso non l’ho mai notato! a voi risulta cose del genere? grazie
ponchoramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:02   #4460
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1012
Quote:
Originariamente inviato da ponchoramirez Guarda i messaggi
salve,mi sono letto tutte le 200 e passa pagine ma il dubbio che avevo è rimasto; l’argomento è il famoso lavaggio automatico del pannello che la tv fa in standby dopo lo spegnimento! ho letto di alcuni che alla successiva riaccensione avevano una notifica dell’avvenuta operazione,altri no! ecco fondamentale come posso capire se il tv li fa questi lavaggi o no? ho scritto anche al supporto LG e la risposta è stata questa:

“In merito alla sua comunicazione le segnalo che per la tecnolocgia OLED se vengono visualizzate per troppo tempo immagini statiche quali: loghi di emittenti televisive, sottotitoli, menu a video, schermate di videogiochi oppure immagini del computer, queste potrebbero rimanere impresse temporaneamente o permanentemente. Non lasciare il fermo immagine sullo schermo per più di un'ora.
Queste sono le indicazioni base e normalmente tale situazione può avvenire se lasciamo in pausa un filmato o una immagine di registrazione sempre in pausa per un tempo prolungato.
Dato che i pixel dei TV OLED sono auto-illuminanti, possono apparire delle immagini impressionate sullo schermo del TV a causa dello stress subito dai pixel OLED dovuto al lungo tempo di visione.

La sua "OLED 55B6V" possiede una specifica funzione che in stand-by permette la pulizia automatica dello schermo. Difatti è raccomandato di non togliere l'alimentazione elettrica che non risulta la procedura corretta o di non utilizzare una ciabatta con un interrutore ON/OFF. Nel caso potrà utilizzare una ciabatta con un fusibile di protezione (o un piccolo gruppo di continuità) per proteggere la sua bellissima TV dagli sbalzi della corrente elettrica italiana.

Dopo una decina di minuti dallo spegnimento della TV questa funzione verrà automaticamente avviata e noterà il logo LG acceso in basso alla TV. Quando termina il processo di compensazione il logo si spegnerà. Non vi sono altri messaggi relativi a questa funzionalità e in base al modello e al polliciaggio oltre che all'utilizzo fatto il tempo di pulizia potrà aumentare.”

ecco io questo logo in basso non l’ho mai notato! a voi risulta cose del genere? grazie
Logo mai visto.
Per avere un riscontro visivo basta connettere qualcosa ad una presa usb, ad es una striscia led
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v