Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 14:52   #7081
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Purtroppo per motivi di app sono costretto anche io a prendere un secondo smartphone... devo gestire l'impianto dell'allarme...
Per risparmiare un po' pensavo ad un iphone 5. Troppo vecchio o è ancora usabile?
E cosa ne pensate degli iphone ricondizionati? Potrebbero essere una valida alternativa?
Grazie
Naaaa vai di xiaomi redmi note 4 o mi a1

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:27   #7082
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
L'app Jojob Carpooling è arrivata anche su W10M!
https://www.microsoft.com/it-it/stor...p/9p3mpxpk780v
Jojob è l'unica app che ti permette di trovare i compagni di viaggio ideali per condividere il tragitto casa-lavoro

Alla faccia di chi diceva che non c'erano app per W10M e che eravamo morti!
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 25-09-2017 alle 16:37.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 17:23   #7083
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Ragazzi io vi saluto e passo a Note 8 o LG V30, ancora devo scegliere ma sicuro che il 930 finisce a muletto. Peccato solo che l'unico vero upgrade è il note 8, perché un qualsiasi altro device non porta nulla di nuovo a un ex possessore di lumia top di gamma. La ricarica wireless c'e da 4 anni, il display Super Amoled pure, il touch con i guanti, anche, la super fotocamera, pure...se non altro con il note hai la penna e tutta una serie di features nuove, e con il Lg V30 si ha un super dac audio e una fotocamera grandangolare veramente bella, tutto il resto non è poi granché...convenite vero?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:53   #7084
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Grazie dei consigli, ma Android non ho proprio intenzione di acquistarlo per motivi di sicurezza. Per me l'unica alternativa è iOS. Consigli?
La fotocamera non è importante, tanto il 950 sarà sempre con me. Anche le dimensioni maxi non sono fondamentali, basta che le app girino decentemente.
Qualcuno ha avuto esperienze con gli iPhone ricondizionati?
Li consigliereste?
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:09   #7085
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ragazzi io vi saluto e passo a Note 8 o LG V30, ancora devo scegliere ma sicuro che il 930 finisce a muletto. Peccato solo che l'unico vero upgrade è il note 8, perché un qualsiasi altro device non porta nulla di nuovo a un ex possessore di lumia top di gamma. La ricarica wireless c'e da 4 anni, il display Super Amoled pure, il touch con i guanti, anche, la super fotocamera, pure...se non altro con il note hai la penna e tutta una serie di features nuove, e con il Lg V30 si ha un super dac audio e una fotocamera grandangolare veramente bella, tutto il resto non è poi granché...convenite vero?

Se li guardi dal punto di vista delle innovazioni, hai ragione. Per il resto dipende dall'uso che ne fai e dai soldi che vuoi spendere. Io sono passato dal grande Lumia 1520 al piu' grande Xiaomi Mi Max 2 (). Lo volevo grande, con una batteria che durasse tanto e volevo spendere poco. L'uso che ne faccio e' essenzialmente lavorativo per cui dell'oled e della super fotocamera non me ne faccio di nulla. Il Mi Max 4 fittava tutte le mie esigenze e l'ho preso. Al momento sono estremamente soddisfatto
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 21:50   #7086
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, ma Android non ho proprio intenzione di acquistarlo per motivi di sicurezza. Per me l'unica alternativa è iOS. Consigli?
La fotocamera non è importante, tanto il 950 sarà sempre con me. Anche le dimensioni maxi non sono fondamentali, basta che le app girino decentemente.
Qualcuno ha avuto esperienze con gli iPhone ricondizionati?
Li consigliereste?
Considerando che col rilascio dell'ultima versione di iOS molti stanno lamentando rallentamenti, direi di prendere in considerazione solo gli iPhone 8 o X

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:51   #7087
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Considerando che col rilascio dell'ultima versione di iOS molti stanno lamentando rallentamenti, direi di prendere in considerazione solo gli iPhone 8 o X


Ma costano una follia! Come smartphone secondario non vorrei spendere più di 250-300 euro (e già mi sembrano un sacco di soldi, visto che il mio 950XL l'ho pagato 189 euro )
Per questo stavo valutando modelli vecchi e/o ricondizionati
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 08:58   #7088
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi


Ma costano una follia! Come smartphone secondario non vorrei spendere più di 250-300 euro (e già mi sembrano un sacco di soldi, visto che il mio 950XL l'ho pagato 189 euro )
Per questo stavo valutando modelli vecchi e/o ricondizionati
Purtroppo il mondo Apple si porta dietro dei costi elevanti a prescindere.
Diciamo che devi anche valutare che l'ultimo aggiornamento iOS che è stato rilasciato è anche l'ultimo che verrà rilasciato per l'iPhone 5S se non erro. Quindi se ti aspetti aggiornamenti futuri della piattaforma dei partire almeno dall'iPhone SE o dall'iPhone 6, sapendo che potenzialmente saranno i prossimi a subire questo trattamento. Se non ti interessano gli aggiornamenti futuri puoi puntare anche su modelli del 5S in giù.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 09:33   #7089
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, ma Android non ho proprio intenzione di acquistarlo per motivi di sicurezza.
Cosa intendi per motivi di sicurezza?
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:54   #7090
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
@Paultherock ecco, magari potrei approfittare delle promozioni sui vecchi modelli, visto che non verranno aggiornati. Il 5S potrebbe essere un ottimo candidato...

@Morellik non sono un fanboy e neppure voglio fare polemica. Per me (e sottolineo per me, parere personale o come dir si voglia) il mondo Android è troppo pieno di virus e trojan, necessita di adeguata personalizzazione ed io non dispongo del tempo necessario per farla (come si dice... il ciabattino gira sempre con le scarpe rotte ). Sono contento per chi si trova bene con Android ma quel mondo semplicemente non fa per me (come non fa per me Linux ). Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:42   #7091
morellik
Member
 
L'Avatar di morellik
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
@Morellik non sono un fanboy e neppure voglio fare polemica. Per me (e sottolineo per me, parere personale o come dir si voglia) il mondo Android è troppo pieno di virus e trojan, necessita di adeguata personalizzazione ed io non dispongo del tempo necessario per farla (come si dice... il ciabattino gira sempre con le scarpe rotte ). Sono contento per chi si trova bene con Android ma quel mondo semplicemente non fa per me (come non fa per me Linux ). Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S
Nessuna polemica, ci mancherebbe, era proprio per saper il perche' parlavi di sicurezza. Io sono passato da Android a Windows Mobile a riAndroid. Ognuno ha i suoi pro e contro.
L'unica cosa che so per certo e' che non comprero' mai un Apple
morellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:12   #7092
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
@Morellik non sono un fanboy e neppure voglio fare polemica. Per me (e sottolineo per me, parere personale o come dir si voglia) il mondo Android è troppo pieno di virus e trojan, necessita di adeguata personalizzazione ed io non dispongo del tempo necessario per farla (come si dice... il ciabattino gira sempre con le scarpe rotte ). Sono contento per chi si trova bene con Android ma quel mondo semplicemente non fa per me (come non fa per me Linux ). Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S
Se dovessimo applicare questo ragionamento al desktop...dovremmo usare solo linux e ios.
Cmq credo che il minimo sia almeno un iphone 6 il 5 è troppo vecchio.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:29   #7093
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S
Guarda, anch'io ritengo che dopo W10M il passeggio più ovvio sarebbe iOS, però poi vedi i loro prezzi e pensi che sono tutti pazzi.

Personalmente guardando in ambito Android dopo varie letture secondo me quello più indicato sono gli OnePlus, il 5 è ottimo per fare le foto:

https://oneplus.net/it/5

Mentre se si vuole risparmiare secondo me si deve andare di Xiaomi, però su quest'ultimi non ho ancora capito com'è la qualità delle loro fotocamere. Di quest'ultimi stavo guardando il Redmi Note 4 per la durata della batteria, o l' A1 per avere un Android stock (e mi dicono che la fotocamera sia migliore).




PS: se opti per un iPhone secondo me devi partire almeno da un 6S o 6S Plus, almeno per essere sicuri con i prossimi due aggiornamenti prima di avere lo smartphone rallentato.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:59   #7094
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Come fotocamera il MI6 dovrebbe andare abbastanza bene ed essere quantomeno ai livelli di OP5.

Io ho il Mi5 e vedo che fa fatica in situazione di luce non ottimale (al buio), mentre è molto valido in condizioni di luce buone.

Tutto sommato sono buoni terminali, bisogna anche rapportarli al prezzo a cui sono venduti.

Come iPhone non scenderei sotto il 6S.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:47   #7095
Drdeco
Senior Member
 
L'Avatar di Drdeco
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
@Paultherock ecco, magari potrei approfittare delle promozioni sui vecchi modelli, visto che non verranno aggiornati. Il 5S potrebbe essere un ottimo candidato...
Lascia perdere.
Se vuoi spendere "poco", almeno iphone SE. il 32gb sui 300 € lo trovi.
__________________
BlackBerry Q10 iPhone 6s Plus
Drdeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:12   #7096
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da morellik Guarda i messaggi
Nessuna polemica, ci mancherebbe, era proprio per saper il perche' parlavi di sicurezza. Io sono passato da Android a Windows Mobile a riAndroid. Ognuno ha i suoi pro e contro.
L'unica cosa che so per certo e' che non comprero' mai un Apple
Ecco, bravo, proprio come dicevo io un annetto fa... Non comprerò mai un Apple

Ripeto, sono contento per chi si trova bene con Android, ma per me non é adatto... Non ho ancora trovato il tempo di configurare i tre tablet Android presi oltre due anni fa ai bambini
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 10:50   #7097
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Ecco, bravo, proprio come dicevo io un annetto fa... Non comprerò mai un Apple

Ripeto, sono contento per chi si trova bene con Android, ma per me non é adatto... Non ho ancora trovato il tempo di configurare i tre tablet Android presi oltre due anni fa ai bambini
E di grazia...cosa dovresti configurare di differente rispetto ad iOS da farti perdere più tempo?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 20:49   #7098
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
E di grazia...cosa dovresti configurare di differente rispetto ad iOS da farti perdere più tempo?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Non l'ho voluto chiedere per delicatezza.
Cmq c'è poco da configurare...se parti dal presupposto che è bucato è bucato...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 23:05   #7099
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Purtroppo per motivi di app sono costretto anche io a prendere un secondo smartphone... devo gestire l'impianto dell'allarme...
Per risparmiare un po' pensavo ad un iphone 5. Troppo vecchio o è ancora usabile?
E cosa ne pensate degli iphone ricondizionati? Potrebbero essere una valida alternativa?
Grazie
In questi giorni ho usato un 5C, che ha lo stesso hardware del 5: inutilizzabile, se proprio vuoi iPhone prendi almeno un 6S o un SE
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 07:13   #7100
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Io invece tengo duro con il mio Lumia950, amo avere qualcosa di particolare (alias non molto diffuso), se ovviamente mi e' possibile, inoltre ci sono affezionato e mi sembra stupido abbandonare una cosa che funziona.

Al momento non c'e' nessuna app particolare che DEVO avere sullo smartphone, per quelle che non c'e' la app, EDGE si comporta egregiamente (anzi, Facebook funziona molto meglio in EDGE che con la sua app succhia batteria)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v