Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2015, 21:33   #1421
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
assolutamente, infatti stavo prendendo in considerazione proprio quella da 5200 per un regalo da fare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 22:55   #1422
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
ciao,un amico è indeciso tra lumia 640 e asus zenfone 5,l'utilizzo che ne fa non è particolarmente intenso,a parte whatsapp e navigare ci fa ben poco.
l'unica cosa a cui tiene è l'autonomia e la qualità delle foto,che almeno da quanto ho letto sono migliori nel lumia.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 23:36   #1423
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao,un amico è indeciso tra lumia 640 e asus zenfone 5,l'utilizzo che ne fa non è particolarmente intenso,a parte whatsapp e navigare ci fa ben poco.
l'unica cosa a cui tiene è l'autonomia e la qualità delle foto,che almeno da quanto ho letto sono migliori nel lumia.
il vecchio zenfone 5 intel è troppo cornicioso, fa foto appena appena sufficienti e ha una autonomia scarsa (e il nuovo zenfone 2 5" da 179 euro fa foto addirittura peggiori), quindi tra i due decisamente meglio il Lumia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:07   #1424
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il vecchio zenfone 5 intel è troppo cornicioso, fa foto appena appena sufficienti e ha una autonomia scarsa (e il nuovo zenfone 2 5" da 179 euro fa foto addirittura peggiori), quindi tra i due decisamente meglio il Lumia
quello che pensavo,grazie della conferma
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:11   #1425
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
grazie ragazzi, quindi x il babbo andrei di Lumia 630 (a proposito su trovaprezzi 85 spedito... right?)

sennò vedevo il BLADE A430, per me non cambia molto a parte il SO
ma se dite che Windows Phone è +semplice allora mi fido

unica cosa il Lumia 630 vedo che non ha flash, ma non penso sia un grosso problema (vedo il samsung galaxy mini2 che fa foto a mio avviso molto buone e senza flash...)
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 09:27   #1426
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
grazie ragazzi, quindi x il babbo andrei di Lumia 630 (a proposito su trovaprezzi 85 spedito... right?)

sennò vedevo il BLADE A430, per me non cambia molto a parte il SO
ma se dite che Windows Phone è +semplice allora mi fido

unica cosa il Lumia 630 vedo che non ha flash, ma non penso sia un grosso problema (vedo il samsung galaxy mini2 che fa foto a mio avviso molto buone e senza flash...)
negli smartphone il flash serve più come torcia (e per me è vitale parcheggiando nel giardino buio ) che come flash per le foto visto che ha una portata di un metro e mezzo massimo e rovina le foto più che altro.
Io però lo prenderei a 89 su Amazon e di Amazon spedito, quel gelato di differenza li vale perchè hanno una garanzia fantastica e se hai un problema dopo 23 mesi e non ne hanno più ti rimborsano la cifra spesa e si riprendono a loro spese il telefono guasto... direi che quei 4 euro sono ben spesi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:23   #1427
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
negli smartphone il flash serve più come torcia (e per me è vitale parcheggiando nel giardino buio ) che come flash per le foto visto che ha una portata di un metro e mezzo massimo e rovina le foto più che altro.
Io però lo prenderei a 89 su Amazon e di Amazon spedito, quel gelato di differenza li vale perchè hanno una garanzia fantastica e se hai un problema dopo 23 mesi e non ne hanno più ti rimborsano la cifra spesa e si riprendono a loro spese il telefono guasto... direi che quei 4 euro sono ben spesi
...e pensare che una volta 2 palline di gelato le pagavo 1.000 lire

perfetto, grazie molte dei consigli!


edit: sinceramente io su amazon lo vedo pure a 79.00...


quale piglio? (scusate ma son poco pratico pure di amazon)

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 03-05-2015 alle 10:29.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:50   #1428
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Su Amazon puoi risparmiare ulteriormente scegliendo i prodotti da warehouse deals

Inviato dal mio Be_Pure
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:07   #1429
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
...e pensare che una volta 2 palline di gelato le pagavo 1.000 lire

perfetto, grazie molte dei consigli!


edit: sinceramente io su amazon lo vedo pure a 79.00...


quale piglio? (scusate ma son poco pratico pure di amazon)
eh ottimo, avevo visto un altro prezzo più alto forse dipende dal colore
http://www.amazon.it/gp/offer-listin...&condition=new
Il primo della lista essendo Amazon proprio a venderlo e non un soggetto terzo che si appoggia a loro. A quel prezzo e con quella super garanzia direi che sara contentissimo papà.

PS: in pagina 1 post 2 ho messo anche le batterie esterne, sembra quasu che sono un venditore Aukey :-) ma sono quelle con rapporto prezzo prestazione migliori sia nei power bank che nei caricatori da parete.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:32   #1430
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

PS: in pagina 1 post 2 ho messo anche le batterie esterne, sembra quasu che sono un venditore Aukey :-) ma sono quelle con rapporto prezzo prestazione migliori sia nei power bank che nei caricatori da parete.
Ciao Caro, aggiungerei questo caricabatterie usb amazon :
AmazonBasics - Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp https://www.amazon.it/dp/B00JWXT6BK/..._VIFrvb0PJEN2A

Eccellente qualità, al prezzo di un cinese preso in negozio e che ha specifiche campate in aria...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:33   #1431
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
PS: in pagina 1 post 2 ho messo anche le batterie esterne
praticamente servono se sei "in viaggio" senza possibilità di usare il caricatore a muro? son tutti compatibili col Lumia 630?

approfitto della tua disponibilità per chiederti anche un'altra cosa:
come hai fatto a ottenere quella lista sul sito di amazon?
Io nella pagina prodotto del Lumia in questione ho trovato il link "Offerte" ma mi escono anche gli usati...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:41   #1432
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao Caro, aggiungerei questo caricabatterie usb amazon :
AmazonBasics - Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp https://www.amazon.it/dp/B00JWXT6BK/..._VIFrvb0PJEN2A

Eccellente qualità, al prezzo di un cinese preso in negozio e che ha specifiche campate in aria...
Sì infatti lo conosco e so che è buono, lo stavo per mettere ma il problema era trovarne il link senza per forza andare sul sito di acquisto, ma non essendo possibile lo metto e amen, tanto nessuno dirà nulla ed è pur sempre il sito del produttore.

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
praticamente servono se sei "in viaggio" senza possibilità di usare il caricatore a muro? son tutti compatibili col Lumia 630?

approfitto della tua disponibilità per chiederti anche un'altra cosa:
come hai fatto a ottenere quella lista sul sito di amazon?
Io nella pagina prodotto del Lumia in questione ho trovato il link "Offerte" ma mi escono anche gli usati...
Sì, servono quando non hai una presa a muro e in mobilità, puoi tenerlo attaccato allo smartphone e tenerlo in borsetta (per le donne ma ormai anche noi abbiamo il borsello per tenere la padella di cellulare)
Cerca su google Amazon Lumia 630 poi sul primo risultato vai a destra dove c'è il prezzo e lì clicchi su "Nuovi: 33 venditori" e hai l'elenco da cui sempre scegliere se c'è quello Amazon che ha garanzia top rispetto a quello di terzi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:38   #1433
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Ragazzi che prodotti buoni ci sono intorno ai 150 euro? buoni ovviamente rapportati al prezzo che ovviamente non permette di avere dei mostri..
sarebbe per mia morosa, basta che sia costruito bene, con materiali che non si spacchino a guardarlo, che faccia foto decenti e che non abbia la tendenza ad impallarsi.
Insomma il prodotto migliore su questa cifra?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 15:15   #1434
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ragazzi che prodotti buoni ci sono intorno ai 150 euro? buoni ovviamente rapportati al prezzo che ovviamente non permette di avere dei mostri..
sarebbe per mia morosa, basta che sia costruito bene, con materiali che non si spacchino a guardarlo, che faccia foto decenti e che non abbia la tendenza ad impallarsi.
Insomma il prodotto migliore su questa cifra?
Hai guardato a pagina 1 di questa discussione?
Personalmente ti consiglio moto g, visto quanto scrivi!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:56   #1435
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
ciao a tutti e da un po che non scrivo niente e seguo news, oggi mi trovavo in un centro commerciale e sono entrato da mediaworld e ho visto lg spirit pero versione 3g (a quanto pare il4g è andato a ruba) mi ha fatto una buona impressione, ho trovato la versione 4g a 155 euro spedito che ne pensate?
altrimenti pensavo di prendere il lumia 640 ma come detto gia altre volte preferirei rimanere con android

stavolta le pretese sono un po cambiate xD
schermo sempre "piccolo" max 5 pollici, 4g compatibile con le nostre reti, per la ram sinceramente non saprei per me al momento vanno bene anche 1 gb ma e scontato che meglio 2.... fotocamere decenti

ho inquadrato oltre a lg spirit 4g e lumia 640 il gia detto wio ridge e moto g 2014 lte a 179 euro spedito per con garanzia europa, sapete se motorola (o forse dovrei dire lenovo xD ) fa differenza?
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 19:10   #1436
Trillo70
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
S5Mini a quel prezzo lo puoi valutare visto che in genere sta a 260

grazie mille.... dopo i tuoi preziosi e risparmiosi consigli mi sono deciso e ho preso S5 mini a 229, poi vedo su amazon e lo trovo + di 300, continuo la ricerca e i prezzi salivano.... torno in negozio, volevo capire dove stava la fregatura, penso che devono essersi sbagliati, oggi era a 299
Trillo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 19:16   #1437
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Ma nooo !!! Sei ancora qua?
Sinceramente ti avevo già immaginato col tuo xiaomi nuovo fiammante, stavo proprio per scrivere ma Jhonny dove è finito e cosa avrà preso giuro!

Motorola non fa differenze tra europa e italia se il prodotto è commercializzato ufficialmente anche qua. La garanzia vale sempre 2 anni tranquillo e i centri di raccolta e riparazione sono sempre gli stessi.

Dei nuovi LG dai nomi assurdi lo Spirit è l'unico decente ma caro (lo metto su nei prossimi giorni, l'ho lasciato da parte per poterlo inserire come new entry di maggio visto che novità in Cina ste settimane sono poche), è in fondo un Redmi 2 1 Gb tale e quale (ma con più bande) ma con in più 2 anni di garanzia italiana ma costa come il Redmi 2 Gb e anche il Wiko Ridge 2 gb insomma caro caro caroooo.
Sta a 180 € ed è caro per quel che ha. La versione 3G da 150 euro è una ciofeca mediatek vecchissimo e 5mpx, da evitare proprio. Sai già vero che LG è allergica al sensore luminosità e ai led di notifica che anche qui mancano vero? Insomma non ha senso per quel prezzo.

Il 640 è un buon telefono ma le app windows non sono pari a quelle android e a volte manco esistono. Il discorso è sempre quello e già lo conosci.

Il Wiko costa 40 euro in più di quel che deve, il prezzo suo deve essere 189 e ancora non c'è arrivato, a oltre 200 è troppo caro e qualitativamente non vale molto fidati di me che su quel loro materiale per la back cover ho avuto esperienze. Sta a 186 su trovaprezzi ma quel venditore sai già che è un mistero.

PS: Peccato che UMI HAMMER sembra avere una batteria ridicola se no era un buon prodotto straconsigliato, staremo a vedere se si hanno maggiori notizie lato autonomia

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-05-2015 alle 20:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 19:19   #1438
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Trillo70 Guarda i messaggi
grazie mille.... dopo i tuoi preziosi e risparmiosi consigli mi sono deciso e ho preso S5 mini a 229, poi vedo su amazon e lo trovo + di 300, continuo la ricerca e i prezzi salivano.... torno in negozio, volevo capire dove stava la fregatura, penso che devono essersi sbagliati, oggi era a 299
appunto, quel prezzo è ottimo, comunque anche a 229 ci guadagnano perchè ormai ha i suoi anni, ma è sicuramente da prendere perchè è piccolo e ben fatto con anche una buona autonomia, nel mercato classico quindi cinesi esclusi non c'è molto di compatto e quel 1,5Gb di ram aiuta.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 20:13   #1439
Trillo70
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
appunto, quel prezzo è ottimo, comunque anche a 229 ci guadagnano perchè ormai ha i suoi anni,

.... pensa che qualche giorno fà era a 399, invece adesso in offerta lo danno a 299

come i suoi anni?? nn è uscito circa a Agosto 2014?

comunque ormai è fatta,,, windows mi dava troppi dubbi, nn capisco perchè tirano fuori mille modelli simili? se poi nn mi ci trovo lo getto nel cestino...

spero bene, nn vedo l'ora di scartarlo, grazie di nuovo

p.s.: quelli come te dovrebbero assumerli, sti ragazzi a vendere sono quasi tutti incapaci e incompetenti
Trillo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 20:17   #1440
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da Trillo70 Guarda i messaggi

spero bene, nn vedo l'ora di scartarlo, grazie di nuovo
ottimo acquisto per quella cifra (spenderci 299€ non era ne in cielo ne in terra)..
spero solo non sia uno di quelli usciti male, che avevano problemi di fotocamera e schermo...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v