Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2017, 08:26   #4101
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
a me vanno in automatico. credo però che abbia un sistema di avvio in back ground, ovvero parte quando non stai facendo altro
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 14:00   #4102
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
se ti ha bloccato i permessi la vedo nera...... un formattone lo farei cmq a livello di precauzione. al massimo prova una scansione in modalità provvisioria se riesci ad arrivarci(se non te lo impedisce con i permessi intendo). prova anche kaspersky free prima.
ho formattato alla fine

messo karspesky free al momento, per sicurezza tiro su il tablet con win10 e lo collego con un hub alla tv con mouse e tastiera, e se si sputtxxx pace, basta che il fisso resti pulito
se non mi rallenta troppo il tablet (un hp stream 7), metto pure li' karspesky

grazie
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 17:45   #4103
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
ho formattato alla fine
........
se non mi rallenta troppo il tablet (un hp stream 7), metto pure li' karspesky

grazie
non è solo questione di rallentamento, che un pò all'avvio si sente, quanto il fatto che kaspersky non risponde a tutti i comandi touch (è un mistero per me).
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 05:58   #4104
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free [...] a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.
Installato ieri al posto di BitDefender Free, per le ragioni esposte nell'altro thread.

Durante l'installazione mi sono chiesto se fosse proprio necessario registrarsi, dato che segnalava già "366 giorni rimanenti". Poi l'ho fatto (usando una mail "di servizio"... ) ma mi sembra solo un modo per farti diventare potenziale cliente delle versioni a pagamento e magari iniziare il bombardamento pubblicitario, come tutti peraltro. Ma non mi preoccupo, né vedrò le e-mail, appunto... penso comunque che la raccolta dati sia inevitabile in questo tipo di prodotti. Infatti si vede la lista dei propri dispositivi registrati, e il loro stato di protezione, nella pagina personale di My Kaspersky. Utile? Mah...

Non mi è piaciuta l'installazione obbligata di Secure Connection, peraltro segnalata dall'installer (componenti aggiuntivi che possono essere rimossi in seguito, o frase di significato equivalente). Lanciato una volta, pare essere un trial di un software derivato da Hotspot Shield. Disinstallato immediatamente...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 12:28   #4105
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Il noto articolo sul sito ilsoftware dice L'unico "fastidio" può risultare la registrazione sul sito web di Kaspersky che non è strettamente necessaria ma effettuandola si eviterà la comparsa di una finestra di notifica all'avvio del PC ... mi sono registrato in fase d'installazione (vedo il mio PC nella dashboard web se clicco in basso su My Kaspersky nella finestra del programma) però questo è il box apparso stamattina al primo avvio...:



Poi gli aggiornamenti automatici non hanno funzionato, dopo 3 ore è comparso un box che avvertiva dell'impossibilità di connettersi ai server Kaspersky, per probabile connessione instabile... (da escludere!)

Inoltre:
  • il rallentamento nell'apertura dei siti web è decisamente percepibile, anche se non drammatico;
  • mi ha chiesto se volessi fare la scansione della penna Usb circa un'ora dopo che l'avevo inserita...
Sto già pensando di tornare a BitDefender...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:46   #4106
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Allegria, tutta vita Kaspersky free...
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 14:52   #4107
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Non ci siamo proprio con Kaspersky Free... non lo trovo affatto "leggero".

Aprendo con un filemanager (non Explorer...) una cartella contenente eseguibili che tengo archiviati da tempo su Nas, si percepisce chiaramente il procedere della scansione a mano a mano che nella lista compaiono le icone dei file exe scansionati... Nemmeno Microsoft Security Essential è così lento sugli stessi file. L'operatività complessiva è visibilmente rallentata. BitDefender è un fulmine, al confronto.

Poi mi ha immediatamente segnalato e bloccato l'installer di un programma che uso da anni: non ha virus, semplicemente un PUA (Potentially Unwanted Application, per gli altri antivirus) come tanti altri freeware/shareware. Cliccando sulle info del presunto malware mi ha rimandato alla loro pagina su AdWare.Win32.InstallMonetizer. Vogliamo parlare di advertisements, Mr. Kaspersky...?

Essendoci poi un opt-out nell'installer, il programma installato è pulito; infatti lanciandolo, sullo stesso PC dove era già installato da tempo, funziona e Kaspersky non segnala nulla, come dev'essere. Solo che... nonostante abbia messo l'installer su Nas immediatamente nella lista delle esclusioni, me lo continua a segnalare e bloccare ogni volta che accedo alla cartella.... come funziona bene...!!
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:09   #4108
l.dm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 347
nessuno usa Sophos Home ?
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 12:38   #4109
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
ah ecco allora e' normale che karspesky mi segnali 364 giorni di validita'

bho lo sto usando, a me chiede se voglio registrarmi o meno, ogni tot minuti...
nulla di eccessivamente fastidioso

ho notato anche io, durante la visione dei files, come se l'antivirus stia controllando
anche qui nulla di particolarmente fastidioso, ma si percepisce chiaramente

gli aggiornamenti automatici funzionano correttamente

ma questa security connection cosa e'? noto che parte ma e' disattivata e se si attiva si deve scegliere il server - il mio di default e' quello della Germania - e se si attiva inizia un conteggio di kb con un Massimo di 200mb?


Quote:
Originariamente inviato da l.dm Guarda i messaggi
nessuno usa Sophos Home ?
mi accodo alla richiesta

Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
non è solo questione di rallentamento, che un pò all'avvio si sente, quanto il fatto che kaspersky non risponde a tutti i comandi touch (è un mistero per me).
grazie per l'info, sorry ma non ho precisato, il tablet verra' collegato tramite un hub e diventera' uno "smart pc" con tastiera e mouse collegato alla tv
quindi nessun problema per il fatto che karspersky non possa rispondere al touch
grazie per l'info, nel caso debba usare il tablet senza l'hub, sapro' perche' non rispondera' ai comandi

Ultima modifica di dominator84 : 06-10-2017 alle 12:44.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 17:10   #4110
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
a me chiede se voglio registrarmi o meno, ogni tot minuti...
nulla di eccessivamente fastidioso
Per me invece lo sarebbe molto. Adoro il modello BitDefender Free vecchia maniera: installa e dimenticati che esiste; a meno di infezioni, ovvio.

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
ma questa security connection cosa e'? noto che parte ma e' disattivata e se si attiva si deve scegliere il server - il mio di default e' quello della Germania - e se si attiva inizia un conteggio di kb con un Massimo di 200mb?
Appunto, è un trial di HotSpot Shield. La stessa roba che viene attaccata a tanti ad-supported freeware. Su altro PC, oggi ho aggiornato FreeFileSync e l'installer proponeva proprio HotSpot Shield... fortunatamente là è un opt-out; qua te lo attaccano anche se non lo vuoi...

Alla fine non ho retto proprio a Kaspersky Free. La cosiddetta leggerezza IMHO è una bufala. D'altronde, in passato sono stato per due anni cliente pagante di Kaspersky Antivirus (versione boxed) e sono scappato proprio per l'eccesso di pesantezza e di falsi positivi...

In conclusione: tornato a BitDefender Free.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:51   #4111
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
uscita versione italiana di kasperky free!

Uscita versione italiana!

messo anche io versione italiana

se può essere utile...

1)fatto backup dei setting dalla versione inglese
https://support.kaspersky.com/12943#block1
2)rimosso con il loro tool http://media.kaspersky.com/utilities...s/kavremvr.exe
NOTA: E' necessario eseguire il kavremover come Amministratore/Administrator facendo click con il tasto destro del mouse sul file kavremover.exe e selezionare l'opzione "Esegui come Amministratore..." / "Run As Administrator..."
3)riavvio pc,installata nuova versione italiana da qui https://www.kaspersky.it/downloads/t...virus-download
4)rimossa la vpn tramite windows (non usate app tipo revo unistaller)
5)inseriti i dati dell'account kasperky free per evitare i pop che invitano a registrarsi
6)importati i settings
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:06   #4112
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
uscita versione italiana di kasperky free!

Uscita versione italiana!

messo anche io versione italiana

se può essere utile...

1)fatto backup dei setting dalla versione inglese
https://support.kaspersky.com/12943#block1
2)rimosso con il loro tool http://media.kaspersky.com/utilities...s/kavremvr.exe
NOTA: E' necessario eseguire il kavremover come Amministratore/Administrator facendo click con il tasto destro del mouse sul file kavremover.exe e selezionare l'opzione "Esegui come Amministratore..." / "Run As Administrator..."
3)riavvio pc,installata nuova versione italiana da qui https://www.kaspersky.it/downloads/t...virus-download
4)rimossa la vpn tramite windows (non usate app tipo revo unistaller)
5)inseriti i dati dell'account kasperky free per evitare i pop che invitano a registrarsi
6)importati i settings
Ma Kaspersky non è quell'antivirus sfruttato dagli hacker russi per carpire informazioni alla NSA?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:56   #4113
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
  1. Vedi UNA pagina indietro (#4105, #4111 e risposta di Kaspersky già riportata). Perché chi eventualmente non spia? Google, forse?
  2. Che c'entra il post sulla migrazione alla versione italiana? Bastava fare "Rispondi" senza quotare mezza pagina di messaggio; e se proprio si vuole... allora editare! Seleziona & taglia c'è anche sugli smartphone.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 07:49   #4114
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Ma un antivirus free efficace e senza pubblicità invadente esiste ancora? Attualmente ho Avast ma è già da un po' che lo voglio sostituire. L'altra alternativa è eliminare completamente l'antivirus, tanto ci sono altre soluzioni che lo rendono superfluo.
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 07:54   #4115
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ma un antivirus free efficace e senza pubblicità invadente esiste ancora? Attualmente ho Avast ma è già da un po' che lo voglio sostituire. L'altra alternativa è eliminare completamente l'antivirus, tanto ci sono altre soluzioni che lo rendono superfluo.
bitdefender free
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 09:23   #4116
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ma un antivirus free efficace e senza pubblicità invadente esiste ancora? Attualmente ho Avast ma è già da un po' che lo voglio sostituire. L'altra alternativa è eliminare completamente l'antivirus, tanto ci sono altre soluzioni che lo rendono superfluo.
Con Panda Free è possibile disattivare la pubblicità nelle impostazioni, ed è attivabile la "modalità gioco" per evitare gli avvisi quando una applicazione è a schermo intero.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:40   #4117
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
mi sto trovando bene con bitdefender free e malwarebyte, accoppiato a saltuari scansioni con hit-qualcosa pro e al tool adware di malware che si avvia indipendentemente dall'antivirus

chiedo pero' se esista un antivirus in grado di partire da un pendrive usb
ho notato l'avira rescue system, e' valido? c'e' qualcosa di meglio?

grazie
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 13:59   #4118
Nettuno_Uno
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di/ha provato Ashampoo Antivirus?
Non l'ho provato ma ti sconsiglio i software Ashampoo.
Il loro registry cleaner e driver updater fanno piu' danni che altro...
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:45   #4119
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di/ha provato Ashampoo Antivirus?
Io lo provai tantissimi anni fa.

Le firme virali mi sembra provenissero da Avira, ma, dopo qualche settimana, lo disinstallai perchè troppo pesante, e passai a F-prot, che allora faceva delle promo gratuite semestrali.

Magari adesso è migliorato, siccome Ashampoo normalmente fa installare i software in prova per 30gg, oppure in uso gratuito per 6 mesi la versione precedente, potresti provare.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 14:00   #4120
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 547
Ciao a tutti!!
Sto provando KAV free (provengo da Avast) e volevo chiedervi se c'è modo di impedirgli di visualizzare quella notifica sulla navigazione web di siti non "attendibili".

è estremamente fastidiosa e continua.
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Ultima modifica di TheGaiden : 02-11-2017 alle 14:08.
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v