Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-m2_71216.html

Il nuovo NAS della serie XS, il DS3018xs, è la prima unità da 6 bay prodotta
da Synology, e si pone la nuova punta di diamante del produttore, mentre i nuovi DS918+, DS718+ e DS218+ si rivolgono per la gestione delle librerie di video digitali ed offrire eccellenti esperienze con la transcodifica in diretta video ad alta definizione in qualsiasi ambito di lavoro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:34   #2
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
"I nuovi prodotti della serie Plus, DS918+ e DS718+ [...] sono accomunati dalla crittografia hardware AES-NI e supporto fino a due canali di transcodifica video H.265/H.264 4K"

peccato che ormai si trovi già di tutto e di più in h265 10bit, e questi arrivino al massimo a 720p in 10bit. Quindi nascono già vecchi se si pensa alla transcodifica.

Per utilizzi home, se l'obiettivo è la transcodifica, continua a convenire un serverino piuttosto che un nas, visti i costi che hanno i modelli carrozzati per transcodificare per davvero.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:01   #3
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
"I nuovi prodotti della serie Plus, DS918+ e DS718+ [...] sono accomunati dalla crittografia hardware AES-NI e supporto fino a due canali di transcodifica video H.265/H.264 4K"

peccato che ormai si trovi già di tutto e di più in h265 10bit, e questi arrivino al massimo a 720p in 10bit. Quindi nascono già vecchi se si pensa alla transcodifica.

Per utilizzi home, se l'obiettivo è la transcodifica, continua a convenire un serverino piuttosto che un nas, visti i costi che hanno i modelli carrozzati per transcodificare per davvero.
transcodificare h265 10 bit 4k in tempo reale ti serve una WS con uno xeon molto potente.
Quello che mi fa incavolare è che non offrono un NAS con almeno un celeron e non un atom, con 5 bay. quelli ottimizzati alla transcodifica sono solo a 2 bay. il DS1517+ uscito quest'anno ha lo stesso atom del DS1515+ uscito 2 anni fa, mi sarebbe piaciuto un DS15XX+ con processore i5
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:09   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Per utilizzi home, se l'obiettivo è la transcodifica, continua a convenire un serverino piuttosto che un nas, visti i costi che hanno i modelli carrozzati per transcodificare per davvero.
Io consiglio sempre un nas normale e un player che supporti H265. La spesa maggiore sarebbe per il nas ed eventuali nuovi codec non supportati. Cambiando player invece si potrebbe leggere tutto nel tempo, spendendo meno.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:22   #5
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
dipende anche se il player è su un dispositivo aggiornabile o no
ad ogni modo concordo che tutto sommato, una 'cosa fatta in casa' è più flessibile, dipende se si ha cmq capacità/tempo/voglia di gestirlo, e non è nè cosa scontata nè cosa diffusa (lato mercato per questi prodotti)

cmq sia questi mi paiono generalmente più adatti a uso soho (escluso magari quello value, ma dipende pure li). e mi pare, ma non sono aggiornato troppo, che nella lineup ci siano dei modelli più adatti ad uso home, poi boh...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:28   #6
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Se hai un solo device deputato alla riproduzione sì, ma dipende dall'ambiente che hai: se come nel mio caso in famiglia hai tot device più o meno obsoleti averli TUTTI che fanno direct stream diretto di h265 10 bit la vedo dura.

Ne faccio una questione di prezzo. Un dual xeon + mobo e viene via con "niente" su ebay, se l'obiettivo è la transcodifica, al netto di saper mettere su il sistema, di sicuro è una soluzione più indicata rispetto a un nas. Un 2x e5649 è al 30% di cpu con transcodifica di un h265 in 4k
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:46   #7
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Scusate ma cosa intendono per transcodifica?

Che puoi vedere i file h265 sul TV? non conviene una shield e usare il NAS solo come "contentore"?
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:56   #8
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
"I nuovi prodotti della serie Plus, DS918+ e DS718+ [...] sono accomunati dalla crittografia hardware AES-NI e supporto fino a due canali di transcodifica video H.265/H.264 4K"

peccato che ormai si trovi già di tutto e di più in h265 10bit, e questi arrivino al massimo a 720p in 10bit. Quindi nascono già vecchi se si pensa alla transcodifica.

Per utilizzi home, se l'obiettivo è la transcodifica, continua a convenire un serverino piuttosto che un nas, visti i costi che hanno i modelli carrozzati per transcodificare per davvero.
I limiti sono tutti del quick sync di intel, gli altri produttori non possono offrire più di questo a parità di piattaforma, mi sa che valuti fasce di prodotti molto diversi.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 16:04   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Se hai un solo device deputato alla riproduzione sì, ma dipende dall'ambiente che hai: se come nel mio caso in famiglia hai tot device più o meno obsoleti averli TUTTI che fanno direct stream diretto di h265 10 bit la vedo dura.
Oddio, sarà che abito da solo ed ho una televisione, faccio fatica ad immaginare uno scenario dove ti servano più di due dispositivi che leggano i nuovi codec. Non so, vado a spanne ma con un android box da 50€ penso che la cosa sia possibile (ma non sono esperto e potrei sbagliare clamorosamente).

Quote:
Ne faccio una questione di prezzo. Un dual xeon + mobo e viene via con "niente" su ebay, se l'obiettivo è la transcodifica, al netto di saper mettere su il sistema, di sicuro è una soluzione più indicata rispetto a un nas. Un 2x e5649 è al 30% di cpu con transcodifica di un h265 in 4k
Sicuramente un sistema auto-costruito ha prestazioni migliori a parità di costo. Forse solo i consumi sono maggiori perchè queste scatolette consumano molto poco.
Per questo dicevo che prendendo qualcosa (un nas) che faccia solo da contenitore dei media e dispositivi che leggano tutto (ormai quasi quasi lo fanno anche le tv nativamente) costa meno che prendere un nas che transcodifichi tutto. La prima soluzione la vedo anche future proof, non si deve cambiare tutto se e quando uscirà un nuovo standard più esoso di risorse.

P.S. Dimenticavo di dire che quella sopra è la mia opinione personale.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 19-09-2017 alle 16:07.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:12   #10
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Senza contare i consumi elettrici che per uno xeon adeguato sono altini rispetto a questi nas.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:05   #11
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
esiste una famiglia al mondo che ha necessità di strem multipli di contenuti in hdr in h.265? stica e meco

casa bill gates?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:07   #12
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24369
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
esiste una famiglia al mondo che ha necessità di strem multipli di contenuti in hdr in h.265? stica e meco

casa bill gates?
Di conversioni, di stream ne avrai quanti ne vuoi con un gigabit di banda (circa20)
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 20:38   #13
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Scusate ma cosa intendono per transcodifica?

Che puoi vedere i file h265 sul TV? non conviene una shield e usare il NAS solo come "contentore"?


Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io consiglio sempre un nas normale e un player che supporti H265. La spesa maggiore sarebbe per il nas ed eventuali nuovi codec non supportati. Cambiando player invece si potrebbe leggere tutto nel tempo, spendendo meno.
Condivido. Un buon nas senza transcodifica dura molti anni e costa molto meno, fa da semplice contenitore, appunto.
Ci abbini un piccolo player e lo aggiorni se escono nuove tecnologie, anziché buttare il nas!
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 22:17   #14
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1396


a ragà!! ma siamo seri sù!

qua mi mettete a confronto cpu da 6w (con quicksync) e dite che "non transcodificano abbastanza" VS Xeon usati di seconda mano (che per quaunto li trovi a uno sputo, si se sono dei vetusti quadcore, stammi sotto 500€ di materiale -comprato eh!, no "ce lo avevo in garage" per fare un trancoder serio e che non consumi come una centrale nucleare....

trancoder serio che poi vorrei capire cosa diavolo vi serve, mica gestite un cinema in remoto no? chiedete il biglietto per accomodarvi al vostro divano agli amici?



siamo seri, questi sono buoni prodotti, anche costosetti, con target casalingo, cioè dell'utente medio che al limite deve fare una transcodifica al volo per mostrare sul tablet agli amici le vacanze estive.... e 4 film in tv che manco usano il transcoding....
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 19-09-2017 alle 22:19.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 00:05   #15
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi


a ragà!! ma siamo seri sù!

qua mi mettete a confronto cpu da 6w (con quicksync) e dite che "non transcodificano abbastanza" VS Xeon usati di seconda mano (che per quaunto li trovi a uno sputo, si se sono dei vetusti quadcore, stammi sotto 500€ di materiale -comprato eh!, no "ce lo avevo in garage" per fare un trancoder serio e che non consumi come una centrale nucleare....

trancoder serio che poi vorrei capire cosa diavolo vi serve, mica gestite un cinema in remoto no? chiedete il biglietto per accomodarvi al vostro divano agli amici?



siamo seri, questi sono buoni prodotti, anche costosetti, con target casalingo, cioè dell'utente medio che al limite deve fare una transcodifica al volo per mostrare sul tablet agli amici le vacanze estive.... e 4 film in tv che manco usano il transcoding....
Ha perfettamente ragione ma il vero problema è un altro che è frustrante.
Se vuoi la megatranscodifica ti serve lo Xeon e i soldi per pagare la luce, ma se vuoi un transcodifica spiccia come il mio caso che segue, lo Xeon son soldi sprecati ma non esiste un sistema pronto, capiente con il giusto compromesso fra consumi, potenza e costi.
Io uso sul NAS Plex server. Il rispettivo client lo trovi ovunque, Browser, W10, Android, iOS e su qualsiasi Smart TV o chiavetta HDMI. Non ti serve mai la transcodifica, perché il client ti legge i film in maniera diretta, il problema sono le serie TV con i sottotitoli esterni, una cosa banalissima ma che necessita della transocodifica ed il NAS che ho in firma non è in grado neanche con un 720p. il DS1517+ uscito 4 anni dopo prob fatica con quella 1080p. Basterebbe un i3 della scorsa generazione 6XXX, forse anche un celeron ma il problema è che si ostinano con gli Atom. Mi tocca ogni volta rippare i video integrando i sottotitoli come parte di esso.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 06:54   #16
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Ha perfettamente ragione ma il vero problema è un altro che è frustrante.
Se vuoi la megatranscodifica ti serve lo Xeon e i soldi per pagare la luce, ma se vuoi un transcodifica spiccia come il mio caso che segue, lo Xeon son soldi sprecati ma non esiste un sistema pronto, capiente con il giusto compromesso fra consumi, potenza e costi.
Io uso sul NAS Plex server. Il rispettivo client lo trovi ovunque, Browser, W10, Android, iOS e su qualsiasi Smart TV o chiavetta HDMI. Non ti serve mai la transcodifica, perché il client ti legge i film in maniera diretta, il problema sono le serie TV con i sottotitoli esterni, una cosa banalissima ma che necessita della transocodifica ed il NAS che ho in firma non è in grado neanche con un 720p. il DS1517+ uscito 4 anni dopo prob fatica con quella 1080p. Basterebbe un i3 della scorsa generazione 6XXX, forse anche un celeron ma il problema è che si ostinano con gli Atom. Mi tocca ogni volta rippare i video integrando i sottotitoli come parte di esso.
Usi un contenitore che prevede i sottotitoli e li tieni cosi', molto piu' ordinato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:14   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Ha perfettamente ragione ma il vero problema è un altro che è frustrante.
Se vuoi la megatranscodifica ti serve lo Xeon e i soldi per pagare la luce, ma se vuoi un transcodifica spiccia come il mio caso che segue, lo Xeon son soldi sprecati ma non esiste un sistema pronto, capiente con il giusto compromesso fra consumi, potenza e costi.
Io uso sul NAS Plex server. Il rispettivo client lo trovi ovunque, Browser, W10, Android, iOS e su qualsiasi Smart TV o chiavetta HDMI. Non ti serve mai la transcodifica, perché il client ti legge i film in maniera diretta, il problema sono le serie TV con i sottotitoli esterni, una cosa banalissima ma che necessita della transocodifica ed il NAS che ho in firma non è in grado neanche con un 720p. il DS1517+ uscito 4 anni dopo prob fatica con quella 1080p. Basterebbe un i3 della scorsa generazione 6XXX, forse anche un celeron ma il problema è che si ostinano con gli Atom. Mi tocca ogni volta rippare i video integrando i sottotitoli come parte di esso.
OT: non serve la transcodifica con i sottotitoli esterni con plex... almeno non con tutti. Finchè sono sottotitoli solo testo (es .srt) li legge tranquillamente senza transcodifica.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:41   #18
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
per la conversione dei sottotitoli ti armi di

- MKVExtractGUI2 estrai i sottotitoli .sup
- suprip-1.16 esegui l'ocr in maniera semiautomatica (non ci impieghi tanto)
- mkvtoolnix-gui unisci il tutto

il problema è che MKVExtractGUI2 a volte fa i capricci
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:46   #19
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
per la conversione dei sottotitoli ti armi di

- MKVExtractGUI2 estrai i sottotitoli .sup
- suprip-1.16 esegui l'ocr in maniera semiautomatica (non ci impieghi tanto)
- mkvtoolnix-gui unisci il tutto

il problema è che MKVExtractGUI2 a volte fa i capricci
lo so, ma mi piacerebbe avere la possibilità di metterli o toglierli quando mi pare.
Cmq con FreeVideoMaker, fai tutto in un passaggio, anche per una intera stagione di una serie
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:25   #20
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
lo so, ma mi piacerebbe avere la possibilità di metterli o toglierli quando mi pare.
in che senso? il software sulla tv ti permette di attivare e disattivare i sottotitoli.

freevideomaker quale sarebbe?
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1