Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Cellulari e smartphone

StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
Blizzard rimette a lucido il suo classico RTS sci-fi, per riproporlo oggi ai vecchi fan e alle nuove leve. Un capolavoro di ormai vent'anni fa può avere senso ancora oggi?
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K
I migliori mouse per giocare
I migliori mouse per giocare
Approfittando della presenza in redazione di una moltitudine di mouse da gioco, abbiamo voluto realizzare una comparativa in cui si esaminano le caratteristiche più importanti per i giocatori e si mettono a confronto le soluzioni dei diversi produttori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 17:29   #21421
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
e per quale motivo xiaomi non dovrebbe produrre terminali seri? per lo meno si degnano di aggiornali più di 6 mesi anche di fascia zero.
Tra un samsung e uno xiaomi fai le stesse cosa... certo con il samsung ti serve il doppio della ram e dei core per non farlo laggare

Perché menzionate sempre samsung che ha fatto lo smartphone più esplosivo di sempre?
Se volete un terminale veramente affidabile al 100% dovete convincere Nadella a riesumare i Lumia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Bivvoz : Ieri alle 17:33.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:31   #21422
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
A me pare che la frase quotata dall'altro utente sia ben diversa:
"C'è chi il telefono lo usa per scopi seri, e se si pianta un giorno sì e l'altro pure diventa un problema "

Se dobbiamo essere pignoli, solo samsung ha all'attivo una sfilza di terminali morti e moribondi da un giorno all'altro grazie ai suoi update fantastici, gli s3 caricano la rubrica il giorno prima per il giorno dopo grazie agli update.
Non parliamo dell'assistenza, 2 settimane di attesa e qualche giorno, samsung, con quello che risparmi il primo anno evitando l's baracca di turno (non ne trovi uno che non lagghi al d1 s8 compreso) puoi comprarti un telefono come muletto ed aspettare in pace le 4 settimane dello xiaomi di turno
Sì lo so cosa ha scritto l'altro utente, ma parlava di cinesoni in generale, dove solo Xiaomi si salva (in questa fascia di prezzo). Gli altri sono definiti "cantinari" quando va bene...

Poi non so che Samsung hai provato tu, ma quelli che ho provato io non avevano questi problemi. Parlo di terminali degli ultimi 2-3 anni (S3 è del Paleolitico...) relativi a questa fascia di prezzo.

Sono il primo a dire che sono sovraprezzati, e che dovrebbero costare meno, ma questo non significa che siano feccia. Quantomeno non tutti.

Io ti farei vedere invece il mio bel Huawei P9 che dopo un po' dall'ultimo update ha iniziato a laggare di nuovo giocando a Burraco...se faccio partire qualche gioco in 3D serio che fa? Esplode?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:34   #21423
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì lo so cosa ha scritto l'altro utente, ma parlava di cinesoni in generale, dove solo Xiaomi si salva (in questa fascia di prezzo). Gli altri sono definiti "cantinari" quando va bene...

Poi non so che Samsung hai provato tu, ma quelli che ho provato io non avevano questi problemi. Parlo di terminali degli ultimi 2-3 anni (S3 è del Paleolitico...) relativi a questa fascia di prezzo.

Sono il primo a dire che sono sovraprezzati, e che dovrebbero costare meno, ma questo non significa che siano feccia. Quantomeno non tutti.

Io ti farei vedere invece il mio bel Huawei P9 che dopo un po' dall'ultimo update ha iniziato a laggare di nuovo giocando a Burraco...se faccio partire qualche gioco in 3D serio che fa? Esplode?
Esagerato mica è un note 7

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:35   #21424
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:

Usati fino all's6, provati fino all'8. E si, l's6 per farlo andare bene sono serviti mesi e mesi di update. Adesso mostra già il fianco sulla batteria e la pesantezza dell'inutile software samsung e non è uscito 5 anni fa come l's3 che resta una vergogna inaudita.

Quote:

Considerando che il P9 ha lo stesso software dell'honor 8, quello che dici non si verifica sul resto del 99% dei terminali, ho avuto l'h8 per 1 anno e dai primi di luglio l'h9. Se c'è una cosa positiva dei huawei/honor è che escono dalla scatola lag free anche se poi gli aggiornamenti restano radi ma è pur sempre l'unico terminale android ad aprire rr3 in 8 secondi, pure sulle emmc. (kirin rulez?)
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:49   #21425
providolo
Senior Member

L'Avatar di providolo

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Per quale motivo Samsung non dovrebbe produrre telefoni per scopi seri?

Ok che sono sovraprezzati, ma i tempi del primo Galaxy S (che, per chi se lo ricorda e/o l'ha usato, era un vero chiodo) sono lontani anni luce.
Galaxy S2 è stato per anni una macchina da guerra, uno degli smartphone più riusciti di sempre. Mentre io nel 2009 avevo un Nexus S, con Android stock, che si piantava pure a guardarlo.

Per il resto il discorso in generale si poteva fare per i vari S3, S5, le versioni Mini etc.
Negli ultimi anni Samsung ha fatto scuola. La serie Note a livello multimediale è il modello di riferimento, una suite come la S Pen se la sogna chiunque. E parlo da ex possessore di Note 4. Da S6 hanno finalmente abbandonato il policarbobato per produrre device spacca-mascella. Hanno introdotto i bordi edge. La nuova Touchwiz è estremamente più fluida e reattiva. Comparto fotografico sempre tra i top. Schermi Amoled una spanna sopra tutti i competitor. E comunque come tutti gli Android hanno un ottima svalutazione. Non prenderei mai un S nuovo a 800€, ma dopo 6 mesi a 550€ è un altro paio di maniche..

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
richiesta cover trasparente che non si macchi con nulla e pellicola antigraffio per il display dove acquistarli in sicurezza? grazie ancora
C'è da chiederlo? Amazon
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:40   #21426
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Se c'è una cosa positiva dei huawei/honor è che escono dalla scatola lag free anche se poi gli aggiornamenti restano radi ma è pur sempre l'unico terminale android ad aprire rr3 in 8 secondi, pure sulle emmc. (kirin rulez?)
Ho puntato l'honor 6x e quindi ho una domanda, come cacchio fai a stabilire se la memoria è una emmc(ed eventualmente come fai a capire che classe sia) ammesso che ciò sia possibile?
Grazie.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Zenfone2 ZE500KL
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:01   #21427
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ho puntato l'honor 6x e quindi ho una domanda, come cacchio fai a stabilire se la memoria è una emmc(ed eventualmente come fai a capire che classe sia) ammesso che ciò sia possibile?
Grazie.
Test con il benchmark, se fai 200/300MB/s sei emmc, se vai oltre i 500MB/s sei ufs.
Non è questione di classe, ma di supporto del soc e delle memorie montate.

https://www.phonearena.com/news/Huaw...uggest_id93166

Three different storage options seem to exist for P10 units in the wild – UFS 2.1, UFS 2.0, and eMMC 5.1

Qui vedi facilmente la differenza

Ultima modifica di TheDarkAngel : Ieri alle 19:03.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:06   #21428
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Test con il benchmark, se fai 200/300MB/s sei emmc, se vai oltre i 500MB/s sei ufs.
Non è questione di classe, ma di supporto del soc e delle memorie montate. Se il soc è emmc 5.0, sicuramente troverai memorie emmc 5.0, se il soc è ufs2.1 e emmc 5.1 con supporto duale, sta a quanto vuole spendere il produttore.

Non è ufs.. e un ottimo telefono, ma resta un medio gamma. A quel prezzo ufs solo cinesino, tipo xiaomi mi5 o mi5s liscio o plus, oppure zuk z2 se lo trovi, da Gear c'è il pro in offerta sotto ai 220 spedito

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:02   #21429
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Si? allora strano che si venda ancora samsung
Beh, allora siamo pochi
Old Ieri, 20:20   #21430
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Non è questione di classe, ma di supporto del soc e delle memorie montate.

Three different storage options seem to exist for P10 units in the wild – UFS 2.1, UFS 2.0, and eMMC 5.1

Grazie mille per lo spiegone, chiarissimo.
Leggo altresì nell'articolo che link sul caso p10 che però si riportano delle classi:
Quote:
LPDDR3 + eMMC 5.1
LPDDR3 + UFS 2.0
LPDDR3 + UFS 2.1
LPDDR4 + eMMC 5.1
LPDDR4 + UFS 2.0
LPDDR4 + UFS 2.1

ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Zenfone2 ZE500KL

Ultima modifica di -TopGun- : Ieri alle 20:34.
Old Ieri, 22:10   #21431
strangedays
Senior Member

L'Avatar di strangedays

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
comuqnue sia ci sarebbero davvero modelli migliori dell'A3 SAMSUNG che si possono comrpare a 200 euro? se si quali? altrimenti domani procedo con l'acquisto del suddetto samsung non so su trovaprezzi? li va bene? cover poi su ebay a quanto ho capito.. spero andrà bene oppure meglio cellular line da mediaworld? magari qualcuno conosce un brand specifico di cover trasparenti in silicone da consigliare? grazie ciao
Old Ieri, 22:13   #21432
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
comuqnue sia ci sarebbero davvero modelli migliori dell'A3 SAMSUNG che si possono comrpare a 200 euro? se si quali? altrimenti domani procedo con l'acquisto del suddetto samsung non so su trovaprezzi? li va bene? cover poi su ebay a quanto ho capito.. spero andrà bene oppure meglio cellular line da mediaworld? magari qualcuno conosce un brand specifico di cover trasparenti in silicone da consigliare? grazie ciao
Ebay va benissimo per tutto, anche aliexpress però i tempi sono bibblici.
Idem un qualsiasi negozio gestito da cinesi trovi buoni prodotti al giusto prezzi.
& Zenfone2 ZE500KL
Old Ieri, 22:13   #21433
strangedays
Senior Member

L'Avatar di strangedays

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
https://www.trovaprezzi.it/goto/2299...nb_results=118 questo direi

StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido ...
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
I migliori mouse per giocare I migliori mouse per giocare
Fujifilm GFX 50s, la prova completa Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Italia Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Itali...
Intel produrrà in esclusiva la co...
Alimentatori Enermax Platimax DF: 1200 W...
Su TomTop 3 smartphone a prezzi scontati...
Huawei valuta fino a 500€ gli smartphone...
iPhone 8, iPhone 8 Plus ed Apple Watch S...
Su Geekbuying arrivano gli sconti fino a...
Huawei prende in giro Face ID di Apple e...
Parrot presenta il nuovo Parrot Bebop 2...
Il 3 ottobre evento Microsoft su Windows...
Call of Duty WWII: Trailer ufficiale del...
iOS 11 in arrivo oggi: ecco come prepara...
Nuovi NAS da Synology, serie XS, Plus e ...
Nokia 9: ecco le prime immagini del nuov...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con fotocame...
Blackmagic Design presenta DaVinci Reso...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
HyperSnap
Avira Free Antivirus
Chromium
Dropbox
IObit Uninstaller
EZ CD Audio Converter
Google Chrome Portable