Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2015, 13:23   #9641
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Ciao, ho provato sia la 1 che la 2
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 14:34   #9642
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2628
è nulla ? stano
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 22:55   #9643
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Nulla. Rimane impassibile nella tray. L'ultimo aggiornamento del bios che ho installato (1201) risale al 2009...

Proverò ad inserire quelle stringhe nel registro.

Grazie!
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 13-09-2015 alle 22:57.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 00:15   #9644
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Ma con questa mobo si può avviare da chiavetta usb?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:19   #9645
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ma con questa mobo si può avviare da chiavetta usb?
Mi sembra di si
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:33   #9646
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ma con questa mobo si può avviare da chiavetta usb?
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Mi sembra di si
Confermo, basta prevederlo da bios oppure premere il tasto F8 (mi sembra) dopo il post per far apparire il menu di scelta dell'unità di avvio.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 18:12   #9647
gillette
Member
 
L'Avatar di gillette
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 114
p5e beep

salve dopo svariati mesi che non accendevo il computer ho provato a riaccenderlo, sento il primo beep cioè tutto ok, ma dopo qualche secondo sento due beep molto brevi e ravvicinati. ho sostiutito la scheda video che ho cioè una asus 5800, con una piu modesta, ma in questo caso non si sente neanche il primo beep. ho provato a cambiare di posto le memorie 2 corsair 1066mhz, ma niente da fare, allora ho pensato alla scheda madre probabilmente andata, e vorrei sapere quale modello asus o di altra marca puo sostituirla usando la stessa cpu le stesse memorie e la stessa scheda grafica. dei due slot pci express potrei anche fare a meno visto che ho abbandonato la doppia scheda grafica ormai da parecchio. grazie saluti
__________________
c.m. haf932 lcpower arkangel 850w asus p5e e8500 3,16mhz ram corsair 2gbx2 crossfire asus 5870ehd hd raid wd 320x2 hd raid raptor 74x2 hd wd 1tera
monitor samsung 245b
gillette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:52   #9648
filluminati
Senior Member
 
L'Avatar di filluminati
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da gillette Guarda i messaggi
salve dopo svariati mesi che non accendevo il computer ho provato a riaccenderlo, sento il primo beep cioè tutto ok, ma dopo qualche secondo sento due beep molto brevi e ravvicinati. ho sostiutito la scheda video che ho cioè una asus 5800, con una piu modesta, ma in questo caso non si sente neanche il primo beep. ho provato a cambiare di posto le memorie 2 corsair 1066mhz, ma niente da fare, allora ho pensato alla scheda madre probabilmente andata, e vorrei sapere quale modello asus o di altra marca puo sostituirla usando la stessa cpu le stesse memorie e la stessa scheda grafica. dei due slot pci express potrei anche fare a meno visto che ho abbandonato la doppia scheda grafica ormai da parecchio. grazie saluti
una qualunque mobo 775 con ddr 2, il problema è che se cambi tipo poi devi reinstallare tutto.

P.s. cmq se la mobo fa i bip è probabile che sia qualcos'altro.
__________________
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460
Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!!
filluminati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 02:01   #9649
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2628
*

Ultima modifica di davide87 : 09-09-2017 alle 11:27.
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 13:17   #9650
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da gillette Guarda i messaggi
salve dopo svariati mesi che non accendevo il computer ho provato a riaccenderlo, sento il primo beep cioè tutto ok, ma dopo qualche secondo sento due beep molto brevi e ravvicinati. ho sostiutito la scheda video che ho cioè una asus 5800, con una piu modesta, ma in questo caso non si sente neanche il primo beep. ho provato a cambiare di posto le memorie 2 corsair 1066mhz, ma niente da fare, allora ho pensato alla scheda madre probabilmente andata, e vorrei sapere quale modello asus o di altra marca puo sostituirla usando la stessa cpu le stesse memorie e la stessa scheda grafica. dei due slot pci express potrei anche fare a meno visto che ho abbandonato la doppia scheda grafica ormai da parecchio. grazie saluti
Nel display della mobo che codice compare?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 07:59   #9651
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6893
drivers per windows 10 64 ce ne sono? sto avendo problemi a leggere il disco vecchio e volevo provare dei driver ufficiali e non quelli di windows
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 10:19   #9652
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Io non ho avuto problemi con Windows 10 con i driver MS, prova ad istallare gli ultimi disponibili sul sito Asus
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 15:50   #9653
gillette
Member
 
L'Avatar di gillette
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Nel display della mobo che codice compare?
ciao grazie per la risposta. Lo schermo rimane completamente nero. E' stato difficile anzi impossibile trovare una p5e di seconda mano. Invece3 mi è capitata una p5e64ws professional abbastanza simile a questa che avevo. Ma non trovo riferimenti su questo forum. In realtà adesso la maggiore difficoltà sta nel reperire le memorie. Infatti ho letto la vendor list del produttore e per quanto riguarda le ddr3 1333 mhz sono solo 4 tipi e tutti da 1024 mb l'uno, che raddoppiando per due slot farebbe 2048 mb, forse un pò pochini. Mi chiedevo se mci fosse una vendor list più aggiornata alle memorie più recenti , ovvero se questo banco Memoria Ram KINGSTON KVR1333D3N9/2G DDR3 2GB fosse compatibile, visto che viene pubblicizzato come funzionante per tutte le schede madri. saluti
__________________
c.m. haf932 lcpower arkangel 850w asus p5e e8500 3,16mhz ram corsair 2gbx2 crossfire asus 5870ehd hd raid wd 320x2 hd raid raptor 74x2 hd wd 1tera
monitor samsung 245b
gillette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 11:48   #9654
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Intendevo il displai a due cifre che sta nella mobo dove viene riportato un codice in base al quale risalire al problema tramite il manuale.
Comunque se ormai hai preso un altra mobo... Per la quastione delle ram puoi vedere su sito supporto asus la QVL.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:13   #9655
QliMax82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 26
aggiornamenti bios per questa scheda per il nuovo bug intel meltdown e spectre ce ne saranno ??
QliMax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v